Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mò basta con stà cosa,o chiamo Naoto! ih,ih!
    parlate di quello che verrà.
    buttatemi giù le squadre che vorreste.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

Da accertare? Ma non c'è niente da accertare. Ci sono decine e decine di telefonate

Ripeto: ma non c'è niente da provare. Ci sono decine e decine di telefonate.

Facchetti : Pronto Paolo sono Facchetti.
      Bergamo:Buongiorno Giacinto.
      Facchetti: Sto andando allo stadio l’ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L’ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri.
      Bergamo:Vedrai che sarà una bella partita.
      Facchetti:Va bene.
      Bergamo:Viene predisposto a fare una bella partita (il riferimento è all’arbitro Bertini, ndr)
      Facchetti: Si, si, va bene.
      Bergamo: E’ una sfida che vedrai la vinciamo insieme.
      Facchetti: Volevo solo dirti che l’ho fatto (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini, ndr).
      Bergamo:Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…

__________________________________________________ ___________

Bergamo:Giacinto!
      Facchetti: Paolo allora vedi che abbiamo recuperato.
      Bergamo:Storico eh storico ieri, mamma mia cosa ho sofferto, non te lo puoi immaginare! Guarda che ormai la partita sembrava compromessa, c’è stata una reazione incredibile.
      Facchetti: Sull’uno a zero speravo almeno nel pareggio fino alla fine, ma sul 2-0 non speravo più a niente.
      Bergamo:Mamma mia, ma poi gol bellissimi.
      Facchetti: Sì sì sì.
      Bergamo: Puliti, tranquilli, è stato bravo Bertini sul 2-2 sul contrasto, quel contrasto tra difensore e Martins, che non era niente eh? Bada bene a volte però magari può essere ingannato perché questo cade in maniera plateale (il riferimento è all’azione che porta al gol del 2-2 di Vieri nel recupero, arrivato su assist di Martins, che aveva conquistato il pallone liberandosi in modo falloso di un difensore doriano, ndr)
      Facchetti: Devo dire che ho predisposto la tua (incomprensibile) ed in campo sia andato tutto bene?
      Bergamo:Sì, sì, sì, ha detto bene.
      Facchetti:E’ stato bravo anche Papi e Puglisi mi sono piaciuti.
      Bergamo:Specialmente Puglisi ha fatto bene.

__________________________________________________ _______

Bergamo: Senti domenica, ehm mercoledì avevo intenzione di mandarti come assistenti, siccome a Bologna non è una partita scontata secondo me, avevo intenzione di metterti Geminiani e Niccolai che sono due toscani bravi eh??
      Facchetti: Bene, Geminiani non l’abbiamo più.
      Bergamo: No, no e appunto te lo volevo mandare domenica. Si, scusa, mercoledì c’è questa Coppa Italia che ci interessa ancora e quindi facciamo, e poi ti mando un giovane, siccome volevamo rimettere in pista Gabriele e Palanca avevo intenzione di mandarti Gabriele.
      Facchetti:Va bene.
      Bergamo:Non è un problema per voi, perché sta facendo bene.
      Facchetti:No, no, va bene poi io mi fido di te, sei tu.
      Bergamo:Stai tranquillo, stai tranquillo e complimenti per ieri.
      Facchetti: Grazie, grazie.

__________________________________________________ __________

Facchetti:Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (quando ha arbitrato l’Inter, ndr) quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte.
      Bergamo: Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora, eheheh.
      Facchetti:Eheheh.
      Bergamo:Ma vittorie però.
      Facchetti: Digli che è determinante domani.
      Bergamo:Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere.
      Facchetti:E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro.
      Bergamo: Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V.
      Facchetti:Quella giusta, quella giusta, quella giusta.
      Bergamo: Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai.

__________________________________________________ __

Mazzei:Sono in macchina che vado a Coverciano.
      Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh…
      Mazzei: Il numero 1 e il numero 2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta.
      Facchetti: Ivaldi e Pisacreta.
      Mazzei: Eh, sono il numero 1 e il numero 2.
      Facchetti: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri… (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni era una richiesta pressante soprattutto di oberto Mancini e che invece quella domenica diresse Chievo- Milan, mentre Inter-Juventus finì a Rodomonti, ndr).
      Mazzei: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1.
      Facchetti: No, lì non devono fare i sorteggi, ci devono…
      Mazzei: Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna.
      Facchetti: Ma dai…
      Mazzei:Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte.
      NerdMonday

Comment

• Buongiorno,sono Enzo,mò volete parlare di calcio o non volete finirla più.
        Lo dico per evitare altre telefonate,eddai abbiate pazienza.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• MA di che calcio vuoi parlare in estate?

E poi è questo l'argomento del momento, e non mi pare trascurabile.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            MA di che calcio vuoi parlare in estate?

E poi è questo l'argomento del momento, e non mi pare trascurabile.
            era per sdrammatizzare,ma se volete continuate pure!
            cit M.L.KING

Comment

• Per quanto mi riguarda l'equazione "tutti colpevoli = nessun colpevole" fa ribrezzo e mi spiace che qualcuno la prenda per buona.

Chi ha sbagliato paghi. Le accuse a carico di Facchetti non scagionano Moggi.

Io non ho le conoscenze nè le competenze per far processi, tantomeno su un forum, e credo di esser stato chiaro nell'esposizione del mio pensiero.

Quanto alle "accuse da accertare" per cui avete addirittura trascritto le telefonate, mi riferivo al loro accreditamento dal punto di vista legale, che, così come per Moggi e fortunatamente per chiunque altro, non avviene nè sui giornali nè sui forum, ma in Tribunale...o le telefonate non sono buone a palesare Moggi come un malfattore, ma son sufficienti a condannare Facchetti senza processo?

@ Sak. La sentenza di assoluzione per il processo Gea a cui ti riferivi riguarda esclusivamente l'accusa di "associazione a delinquere"...quanto agli altri capi d'accusa, confermati in diversi gradi di giudizio, Moggi "il perseguitato" avrebbe dovuto fare più di un anno di galera...l'unico motivo per cui non mise piede in carcere è l'indulto del 2006.

Edit: Scusa Enzo, hai ragione
              Last edited by Domenico_M; 06 July 2011, 17:36.
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Quanto alle "accuse da accertare" per cui avete addirittura trascritto le telefonate, mi riferivo al loro accreditamento dal punto di vista legale, che, così come per Moggi e fortunatamente per chiunque altro, non avviene nè sui giornali nè sui forum, ma in Tribunale...o le telefonate non sono buone a palesare Moggi come un malfattore, ma son sufficienti a condannare Facchetti senza processo?
                Questo lo dici sempre tu, nessun juventino qui ha mai detto che Moggi non ha fatto niente, lo stiamo ripetendo anche pedissequamente, quindi sta anche stancando. Moggi ha pappato, la Juve ha subito quel che ha subito. Ora tocca agli altri prendersi le proprie responsabilità e pagare per eventuali reati. Le telefonate comunque non mi sembrano poco chiare, quindi direi non molto eventuali. Detto questo, c'è poco altro da aggiungere.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                era per sdrammatizzare,ma se volete continuate pure!
                Un po' di brio (non il difensore della Juve XD) ci vuole.
                NerdMonday

Comment

Per quanto mi riguarda l'equazione "tutti colpevoli = nessun colpevole" fa ribrezzo e mi spiace che qualcuno la prenda per buona.

Vai tranquillo.

A me basterebbe che l'Inter e chiunque sia coinvolto finisse in B come è successo alla Juve, voglio vedere la fuga di campioni dalle loro squadre, la loro faticosa risalita e le pene che noi abbiamo patito 5 anni.

Poi sarò contentissimo, anche senza riavere indietro scudetti.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Vai tranquillo.

A me basterebbe che l'Inter e chiunque sia coinvolto finisse in B come è successo alla Juve, voglio vedere la fuga di campioni dalle loro squadre, la loro faticosa risalita e le pene che noi abbiamo patito 5 anni.

Poi sarò contententissimo, anche senza riavere indietro scudetti.
                    Ma io nella relazione di Palazzi ho letto pure nomi assurdi secondo il mio punto di vista, Campedelli, Spinelli, Foschi. Cioè, ma questi che volevano avere in cambio? Una salvezza tranquilla? Boh... anche loro devono pagare se hanno violato degli articoli (per Spinelli si parla del 6, quello sull'illecito sportivo), qui non vorrei stia passando il messaggio che debba pagare solo l'Inter perché è l'Inter. Chiunque ci sia in mezzo a 'sta storia, deve farsi il sangue amaro!
                    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio

Un po' di brio (non il difensore della Juve XD) ci vuole.
                      zoff gentile cabrini bonini BRIO scirea marocchino O penzo tardelli rossi platini BONIEK!
                      cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Ma io nella relazione di Palazzi ho letto pure nomi assurdi secondo il mio punto di vista, Campedelli, Spinelli, Foschi. Cioè, ma questi che volevano avere in cambio? Una salvezza tranquilla? Boh... anche loro devono pagare se hanno violato degli articoli (per Spinelli si parla del 6, quello sull'illecito sportivo), qui non vorrei stia passando il messaggio che debba pagare solo l'Inter perché è l'Inter. Chiunque ci sia in mezzo a 'sta storia, deve farsi il sangue amaro!
                        Da quel che so io, al tempo non violavano alcuna legge.

E' la Juve che è stata usata come capro espiatorio per poi creare la legge ad hoc e sbatterla in B.

Era una cosa che facevano tutti, ma proprio perchè era lecita.

Correggetemi se sbaglio.

Elusys

Comment

Per quanto mi riguarda l'equazione "tutti colpevoli = nessun colpevole" fa ribrezzo e mi spiace che qualcuno la prenda per buona.
                          Continuo ad incazzarmi perché si vuol far passare tutti colpevoli = nessun colpevole, continuo ad incazzarmi perché si vuol far passare il processo di Napoli come il veicolo di santificazione di Moggi e il veicolo di denigrazione di Facchetti. Il punto è che non hanno pagato tutti e chi ha pagato lo ha fatto in maniera disequilibrata, Milan incluso. Questo è l'obiettivo di Moggi: riaprire il processo sportivo.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                          Il bello è che Facchetti ha fatto formalmente peggio di Moggi però fa niente. Moggi ha violato più volte l'articolo 1 (mancanza di lealtà sportiva), Facchetti il 6 che è peggio (il vero illecito sportivo).

Bene, chi ha sbagliato paghi: Inter in B con 30 punti di penalizzazione. A no, c'è la prescrizione

Io non ho le conoscenze nè le competenze per far processi, tantomeno su un forum, e credo di esser stato chiaro nell'esposizione del mio pensiero.
                          Basta ascoltare e confrontare le intercettazioni tra loro. Non serve avere la laurea in Giurisprudenza.

Ancora non hai capito che il semplice contattare il designatore degli arbitri è illecito? Ma lo facevano tutti, non solo Facchetti azzo. Era un sistema irregolare, se ci basiamo sui regolamenti, ma accettato da tutti come avviene in molte altre situazioni in Italia.

La sentenza di assoluzione per il processo Gea a cui ti riferivi riguarda esclusivamente l'accusa di "associazione a delinquere"...quanto agli altri capi d'accusa, confermati in diversi gradi di giudizio, Moggi "il perseguitato" avrebbe dovuto fare più di un anno di galera...l'unico motivo per cui non mise piede in carcere è l'indulto del 2006.

La condanna è stata per violenza domestica, che non significa menare la moglie, ma alzare i toni per far prevalere la società nei confronti dei soliti media.

Tutto sarebbe nato da un maligno articolo di Repubblica, che Luciano Moggi ritenne ispirato dal procuratore Antonelli, e per il quale si risolse a sgridare Blasi. Il giocatore, che in quel periodo aveva grossi problemi a convincere Capello a fargli disputare almeno uno spezzone di partita, dovette ritenere che il suo procuratore gli stesse complicando la carriera, e d'accordo col padre decise di risolvere il contratto. Solo pochi mesi prima, nel luglio 2004, Blasi aveva "licenziato" il GEA Zavaglia per passare ad Antonelli; in seguito ai problemi seguiti all'articolo di Repubblica, Blasi decise di passare a Davide Lippi, anche lui legato alla GEA. Interessante il fatto che sia Zavaglia che Lippi siano stati assolti, mentre nemmeno la condanna del figlio di Moggi (confermata ma pure per lui ridotta) riguarda questo caso, ma quello di Boudiansky e Zeytulaev (anche qui sarebbe molto interessante approfondire, per la verit&#224. Solo Moggi padre è stato condannato per Blasi. Il figlio in questa vicenda, sempre leggendo le intercettazioni di Auricchio, sarebbe stato messo in mezzo dagli altri: dal padre che si sfoga con lui per l'articolo di Repubblica; da Antonelli che lo chiama supplicandolo di farlo parlare con Lucianone, velatamente minacciandolo; oltre a queste, su Alessandro Moggi ci sono poi solo alcune telefonate con l'assistito Tavano, di cui i cc prendono due o tre spezzoni nei quali i due chiacchierano di Blasi e di Antonelli.
                          I veri protagonisti della vicenda che riguarda la procura di Blasi sarebbero Antonelli e gli assolti Zavaglia e Davide Lippi.

Se ti interessa in privato mi dulgherò ancora più in profondità a riguardo.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Era una cosa che facevano tutti, ma proprio perchè era lecita.

Correggetemi se sbaglio.
                          No, era illecita ma accettata dal sistema. Non si poteva fare ma erano talmente tanti a farlo che lo si permetteva.
                          Last edited by H Sakuragi; 06 July 2011, 18:14.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ma io sapevo che era addirittura la federazione a spingere perchè le società si mettessero in contatto con i designatori.

Inoltre, ammesso anche che la cosa fosse illecita, in che modo il suddetto illecito avrebbe favorito la Juventus? Cioè la Juventus è scesa in B essendo favorita in che modo?
                            Non c'è un solo elemento che dimostra un sistema Moggi/Juventus o un solo aiuto, favore, vantaggio o quel che volete dato dal sistema calcio in senso lato alla Juve.
                            Last edited by Lorenzo GOV; 07 July 2011, 01:57.

Comment

Non c'è un solo elemento che dimostra un sistema Moggi/Juventus o un solo aiuto, favore, vantaggio o quel che volete dato dal sistema calcio in senso lato alla Juve.
                              Purtroppo questo dimostra che più personalità, comprese e soprattutto quelle della Juventus, hanno voluto che le cose andassero così.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ma io sapevo che era addirittura la federazione a spingere perchè le società si mettessero in contatto con i disegnatori.
                                Per farsi fare il ritratto...
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X