Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bonera è il vero anticalcio Sempre detto che è il giocatore più scarso in Serie A
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Commento fra un paio d'ore.

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        Bonera è il vero anticalcio Sempre detto che è il giocatore più scarso in Serie A
        Comunque in tutta la partita mezzo tiro di Boateng eh. Noi irritanti in attacco.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Comunque in tutta la partita mezzo tiro di Boateng eh. Noi irritanti in attacco.
          Si, come ho detto nell'altro thread milan inesistente. Gli ultimi dieci minuti sono stato a sperare davvero che la Juve segnasse
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• Mi sembra non ci sia stata storia no? Il milan non ha quasi mai attaccato e se lo ha fatto è stato, per la maggior parte delle volte, a causa di errori juventini. Credo che se la juve continuerà per tutta l'annata su questa strada senza perdersi come gli anni scorsi possa fare grandi cose perchè come in altre partite non ha mai mollato. Una cosa però mi chiedo, possibile che sia necessario aspettare ben 80 minuti circa per veder un gol, mi sembra abbiano poca realizzazione o sbaglio?

Comment

• con una sola punta segnare e' gia' difficile, metti pure che fanno i leziosi e la frittata e' fatta... potevamo vincere tranquillamente 3-4 a 0
              Last edited by SePhIrOtH93; 02 October 2011, 23:00.
              Originariamente Scritto da la belva
              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Mi sembra non ci sia stata storia no? Il milan non ha quasi mai attaccato e se lo ha fatto è stato, per la maggior parte delle volte, a causa di errori juventini.
                Chiellini infatti spesso sbagliava la diagonale.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Credo che se la juve continuerà per tutta l'annata su questa strada senza perdersi come gli anni scorsi possa fare grandi cose perchè come in altre partite non ha mai mollato.
                Vero però voliamo bassi, a momenti pareggiavamo anche questa nonostante i tiri in porta a favore nostro.

Una cosa però mi chiedo, possibile che sia necessario aspettare ben 80 minuti circa per veder un gol, mi sembra abbiano poca realizzazione o sbaglio?
                Il problema secondo me non sta nell'unica o doppia punta ma negli esterni che non hanno ancora reso come ci si aspetta. In ogni partita c'è un esterno che funziona e l'altro no o viceversa e spesso siamo costretti ad attaccare solo centralmente. Produciamo tanto gioco ma difettiamo in qualità nelle finalizzazioni. Stavolta ha fatto bene Giaccherini, Krasic fantasma e Pepe ha lavorato più di squadra. Vucinic comunque sontuoso, le sue ricezioni fanno smuovere la difesa avversaria. Aspetto Quagliarella.
                Last edited by H Sakuragi; 02 October 2011, 23:54.

Comment

• Chi era che voleva Marchisio a riposo?

Comunque non ho visto la partita, ma guardando qualche hightlights ho visto un bel gioco.

Elusys

Comment

• Ammetto la cappellata.

Ma d'altra parte io vedevo male anche il modulo di partenza, e nel 4-4-2 uno tra Vidal e Marchisio doveva rimanere fuori: invece Conte ha azzeccato tutte le scelte, bravissimo.

Partita giocata stile Napoli, tutta corsa e grinta, una partita fantastica, ho rivisto la mentalità Juventus. Decisiva la corsa ma anche la decisione di mettere uno in più a centrocampo, tanta libertà sulle fasce e dominio in mezzo.

I singoli naturalmente tutti promossi, ma ci tengo a nominare: Vucinic, mai visto correre così; Vidal, tanta roba in mezzo; Marchisio, grande partita.

Chiellini da rivedere, oggi su quella fascia non poteva correre molti pericoli (e alla fine l'unico pericolo corso dalla Juve è stato da quella parte), bene i centrali di difesa, sempre ad anticipare, bene Licht, bene Pirlo, bene gli esterni.

Unica nota stonata Krasic: cerchiamo di vedere questo Elia.

Comment

• A me Krasic oggi non é dispiaciuto, certo, quel pasticcio nell'uno contro uno con Bonera poteva pesare a fine partita, ma per il resto non ha brillato ma nemmeno fatto schifo.
                      Secondo me lo si sta lapidando inutilmente, ripensando al Krasic devastante dell'anno scorso, ma comunque il suo lo sta facendo, e credo abbia anche molta pressione psicologica che lo blocca.
                      Comunque continuerei a metterlo titolare, sopratutto se l'alternativa é Giaccherini, giocatore indecente.

Per il resto oggi una bella Juve, sembrava di vedere la squadra pre-calciopoli: grinta, corsa, voglia di vincere e un gioco.
                      Vero che Pirlo fa molto, ma non c'é solo lui, ho visto grandi giocate partire da Pepe, Chiellini, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner e Marchisio.
                      Tanti spunti di gioco, mancava solo l'attaccante di peso che riuscisse a sfruttare tutte quelle azioni e buttarla dentro, anche se Vucinic ci é andato vicino diverse volte.

Nota di merito a Conte: é stato intelligente a non spostare gli equilibri in campo sostituendo qualcuno, e la fortuna l'ha ripagato con ben 2 goal.
                      Certo é che una sola punta é un po' pochina per poter giocare sempre cosí, io avrei tolto Vidal al 70' per Matri, visto che era troppo stanco e sbagliava molte cose(quanti tiri buttati in tribuna???).
                      Bello vedere anche come alcuni giocatori si siano trasformati sotto la sua guida, Pepe attualmente é il nostro miglior esterno, Barzagli é diventato un centrale sicuro e affidabile, Chiellini piú fiducioso e in grado di gestire la fascia.

Mi spaventa il fatto che alla quinta giornata Quagliarella non era nemmeno in panchina, spero davvero che non abbiamo regalato 10 mln al Napoli.

Mie pagelle(visto che prima ho postato quelli che secondo me sono i valori dei giocatori):

Buffon 6
                      Licht 6.5
                      Barzagli 6.5
                      Bonucci 6
                      Chiellini 7
                      Pirlo 7
                      Marchisio 7.5
                      Krasic 6
                      Vidal 6.5
                      Pepe 6
                      Vucinic 6.5

Abbiati 5
                      Bonera 4.5
                      Nesta 6
                      Thiago Silva 6.5
                      Zambrotta 5
                      Van Bommel 5.5
                      Nocerino 5
                      Seedorf 4
                      Boateng 4.5
                      Ibraimovich s.v
                      Cassano 5

Ah, comunque parere personale: la Juve quest'anno é la squadra con la miglior rosa per affrontare il campionato, non intendo a livello qualitativo, dove ad esempio il Milan ci é superiore con un attacco stellare (Patro-Ibra-Robinho) o il Napoli con il trio(Cavani-Hamsik-Lavezzi) o l'Inter con una difesa solida, seppur quest'anno abbia fin'ora la peggior difesa di Serie A(Maicon-Lucio-Samuel-Ranocchia-Nagatomo-Chivu).
                      Abbiamo la squadra piú equilibrata, tutti i reparti sono completi(che se ne dica della difesa, l'anno scorso la colpa é stata molto di Melo e della marcatura a zona nei calci piazzati), possiamo gestire le assenze in miglior modo perché abbiamo una panchina molto lunga.
                      Vucinic-Matri-Quagliarella-Delpi(quattro giocatori dello stesso valore), Vidal-Marchisio-Pirlo-Pazienza(quattro giocatori quasi sullo stesso piano in grado di girarli in base alle necessitá), Krasic-Pepe-Giaccherini-Elia-Estigarribia(qui abbiamo pure abbondanza, 5 giocatori del proprio ruolo, senza dover impegnare gente fuoriruolo come Martinez) e Licht-Barzagli-Chiellini-Bonucci-Deceglie(é il reparto in cui le assenze pesano di piú, visto che le riserve non sono all'altezza dei titolari, ma se si riesce a schierarla tutta abbiamo una difesa di tutto rispetto).

Mentre in altre squadre le riserve non sono per niente all'altezza dei titolari(non parlo del Milan che oggi aveva 12 assenti, anche se molti dei suoi titolari non é che siano grandi assenze, come Gattuso o Flamini)
                      sigpic

Comment

• Conte è un ragazzo intelligente,non è un fossile.
                        Ha cambiato modulo,un bel 4-5-1 in fasa di non possesso palla.
                        Chiellini ovviamente a sinistra.
                        (nessuno gli chiede di impostare)
                        ps
                        Mea culpa su Marchisio.
                        ps
                        Attenzione però,il Milan và a due all'ora,ieri lo abbiamo divorato sia sul piano della corsa che su quello dell'aggressività.
                        ps3
                        Krasic=Seedorf? Aiuto!!
                        Last edited by enzo680; 03 October 2011, 08:58.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Ecco, a questo punto, visto il mio scetticismo iniziale sulla scelta di Conte, sono costretto a ricredermi, come dici tu enzo non è un fossile e sa gestire bene la squadra. Mi rimangio tutto quello che ho detto tempo fa. Un altro che mi ha lasciato sorpreso è vucinic, mai avrei detto potesse dare questo contributo alla squadra; quelle volte che guardavo la roma mi sembrava scazzato, anche se qualche volta concludeva bene, mentre con la juve è tutta un'altra cosa. Strabiliante quel tiro che ha colpito la traversa.
                          P.S: mai sono stato così in apprensione perchè arrivasse quel maledetto gol.

Comment

• Gran bella Juve!
                            Pressing asfissiante; il Milan non è mai riuscito ad impostare tranquillamente un'azione.
                            Un pelo sfortunata nelle conclusioni, ma alla fine la partita si è sbloccata.
                            Milan in debito di ossigeno probabilmente, ma in grado di "soffrire" a lungo.Si è poi sgretolato dopo il vantaggio bianconero.
                            I ragazzi di Conte corrono come dannati.
                            E' bello veder giocare la Juve...ed è bello (per il calcio Italiano) che la Juve sia tornata a giocare .
                            Credo che al momento manchi solo l'erede spirituale di Capitan Del Piero...
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              A me Krasic oggi non é dispiaciuto, certo, quel pasticcio nell'uno contro uno con Bonera poteva pesare a fine partita, ma per il resto non ha brillato ma nemmeno fatto schifo.
                              Secondo me lo si sta lapidando inutilmente, ripensando al Krasic devastante dell'anno scorso, ma comunque il suo lo sta facendo, e credo abbia anche molta pressione psicologica che lo blocca.
                              Conte è stato chiaro nel post partita: a Krasic sta chiedendo robe che prima non faceva (la fase difensiva, i raddoppi, il dribbling verso l'interno). La difficoltà sta nel fatto che Krasic è un giocatore già formato e gli si sta chiedendo di cambiare il suo modo di giocare. Speriamo che Conte vinca questa scommessa perché di regalare un giocatore agli avversari come ieri non mi va.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Certo é che una sola punta é un po' pochina per poter giocare sempre cosí, io avrei tolto Vidal al 70' per Matri, visto che era troppo stanco e sbagliava molte cose(quanti tiri buttati in tribuna???).
                              L'unica punta, con il Milan che cerca di vincere con il palleggio, aveva molto più senso che col Catania. Bravo Vidal, stavolta, a rompere la linea Van Bommel - difesa. Contro una squadra che riparte invece, con questo schieramento, saremmo andati molto più in difficoltà.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Ah, comunque parere personale: la Juve quest'anno é la squadra con la miglior rosa per affrontare il campionato, non intendo a livello qualitativo, dove ad esempio il Milan ci é superiore con un attacco stellare (Patro-Ibra-Robinho) o il Napoli con il trio(Cavani-Hamsik-Lavezzi) o l'Inter con una difesa solida, seppur quest'anno abbia fin'ora la peggior difesa di Serie A(Maicon-Lucio-Samuel-Ranocchia-Nagatomo-Chivu)
                              Secondo me la Juventus ha il centrocampo più completo della Serie A: Pirlo, Marchisio, Vidal, Pazienza, Krasic, Pepe, Giaccherini, Elia, Estigarribia. Dietro ci manca un terzino mentre in attacco manca quella seconda punta veloce che ti fa tanti goal stile Suarez del Liverpool.

A parte questo, per adesso, le partite parlano di una Juve dal forte sistema difensivo. Altro che Conte offensivo come Zeman. Ai primi tre posti della classifica ci sono le squadre che hanno subito meno goal.

Originariamente Scritto da Don Peppe
                              Certo che "Juventus Stadium" è proprio un brutto nome
                              Già, sembra il nome di uno di quegli stadi senza licenza di Pes. Siamo in attesa del nuovo sponsor che gli darà il nome.

Un altro che mi ha lasciato sorpreso è vucinic, mai avrei detto potesse dare questo contributo alla squadra; quelle volte che guardavo la roma mi sembrava scazzato, anche se qualche volta concludeva bene, mentre con la juve è tutta un'altra cosa. Strabiliante quel tiro che ha colpito la traversa
                              Vucinic si sta dimostrando il nostro miglior attaccante, pazzie a parte, in attesa di Quagliarella. Anche se non segna fa la differenza con le sue ricezioni rapide.
                              Last edited by H Sakuragi; 03 October 2011, 12:21.

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                                Credo che al momento manchi solo l'erede spirituale di Capitan Del Piero...
                                Penso che quello della seconda punta sia proprio il tassello che la Juve cercherà di colmare nei prossimi anni, insieme alla grana del terzino sinistro.

Per il nome dello stadio, spero solo che non sia del tipo "Paluani Arena". Un respiro internazionale sarebbe meglio.

A mente fredda, alcuni appunti "contro": c'è ancora una evidente difficoltà a buttarla dentro, ad avere quella concretezza necessaria (tipica delle grandi squadre) negli ultimi 16 metri. Ieri molte volte si raggiungeva il fondo e si sparacchiava un cross innocuo, tanto più che mancava anche la punta forte di testa. Ieri le diverse occasioni avute sono nate perlopiù da tiri fuori dall'area. Il gioco di Conte mi piace moltissimo fino al limite dell'area, poi dobbiamo trovare delle soluzioni migliori per arrivare al tiro. Questo modulo non lo riproporrei insomma con il Chievo, dove secondo me servono almeno due punte, di cui una deve essere Matri (vera prima punta in squadra).
                                Naturalmente io parlo da profano e lascio tutto nelle mani di Conte, il vero artefice forse di questa squadra.

PS Anche a me preoccupa molto il poco spazio a Quagliarella, se tornasse ai suoi livelli sarebbe come avere un nuovo acquisto, e che nuovo acquisto.

Comment

Working...
                                X