Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
"Nel 2006 abbiamo subito un verdetto sportivo estremamente veloce, penso che sia importante rimanere nella giurisdizione sportiva. Però gli ultimi fatti con le seguenti decisioni della Figc hanno messo in evidenza che altre squadre hanno avuto analoghi comportamenti che a noi sono costati tanto. Noi vogliamo parità di giudizio, se non possiamo averlo nell'ambito sportivo guarderemo anche alla giustizia ordinaria. Sono convinto che riavremo i due titoli 2004-05 e 2005-06".
Andrea Agnelli.
Un presidente troppo bello per essere vero...
Si ma pensassero anche al mercato.....voglio il top player
"Nel 2006 abbiamo subito un verdetto sportivo estremamente veloce, penso che sia importante rimanere nella giurisdizione sportiva. Però gli ultimi fatti con le seguenti decisioni della Figc hanno messo in evidenza che altre squadre hanno avuto analoghi comportamenti che a noi sono costati tanto. Noi vogliamo parità di giudizio, se non possiamo averlo nell'ambito sportivo guarderemo anche alla giustizia ordinaria. Sono convinto che riavremo i due titoli 2004-05 e 2005-06".
Partita seguita in diretta. Ho visto delle buone letture difensive mentre in attacco confusione, squadra lunga. Siamo ancora sulla gambe (a parte Krasic e Lichtsteiner).
Partita seguita in diretta. Ho visto delle buone letture difensive mentre in attacco confusione, squadra lunga. Siamo ancora sulla gambe (a parte Krasic e Lichtsteiner).
CLUB AMERICA? Cosè?
Ma c'è bisogno,di andare fin lì?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
secondo voi il tanto agognato top player, non potrebbe essere pasquato?? io ho visto la partita questa mattina e mi ha davvero impressionato insieme a lichsteiner e pirlo. speriamo di non bruciarlo come giovinco..
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Visto il primo tempo che poi mi sono addormentato(45 minuti di sospensione pioggia più altri 15 minuti di intervallo, per non parlare dell'ora e mezza di ritardo rispetto all'orario ufficiale).
Molto meglio che contro lo Sporting.
Gli errori in difesa c'erano ancora, ma si può e si deve sistemare(speriamo arrivi quanto prima Lugano).
Grandissimo gioco sulla fascia destra con Krasic e Lichsteiner, ci vuole assolutamente qualcuno di altrettanto perforante dall'altra parte da non rendere il nostro gioco prevedibile.
Poi ci vuole un attaccante che sappia sfruttare tutti quei cross.
Centrocampo Pirlo-Marchisio non mi è sembrato così debole, se non per la loro azione più pericolosa, nata da un disimpegno di Pirlo che ha permesso al club America di ripartire in contropiede...bisogna vedere come sarà in coppia con Vidal.
Per il resto non male, Pirlo ci voleva alla Juve, fa dei lanci perfetti.
UN 1-0 contro una squadra che ha già cominciato il campionato non è male..poi il Club America è una delle squadre più forti in Messico, quindi ci sta.
Bel goal di Pasquato, ma per me rimane più forte De Silvestro.
"Partita contro un'ottima formazione, una delle squadre più titolate del Messico, una squadra che ha già nelle gambe il ritmo partita, perchè ha già iniziato il campionato. Quindi sicuramente è stato un ottimo test per noi, contro un'ottima squadra. E' inevitabile che sono passati solo venti giorni e c'è tanto da lavorare, c'è tanto da fare, c'è da costruire una casa e noi siamo alle fondamenta. Questa situazione deve essere ben chiara. Pasquato? E' un giocatore che in questo momento sta alla Juve e me lo tengo ben stretto, perchè sugli esterni siamo pochi. Oggi Pasquato non sembrava mica un ragazzo della Primavera. Per essere competitivi e per cercare di lottare abbiamo bisogno di innesti. E di diversi innesti"
Gli errori in difesa c'erano ancora, ma si può e si deve sistemare(speriamo arrivi quanto prima Lugano).
Per me gli errori in difesa ci son stati perché non avevamo le gambe per tenere la squadra compatta per tutta la partita. Più son passati i minuti, più siamo andati in affanno e la squadra si è allungata.
Ribadisco che ho visto confusione in attacco invece. Teoricamente dovremmo giocare molto palla a terra con scambi rapidi ed invece ho visto una marea di lanci lunghi dalla difesa. Memorizzazione dei movimenti in corso...
Io spero di andarmi a vedere la prima in casa con il Parma.
Io andrò ma durante l'anno. Sono contento che la prima in casa sia col Parma, una squadra alla quale sono affezionato.
Intervista a Conte
Lo shopping non è questione di griffe o di facce da poster per i tifosi, dice Antonio Conte: «Top player o bass player mi interessa poco. L'importante è che arrivino buoni giocatori e che abbiano fame». Di certo, la Juve che sta girando gli Stati Uniti non è completa, ragiona ancora il tecnico dopo la prima vittoria bianconera della tournée Usa, contro i messicani del Club America: «Abbiamo bisogno di diversi innesti, ma sappiamo bene cosa dobbiamo fare».
Antonio Conte, un voto alla partita contro il Club America?
«Per noi è stato un ottimo test, anche perché loro hanno già iniziato il campionato».
Rispetto all'esordio di Toronto dov'è migliorata la Juve?
«Al di là del risultato, perché sapete che a me non piace mai perdere, la cosa più importante è stata quella di proporre il nostro progetto, le nostre idee. La nostra voglia di fare calcio. Però ci vuole tempo: dobbiamo costruire una casa, e siamo appena alle fondamenta».
Pagella agli operai del cantiere?
«Ho dei lavoratori che credono in quello che fanno e che hanno voglia di costruirla, questa casa. La disponibilità è massima. Sono solo venti giorni che lavoriamo, ma mi è piaciuta molto la loro applicazione. Anche perché, questi test, non saremmo neppure pronti a farli».
Cosa non funziona?
«C'è davvero tanto da migliorare».
Pare vadano bene gli apprendisti: che ne pensa di Pasquato
«È un ragazzo che ha la specificità di ruolo: il tipo di giocatore del quale ho bisogno sugli esterni. Abbiamo deciso di portarlo negli Stati Uniti, ed è la dimostrazione che serve specializzazione. Chi l'ha visto in questa partita, non avrà certo pensato che è un giocatore della Primavera. Me lo tengo stretto, anche perché sugli esterni siamo in pochi».
Quanti professionisti del settore le mancano?
«Ogni anno ho avuto cinque o sei esterni. Basta vedere quanti ne avevo nelle mie precedenti squadre. Ma questa Juve è in costruzione e ha bisogno di diversi giocatori. Qui siamo venuti in tournée con cinque ragazzi, bravissimi: come Sorensen, Immobile, Marrone, Pasquato e Giandonato».
Quanti giocatori le servono ancora?
«C'è da intervenire, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. Per essere competitivi e lottare abbiamo bisogno di innesti. Diversi innesti».
«La società lo sa».
Più di due?
«Sappiamo ciò che dobbiamo fare».
Sta aspettando il top player?
«L'importante è che arrivino buoni giocatori, e che abbiano fame. Se poi sono top o bass player non mi interessa».
Le va bene aspettare i saldi di fine agosto o sarebbe meglio far la spesa subito?
«Sappiamo che il mercato è fermo, ma conosciamo anche la giusta direzione da prendere. Poi è chiaro che ogni allenatore vorrebbe avere tutto e subito».
State rispettando il calendario dei lavori?
«Siamo nei tempi giusti di un processo di apprendimento. Dico sempre ai ragazzi che ogni giorno deve essere utile per crescere. Lavoriamo in maniera importante: sui video, sulla didattica. Tutto questo per cercare di migliorare. Prima lo facciamo meglio è».
Un indizio che siete sul sentiero giusto?
«I giocatori cominciano a fare proprio il mio concetto di giocare a calcio: e questo è un aspetto fondamentale».
Comment