Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Appunto, non vedo differenza fra quelle intercettazioni e quelle di Moggi. E allora la domanda è: perchè si sono strumentalizzate quelle di Moggi, mentre quelle di Facchetti furono all'epoca considerate ininfluenti?

Naturalmente la mia era un'accusa generalizzata, non ricordavo nemmeno se qualcuno del foro se ne fosse fregiato.

Non è una quastione di essere forcaioli o frignoni: innaznitutto perchè Moratti non si priverà mai della prescrizione e quindi come si può essere garantisti quando non ci sarà nemmeno possibilità di processo? Inoltre, come pretendi che sis enta uno juventino spedito in B con dei procedimenti sommari e parziali, con conseguente distruzione sotto ogni aspetto di una società, e dopo aver appreso dopo 5 anni che tutto ciò che è stato raccontato è una menzogna o una parziale verità?

Invece queste intercettazioni dimostrano che quelle telefonate erano del tutto normali nel sistema, e di per sè non comportavano alcun vantaggio a fini sportivi, e semplicemente allora vinceva chi era più forte.
    Mi fa piacere si entri nel merito della discussione.

La cosa che mi fa sorridere - senza malizia - è la facilità con cui un processo ritenuto farsa e fondato sul nulla, diventi improvvisamente credibile e dalle solide fondamenta se nel corso delle indagini si scoprano altri soggetti rei del misfatto.

Se non si da credibilità alle condanne emesse in precedenza perchè si dovrebbero adesso accreditare sospetti emersi in una relazione?

Come si fa a parlare di "prassi" di "sistema consolidato" per le grandi e non ammettere poi parte della colpa, per parlare poi di complotto, farsa e urlare allo scandalo?

Se la relazione adduce la tesi che anche l'Inter sia passabile di condanna (a fronte di ulteriori accertamenti se ho capito bene) così come Juve e Milan come fai a dire che le telefonate non influenzassero il sistema?

O si prende per buono quanto fatto dall giustizia sportiva e si accettano le condanne già emesse o si prende a pernacchie chi indaga anche quando "offende" altrui persona...

P.S. in ogni competizione sportiva a fronte di squalifica "il premio/la posizione in classifica" passa di diritto all'atleta/squadra classificatasi subito dopo il soggetto squalificato.
    Se eventuali indagini dimostreranno coinvolgimento dell?itner sarebbe giusto assegnare lo scudetto alla prima delle squadre non coinvolte.
    Last edited by Domenico_M; 05 July 2011, 16:26.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Chi lo avrebbe imposto?
      Elkann e Montezemolo lo hanno imposto. Moggi e Giraudo stavano dalla parte sbagliata della famiglia (quella degli Agnelli) e stavano portando la Juventus sempre più lontano dalla sfera Elkann. La morte di Umberto Agnelli ha segnato la fine della Juventus di Moggi e l'intercettazione tra Moggi e il compianto Tosatti ne è l'emblema. Andatevela ad ascoltare su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak

La triade era da sola contro tutti i poteri forti del calcio (compresi gli stessi nuovi proprietari della Juventus) e non solo. Infatti Moggi è stato mangiato con un processo farsa dove la Juventus ha accettato la B invece che difendersi con un illecito sportivo da articolo 6 ottenuto con la magica somma di più articoli 1.
      Moggi e Giraudo son stati fatti fuori con la complicità di altri potenti del calcio (Telecom per le intercettazioni, ex nerazzurri in primis come Guido Rossi, ecc) che hanno azionato una manovra favorita dal furore popolare.

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Mi dispiace per voi, che ti devo dire.
      Un po' troppo tardi per dire mi dispiace.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Appunto, non vedo differenza fra quelle intercettazioni e quelle di Moggi. E allora la domanda è: perchè si sono strumentalizzate quelle di Moggi, mentre quelle di Facchetti furono all'epoca considerate ininfluenti?
      Per il motivo da me elencato sopra.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Invece queste intercettazioni dimostrano che quelle telefonate erano del tutto normali nel sistema, e di per sè non comportavano alcun vantaggio a fini sportivi, e semplicemente allora vinceva chi era più forte.
      Era un sistema dove tutti i dirigenti facevano pressioni per difendere il proprio giardino. Juventus e Milan da 100 anni sono sempre state le più favorite, pressioni o no, Moggi o no. Non sto negando gli errori arbitrali evidenti fatti in passato a favore della Juventus, TENGO A PRECISARLO ma non ESISTE che Moggi abbia corrotto chissà quale arbitro o che la Juventus abbia alterato le partite di suo, non esiste proprio.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Leviamo lo scudetto all'inter (fu un errore accettarlo) ok e allora?
      QUESTO RENDEREBBE MOGGI UN ONESTO?
      Ma ancora non si è capito che non si vuole santificare Moggi? Il fatto è che Moggi centra, piaccia o non piaccia. Per anni è stato il capro espiatorio per cosa? Inoltre centra perché sta spendendo di tasca sua per evidenziare la verità dei fatti.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        No, dobbiamo aspettare la fine di tutti i processi. Annulliamo quello scudetto, punto! Basta con questa storia che se togli una cosa ad uno allora l'altro è un santo se non gliela togli allora tutto è ok. Ci sono le regole, i processi, ci sono milioni di tifosi, c'è uno sport in disfacimento. Basta! Si faccia chiarezza e piantatela tutti con il falso buonismo e con gli alibi. Chi ha fatto schifezze nel mondo del calcio deve pagare, nel frattempo la Juve i suoi due scudetti se li è visti togliere, ha visto l'onta sportiva della Serie B, ha subito lo scherno di chi ostentava onestà. Ora chiunque altro abbia fatto illeciti non si appelli a prescrizioni e defunti per scamparla, cacci le palle e si faccia giudicare e chi se ne frega se non siamo nella città del Sole di Campanella. E che cazzo!
        Scatenato,eh!
        A me piace il calcio,le altre cose non m riguardano!
        Certo che commettere illeciti e non vincere è,da manicomio!
        HO LETTO IL POST DI SAK. super scatenato.
        Last edited by enzo680; 05 July 2011, 16:15.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Scatenato,eh!
          A me piace il calcio,le altre cose non m riguardano!
          Certo che commettere illeciti e non vincere è,da manicomio!
          Ma piu' che scatenato direi che sono allibito dalla mancanza di senso della realtà delle persone. Se vai ad infangare il loro orticello pensano a chissà che macchinazioni. Nel calcio non esiste persona pulita, come nella finanza e nel business in generale. Non c'era un sistema Moggi, c'era un sistema generale in cui anche Moggi ha pappato, ma nel momento in cui tutti portavano acqua al proprio mulino vien da sé che le risposte che dava il campo erano quelle veritiere. L'Inter non vinceva perché davanti aveva squadre costruite meglio, con piu' capacità sportive e organizzative.

91 punti, teste di cazzo (Giampiero Mughini)

Non è riferito a nessuno, è una citazione.

Ora vogliamo un sistema calcio santo e beato? Ok, facciamo fuori tutte le mele marce. Ma che nessuno si azzardi a dire che la propria mela marcia era meno marcia.
          Last edited by michele longobardi; 05 July 2011, 16:19.
          NerdMonday

Comment

• Michele,detto tra noi,se vuoi un calcio lindo pulito è meglio che ti dai alle bocce,ormai ci sono troppi soldi in giro,troppi interessi,spazio per lo sport c'è nè poco,inutile arrabbiarsi!
            Ma ci pensate che tutto è nelle mani di uno in maglietta nera che non si vuole manco aiutare con la tecnologia? Sapete perchè?
            Perchè sennò i loro giochetti come li fanno!
            Last edited by enzo680; 05 July 2011, 16:42.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Michele,detto tra noi,se vuoi un calcio lindo pulito è meglio che ti dai alle bocce,ormai ci sono troppi soldi in giro,troppi interessi,spazio per lo sport c'è nè poco,inutile arrabbiarsi!
              Infatti lo dico per i sentimentaloni che fino a ieri indossavano le loro spille pieni di sicumera e pensavano di aver sconfitto il lurido e malvagio orco che mangiava gli arbitri piccini picciò. De Laurentiis mi pare che stia cercando di ottenere un calcio piu' equo (pulito è utopia), ma si dovrà anche lui scontrare con i poteri forti. Io il calcio lo guardo sicuro del fatto che qualcosa di poco chiaro c'è, ma con la stessa sicurezza che nessuno ne è immune e quindi senza fare caroselli sull'irreprensibilità dei miei colori.
              NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                [...] Ma ancora non si è capito che non si vuole santificare Moggi? Il fatto è che Moggi centra, piaccia o non piaccia. Per anni è stato il capro espiatorio per cosa? Inoltre centra perché sta spendendo di tasca sua per evidenziare la verità dei fatti.
                Se lo pensi sul serio ammiro davvero il tuo candore.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Se lo pensi sul serio ammiro davvero il tuo candore.
                  Gli avvocati difensori e coloro che hanno selezionato le nuove intercettazioni li ha pagati e continua a pagarli lui eh. Se non fosse stato per Moggi tutte le telefonate volontariamente messe da parte non sarebbero mai venute fuori. Ripeto: lui può farlo perché è ricco. Se fosse stato un normale cittadino, tanti saluti.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Gli avvocati difensori e coloro che hanno selezionato le nuove intercettazioni li ha pagati e continua a pagarli lui eh. Se non fosse stato per Moggi tutte le telefonate volontariamente messe da parte non sarebbero mai venute fuori. Ripeto: lui può farlo perché è ricco. Se fosse stato un normale cittadino, tanti saluti.
                    Non ti prendevo in giro.
                    Che siano emerse altre intercettazioni secondo me è un effetto non lo scopo.
                    In altre parole, fatico molto a credere che ciò che muove Moggi, la sua difesa (ed il suo portafoglio) sia il desiderio di Verità.
                    Moggi come è giusto che sia si sta difendendo nelle sedi opportune (e non solo), ma per preservare se stesso e non certo per regalare a questo Mondo La Verità.
                    Credo che la difesa miri a dimostrare la tesi del "così fan tutte" non per nobiltà d'animo, ma per provare che l'imputato era ingranaggio di un meccanismo consolidato e non il suo "motore"...
                    Ai miei occhi però questo (se dimostrato) non rende meno grave il suo operato, così come non sminuisce l'eventuale comportamento simile altrui.
                    Punti di vista...
                    sigpic

Comment

Che siano emerse altre intercettazioni secondo me è un effetto non lo scopo.
                      In altre parole, fatico molto a credere che ciò che muove Moggi, la sua difesa (ed il suo portafoglio) sia il desiderio di Verità.
                      Lo scopo è difendersi, chiaro, ma la verità è quella, brutta o bella che sia.

Comment

• Comunque una cosa è certa,per quel che MI riguarda,se Moggi rientra nel mondo del calcio,IO non vedo più una partita.
                        cit M.L.KING

Comment

Mi fa piacere si entri nel merito della discussione.

La cosa che mi fa sorridere - senza malizia - è la facilità con cui un processo ritenuto farsa e fondato sul nulla, diventi improvvisamente credibile e dalle solide fondamenta se nel corso delle indagini si scoprano altri soggetti rei del misfatto.

Se non si da credibilità alle condanne emesse in precedenza perchè si dovrebbero adesso accreditare sospetti emersi in una relazione?

Come si fa a parlare di "prassi" di "sistema consolidato" per le grandi e non ammettere poi parte della colpa, per parlare poi di complotto, farsa e urlare allo scandalo?

Se la relazione adduce la tesi che anche l'Inter sia passabile di condanna (a fronte di ulteriori accertamenti se ho capito bene) così come Juve e Milan come fai a dire che le telefonate non influenzassero il sistema?

O si prende per buono quanto fatto dall giustizia sportiva e si accettano le condanne già emesse o si prende a pernacchie chi indaga anche quando "offende" altrui persona...

P.S. in ogni competizione sportiva a fronte di squalifica "il premio/la posizione in classifica" passa di diritto all'atleta/squadra classificatasi subito dopo il soggetto squalificato.
                          Se eventuali indagini dimostreranno coinvolgimento dell?itner sarebbe giusto assegnare lo scudetto alla prima delle squadre non coinvolte.
                          Premetto che io considero la condanna di Moggi anche dal punto di vista sportivo INSENSATA. Non c'è una sola intercettazione che violi un articolo del codice.

Entrando nel merito, io considero il procesos a Moggi e alla Juventus una farsa in virtù della parzialità dell'impianto probatorio, della fantasia con cui s'è creato un illecito ad hoc, dal metodo d'indagine adottato (si leggeva la Gazzetta), dalla psudorata menzogna di certe affermazioni. Io, sapendo già da tempo delle intercettazioni riguardanti l'Inter, e dopo la conferma di sospetti illeciti da parte della relazione Palazzi, non faccio che dedurre da questo come il comportamento della Juve (che ripeto, per me, lecito) fosse in realtà condiviso da gran parte delle squadre di serie A. Quindi, io non affermo che la Juve ruba e l'Inter no (e non sto entrando nel emrito del contenuto delle intercettazioni che comunque è di livello differente...), affermo solo che seguendo la logica del "voi chiamate dunque rubate", l'Inter per anni s'è fregiato d'un titolo di onestà connesso a questa sedicente virginea innocenza, mentre, sempre alla luce di questa logica, allora anche l'Inter ruba "perchè chiama". Ma ripeto, questo è solo una reductio ad absurdum, io non parto certo dal presupposto che chi chiamava rubava, va visto nel merito, e per quanto riguarda la Juve io sono convinto della liceità, per l'Inter non so, nè si potrà sapere, non ci sarà mai un processo.

Comment

• Ragazzi però omettete di dire che le chiamate ai designatori rappresentano solo uno dei problemi di Moggi.

Per lui si ipotizzò addirittura il reato di associazione a delinquere. Anche se mai provato (se la memoria mi assiste), la cosa evidenzia che il meccanismo era assai più complesso delle singole telefonate.

A gravare sulla posizione di Moggi c'è il processo legato alla Gea, che lo ha visto condannare alla reclusione e poi non scontare la pena per indulto, e dei dubbi contatti con emittenti televisive.

Per molte accuse è stato prosciolto, è vero, ma non mi pare che la sua sia una posizione "limpida" o addirittura quella di un perseguitato.

Io non ne ho mai fatta una questione di colori, come non ho mai detto che i successi della Juve vengono esclusivamente dalla condotta di Moggi.
                            La Juve è stata una delle squadre più forti del Mondo ed è stata un vanto sportivo dell'Italia intera per certi aspetti...ma non posso credere che ci sia ancora qualcuno che pensi che Moggi sia il Giordano Bruno del Calcio Italiano.

Moggi i procedimenti a SUO carico se l'è "meritati" per condotta REA (in luogo di condanna già avvenuta) e quanto meno dubbia in altri frangenti.

Il fatto che siano coinvolti altri soggetti - con responsabilità diverse e da accertare in separata sede - non influenza in alcun modo il suo giudizio.

Come ho già detto il mio metro di giudizio non cambia se volgo lo sguardo su Facchetti ed il suo presunto operato, ma, lasciando perdere la prescrizione, vi ricordo che per Facchetti si parla di una tesi d'accusa tutta da provare, e da accogliere con la stessa indulgenza con cui si è sposato il garantismo per Moggi (diversi gradi di giudizio, eventuali ricorsi, processo farsa etc.)...o no?
                            Last edited by Domenico_M; 06 July 2011, 12:09. Motivo: correzione errore di battitura
                            sigpic

Comment

Ragazzi però omettete di dire che le chiamate ai designatori rappresentano solo uno dei problemi di Moggi.
                              Grazie al processo di Napoli sono uscite fuori queste nuove intercettazioni e si è scoperto che dirigenti di altre squadre avevano contatti diretti con arbitri e designatori. Ciò fa venir meno l'ipotesi di unicità di rapporti tra la "triade" e i designatori Pairetto e Bergomi che è costata la B alla Juventus.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

Per lui si ipotizzò addirittura il reato di associazione a delinquere. Anche se mai provato (se la memoria mi assiste), la cosa evidenzia che il meccanismo era assai più complesso delle singole telefonate.

A gravare sulla posizione di Moggi c'è il processo legato alla Gea, che lo ha visto condannare alla reclusione e poi non scontare la pena per indulto, e dei dubbi contatti con emittenti televisive.

Nel processo GEA Moggi e figlio sono stati condannati per violenza privata nei confronti di Blasi e Amoruso poichè li avrebbero indotti a cambiare procuratore per passare alla Gea. L'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'illecità concorrenza non è stata accolta quindi sono stati assolti.

Per molte accuse è stato prosciolto, è vero, ma non mi pare che la sua sia una posizione "limpida" o addirittura quella di un perseguitato.

Io non ne ho mai fatta una questione di colori, come non ho mai detto che i successi della Juve vengono esclusivamente dalla condotta di Moggi.
                              La Juve è stata una delle squadre più forti del Mondo ed è stata un vanto sportivo dell'Italia intera per certi aspetti...ma non posso credere che ci sia ancora qualcuno che pensi che Moggi sia il Giordano Bruno del Calcio Italiano.
                              Hai ragione, Luciano Moggi è stato assolto dalle seguenti accuse:
                              - diffamazione nei confronti dell'Inter
                              - di frode sportiva insieme a De Sanctis, per aver alterato l'andamento delle gare Lecce-Juventus e Lecce-Fiorentina del campionato 2004-2005. E' eloquente la motivazione del giudice: "non è stato in alcun modo prova*to il fatto descritto"
                              - dalle accuse riguardanti la gestione dei conti della Juventus perchè "il fatto non sussiste"

Quindi alla fine dei giochi la Juve è stata mandata in B per colpa di qualche telefonata di troppo. Cosa che ha fatto pure Facchetti (oltre a Lazio, Fiorentina e l'addetto arbitri del Milan e qui mi vien da ridere....addetto arbitri...mah) ma chissà per quale motivo le intercettazioni non sono mai arrivate al processo del 2006. La vera giustizia è quella che punisce i colpevoli ma in Italia ci sentiamo troppo furbi per poter scontare le giuste pene.

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Non è che si ipotizzò. C'è stato un vero e proprio processo con l'accusa di associazione a delinquere.
                                La prima corte di appello di Roma, in merito al Processo GEA contro Luciano Moggi e il figlio Alessandro, ha così motivato:

I reati ritenuti a carico dei due imputati sono riconducibili a scelte individuali ascrivibili addirittura ai singoli e senza che nei fatti possano ravvisarsi gli elementi costitutivi del delitto associativo.

Una sentenza che sostanzialmente mette fine a una delle tante fantomatiche accuse del 2006.

Moggi i procedimenti a SUO carico se l'è "meritati" per condotta REA (in luogo di condanna già avvenuta) e quanto meno dubbia in altri frangenti.
                                Ma non c'è stata nessuna difesa, è questa la cosa grave!

Il fatto che siano coinvolti altri soggetti - con responsabilità diverse e da accertare in separata sede - non influenza in alcun modo il suo giudizio.
                                Da accertare? Ma non c'è niente da accertare. Ci sono decine e decine di telefonate

Come ho già detto il mio metro di giudizio non cambia se volgo lo sguardo su Facchetti ed il suo presunto operato, ma, lasciando perdere la prescrizione, vi ricordo che per Facchetti si parla di una tesi d'accusa tutta da provare, e da accogliere con la stessa indulgenza con cui si è sposato il garantismo per Moggi (diversi gradi di giudizio, eventuali ricorsi, processo farsa etc.)...o no?
                                Ripeto: ma non c'è niente da provare. Ci sono decine e decine di telefonate.
                                L'obiettivo di Moggi, al di là di difendersi da una condanna già data in ambito sportivo, è quello di far riaprire il processo sportivo stesso e non spalare merda contro Facchetti, per quello ci pensano i media. A noi juventini non ce ne frega di Facchetti, ci importa riparare ai danni fatti.

Comment

Working...
                                X