Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioLe competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina.Last edited by Alberto178; 27 May 2010, 17:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioLe competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina. Huntelaar, preso dall'Ajax eh, non dal Waalwijk, non ha fatto cose mirabolanti al Milan.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMi auto correggo. Preso dal Real Madrid... ma aveva giocato nell'Ajax.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioComunque è vero, il Werder ha perso la finale di Europa League, e Diego era assente per squalifica; nei turni precedenti è stato comunque l'indiscusso trascinatore. Per dire, in una squadra messa in campo decentemente (mica che c'è stato bisogno di chissaquali virtuosismi tattici, era semplicemente un 4312 disposto con criterio e in cui il regista avanzato era sfruttato come si deve... E' Ferrara che non ci ha capito proprio nulla!) Diego la differenza sa farla
Comment
-
Stralci dell'intervista a Del Neri di cui parlava Alberto (suppongo):
"Come sarà la nuova Juve?
Aggressiva, applicata, organizzata. Il mio obiettivo è far sì che gli avversari ritornino a preoccuparsi della Juve, non esiste che accada il contrario. Cosa mi ha chiesto il presidente".
"Andrea Agnelli?
Mi ha detto tre parole, tutte uguali: lavoro, lavoro, lavoro. Ho conosciuto un uomo giovane, di grande spessore umano e tecnico, nel senso che di calcio capisce. Ho l'impressione che mi abbia scelto lui in persona perché di me sapeva vita, morte e miracoli".
"Chi sarà il capitano della Juve?
Del Piero è il capitano carismatico della Juventus. Per il futuro penso a Marchisio, elemento importante, centrocampista interno e non esterno. E’ giovane, ha temperamento, mi piace"
"Diego?
Io non sono il tipo di allenatore che adatta la squadra a un giocatore. E' il singolo che deve adeguarsi al gruppo.
"Felipe Melo?
Si parla di un nazionale brasiliano. Vedremo. Io dico: questa squadra ha dei valori, non disperdiamoli".
"Amauri?
Non esiste che sia quello visto nell'ultimo campionato, può dare tanto di più"
"Che rinforzi ho chiesto a Marotta?
Beppe mi conosce benissimo, sa di quali giocatori ho bisogno. Gli esterni come prima cosa, ne servono diversi. De Ceglie è un laterale basso, io ho necessità di gente che stia più su, che attacchi".
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioStralci dell'intervista a Del Neri di cui parlava Alberto (suppongo):
"Come sarà la nuova Juve?
Aggressiva, applicata, organizzata. Il mio obiettivo è far sì che gli avversari ritornino a preoccuparsi della Juve, non esiste che accada il contrario. Cosa mi ha chiesto il presidente".
"Andrea Agnelli?
Mi ha detto tre parole, tutte uguali: lavoro, lavoro, lavoro. Ho conosciuto un uomo giovane, di grande spessore umano e tecnico, nel senso che di calcio capisce. Ho l'impressione che mi abbia scelto lui in persona perché di me sapeva vita, morte e miracoli".
"Chi sarà il capitano della Juve?
Del Piero è il capitano carismatico della Juventus. Per il futuro penso a Marchisio, elemento importante, centrocampista interno e non esterno. E’ giovane, ha temperamento, mi piace"
"Diego?
Io non sono il tipo di allenatore che adatta la squadra a un giocatore. E' il singolo che deve adeguarsi al gruppo.
"Felipe Melo?
Si parla di un nazionale brasiliano. Vedremo. Io dico: questa squadra ha dei valori, non disperdiamoli".
"Amauri?
Non esiste che sia quello visto nell'ultimo campionato, può dare tanto di più"
"Che rinforzi ho chiesto a Marotta?
Beppe mi conosce benissimo, sa di quali giocatori ho bisogno. Gli esterni come prima cosa, ne servono diversi. De Ceglie è un laterale basso, io ho necessità di gente che stia più su, che attacchi".
Comment
-
Le prime due risposte me gustano mucho: ora come ora le parle chiave devono essere lavoro e serietà.
Su Marchisio non ho dubbi che sarà un perno del nostro centrocampo, tecnicamente e non.
De Ceglie ha avuto le sue chance per me, ora può andare a giocare altrove.
La miglior partita della Juventus, contando il potenziale in campo, degli ultimi 4 anni è il 1-3 dell'Olimpico contro la Roma, di quest'anno. Davvero una partita giocata troppo bene per essere della squadra vista quest'anno.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioLe competizioni brevi come CL e EL possono premiare anche squadre non di rango. Abbiamo fatto proprio gli esempi di Porto e Monaco. Il Bayern oltretutto è arrivato lì scippando la Fiorentina. Huntelaar, preso dall'Ajax eh, non dal Waalwijk, non ha fatto cose mirabolanti al Milan.
@Paolo: appunto, è questo quello che intendo per disporre con criterio il 4312. Sono proprio i movimenti senza palla che fanno la differenza, e proprio quelli sono totalmente mancati alla Juve
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiocosa? il werder non ha vinto NESSUNA europa league!
cio che capitò al porto fù un miracolo,e non si vince con i miracoli!
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiocomunque in panchina aveva MOU,non un mediocre! mi informo meglio sugli 11 del porto, anche se 2 me li ricordo, DECO e CARVALHO che vinsero anche col Chelsea!
Deco e Carvalho, ah sì, due fenomeni.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioA onor del vero, Huntelaar nella breve esperienza al Real non ha fatto così male. E pure, nel Milan è stato utilizzato per larga parte del campionato nella maniera peggiore possibile... ma davvero, dove sta la logica di piazzare un uomo d'area purissimo come ala?
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioE infatti in finale non c'era Diego e vince il Galatasaray.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioSicuramente l'utilizzo non fu congeniale alle sue caratteristiche. Ma stiamo parlando di giocatori che vanno in grandi squadre. C'è poco da fare, o ti sacrifichi anche un pò o nisba. Eto'o un minimo si è sacrificato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioPerò Eto'o ha un fisico e una velocità che gli permettono ciò. Huntelaar non può fare quel lavoro di copertura, anche se come ala si è impegnato al massimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioSicuramente l'utilizzo non fu congeniale alle sue caratteristiche. Ma stiamo parlando di giocatori che vanno in grandi squadre. C'è poco da fare, o ti sacrifichi anche un pò o nisba. Eto'o un minimo si è sacrificato.
Comment
Comment