Originariamente Scritto da Dragonflatxx
Visualizza Messaggio
comunque gilberto silva e melo giocano insieme. se avessi visto l'ultimo argentina brasile ti saresti accorto che melo in fase di possesso non ha mai partecipato (avrà toccato ad occhio e croce 2 palloni in tutta la partita) ma serviva solo per difendere a zona davanti alla difesa. cosa che può fare benissimo gilberto silva, che col brasile gioca un pò più avanzato di melo a fare da mezzo regista in fase di manovra.
sposti gilberto silva al posto di melo e metti motta al posto di gilberto silva... tutta un'altra cosa a mio avviso... melo è un giocatore inutile nel brasile.
sposti gilberto silva al posto di melo e metti motta al posto di gilberto silva... tutta un'altra cosa a mio avviso... melo è un giocatore inutile nel brasile.
non è vero che motta sia inguardabile in fase difensiva anzi... e comunque quel difetto che sottolinei si può attribuire anche a melo. solo che motta ha una tecnica infinitamente superiore, un tiro che è anche inutile paragonare, il lancio oltre i 50 metri e un fraseggio corto come pochi (ha iniziato giocando a futsal, tanto per dire).
Per il resto posso anche essere d'accordo, il tiro da fuori di Motta non mi è mai sembrato fenomenale, ma può essere migliore di Melo, sul fraseggio corto d'accordissimo ma non sul lancio, sinceramente Motta non ci prova praticamente mai, l'anno scorso era roba da Milanetto o Juric, quest'anno probabilmente se ne occuperà, come sempre, Cambiasso. Poi magari Motta non lancia per scelta e non perché non troppo abile nel farlo.
zanetti è superiore in tutto a felipe melo: tecnica di base, visione di gioco, scelte tattiche, lettura della partita, difesa del pallone, lancio lungo, fraseggio. l'unico difetto di zanetti è la scarsa propensione agli inserimenti e un tiro dalla lunga non proprio impressionante.
per il resto, credo che se non avesse avuto quei problemi fisici cronici che lo contraddistinguono (difetto che in parte ha anche motta se vogliamo dirla tutta), sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni.
per il resto, credo che se non avesse avuto quei problemi fisici cronici che lo contraddistinguono (difetto che in parte ha anche motta se vogliamo dirla tutta), sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni.
Solo sulla difesa del pallone non sono convintissimo, per me sul piano teorico sarebbero allo stesso livello se Melo non si mettesse a fare il pirla. Forse il brasiliano ha dalla sua una maggior facilità nel recuperare il pallone, mentre Zanetti da il meglio di se gioca accanto a qualcuno che si muova (era ottimo insieme a Sissoko), mentre Melo è meno statico.
comunque preciso, per il gioco che fa la juve melo è perfetto. tanto davanti a lui c'è un certo diego, quindi si deve solo limitare a fare diga e a qualche inserimento sporadico.
Comment