Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Io sono sempre scettico quando un giocatore proviene da Eredivisie o Bundesliga. Sono campionati dove non si vedono, secondo me, i veri valori dei giocatori, che vengono falsati da avversari non eccelsi. Non che il campionato italiano sia spettacolare, anzi, però è un minimo più ''opprimente'' per un nuovo giocatore. Infatti lo stesso Dzeko, che a me piace, mi lascia comunque perplesso. Gol a grappoli al Wolfsburg... ma da noi?
    Bé, la Germania ha portato una sua squadra in finale di Champions e una in semifinale di Europa League, poi i campionati migliori sono, in ordine: Premier League, Liga e la Serie A. Però pensa ai campionati sudamericani: il livello é ancora più basso.

Comment

• Le competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina. Huntelaar, preso dall'Ajax eh, non dal Waalwijk, non ha fatto cose mirabolanti al Milan.
      NerdMonday

Comment

Le competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina.
        Certo, quel che volevo dire é che comunque la Bundesliga é un buon campionato, ma sopratutto che sono tanti i giocatori che pur venendo da campionati "minori", si sono poi rivelati campioni e poi Dzeko finora ha fatto bene anche in Champions e in nazionale.
        Last edited by Alberto178; 27 May 2010, 17:20.

Comment

Le competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina. Huntelaar, preso dall'Ajax eh, non dal Waalwijk, non ha fatto cose mirabolanti al Milan.
          Mi auto correggo. Preso dal Real Madrid... ma aveva giocato nell'Ajax.
          NerdMonday

Comment

Mi auto correggo. Preso dal Real Madrid... ma aveva giocato nell'Ajax.
            Lo sapevo, anche per questo non é l' esempio migliore, veniva da una stagione difficile, sopratutto gli ultimi mesi al Real(che lo acquistò nel gennaio 2009, circa), inoltre era il suo primo anno in Italia e qualcosa di buono lo ha fatto intravedere. Come esempi "positivi" mi vengono in mente Van Basten, Davids, Van Nistelrooy, Deco, i due Ronaldo e tanti altri. Come ho già detto, Dzeko alla Juve a me piacerebbe tanto, anche se, almeno quest' anno, mi sembra quasi irranggiugibile.

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Comunque è vero, il Werder ha perso la finale di Europa League, e Diego era assente per squalifica; nei turni precedenti è stato comunque l'indiscusso trascinatore. Per dire, in una squadra messa in campo decentemente (mica che c'è stato bisogno di chissaquali virtuosismi tattici, era semplicemente un 4312 disposto con criterio e in cui il regista avanzato era sfruttato come si deve... E' Ferrara che non ci ha capito proprio nulla!) Diego la differenza sa farla
              Ricordiamo anche che il Werder faceva un movimento senza palla incredibile e che liberava tantissimi spazi per le incursioni del brasiliano.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Stralci dell'intervista a Del Neri di cui parlava Alberto (suppongo):

"Come sarà la nuova Juve?
                Aggressiva, applicata, organizzata. Il mio obiettivo è far sì che gli avversari ritornino a preoccuparsi della Juve, non esiste che accada il contrario. Cosa mi ha chiesto il presidente".

"Andrea Agnelli?
                Mi ha detto tre parole, tutte uguali: lavoro, lavoro, lavoro. Ho conosciuto un uomo giovane, di grande spessore umano e tecnico, nel senso che di calcio capisce. Ho l'impressione che mi abbia scelto lui in persona perché di me sapeva vita, morte e miracoli".

"Chi sarà il capitano della Juve?
                Del Piero è il capitano carismatico della Juventus. Per il futuro penso a Marchisio, elemento importante, centrocampista interno e non esterno. E’ giovane, ha temperamento, mi piace"

"Diego?
                Io non sono il tipo di allenatore che adatta la squadra a un giocatore. E' il singolo che deve adeguarsi al gruppo.

"Felipe Melo?
                Si parla di un nazionale brasiliano. Vedremo. Io dico: questa squadra ha dei valori, non disperdiamoli".

"Amauri?
                Non esiste che sia quello visto nell'ultimo campionato, può dare tanto di più"

"Che rinforzi ho chiesto a Marotta?
                Beppe mi conosce benissimo, sa di quali giocatori ho bisogno. Gli esterni come prima cosa, ne servono diversi. De Ceglie è un laterale basso, io ho necessità di gente che stia più su, che attacchi".

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Stralci dell'intervista a Del Neri di cui parlava Alberto (suppongo):

"Come sarà la nuova Juve?
                  Aggressiva, applicata, organizzata. Il mio obiettivo è far sì che gli avversari ritornino a preoccuparsi della Juve, non esiste che accada il contrario. Cosa mi ha chiesto il presidente".

"Andrea Agnelli?
                  Mi ha detto tre parole, tutte uguali: lavoro, lavoro, lavoro. Ho conosciuto un uomo giovane, di grande spessore umano e tecnico, nel senso che di calcio capisce. Ho l'impressione che mi abbia scelto lui in persona perché di me sapeva vita, morte e miracoli".

"Chi sarà il capitano della Juve?
                  Del Piero è il capitano carismatico della Juventus. Per il futuro penso a Marchisio, elemento importante, centrocampista interno e non esterno. E’ giovane, ha temperamento, mi piace"

"Diego?
                  Io non sono il tipo di allenatore che adatta la squadra a un giocatore. E' il singolo che deve adeguarsi al gruppo.

"Felipe Melo?
                  Si parla di un nazionale brasiliano. Vedremo. Io dico: questa squadra ha dei valori, non disperdiamoli".

"Amauri?
                  Non esiste che sia quello visto nell'ultimo campionato, può dare tanto di più"

"Che rinforzi ho chiesto a Marotta?
                  Beppe mi conosce benissimo, sa di quali giocatori ho bisogno. Gli esterni come prima cosa, ne servono diversi. De Ceglie è un laterale basso, io ho necessità di gente che stia più su, che attacchi".
                  Esatto, mi riferivo a quella, a me é sembrato che abbia detto tutte cose giuste, un pò di diffidenza rimane, però sono abbastanza fiducioso. Completamente d' accordo su Marchisio, invece non saprei cosa fare con De Ceglie: non é ne un esterno difensivo, ne un esterno offensivo, però ricordo che la sua migliore partita alla Juve la fece proprio da esterno sinistro di centrocampo: quel memorabile Juve-Milan 4-2, che considero la partita della Juve più bella degli ultimi 4 anni.

Comment

• Le prime due risposte me gustano mucho: ora come ora le parle chiave devono essere lavoro e serietà.
                    Su Marchisio non ho dubbi che sarà un perno del nostro centrocampo, tecnicamente e non.
                    De Ceglie ha avuto le sue chance per me, ora può andare a giocare altrove.
                    La miglior partita della Juventus, contando il potenziale in campo, degli ultimi 4 anni è il 1-3 dell'Olimpico contro la Roma, di quest'anno. Davvero una partita giocata troppo bene per essere della squadra vista quest'anno.

Comment

Le competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina. Huntelaar, preso dall'Ajax eh, non dal Waalwijk, non ha fatto cose mirabolanti al Milan.
                      A onor del vero, Huntelaar nella breve esperienza al Real non ha fatto così male. E pure, nel Milan è stato utilizzato per larga parte del campionato nella maniera peggiore possibile... ma davvero, dove sta la logica di piazzare un uomo d'area purissimo come ala?

@Paolo: appunto, è questo quello che intendo per disporre con criterio il 4312. Sono proprio i movimenti senza palla che fanno la differenza, e proprio quelli sono totalmente mancati alla Juve

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        cosa? il werder non ha vinto NESSUNA europa league!
                        cio che capitò al porto fù un miracolo,e non si vince con i miracoli!
                        E infatti in finale non c'era Diego e vince il Galatasaray.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        comunque in panchina aveva MOU,non un mediocre! mi informo meglio sugli 11 del porto, anche se 2 me li ricordo, DECO e CARVALHO che vinsero anche col Chelsea!
                        Ma non si stava parlando di giocatori?
                        Deco e Carvalho, ah sì, due fenomeni.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          A onor del vero, Huntelaar nella breve esperienza al Real non ha fatto così male. E pure, nel Milan è stato utilizzato per larga parte del campionato nella maniera peggiore possibile... ma davvero, dove sta la logica di piazzare un uomo d'area purissimo come ala?
                          Sicuramente l'utilizzo non fu congeniale alle sue caratteristiche. Ma stiamo parlando di giocatori che vanno in grandi squadre. C'è poco da fare, o ti sacrifichi anche un pò o nisba. Eto'o un minimo si è sacrificato.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          E infatti in finale non c'era Diego e vince il Galatasaray.
                          Shakhtar Donetsk
                          NerdMonday

Comment

Sicuramente l'utilizzo non fu congeniale alle sue caratteristiche. Ma stiamo parlando di giocatori che vanno in grandi squadre. C'è poco da fare, o ti sacrifichi anche un pò o nisba. Eto'o un minimo si è sacrificato.
                            Però Eto'o ha un fisico e una velocità che gli permettono ciò. Huntelaar non può fare quel lavoro di copertura, anche se come ala si è impegnato al massimo.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Però Eto'o ha un fisico e una velocità che gli permettono ciò. Huntelaar non può fare quel lavoro di copertura, anche se come ala si è impegnato al massimo.
                              Sarà mica colpa di Leonardo. Che doveva fare quel povero cristiano? Per mandare in campo 11 uomini decenti doveva fare i salti mortali. Huntelaar i numeri ce li ha, ma è meno fenomenale di come si dice.
                              NerdMonday

Comment

Sì, ma grande squadra o meno, si tratta di caratteristiche completamente incompatibili... prova tu a far giocare esterno Trezeguet (siamo lì come tipologia di giocatore)...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X