Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Boh, a mio avviso fare un "processo" dove uno degli imputati non è in grado di difendersi perchè deceduto è insostenibile.

Se sono emersi degli illeciti, comunque, è bene pagare anche perchè non se ne può più di sentire frignare Agnelli....

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Boh, a mio avviso fare un "processo" dove uno degli imputati non è in grado di difendersi perchè deceduto è insostenibile.
      Strano che nel 2006 invece non si è fatto come dici te nonostante gli imputati della Juventus, vivi, avrebbero potuto difendersi anche facilmente direi. Evidentemente c'era un'imposizione dall'alto a non difendersi.

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      non se ne può più di sentire frignare Agnelli....
      Fosse questa la motivazione. Il fatto è che si son sputtanati 14 milioni di tifosi, s'è fatto un danno sportivo ed economico inimmaginabile al calcio italiano stesso e ad una delle società più gloriose della storia del calcio (che dagli scudetti è arrivata ad una media da 7° posto, che dalla Tamoil è passata a BetClic, che da Nedved è passata a sbagliare qualsiasi acquisto fino alla gestione Agnelli-Marotta che sta cercando di mettere insieme i cocci) e infine si son costruite vittorie di squadre sulle disgrazie altrui.
      Last edited by H Sakuragi; 05 July 2011, 10:01.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Strano che nel 2006 invece non si è fatto come dici te nonostante gli imputati della Juventus, vivi, avrebbero potuto difendersi anche facilmente direi. Evidentemente c'era un'imposizione dall'alto a non difendersi.
        Chi lo avrebbe imposto?

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Fosse questa la motivazione. Il fatto è che si son sputtanati 14 milioni di tifosi, s'è fatto un danno sportivo ed economico inimmaginabile al calcio italiano stesso e ad una delle società più gloriose della storia del calcio (che dagli scudetti è arrivata ad una media da 7° posto, che dalla Tamoil è passata a BetClic, che da Nedved è passata a sbagliare qualsiasi acquisto fino alla gestione Agnelli-Marotta che sta cercando di mettere insieme i cocci) e infine si son costruite vittorie di squadre sulle disgrazie altrui.
        Mi dispiace per voi, che ti devo dire.

donpeppe1990

Comment

Boh, a mio avviso fare un "processo" dove uno degli imputati non è in grado di difendersi perchè deceduto è insostenibile.

Se sono emersi degli illeciti, comunque, è bene pagare anche perchè non se ne può più di sentire frignare Agnelli....
          Il processo sarebbe a carico della società, non di Facchetti.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Almeno la finite una volta per sempre di fregiarvi del titolo di Onesti.
          La Juve è stata spedita in serie B senza processi, ma solo sull'accusa di Palazzi.

Secondo voi, se queste intercettazioni fossero state tenute in conto all'epoca e trasmesse a Palazzi, l'Inter avrebbe scampato la serie B e ci sarebbe stata l'Inter tripletara?
          Questa relazione conferma che calciopoli è stato il più grande scandalo sportivo italiano, ma non nel senso del comune sentire...
          Le intercettazioni di Facchetti cui si riferisce la relazione di Palazzi veramente sono emerse dopo.
          Si parla comunque di una tesi d'accusa in cui emergono dei "sospetti" e lo stesso Palazzi invita a rinunciare alla prescrizione per far chiarezza.

- Tra parentesi, non mi pare che in questo forum nessuno si siamo mai autofregiato del titolo di "Onesto" che tanto ti da fastidio...ma probabilmente stai parlando degli Interisti come "categoria" o ceppo genetico -

Mi domando dove siano finiti i garantisti che sventolavano presunta innocenza fino a condanna di 3° grado.Che si siano improvvisamente tramutati in forcaioli a cui basta una tesi d'accusa per far affilare la lama al boia?

Basta un sospetto per far sì che Il processo-farsa-complotto-manovrato da Moratti e dal potere di Milano, sia magicamente affrancato da Iniquità e si tramuti in Giustizia Divina?

Il MIO punto di vista (non quello degli "Interisti") rimane esattamente lo stesso (e non muta al variare del bersaglio delle accuse); chi sbaglia DEVE pagare...e non è certamente compito dei tifosi stabilire "chi" e "come".
          Per quanto mi riguarda e per come intendo io lo Sport ed il tifo, vorrei che l'Inter rinunciasse alla prescrizione e lasciasse far chiarezza a chi di dovere.
          Ma non sono nato ieri e so che gli interessi economici in ballo quanto meno ostacolino uno scenario simile.

Mi pare che la stessa relazione che getta il sospetto di un coinvolgimento della società nerazzurra "per ottenere vantaggi in classifica" (l'Inter non era quella che non vinceva da 50 anni?), confermi in pieno gli illeciti della Juve e del Milan...ma questa probabilmente è la parte del processo che è ascrivibile sotto il capitolo "Farsa/Scandalo"

Non mi interessa la polemica e chiedo scusa se ne ho fatta, ma ho poca dimestichezza con tesi fondate su una morale che permetta di distinguere tra "disgrazie" e "colpe" quando si tratti delle medesime accuse (in parte da provare).

Scusate il papello.
          Peace and Love
          Last edited by Domenico_M; 05 July 2011, 10:44.
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Smettiamola con questa storia, non nascondetevi dietro a una salma. Il sig. Moratti è vivo e vegeto, si faccia giudicare. Voi interisti stessi dovreste chiedere chiarezza, non è una questione di frignare o meno, nessuno frigna, si chiede equità nei giudizi.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            - Tra parentesi, non mi pare che in questo forum nessuno si siamo mai autofregiato del titolo di "Onesto" che tanto ti da fastidio...ma probabilmente stai parlando degli Interisti come "categoria" o ceppo genetico -

Gamesurf non rappresenta mica tutti gli intreristi e comunque sì, ci sono utenti che si sono fregiati del titolo, ti posso fare pure i nomi/nick se vuoi. Comunque le spille ''Io sono interista'' non le ho messe in commercio io.
            NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              [...]Gamesurf non rappresenta mica tutti gli intreristi e comunque sì, ci sono utenti che si sono fregiati del titolo, ti posso fare pure i nomi/nick se vuoi. Comunque le spille ''Io sono interista'' non le ho messe in commercio io.
              Onestamente, io non ho memoria di utenti che si autoproclamino "Onesti", ma, a maggior ragione, allora perchè rivolgersi generericamente al "ceppo" nerazzurro?Tifare per la stessa squadra vuol dire forse non avere autonomia di pensiero?
              Riguardo alle spillette non ti seguo, e posso dire con certezza che nessuno possa parlare a mio nome, a prescindere dal sito, solo perchè tifa Inter.

Quanto alla storia delle salme (di qualsiasi colore) cade sul nascere; il processo si fa alle società, mica ai privati...

P.S. la storia degli "onesti" è probabilmente la parte meno rilevante di quel post; rispondevo a chi "mi chiedeva di smetterla"(?)
              Last edited by Domenico_M; 05 July 2011, 12:16.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Onestamente, io non ho memoria di utenti che si autoproclamino "Onesti", ma, a maggior ragione, allora perchè rivolgersi generericamente al "ceppo" nerazzurro?Tifare per la stessa squadra vuol dire forse non avere autonomia di pensiero?
                Riguardo alle spillette non ti seguo, e posso dire con certezza che nessuno possa parlare a mio nome, a prescindere dal sito, solo perchè tifa Inter.

Quanto alla storia delle salme (di qualsiasi colore) cade sul nascere; il processo si fa alle società, mica ai privati...
                Se tu non ricordi la Rivoluzione Francese essa non è avvenuta? Ci sono persone che si sono fregiate del titolo di onesti (Altheix, Kaji, sackula). E io mi sono riferito a tutti gli interisti? Cerca di contestualizzare, non è difficile Le spillette sono state messe in commercio dopo Calciopoli, erano il simbolo dell'onestà. Sulla questione della morte di Facchetti hai ragione ma ancora una volta non sei informato sulla vita forumiana di GS, qui ci sono persone che dicono che siccome uno è morto non si può fare un processo. E chi ha mai detto che parlano anche per te?

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

P.S. la storia degli "onesti" è probabilmente la parte meno rilevante di quel post; rispondevo a chi "mi chiedeva di smetterla"(?)[/COLOR][/FONT][/B]

Ma che c'entri tu? Il post era riferito al Don! Mah...
                Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 12:21.
                NerdMonday

Comment

Se tu non ricordi la Rivoluzione Francese essa non è avvenuta? Ci sono persone che si sono fregiate del titolo di onesti (Altheix, Kaji, sackula). E io mi sono riferito a tutti gli interisti? Cerca di contestualizzare, non è difficile Le spillette sono state messe in commercio dopo Calciopoli, erano il simbolo dell'onestà. Sulla questione della morte di Facchetti hai ragione ma ancora una volta non sei informato sulla vita forumiana di GS, qui ci sono persone che dicono che siccome uno è morto non si può fare un processo. E chi ha mai detto che parlano anche per te?

Ma che c'entri tu? Il post era riferito al Don! Mah...
                  Credo che tu abbia malinterpretato qualche passaggio...
                  Poi se quoti me per riferirti al Don è facile anche che si fraintenda te
                  sigpic

Comment

Credo che tu abbia malinterpretato qualche passaggio...
                    Poi se quoti me per riferirti al Don è facile anche che si fraintenda te
                    Stavi parlando del post di Lorenzo che diceva che adesso potevate smetterla di fregiarvi del titolo di onesti rispondendo che nessuno l'ha mai fatto. Io ti ho risposto che non è vero, ti ho fatto pure i ''nomi''. Il mio quote è corretto come puoi vedere da questo link

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=1572

Il mio smettiamola era riferito al Don, è chiarissimo. Se poi tu ti riferissi allo ''smettiamola'' di Lorenzo, è ininfluente visto che nel momento che parli con me devi prendere in considerazione le mie parole non quelle di Lorenzo.

Suvvia ragazzi, eh.
                    Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 12:48.
                    NerdMonday

Comment

Stavi parlando del post di Lorenzo che diceva che adesso potevate smetterla di fregiarvi del titolo di onesti rispondendo che nessuno l'ha mai fatto. Io ti ho risposto che non è vero, ti ho fatto pure i ''nomi''. Il mio quote è corretto come puoi vedere da questo link

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=1572

Il mio smettiamola era riferito al Don, è chiarissimo. Se poi tu ti riferissi allo ''smettiamola'' di Lorenzo, è ininfluente visto che nel momento che parli con me devi prendere in considerazione le mie parole non quelle di Lorenzo.

Suvvia ragazzi, eh.
                      Scusami, ma quel che voglio dire io (che, se permetti, conoscerò meglio di te) è che per quanto mi riguarda stai approfondendo un aspetto della questione assolutamente inutile...
                      Il post da cui hai estratto quella frase sollevava questioni (sempre a mio parere) assai più rilevanti.
                      Che tu sappia scientificamente risalire "a chi quoti chi per dire cosa" - con tanto di "suvvia", "non contestualizzi" e "sei male informato" - non credo apporti nulla di nuovo alla discussione e ignora totalmente i punti a cui mi riferivo e che secondo me vale la pena approfondire.
                      In questo senso hai malinterpretato...
                      Saluti
                      sigpic

Comment

Scusami, ma quel che voglio dire io (che, se permetti, conoscerò meglio di te) è che per quanto mi riguarda stai approfondendo un aspetto della questione assolutamente inutile...
                        Il post da cui hai estratto quella frase sollevava questioni (sempre a mio parere) assai più rilevanti.
                        Che tu sappia scientificamente risalire "a chi quoti chi per dire cosa" - con tanto di "suvvia", "non contestualizzi" e "sei male informato" - non credo apporti nulla di nuovo alla discussione e ignora totalmente i punti a cui mi riferivo e che secondo me vale la pena approfondire.
                        In questo senso hai malinterpretato...
                        Saluti
                        Ok ok, facciamo come i bimbi, Domenico sei una persona intelligente, non fare queste cose (saluti e scegli i temi di discussione), ognuno quota ciò che gli pare I quote sono chiari, le parole anche, hai espressamente detto quello che ho riportato e ti ho risposto, punto. Hai detto altre cose per esempio che speri che Moratti rinunci alla prescrizione e che Palazzi stesso lo ha auspicato, bene, c'è poco da approfondire, perché su questo c'è poco da discutere. La prescrizione non è assoluzione. Hai anche detto che non vedi piu' i garantisti, sono d'accordo ma se permetti su questo sono piu' informato di te. Gli juventini sono garantisti in virtu' di un processo che sta avvenendo a Napoli che sta ribaltando la situazione. Che poi non bisogna essere forcaioli con gli interisti è giustissimo, ma la maggior parte degli interisti lo era con la Juve. Aspettiamo di vedere le decisioni di Abete e soprattutto della dirigenza Inter. Per adesso però chi diceva ''siamo onesti'' stia zitto.
                        Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 13:33.
                        NerdMonday

Comment

Le intercettazioni di Facchetti cui si riferisce la relazione di Palazzi veramente sono emerse dopo.
                          Si parla comunque di una tesi d'accusa in cui emergono dei "sospetti" e lo stesso Palazzi invita a rinunciare alla prescrizione per far chiarezza.

Mi domando dove siano finiti i garantisti che sventolavano presunta innocenza fino a condanna di 3° grado.Che si siano improvvisamente tramutati in forcaioli a cui basta una tesi d'accusa per far affilare la lama al boia?

Basta un sospetto per far sì che Il processo-farsa-complotto-manovrato da Moratti e dal potere di Milano, sia magicamente affrancato da Iniquità e si tramuti in Giustizia Divina?

Il MIO punto di vista (non quello degli "Interisti") rimane esattamente lo stesso (e non muta al variare del bersaglio delle accuse); chi sbaglia DEVE pagare...e non è certamente compito dei tifosi stabilire "chi" e "come".
                          Per quanto mi riguarda e per come intendo io lo Sport ed il tifo, vorrei che l'Inter rinunciasse alla prescrizione e lasciasse far chiarezza a chi di dovere.
                          Ma non sono nato ieri e so che gli interessi economici in ballo quanto meno ostacolino uno scenario simile.

Mi pare che la stessa relazione che getta il sospetto di un coinvolgimento della società nerazzurra "per ottenere vantaggi in classifica" (l'Inter non era quella che non vinceva da 50 anni?), confermi in pieno gli illeciti della Juve e del Milan...ma questa probabilmente è la parte del processo che è ascrivibile sotto il capitolo "Farsa/Scandalo"

Non mi interessa la polemica e chiedo scusa se ne ho fatta, ma ho poca dimestichezza con tesi fondate su una morale che permetta di distinguere tra "disgrazie" e "colpe" quando si tratti delle medesime accuse (in parte da provare).

Scusate il papello.
                          Peace and Love
                          Appunto, non vedo differenza fra quelle intercettazioni e quelle di Moggi. E allora la domanda è: perchè si sono strumentalizzate quelle di Moggi, mentre quelle di Facchetti furono all'epoca considerate ininfluenti?

Naturalmente la mia era un'accusa generalizzata, non ricordavo nemmeno se qualcuno del foro se ne fosse fregiato.

Non è una quastione di essere forcaioli o frignoni: innaznitutto perchè Moratti non si priverà mai della prescrizione e quindi come si può essere garantisti quando non ci sarà nemmeno possibilità di processo? Inoltre, come pretendi che sis enta uno juventino spedito in B con dei procedimenti sommari e parziali, con conseguente distruzione sotto ogni aspetto di una società, e dopo aver appreso dopo 5 anni che tutto ciò che è stato raccontato è una menzogna o una parziale verità?

Invece queste intercettazioni dimostrano che quelle telefonate erano del tutto normali nel sistema, e di per sè non comportavano alcun vantaggio a fini sportivi, e semplicemente allora vinceva chi era più forte.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Invece queste intercettazioni dimostrano che quelle telefonate erano del tutto normali nel sistema, e di per sè non comportavano alcun vantaggio a fini sportivi, e semplicemente allora vinceva chi era più forte.
                            Ah, per completezza d'informazione.

In definitiva, considerando le posizioni dei soggetti presi in considerazione, Palazzi avrebbe assolto Zamparini del Palermo e Zanzi dell'Atalanta. Avrebbe invece condannato ai sensi dell'art. 1 del codice di giustizia sportriva che parla di lealtà sportiva anche Cellino (Cagliari), Campedelli (Chievo); Foschi (Palermo), Gasparin (Vicenza), Governato (Brescia), Corsi (Empoli), Spalletti (allenatore Udinese). Colpevole di illecito insieme alla società nerazzurra sarebbe stato anche il presidente del Livorno Spinelli. da goal.com

Gran bel casino, eh. Questo non significa che lo si debba fare perché è uso comune, ma significa solo che il piu' pulito ha la rogna.
                            Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 14:23.
                            NerdMonday

Comment

• Leviamo lo scudetto all'inter (fu un errore accettarlo) ok e allora?
                              QUESTO RENDEREBBE MOGGI UN ONESTO?
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Leviamo lo scudetto all'inter (fu un errore accettarlo) ok e allora?
                                QUESTO RENDEREBBE MOGGI UN ONESTO?
                                No, dobbiamo aspettare la fine di tutti i processi. Annulliamo quello scudetto, punto! Basta con questa storia che se togli una cosa ad uno allora l'altro è un santo se non gliela togli allora tutto è ok. Ci sono le regole, i processi, ci sono milioni di tifosi, c'è uno sport in disfacimento. Basta! Si faccia chiarezza e piantatela tutti con il falso buonismo e con gli alibi. Chi ha fatto schifezze nel mondo del calcio deve pagare, nel frattempo la Juve i suoi due scudetti se li è visti togliere, ha visto l'onta sportiva della Serie B, ha subito lo scherno di chi ostentava onestà. Ora chiunque altro abbia fatto illeciti non si appelli a prescrizioni e defunti per scamparla, cacci le palle e si faccia giudicare e chi se ne frega se non siamo nella città del Sole di Campanella. E che cazzo!
                                Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 15:43.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X