Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LOL pardon.

Comment

• Sak, scusami , ma non c'è proprio niente da "continuare ad incazzarti".

Non servirà una laurea in Giurisprudenza per leggere le intercettazioni, ma sicuremante molto tempo da perdere sì (e beate le menti che possono concentrarsi su cose del genere)...così come un'aula di giustizia per definire un procedimento.
      Per condannare qualcuno preferisco affidarmi agli organi giuridici preposti piuttosto che a quello che mi vien detto sulla gazzetta, su youtube o su un forum di videogiochi, da te che confondi una linea difensiva con una class action promossa con lo scopo di "far emergere la verità".Moggi è IMPUTATO nel processo di Napoli, non parte civile.Non può promuovere proprio nulla, nè, tra l'altro, addurre prove o dichiarazioni che aggravino la sua situazione stante il principio del "nemo tenetur se detegere".Non siamo in America.
      Quale "Verità" vuoi che venga fuori tramite le investigazioni difensive dell'imputato di un processo, se non quella che fa "comodo" all'imputato stesso?!
      Tra l'altro emergessero elementi per istruire d'Ufficio procedimenti contro terzi, servirebbero altri processi, non certo quello di Napoli, nè la sezione sport del forum di Gamesurf.

Tra parentesi, condizione necessaria per perpretare il reato di "violenza domestica" da te citato è la relazione intima, dove per "intimo" si intende proprio il matrimonio, la convivenza, la coabitazione, ed è quindi imputabile al soggetto di una coppia e/o di un nucleo familiare.
      Quella a cui ti riferisci tu è la violenza PRIVATA, "Chiunque costringa altri..."
      Prima di perculare la gente sui forum assicurati che la laurea in Giurisprudenza non ce l'abbiano davvero.

E' dal primo post che parlo di equità e parità di trattamento, e che auspico nella rinunzia alla prescrizione da parte dell'Inter per far chiarezza.

Se rispondete a me come se parlaste con la F.C. Internazionale di Milano o con la Curva piuttosto che limitarvi a quel che penso e scrivo, non ha nemmeno molto senso discutere.

Chiedo scusa a chiunque si sia annoiato nel seguire i vari battibecchi
      Last edited by Domenico_M; 07 July 2011, 11:08.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• “Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. Nicola Pena, consultente di Luciano Moggi, è intervenuto sulle frequenze di Radiosei, emittente romana, anticipando che una bomba mediatica si scatenerà nei prossimi giorni. "Quando si chiudono le indagini non c’è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell’ottobre 2008 per l’indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell’ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni. Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno…” Penta continua nel suo intervento: "Ho fatto pervenire all’avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l’arbitro Rocchi, indicato dall’accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005. Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine. Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l’avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l’hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l’associazione a delinquere. Secondo l’accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni, il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".

Il quadro dipinto e fatto passare anni fa è stato veramente di una parzialità allucinante.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Ma qui chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro.
          Baldini.

La storia si sta allargando, forse è meglio lasciar perdere qua, altrimenti il topic diventa invivibile
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            Sak, scusami , ma non c'è proprio niente da "continuare ad incazzarti".
            Continuo ad incazzarmi perché non si vogliono aprire gli occhi. Non si riesce ad accettare il fatto che qualcuno faceva come Moggi, IN BUONA FEDE, se non peggio. Mi incazzo perché si vuole far passare la tesi del tutti colpevoli quando in realtà nessuno alterava le partite al di là della storica sudditanza psicologica arbitrale da sempre esistita. Mi incazzo perché si vuol far passare il tutto come una manovra per infangare Facchetti. Mi incazzo perché si tira in ballo Napoli come se fosse un processo di beatificazione di Moggi quando invece a noi juventini interessa solo sapere come andarono veramente le cose.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            Non servirà una laurea in Giurisprudenza per leggere le intercettazioni, ma sicuremante molto tempo da perdere sì (e beate le menti che possono concentrarsi su cose del genere)...così come un'aula di giustizia per definire un procedimento.
            Moggi telefona a Bergamo----> Violazione dell'articolo 1
            Facchetti telefona a Bergamo----> Violazione dell'articolo 1
            Facchetti chiede certi arbitri invece che altri------> Violazione dell'articolo 6

In quanto tifosi non serve una laurea o chissà quale tempo per capire queste 3 righe ma solo un dose di buona volontà nel mettere in discussione il proprio pensiero ed accettare la realtà.

Per condannare qualcuno preferisco affidarmi agli organi giuridici preposti
            Il procuratore Palazzi, che sta censurando l'operato dell'Inter di Facchetti, è lo stesso che propose la Serie C per la Juventus. Non è né Moggi né tanto meno un tifoso di parte come me o te.
            Poi di base sono d'accordo con te sul condannare qualcuno. Permettimi però, da tifoso che si sente preso in giro, di avere almeno il diritto di mettere in discussione ciò che è stato decretato in passato. Se fosse successo a voi, fareste la stessa cosa.

piuttosto che a quello che mi vien detto sulla gazzetta
            Per giustificare la condanna di Moggi si sono serviti della Gazzetta, fai te. Il responsabile delle indagini, il colonnello Auricchio, ha ammesso al processo di Napoli che gli unici riscontri fatti alle intercettazioni di Moggi erano il copia incolla della Gazzetta dello Sport.

su youtube o su un forum di videogiochi, da te che confondi una linea difensiva con una class action promossa con lo scopo di "far emergere la verità".
            Quindi da tifosi, siccome non siamo i legali di Moggi o Andrea Agnelli, rimaniamo tutti in silenzio nonostante è ora ufficiale (grazie a Palazzi) che Calciopoli sia stata una delle più grandi farse della storia del calcio italiano. Rimaniamo tutti in silenzio se un cittadino, di sua volontà, riesce a portare a galla delle cose che fanno cambiare prepotentemente la realtà dei fatti. Far luce sulla verità è un reato a quanto pare...

Moggi è IMPUTATO nel processo di Napoli, non parte civile.Non può promuovere proprio nulla, nè, tra l'altro, addurre prove o dichiarazioni che aggravino la sua situazione stante il principio del "nemo tenetur se detegere".Non siamo in America.
            Ma infatti Moggi al massimo può difendersi dalle accuse e dimostrarsi innocente.

Quale "Verità" vuoi che venga fuori tramite le investigazioni difensive dell'imputato di un processo, se non quella che fa "comodo" all'imputato stesso?!
            Quindi se un imputato è in grado di difendersi e dimostrare la propria innocenza con prove concrete la verità è comoda per lui. Se non è in grado di difendersi come nel caso del processo sportivo, farlocco per modalità, la verità è necessariamente quella di tutti.

Tra l'altro emergessero elementi per istruire d'Ufficio procedimenti contro terzi, servirebbero altri processi, non certo quello di Napoli, nè la sezione sport del forum di Gamesurf.
            Certo che siete fantastici. Prima andate sul web, vi informate su tutte le possibili crepe che possono intaccare Moggi, tirate in ballo eventuali altre accuse/condanne fatte a Moggi di vostra volontà e le postate sul forum di Gamesurf sperando che nessuno risponda più dimostrando così al popolo della sezione sport di avere ragione. Poi invece, se qualcuno risponde a tono, allora il forum di Gamesurf non è più la sede adatta per parlarne

Vogliamo davvero parlare delle accuse fatte a Moggi inerenti direttamente calciopoli?

Tribunale di Lecce, per Lecce-Juventus: assolto
            Tribunale di Reggio Calabria, per il caso Paparesta: archiviato. Mai chiuso nello sgabuzzino da Moggi.
            Tribunale di Roma, per il processo GEA. Assolto per il reato di associazione a delinquere e condannato per un reato minore, violenza privata appunto.
            Tribunale di Torino, processo per le plusvalenze: assolto perché il fatto non sussiste.
            Tribunale di Napoli: processo in corso e tutti sappiamo come l'accusa si stia sbriciolando in maniera inequivocabile. Il PM Narducci addirittura disse: PIACCIA O NON PIACCIA, non esistono telefonate di Moratti, Facchetti o altri dirigenti con i designatori Bergamo o Pairetto. Ridicoli.

Tra parentesi, condizione necessaria per perpretare il reato di "violenza domestica" da te citato è la relazione intima, dove per "intimo" si intende proprio il matrimonio, la convivenza, la coabitazione, ed è quindi imputabile al soggetto di una coppia e/o di un nucleo familiare.
            Quella a cui ti riferisci tu è la violenza PRIVATA, "Chiunque costringa altri..."
            Prima di perculare la gente sui forum assicurati che la laurea in Giurisprudenza non ce l'abbiano davvero.
            Ho confuso chiaramente il nome dei due reati ma mi sembra che subito dopo ho fatto immediatamente capire a che reato mi stavo riferendo. Al di là di correggermi questo genere di errori aggiungendo pure che ho la pretesa di insegnare giurisprudenza, non hai altro da aggiungere di costruttivo alla vicenda sulla condanna di violenza privata che hai tirato in ballo TE?
            Vuoi che ti dica cosa ha dichiarato più volte lo stesso Blasi a riguardo già a partire dal 2006?
            Deposizione di Blasi al processo: il 28-4-08, il calciatore, riferendosi alle cinque intercettazioni fatte personalmente da Antonelli, ha dichiarato: "Le pressioni da parte della Gea sono tutte mie invenzioni. Ho pensato che fosse l’unico modo per liberarmi di Antonelli, con cui non avrei mai rinnovato il contratto con la Juve. In realtà, io non ero contento del suo lavoro e avevo preso contatti con Davide Lippi dicendogli che avrei dato a lui la procura se mi avesse consentito di rinnovare con la Juve a cifre maggiori". Già nel maggio 2006, in piena Calciopoli, Blasi aveva fornito le stesse spiegazioni rese in aula, e cioè che lui e il padre si erano semplicemente inventati una scusa per liberarsi di Antonelli senza pagare penali esose, ma il pm Palamara l'aveva accusato di reticenza.

Insomma, i giudici hanno condannato Moggi per violenza privata nonostante la sua presunta vittima non si sia sentita minimamente violentata.

Sicuramente le motivazioni della sentenza, quando verranno depositate, consentiranno di inquadrare meglio la questione dal punto di vista legale. Io, da tifoso che segue le vicende di Moggi, posso solo descriverti la "vicenda storica" con tutti i limiti del caso.

E' dal primo post che parlo di equità e parità di trattamento, e che auspico nella rinunzia alla prescrizione da parte dell'Inter per far chiarezza.
            E questo ti fa onore

Se rispondete a me come se parlaste con la F.C. Internazionale di Milano o con la Curva piuttosto che limitarvi a quel che penso e scrivo, non ha nemmeno molto senso discutere.
            Io tifo Juve, tu Inter. E' un forum. Si discute. Se però pretendi di lanciare il sasso e poi nascondere la mano non è colpa mia.

Chiedo scusa a chiunque si sia annoiato nel seguire i vari battibecchi
            Ma penso che nessuno si sia annoiato. Il web è stato il mezzo più usato per la controinchiesta su calciopoli che è stata una faccenda, fino adesso, solo di Moggi e dei tifosi della Juventus (il dramma è che pure la Juventus stessa se ne è sbattuta fino all'arrivo di Andrea Agnelli). I media competenti, dal 2006 in poi, si sono invece scatenati contro Moggi (Gazzetta in primis) per poi rimanere in silenzio per anni a parte quando c'era da riaccusare o sollevare dubbi facendo quella che io chiamo disinformazione. Se non fosse stato per Moggi non sarebbe accaduto più niente.
            Last edited by H Sakuragi; 08 July 2011, 14:39.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Penso che entrambi abbiamo molto di meglio da fare
              Ciao Sak
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• ma le avete viste le foto delle maglie della prossima stagione?
                io le trovo veramente orrende... poi ste righine così strette... bah

Dewyz81

Comment

• A me piacciono.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    ma le avete viste le foto delle maglie della prossima stagione?
                    io le trovo veramente orrende... poi ste righine così strette... bah

A me piacciono. Sicuramente sono molto meglio di quelle della Juventus.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Mi sembrano molto ''classiche''. Mi piacciono così.
                      NerdMonday

Comment

• le righe strette son belle, ricordano quelle di 10 anni fa ma le maniche son troppo lunghe
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Sono decisamente meglio delle ultime interiste degli ultimi anni.

Comment

• a me piacevano di più quelle concept di joe che giravano qualche giorno fa

Dewyz81

Comment

• Orride.

Mi piacciono di più quelle con le righe strette, assolutamente.
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

Comment

• Entrambe non si sarebbero potute vedere.

Comment

Working...
                                X