Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SSC Napoli 2011/12

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Non si può certo dire che sia un attaccante da piccoli avversari. Segna a tutti indifferentemente dalla maglia.
    già, è maturato tantissimo a Napoli.

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #62
      Primo tempo equilibrato, con un Milan a fare la partita e il Napoli a fare il contropiede. Non m'era dispiaciuto il Milan del primo tempo, teneva palla e cercava lo spazio. Tuttavia su calcio piazzato alla prima palla gol prende il primo gol di Cavani, che poi fa il bis su una tipica azione da contropiede napoletana. Probabilmente il risultato giusto era il pareggio.

      Nel secondo il Napoli trova subito il 3-1 e aquel punto la partita finisce, con un Milan troppo lento, surclassato dalla fisicità napoletana a centrocampo (brutte prestazioni quelle di Seedorf e Van Bommel). Incredibile la condizione atletica del Napoli, altra costante ormai di questa squadra, Maggio e Dossena/Zuniga non hanno mai smesso di percorrere tutto il campo.

      Vittoria alla fine legittimata dal Napoli, nel Milan hanno pesato troppo le assenze.

      Comment


      • #63
        Vittoria con risultato netto anche se io più che altro ho visto un Milan disattento e lento.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • #64
          il milan era imballatissimo stasera...già sull'1-1 è andato in panico e non ha fatto quasi più nulla (se escludiamo la divorata di aquilani davanti al portiere)...comunque su tutti pato è stato imbarazzante stasera! non ha fatto una cosa giusta che una!!!

          Comment


          • #65
            Bel gioco quello del Napoli e soprattutto bella squadra. Cavani non si smentisce mai e di questo passo credo che non avrà molti problemi ad essere il capocannoniere di quest'anno, certo, la costanza nel fare partite così non è roba che si trova in tutti i giocatori (sarà difficile anche per lui alla fine )
            Però secondo me il Napoli ha tutte le carte per vincere, e almeno nelle ultime due partite lo ha dimostrato

            Comment


            • #66
              Ieri,oggi e domani,ma segna sempre Cavani?
              Oh,fanno sul serio! Se vincono lo scudetto a Napoli succede il finimondo.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • #67
                Ho poco da dire su questa partita.
                Li ho trovati tutti stratosferici, anche il bistrattato Gargano ha fatto un capolavoro di partita.
                Mazzarri ipercritico nelle interviste del dopogara, vabbè fare il pompiere ma adesso non esageriamo dai...
                Mercoledi è necessario un po' di turnover, anche se il Napoli ha una condizione fisica incredibile
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Ho poco da dire su questa partita.
                  Li ho trovati tutti stratosferici, anche il bistrattato Gargano ha fatto un capolavoro di partita.
                  Mazzarri ipercritico nelle interviste del dopogara, vabbè fare il pompiere ma adesso non esageriamo dai...
                  Mercoledi è necessario un po' di turnover, anche se il Napoli ha una condizione fisica incredibile
                  Il Napoli nelle stagioni recenti forse non sarà stata la squadra più "forte" in termini di risultati, ma è sicuramente l'espressione calcistica più bella d'Italia in questo momento.
                  Onestamente penso che Mazzarri conosca bene la sua piazza...e in cuor mio spero che l'affetto dei Tifosi non dimentichi quanto di buono fatto, nel caso si verifichi un calo fisico nel corso della stagione.
                  Che il Napoli gioca bene è assodato già da diverse stagioni; adesso la questione è se il Napoli è in grado di tenere questi ritmi per una stagione intera...
                  In questo caso penso si possa dira in tutta tranquilliyà che abbiam trovato la squadra più forte d'Italia.
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                    Il Napoli nelle stagioni recenti forse non sarà stata la squadra più "forte" in termini di risultati, ma è sicuramente l'espressione calcistica più bella d'Italia in questo momento.
                    Onestamente penso che Mazzarri conosca bene la sua piazza...e in cuor mio spero che l'affetto dei Tifosi non dimentichi quanto di buono fatto, nel caso si verifichi un calo fisico nel corso della stagione.
                    Che il Napoli gioca bene è assodato già da diverse stagioni; adesso la questione è se il Napoli è in grado di tenere questi ritmi per una stagione intera...
                    In questo caso penso si possa dira in tutta tranquilliyà che abbiam trovato la squadra più forte d'Italia.
                    Il Napoli ha la ripartenza migliore della Serie A, questo va riconosciuto. Se perdi palla a gioco in corso sei fregato o quasi. Tanto è vero che Inler è diventato un mediano di rottura, non deve più fare quello che faceva a Udine, l'importante è prendere in contropiede la squadra avversaria

                    Voglio vedere però il Napoli contro le squadre che rinunceranno a giocare e che si chiuderanno in difesa. Voglio vedere insomma il Napoli che deve fare per forza la partita. Il Milan sarebbe la squadra ideale per fermare questa squadra ma ieri aveva davvero un centrocampo troppo lento per nascondere la palla come saprebbe fare.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • #70
                      Rispetto all'anno scorso abbiamo un centrocampista che sa far partire l'azione molto bene con lanci precisi e buona visione di gioco, in più abbiamo Lavezzi che col suo talento spezza le difese e un Hamsik in grado di fare inserimenti letali. Per non parlare della spinta inesauribile sulle fasce da parte di Dossena/Zuniga e Maggio.
                      Per carità, il calcio è imponderabile, ma tutte queste perplessità sulla fase di costruzione del gioco le trovo eccessive.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Rispetto all'anno scorso abbiamo un centrocampista che sa far partire l'azione molto bene con lanci precisi e buona visione di gioco, in più abbiamo Lavezzi che col suo talento spezza le difese e un Hamsik in grado di fare inserimenti letali. Per non parlare della spinta inesauribile sulle fasce da parte di Dossena/Zuniga e Maggio.
                        Per carità, il calcio è imponderabile, ma tutte queste perplessità sulla fase di costruzione del gioco le trovo eccessive.
                        Ma io non ho perplessità sulla fase di costruzione del gioco del Napoli, gioca un calcio così semplice quanto efficace. Da qui a dire che è la squadra migliore però non lo so, per me la squadra migliore è quella che sa adattarsi e prevalere su tutti i tipi di squadre (tradotto Milan). Prendiamo ad esempio Barcellona-Milan e Barcellona-Napoli. Nonostante il Milan a pezzi si son limitati i danni. Nel secondo caso il Napoli, a furia di aspettare che il Barcellona perdesse palla per la solita ripartenza, ha preso 5 pere. L'anno scorso il Napoli ne prese tre dal Milan stesso.
                        Le cose che vanno riconosciute per me sono quattro:

                        1) il Napoli ha il miglior contropiede della Serie A.
                        2) per lo stesso motivo del punto 1 è una delle squadre più letali della Serie A dove va a nozze con la maggior parte degli avversari.
                        3) è una squadra consolidata con giocatori tutti funzionali al modulo.
                        4) Sicuramente può vincere lo scudetto ma questo perchè? Perché le altre attualmente sono in difficoltà mentre la Juventus è un'incognita che comunque parte per qualificarsi in Champions League.
                        Last edited by H Sakuragi; 19 September 2011, 15:42.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • #72
                          Si ok ma non commettiamo l'errore di far passare il Napoli come squadra tutta "catenaccio&contropiede" quando invece ieri sera ha dimostrato ancora una volta che predilige un gioco fatto di pochi passaggi rapidi a tagliare il campo, dispiegando azioni velocissime, in contrapposizione al fraseggio sterile del milan a centrocampo che si sgretolava appena mettevano il naso alla trequarti...
                          Il paragone Milan Barcellona poi è davvero fuori luogo, la squadra catalana è su di un altro pianeta rispetto al Milan con tutti i suoi titolari.
                          Poi stiamo paragonando un'amichevole, seppur di lusso, a una partita ufficiale di Champions.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • #73
                            Ottima partita del Napoli, anche se aspetterei ancora prima di parlare di scudetto (se non altro, voglio vedere come si comporterà in Champions). Di contro aveva comunque una squadra a pezzi e senza un vero attacco.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • #74
                              Ma nell'amichevole il Napoli non ha certo giocato come contro i boscaioli trentini. Era pur sempre un prestigio.
                              A parte questo è vero che il Napoli è una squadra che fa della corsa e del contropiede la sua arma migliore, ma non credo nemmeno che sia una squadra che non sa costruire il gioco, Inler e Dzemaili, con Lavezzi e Hamsik sono giocatori che la palla sanno trattarla, e poi sulle fasce Dossena e Maggio non sono solo dei corridori.
                              Certo se possono giocano in contropiedi, ma se devono fare la partita la sanno fare.
                              Il Milan ieri è parso troppo compassato. E' passato in vantaggio più per una giocata dei singoli che per un gioco di squadra, e si è visto nel prosieguo della partita. Portavano il pallone, ma non c'era movimento davanti, i centrocampisti non accompagnavano mai l'attacco, e non c'è stata nemmeno la reazione d'orgoglio.
                              Questo non si può giustificare solo con l'assenza di Ibra e Robinho.
                              Il Napoli ha fatto il suo e l'ha fatto bene, si è meritato la vittoria e il risultato, ma il Milan mi è sembrato un po' troppo sottotono. Sarà la seconda, e l'anno scorso alla seconda hanno perso con il Cesena. Vedremo.

                              Comment


                              • #75
                                Beh, insomma, io ho le stesse convinzioni di Saku, e le ho dall'anno scorso: finchè il Napoli non deve fare la partita è quasi letale (grandissimi meriti a Mazzarri, vero artefice), almeno che davanti non ci sia il Barça, ma quando deve fare la partita qualche difficoltà in più ce l'ha, basti vedere la partita di Cesena.

                                Per lo stesso motivo ho detto di voler aspettare Napoli-Villareal per dare un giudizio, anche se prevedo gli spagnoli a fare la partita come loro solito e contropiede napoletano decisivo che si tradurrà in vittoria, tenendo anche presente la crisi in cui vera il sottomarino giallo.

                                Comment

                                Working...
                                X