Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sì, infatti penso che Conte abbia toppato il modulo iniziale (anche se parlare a posteriori è sempre facile), doveva schierare un 4-4-2 con Del Piero. Però Conte ha tutti i meriti possibili per questa squadra con una difesa quasi impenetrabile (ed è quella che fa vincere i campionati).
    E io, lo ripeto sempre, difesa quasi impenetrabili con quasi gli stessi uomini della tanto vituperata difesa dell'anno scorso: giusto per sottolineare quanto poco ne capiscono quelli che reclamavano a gran voce un nuovo centrale.

Comment

• Conte oltre al fatto Krasic mi sta cominciando a stancare con Vidal trequartista quando più di una volta ha visto che non va bene in quel ruolo.
      Purtroppo,chiedo scusa a tutti quelli che abitano a Lecce ed in provincia,Conte ha la mentalità del salentino all'antica,quello che dice "La Terra é quadrata perchè lo dico io e non si discute",questo sta confermato anche dal fatto che ha cambiato sempre il suo vice,Alessio lo ha seguito solo perchè é un ex giocatore della Juventus,ed anche la continua lite con i vari presidenti di club,ricordiamoci che Conte lasciò la Juve non in buoni rapporti con la società d'allora.
      Continuo a dire che la squadra deve migliorare,ma anche l'allenatore deve migliorare perchè "questa" non é una provinciale qualsiasi
      Se ci fossi ancora tu
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
        Continuo a dire che la squadra deve migliorare,ma anche l'allenatore deve migliorare perchè "questa" non é una provinciale qualsiasi
        Comunque ricordiamoci le intenzioni iniziali, dobbiamo centrare la Champions e fare il meglio possibile in ogni partita. Siamo molto solidi difensivamente come ha detto Lorenzo e questo è importante. E' chiaro però che non si può stare zitti quando ci sono errori evidenti. A vedere i freddi dati la fase offensiva non funziona a dovere nella fase finale, quella più importante.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ma infatti ci vengono a mancare proprio i gol degli attaccanti: Vucinic non è mai stato un goleador, Matri non gioca e ha fatto solo un gol, Del Piero idem (senza gol), Quaglia e Toni desaparecidos. Forse una punta in più contro queste squadre servirebbe, quindi sarebbe auspicabile un ritorno al 4-4-2. Per me anche stavolta più che un problema di individui (anche se ripeto, forse servirebbe qualcuno con il gol nel sangue lì davanti, tipo Matri o Del Piero o Quaglia) è una questione di fase offensiva: spesso ci areniamo sulla fascia o ci scontriamo al centro contro la muraglia avversaria. Quindi dovremmo trovare altre soluzioni, che forse deriverebbero proprio da un cambio di modulo. Contro il Parma abbiamo vinto, e schieravamo proprio un 4-4-2...
          Last edited by Lorenzo GOV; 16 October 2011, 18:32.

Comment

• Piú che altro ci vuole un 4-3-3
            con Marchisio-Pirlo-Vidal e in attacco Pepe-Matri-Vucinic.
            sigpic

Comment

• E anche questa è finita in pareggio, vabbe. Krasic ormai è scomparso dal campo e mi chiedo come mai sia rimasto in campo così a lungo senza essere sostituito, sembravamo sterili in attacco ma speriamo che dalla prossima partita conte abbia imparato dagli errori commessi.

Comment

• Anche il 4-3-3 con Matri e Vucinic potrebbe essere una buona soluzione.

E' quello che spero, Conte finora m'è parso un grande allenatore, rivedrà la partita e capirà dove intervenire, già dalla prossima sfida.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Anche il 4-3-3 con Matri e Vucinic potrebbe essere una buona soluzione.

E' quello che spero, Conte finora m'è parso un grande allenatore, rivedrà la partita e capirà dove intervenire, già dalla prossima sfida.
                  Io sono un sostenitore del 4-3-3. Per me il trio Quaglia, Vucinic, Krasic sarebbe "da sturbo".

Comment

• Ma si sa perchè Quagliarella non gioca?

Se fai 3 partite e vedi che l'attacco non funziona in fase realizzativa io qualcosa proverei a cambiarla.

Elusys

Comment

• Conte dice che Quaglia deve ristabilirsi psicologicamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Conte dice che Quaglia deve ristabilirsi psicologicamente.
                        Che prendano lo psicologo. Aspettiamo ancora un po' a farlo giocare...

Comment

• Leggo e sento di tutto ma a mio avviso il problema non è il modulo,non è che più punte hai e più attacchi.
                          Il problema è la qualità dei singoli,Conte sta facendo il massimo con quello che ha,se poi Del Piero si divora un goal (era solo) è fatta.
                          ps
                          Conte gioca così per non ammazzare Pirlo e quindi gioca anche Vidal.
                          PS
                          Immaginate la juve con un attaccante vero tipo Klose,altro che Toni,Iaquinta,Matri,Vucinic e la Quaglia,questa è tutta gente la cui carriera parla chiaro.
                          Last edited by enzo680; 17 October 2011, 09:49. Motivo: M
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Leggo e sento di tutto ma a mio avviso il problema non è il modulo,non è che più punte hai e più attacchi.
                            Il problema è la qualità dei singoli,Conte sta facendo il massimo con quello che ha,se poi Del Piero si divora un goal (era solo) è fatta.
                            ps
                            Conte gioca così per non ammazzare Pirlo e quindi gioca anche Vidal.
                            PS
                            Immaginate la juve con un attaccante vero tipo Klose,altro che Toni,Iaquinta,Matri,Vucinic e la Quaglia,questa è tutta gente la cui carriera parla chiaro.
                            Del Piero é giunto al capolinea,Quagliarella ha tutta una carriera davanti,l'anno scorso segnava sempre prima dell'infortunio,Toni l'ha voluto tenere lui perchè lo vedeva come vice-Vucinic,Vidal non é un trequartista ed insiste a farlo giocare in quella posizione,Pirlo a mio parere si é già sfiancato quindi converrebbe tenerlo un turno a riposo,ma non c'è niente da fare,per Conte la Terra é quadrata e nessuno gli farà cambiare idea,adesso vien fuori sta storiella del problema psicologico di Quagliarella quando nelle amichevoli é stato sempre il migliore,e sapete perchè lo dice?Perchè non può dire alla stampa "Io faccio le mie scelte che siano giuste o sbagliate non debbo rendrerne conto a nessuno",si tirerebbe dietro tutta l'antipatia ed i quotidiani comincerebbero a dargli addosso,attenzione qua più un problema di Conte come tecnico c'è un problema di Conte persona,tipo tutto d'un pezzo che si é fatto da solo e non pretende l'aiuto di nessuno e non accetta consigli,perchè il suo modulo si é già visto che porta risultati,ma sulle scelte sbaglia e sapendo che sbaglia poichè convinto(fin troppo) di se stesso continua a sbagliare
                            Se ci fossi ancora tu
                            sigpic

Comment

• Se Conte fosse un ottuso,non avrebbe cambiato modulo,il problema è che lui non vede Quagliarella punta centrale.
                              ps
                              Abbiate pietà,basta invocare la Quaglia,questo qui non 'è nessuno!
                              ps
                              Gennaio 83,cioè carriera fatta!
                              Last edited by enzo680; 17 October 2011, 11:33.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Abbiate pietà,basta invocare la Quaglia,questo qui non 'è nessuno!
                                Ma Enzo tutti sapevano del non gioco del Chievo e su 6 attaccanti in rosa ne fai giocare uno ovvero Vucinic che è più bravo a fare le ricezioni che a segnare?? Sarebbe Vucinic la prima punta che vede Conte? Dai su per piacere. Quando è entrato Giaccherini (ormai Krasic è da panchinare se gioca così da titolare) prima e il solo Del Piero poi, abbiamo rischiato di più ma abbiamo anche avuto tre palle goal nette nel giro di pochi minuti. Era PALESE che il Chievo andava aggredito.

Le verità per me sono due:

1) Gli esterni non rendono come ci si aspetta e Conte sperava di trovare l'equilibrio con un modulo che non verte sugli esterni. Mi dispiace ma gli è andata male. Se gli esterni non van bene, fai un 4-3-3 diamine non un 4-2-3-1 che contro il Chievo che gioca per lo 0-0 si trasforma nella prevedibilità fatta a squadra. Abbiamo investito milioni su Elia e manco lo si convoca, abbiamo investito su Estigarribia ed entra a 10 minuti dalla fine giusto per scaldarsi quando son due partite che con Krasic titolare giochiamo con uno in meno. Purtroppo mi tocca dirlo, dopo Catania e adesso Chievo, capisco che il serbo è da 4-4-2 alla Delneri ovvero di rimessa. Non giocherà mai alla Conte ovvero quello che ha fatto Giaccherini appena entrato (dribbling a rientrare e tiro). Quando prende palla non sa assolutamente cosa fare, né riesce a fare cambi di gioco. Da vendere a gennaio prima che si svaluti a meno che non lo si consideri un panchinaro.

2) Hai Matri, hai Quagliarella che sanno pure giocare esternamente. Ma cos'hanno che non va? Jovetic ha avuto un infortunio ben più grave di Quagliarella eppure sta giocando da sei giornate. Cos'è sta storia del recupero psicologico??

Conte ha già fatto grandi cose: imponiamo il possesso palla, siamo solidi difensivamente ma si deve migliorare ancora di più. Il materiale c'è.
                                Last edited by H Sakuragi; 17 October 2011, 13:22.

Comment

Working...
                                X