Bonera è il vero anticalcio Sempre detto che è il giocatore più scarso in Serie A
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2011/2012
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioBonera è il vero anticalcio Sempre detto che è il giocatore più scarso in Serie A
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioComunque in tutta la partita mezzo tiro di Boateng eh. Noi irritanti in attacco.
Comment
-
Mi sembra non ci sia stata storia no? Il milan non ha quasi mai attaccato e se lo ha fatto è stato, per la maggior parte delle volte, a causa di errori juventini. Credo che se la juve continuerà per tutta l'annata su questa strada senza perdersi come gli anni scorsi possa fare grandi cose perchè come in altre partite non ha mai mollato. Una cosa però mi chiedo, possibile che sia necessario aspettare ben 80 minuti circa per veder un gol, mi sembra abbiano poca realizzazione o sbaglio?
Comment
-
con una sola punta segnare e' gia' difficile, metti pure che fanno i leziosi e la frittata e' fatta... potevamo vincere tranquillamente 3-4 a 0Last edited by SePhIrOtH93; 02 October 2011, 23:00.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioMi sembra non ci sia stata storia no? Il milan non ha quasi mai attaccato e se lo ha fatto è stato, per la maggior parte delle volte, a causa di errori juventini.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioCredo che se la juve continuerà per tutta l'annata su questa strada senza perdersi come gli anni scorsi possa fare grandi cose perchè come in altre partite non ha mai mollato.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioUna cosa però mi chiedo, possibile che sia necessario aspettare ben 80 minuti circa per veder un gol, mi sembra abbiano poca realizzazione o sbaglio?Last edited by H Sakuragi; 02 October 2011, 23:54.
Comment
-
Ammetto la cappellata.
Ma d'altra parte io vedevo male anche il modulo di partenza, e nel 4-4-2 uno tra Vidal e Marchisio doveva rimanere fuori: invece Conte ha azzeccato tutte le scelte, bravissimo.
Partita giocata stile Napoli, tutta corsa e grinta, una partita fantastica, ho rivisto la mentalità Juventus. Decisiva la corsa ma anche la decisione di mettere uno in più a centrocampo, tanta libertà sulle fasce e dominio in mezzo.
I singoli naturalmente tutti promossi, ma ci tengo a nominare: Vucinic, mai visto correre così; Vidal, tanta roba in mezzo; Marchisio, grande partita.
Chiellini da rivedere, oggi su quella fascia non poteva correre molti pericoli (e alla fine l'unico pericolo corso dalla Juve è stato da quella parte), bene i centrali di difesa, sempre ad anticipare, bene Licht, bene Pirlo, bene gli esterni.
Unica nota stonata Krasic: cerchiamo di vedere questo Elia.
Comment
-
A me Krasic oggi non é dispiaciuto, certo, quel pasticcio nell'uno contro uno con Bonera poteva pesare a fine partita, ma per il resto non ha brillato ma nemmeno fatto schifo.
Secondo me lo si sta lapidando inutilmente, ripensando al Krasic devastante dell'anno scorso, ma comunque il suo lo sta facendo, e credo abbia anche molta pressione psicologica che lo blocca.
Comunque continuerei a metterlo titolare, sopratutto se l'alternativa é Giaccherini, giocatore indecente.
Per il resto oggi una bella Juve, sembrava di vedere la squadra pre-calciopoli: grinta, corsa, voglia di vincere e un gioco.
Vero che Pirlo fa molto, ma non c'é solo lui, ho visto grandi giocate partire da Pepe, Chiellini, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner e Marchisio.
Tanti spunti di gioco, mancava solo l'attaccante di peso che riuscisse a sfruttare tutte quelle azioni e buttarla dentro, anche se Vucinic ci é andato vicino diverse volte.
Nota di merito a Conte: é stato intelligente a non spostare gli equilibri in campo sostituendo qualcuno, e la fortuna l'ha ripagato con ben 2 goal.
Certo é che una sola punta é un po' pochina per poter giocare sempre cosí, io avrei tolto Vidal al 70' per Matri, visto che era troppo stanco e sbagliava molte cose(quanti tiri buttati in tribuna???).
Bello vedere anche come alcuni giocatori si siano trasformati sotto la sua guida, Pepe attualmente é il nostro miglior esterno, Barzagli é diventato un centrale sicuro e affidabile, Chiellini piú fiducioso e in grado di gestire la fascia.
Mi spaventa il fatto che alla quinta giornata Quagliarella non era nemmeno in panchina, spero davvero che non abbiamo regalato 10 mln al Napoli.
Mie pagelle(visto che prima ho postato quelli che secondo me sono i valori dei giocatori):
Buffon 6
Licht 6.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Pirlo 7
Marchisio 7.5
Krasic 6
Vidal 6.5
Pepe 6
Vucinic 6.5
Abbiati 5
Bonera 4.5
Nesta 6
Thiago Silva 6.5
Zambrotta 5
Van Bommel 5.5
Nocerino 5
Seedorf 4
Boateng 4.5
Ibraimovich s.v
Cassano 5
Ah, comunque parere personale: la Juve quest'anno é la squadra con la miglior rosa per affrontare il campionato, non intendo a livello qualitativo, dove ad esempio il Milan ci é superiore con un attacco stellare (Patro-Ibra-Robinho) o il Napoli con il trio(Cavani-Hamsik-Lavezzi) o l'Inter con una difesa solida, seppur quest'anno abbia fin'ora la peggior difesa di Serie A(Maicon-Lucio-Samuel-Ranocchia-Nagatomo-Chivu).
Abbiamo la squadra piú equilibrata, tutti i reparti sono completi(che se ne dica della difesa, l'anno scorso la colpa é stata molto di Melo e della marcatura a zona nei calci piazzati), possiamo gestire le assenze in miglior modo perché abbiamo una panchina molto lunga.
Vucinic-Matri-Quagliarella-Delpi(quattro giocatori dello stesso valore), Vidal-Marchisio-Pirlo-Pazienza(quattro giocatori quasi sullo stesso piano in grado di girarli in base alle necessitá), Krasic-Pepe-Giaccherini-Elia-Estigarribia(qui abbiamo pure abbondanza, 5 giocatori del proprio ruolo, senza dover impegnare gente fuoriruolo come Martinez) e Licht-Barzagli-Chiellini-Bonucci-Deceglie(é il reparto in cui le assenze pesano di piú, visto che le riserve non sono all'altezza dei titolari, ma se si riesce a schierarla tutta abbiamo una difesa di tutto rispetto).
Mentre in altre squadre le riserve non sono per niente all'altezza dei titolari(non parlo del Milan che oggi aveva 12 assenti, anche se molti dei suoi titolari non é che siano grandi assenze, come Gattuso o Flamini)sigpic
Comment
-
Conte è un ragazzo intelligente,non è un fossile.
Ha cambiato modulo,un bel 4-5-1 in fasa di non possesso palla.
Chiellini ovviamente a sinistra.
(nessuno gli chiede di impostare)
ps
Mea culpa su Marchisio.
ps
Attenzione però,il Milan và a due all'ora,ieri lo abbiamo divorato sia sul piano della corsa che su quello dell'aggressività.
ps3
Krasic=Seedorf? Aiuto!!Last edited by enzo680; 03 October 2011, 08:58."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Ecco, a questo punto, visto il mio scetticismo iniziale sulla scelta di Conte, sono costretto a ricredermi, come dici tu enzo non è un fossile e sa gestire bene la squadra. Mi rimangio tutto quello che ho detto tempo fa. Un altro che mi ha lasciato sorpreso è vucinic, mai avrei detto potesse dare questo contributo alla squadra; quelle volte che guardavo la roma mi sembrava scazzato, anche se qualche volta concludeva bene, mentre con la juve è tutta un'altra cosa. Strabiliante quel tiro che ha colpito la traversa.
P.S: mai sono stato così in apprensione perchè arrivasse quel maledetto gol.
Comment
-
Gran bella Juve!
Pressing asfissiante; il Milan non è mai riuscito ad impostare tranquillamente un'azione.
Un pelo sfortunata nelle conclusioni, ma alla fine la partita si è sbloccata.
Milan in debito di ossigeno probabilmente, ma in grado di "soffrire" a lungo.Si è poi sgretolato dopo il vantaggio bianconero.
I ragazzi di Conte corrono come dannati.
E' bello veder giocare la Juve...ed è bello (per il calcio Italiano) che la Juve sia tornata a giocare .
Credo che al momento manchi solo l'erede spirituale di Capitan Del Piero...sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioA me Krasic oggi non é dispiaciuto, certo, quel pasticcio nell'uno contro uno con Bonera poteva pesare a fine partita, ma per il resto non ha brillato ma nemmeno fatto schifo.
Secondo me lo si sta lapidando inutilmente, ripensando al Krasic devastante dell'anno scorso, ma comunque il suo lo sta facendo, e credo abbia anche molta pressione psicologica che lo blocca.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioCerto é che una sola punta é un po' pochina per poter giocare sempre cosí, io avrei tolto Vidal al 70' per Matri, visto che era troppo stanco e sbagliava molte cose(quanti tiri buttati in tribuna???).
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioAh, comunque parere personale: la Juve quest'anno é la squadra con la miglior rosa per affrontare il campionato, non intendo a livello qualitativo, dove ad esempio il Milan ci é superiore con un attacco stellare (Patro-Ibra-Robinho) o il Napoli con il trio(Cavani-Hamsik-Lavezzi) o l'Inter con una difesa solida, seppur quest'anno abbia fin'ora la peggior difesa di Serie A(Maicon-Lucio-Samuel-Ranocchia-Nagatomo-Chivu)
A parte questo, per adesso, le partite parlano di una Juve dal forte sistema difensivo. Altro che Conte offensivo come Zeman. Ai primi tre posti della classifica ci sono le squadre che hanno subito meno goal.
Originariamente Scritto da Don PeppeCerto che "Juventus Stadium" è proprio un brutto nome
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioUn altro che mi ha lasciato sorpreso è vucinic, mai avrei detto potesse dare questo contributo alla squadra; quelle volte che guardavo la roma mi sembrava scazzato, anche se qualche volta concludeva bene, mentre con la juve è tutta un'altra cosa. Strabiliante quel tiro che ha colpito la traversaLast edited by H Sakuragi; 03 October 2011, 12:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioCredo che al momento manchi solo l'erede spirituale di Capitan Del Piero...
Per il nome dello stadio, spero solo che non sia del tipo "Paluani Arena". Un respiro internazionale sarebbe meglio.
A mente fredda, alcuni appunti "contro": c'è ancora una evidente difficoltà a buttarla dentro, ad avere quella concretezza necessaria (tipica delle grandi squadre) negli ultimi 16 metri. Ieri molte volte si raggiungeva il fondo e si sparacchiava un cross innocuo, tanto più che mancava anche la punta forte di testa. Ieri le diverse occasioni avute sono nate perlopiù da tiri fuori dall'area. Il gioco di Conte mi piace moltissimo fino al limite dell'area, poi dobbiamo trovare delle soluzioni migliori per arrivare al tiro. Questo modulo non lo riproporrei insomma con il Chievo, dove secondo me servono almeno due punte, di cui una deve essere Matri (vera prima punta in squadra).
Naturalmente io parlo da profano e lascio tutto nelle mani di Conte, il vero artefice forse di questa squadra.
PS Anche a me preoccupa molto il poco spazio a Quagliarella, se tornasse ai suoi livelli sarebbe come avere un nuovo acquisto, e che nuovo acquisto.
Comment
Comment