Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

1 Vettel (Red Bull) 1:54.101
    2 Massa (Ferrari)
    3 Alonso (Ferrari)
    4 Hamilton (McLaren)
    5 Rosberg (Mercedes GP)
    6 Webber (Red Bull)
    7 Schumacher (Mercedes GP)
    8 Button (McLaren)
    9 Kubica (Renault)
    10 Sutil (Force India)
    11 Barrichello (Williams)
    12 Liuzzi (Force India)
    13 Hulkenberg (Williams)
    14 De la Rosa (BMW Sauber)
    15 Buemi (Toro Ross)
    16 Kobayashi (BMW Sauber)
    17 Petrov (Renault)
    18 Alguersuari (Toro Rosso)
    19 Glock (Virgin)
    20 Trulli (Lotus)
    21 Kovalainen (Lotus)
    22 Di Grassi (Virgin)
    23 Senna (HRT)
    24 Chandohok (HRT)

Sono contento per la Red Bull, che si è confermata una gran macchina, e per Vettel. Buon inizio per la Ferrari, ma domani la gara sarà durissima e bisognerà stare attenti.

Comment

Per adesso poche certezze, visto che la gara sarà abbastanza diversa.
      Direi che Massa non ha perso molta velocità dopo l'incidente (anzi, mi sa neanche un p&#242, Schumi ha confermato di essere ancora arrugginito sul giro secco, la McLaren non era così veloce come si pensava, la Sauber era un bluff, le nuove scuderie, vabbè... non c'è gusto a sparare sulla Croce Rossa, mi dispiace solo per chi con quei catorci ci sta esordiendo.
      Vettel è stato semplicemente strepitoso, comunque.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Vettel ha buone possibilità di vincere il campionato.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
          ...le nuove scuderie, vabbè... non c'è gusto a sparare sulla Croce Rossa, mi dispiace solo per chi con quei catorci ci sta esordiendo.
          Non so se hai sentito cosa è successo durante le prove libere, hanno perso una ruota e un mozzo.

Comment

Doppietta ferrari!!!!!!!!!!!!!!! Forza Alonso!!!!!!! Mi dispiace per schumi però.
            A parte la vittoria però la gara mi è sembrata come quella degli anni scorsi molto noiosa e povera di sorpassi. Come si poteva immaginare gran parte delle scuderie esordienti si sono ritirate.

Comment

bene le ferrari mi dispiace molto per vettel perche si meritava la vittoria se non avesse avuto il guasto le nuove squadre però devono fare passi avanti se vogliono fare qualche buon risultato.. si sono ritirate quasi tutte
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Non poteva iniziare in modo migliore per la Ferrari, anche se mi è dispiaciuto vedere Vettel passare da primo a quarto.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Doppietta ferrari!!!!!!!!!!!!!!! Forza Alonso!!!!!!! Mi dispiace per schumi però.
                A parte la vittoria però la gara mi è sembrata come quella degli anni scorsi molto noiosa e povera di sorpassi. Come si poteva immaginare gran parte delle scuderie esordienti si sono ritirate.
                Qualche sorpasso in più rispetto agli altri gran premi c'è stato ma solo da metà classifica in giù, le prime posizioni sono praticamente rimaste quelle adll'inizio alla fine a parte il caso di Vettel. Com'era prevedibile le 3 nuove scuderie servono solo a fare da riempitivo; solo la Lotus è riuscita a terminare la gara ma con 3 giri di ritardo. Spero davvero che migliorino nel corso dell'anno, ma dubito che riusciranno ad avvicinarsi alle altre.
                Schumi secondo me non poteva fare di più, ricordiamo che son sempre 3 anni che non corre un gran premio. A mio giudizio come ritorno è stato abbastanza positivo.

Comment

Non ho potuto vedere la gara, però mi fa piacere per le due Ferrari.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Si vede che è arrivato Alonso, vinciamo la gara sfruttando i guai tecnici del pilota che era in testa Massa è sempre stato lì, sino ai problemi tecnici nella fase finale (stando a quanto ha detto Domenicali)
                    Non facile da giudicare la gara di Schumi, è stato dietro al suo compagno di squadra per tutto il weekend, d'altro canto è riuscito a stare davanti a Button e Webber che avevano vetture nettamente più performanti della sua. Considerato che rientrava dopo 3 stagioni di stop, penso che sia stata una performance abbastanza buona.
                    Per il resto gara noiosissima: ora che si è tolta anche la strategia i sorpassi sono diventati merce ancora più rara...

Ora vediamo un pò, mi sa comunque che per il campionato vedremo un duello Vettel-Alonso, con qualche sporadico inserimento di Massa-Hamilton-Schumacher (speriamo...).

Ah, se ci fosse qualcosa di più dei soliti commenti monofrase, farebbe solo piacere.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ora vediamo un pò, mi sa comunque che per il campionato vedremo un duello Vettel-Alonso, con qualche sporadico inserimento di Massa-Hamilton-Schumacher (speriamo...).
                      secondo me massa puo' lottare per il titolo,non è uno da sporadico inserimento,è un pilota bravo, veloce e di carattere
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Se alla Red Bull non migliorano l'affidabilità Vettel farà la fine di rikkio del 2005 purtroppo...
                        Comunque Hamilton dopo che si era liberato di Rosberg aveva iniziato a macinare tempi come quelli davanti e il suo compagno di squadra era grosso modo sulle prestazioni di Webber (ipotizzando che quest'ultimo sia meno veloce di Vettel come lo è Button rispetto ad Hamilton), quindi la McLaren per me non è ancora da piazzare alle spalle di mucche e cavallini è può dare fastidio soprattutto con i giusti sviluppi. Spero che cambiando il fondo non perdano troppo terreno, così la lotta per il mondiale sarà serratissima.

Rosberg può fare dei bei inserimenti, aspetto soprattutto Singapore dove di solito è sempre andato forte.

Schumacher per me ha fatto un buon ritorno, considerate tutte le difficoltà già menzionate plurime volte.

In ogni caso è MOLTO presto per dire già chi lotterà per il mondiale.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

In Bahrain non si è certamente capito chi potrà tionfare in questo campionato; più concretamente, si può iniziare ad ipotizzare chi non lo vincerà.

Dei quattro top team, la Mercedes appare chiaramente quello più indietro (ricalcando perfettamente quanto saputo combinare nella seconda parte della stagione 2009).

Rosberg è effettivamente un buon pilota, anche se l'aver trionfato (in rimonta) su Kovalainen in GP2 nel 2005 non avrebbe dovuto autorizzare elogi rivelatisi un po' troppo frettolosi ed inavveduti .

Per un gigante come Michael Schumacher non sarebbe certo un problema raddrizzare una stagione partita in sordina, al volante di una monoposto palesemente inferiore (chi se lo ricorda il 1998 ), se non avesse 41 anni suonati .

Se è sicuramente vero che la somma di valori in casa McLaren e Red Bull non è all'altezza della coppia di piloti Ferrari, lo è altrettanto il fatto che Vettel ed Hamilton siano un bel po' superiori a Massa (il quale, a meno di una stagione caratterizzata da rarissimi errori [non da Massa, conseguentemente ], difficilmente potrà dire la sua in campionato [anche perché Domenicali & Co. non ci metteranno certo una vita per comprendere la differenza esistente tra un due volte campione del mondo ed un pilota velocissimo sul giro singolo]).

Resta da verificare la consistenza del passo gara della McLaren con le coperture morbide (Hamilton è stato inconfutabilmente penalizzato dalla presenza di Rosberg ma non sarebbe riuscito, in ogni caso, a seguire il terzetto che lo precedeva) ed il grado di testardaggine di Newey .

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                          Se alla Red Bull non migliorano l'affidabilità Vettel farà la fine di rikkio del 2005 purtroppo...
                          Per fortuna non si corre al Nurburgring .
                          Last edited by Grifis; 18 March 2010, 14:17.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio

In ogni caso è MOLTO presto per dire già chi lotterà per il mondiale.
                            Vabbè, chiaramente questa è una mia sensazione, ma visto che ormai la F1 è completamente congelata (ci mancava solo abolire i rifornimenti, come se all'epoca certe cavalcate solitarie dalla pole non fossero noiose per tutto il resto del mondo che non tifava Senna...), non credo che ci saranno grossissimi stravolgimenti in ottica campionato, per ovvi motivi. Poi Webber è un pensionato e anche Button andava molto meglio con le dure, quindi è stato proprio un problema della monoposto. L'unico che rientrerà può essere Hamilton, ma a patto che la McLaren si riprenda entro 3-4 gare. Diversamente la vedo davvero dura per lui.
                            Potrebbe anche darsi che la lotta per il mondiale neanche ci sia, in linea ovviamente del tutto teorica.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Rosberg è effettivamente un buon pilota, anche se l'aver trionfato (in rimonta) su Kovalainen in GP2 nel 2005 non avrebbe dovuto autorizzare elogi rivelatisi un po' troppo frettolosi ed inavveduti .
                            Rosberg non credo sarà mai un campione del mondo, poi vabbè pure Button ha vinto un mondiale, ma insomma in condizioni normali la vedo molto dura per lui.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            secondo me massa puo' lottare per il titolo,non è uno da sporadico inserimento,è un pilota bravo, veloce e di carattere
                            Sì certo come no. Ha già perso un mondiale con una monoposto palesemente superiore a quella del suo avversario, in una stagione in cui l'altro pilota Ferrari era osceno. Come consistenza nell'arco della stagione Alonso se lo mangia a colazione, come già visto alla prima curva del Bahrain. E lo dice uno che non sopporta Alonso, al punto da essere rimasto gelido per la sua vittoria all'esordio.

"It's spreading, tho".

Comment

Sì certo come no. Ha già perso un mondiale con una monoposto palesemente superiore a quella del suo avversario, in una stagione in cui l'altro pilota Ferrari era osceno. Come consistenza nell'arco della stagione Alonso se lo mangia a colazione, come già visto alla prima curva del Bahrain. E lo dice uno che non sopporta Alonso, al punto da essere rimasto gelido per la sua vittoria all'esordio.
                              ma tu parli in quella che ha perso all'ultima gara perchè hamilton ha superato uno alla fine?

se parli di quel campionato ti sbagli di grosso perchè quell'anno ha perso il mondiale sia per sfiga,mi pare che gli si è rotta la macchina 1 o 2 volte quando era in testa sia per incompetenza dei meccanici che gli hanno rovinato una gara ad un rifornimento,quindi avrebbe vinto anche di parecchio con un po' di fortuna.
                              Poi Alonso nella prima gara non si è mangiato proprio nulla perchè massa partiva in una parte della pista piu' sporca quindi è normale che aveva piu' accelerazione alonso,anzi a dire il vero il fenomeno è stato massa che lo ha fatto passare perchè se chiudeva la curva erano K.O tutte e 2
                              Last edited by sackula; 20 March 2010, 15:29.
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

10 punti persi in Malesia a 5-6 giri dalla fine quando era tranquillamente in testa

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                                X