Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2004 (thread ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Parlando da appassionato, motociclista, ed ex ammiratore di Biaggi(ai tempi dell'Aprilia), posso dire le seguenti cose:

    1) è un grande pilota, questo non si discute.
    2) è un montato di testa e non si discute neanche questo.
    3) ha un gran carattere, ma solo se si sente supportato dalla squadra e dalla Casa.
    4) Tende a utilizzare troppo spesso la scusa della moto quando le cose vanno male(per la serie:"se vinco è merito mio, se perdo è colpa della moto").
    5) Rossi è comunque superiore come pilota e, a mio modestissimo parere, come uomo.

    Vi assicuro, Biaggi lo adoravo(ho l'Aprilia RS 250 identica alla sua vecchia moto nera, ricordate?In più acquistai anche il suo casco, quello con le pantere). Tuttavia, lo odiai quando decise, per una mera questione di soldi, di andare dall'Aprilia alla Honda. Insomma, da campione del mondo italiano, su moto italiana, te ne vai dai giapponesi? Lo odiai da allora.
    Rossi, fin dai suoi esordi, con l'Aprilia 125 gialla e blu, mi piacque come pilota e personaggio, per la sua goliardia e la semplicità che mantiene anche oggi, pur potendosi permettere di tirarsela molto più di Biaggi. Biaggi è invece caduto nella trappola del mondo dello spettacolo, diventando una sorta di viziatone, paragnabile ai calciatori milionari.
    Quando Rossi lasciò l'Aprilia mi dispiacque, ma non lo odiai come Biaggi, perchè lui voleva meritatamente andare in 500 e Aprilia non poteva dargli una moto competitiva come la Honda. Infatti, Vale e Beggio si lasciarono con la promessa di ritentare insieme quando e se Aprilia avrebbe potuto lottare per il mondiale. Cosa difficile, dati i risultati deludenti della comunque bellissima RS Cube.
    Rossi sta dimostrando che il pilota può ancora fare la differenza nonostante il mezzo inferiore, e anche se dovesse perdere il mondiale, ha impartito a tutti una bella lezione: ha ribadito di essere il migliore.
    Biaggi avrebbe potuto vincere tutto, ma purtroppo si è ritrovato a dover correre nello stesso periodo con uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande.
    Da dire anche che il vero mondiale vinto da Biaggi è stato quello con la Honda, dato che i tre precedenti era a cavallo dell'Aprilia, nettamente superiore a tutte le altre moto. Miglior pilota+miglior moto=titolo mondiale sicuro.
    E ora Vale sta provando a vincere senza il secondo addendo. E potrebbe anche farcela...
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • grande oasis!!!! così si parla!!!!
      concordo pienamente!!!

      Comment


      • Originariamente Scritto da Oasis
        Rossi sta dimostrando che il pilota può ancora fare la differenza nonostante il mezzo inferiore
        beh ora non esiste + il baratro di prestazioni tra honda e yamaha, visto che non stanno andando male ultimamente, vuoi x bravura dei piloti, o xkè valentino si sarà portato i suoi meccanici ma la differenza, anke se certamente esiste, non è + come l'anno scorso. ci sono due yamaha nei primi 4 posti alla fine.
        bisogna cmq ammettere che valentino è il migliore sulla scena adesso.
        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

        Comment


        • Originariamente Scritto da Mr. Blonde
          beh ora non esiste + il baratro di prestazioni tra honda e yamaha, visto che non stanno andando male ultimamente, vuoi x bravura dei piloti, o xkè valentino si sarà portato i suoi meccanici ma la differenza, anke se certamente esiste, non è + come l'anno scorso. ci sono due yamaha nei primi 4 posti alla fine.
          bisogna cmq ammettere che valentino è il migliore sulla scena adesso.
          Questo è vero, come è vero, a mio parere, che Vale sia più valido di Biaggi anche come collaudatore, dato che, chissà come mai, le moto che cavalca, tendono sempre a migliorare rispetto agli anni passati. Evidentemente ha un modo e una metodologia di lavoro ottimi anche in questo senso. E forse è proprio grazie a queste sue doti che la Yamaha non è più il bidone degli anni scorsi...Quando c'era Biaggi...
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Sì ma il mondiale F1 era stato modificato l'anno prima proprio per limitare gli scarti, vedendo i risultati mi pare fosse normale lamentarsene.
            I punteggi del motomondiale sono così da anni, senza contare che l'anno scorso rossi ad un certo punto si era trovato a pari vittorie con gibernau (o forse era anche andato sotto, boh, non mi ricordo) ma aveva comunque un bel numero di punti in più per via dei piazzamenti.
            Com'è che lì non se ne era lamentato?
            La verità è che gli scarti dei punteggi non cambiano un bel niente. Servono solo per allungare una competizione dominata da un singolo pilota.. ma simili competizioni non vedranno mai sorprese
            Originariamente Scritto da Oasis
            Parlando da appassionato, motociclista, ed ex ammiratore di Biaggi(ai tempi dell'Aprilia), posso dire le seguenti cose:
            [snip]
            Allora vedo io di descrivere Valentino Rossi:
            1)E' un grande pilota
            2) E' un buffone che non perde mai tempo per lanciare battute velenose e volgarità verso tutti quando ce n'è l'occasione, giornalisti compresi, e non fatemele elencare se no non basta un post
            3) E' un estroverso, ha fantasia e talento, ma fa anche molte fesserie che Biaggi non farebbe mai, vedi Rio
            4) Non siamo nessuno per dire chi dei due sia superiore come uomo, ma in compenso sul piano della sportività, che possiamo misurare,
            Biaggi batte Rossi 100-0
            5)E' un pilota viziato che crede di essere al centro dell'universo ed è stato nel corso della sua carriera sufficientemente fortunato per esserlo davvero, e la stampa gli fà un lecchinaggio quasi ridicolo, ad esempio a Rio Rossi è caduto ma tanto non cadeva da tre anni e cmq sennò non sarebbe lui se non fosse portato a spingere, al Sachs Rossi si è accontentato ed è stato furbissimo. Cioè, se cade e perde una grande occasione come un idiota è un mito, se si accontenta è un mito. Ridicolo...
            6)Sapete quando guadagnava Rossi alla Honda? Oltre 20 miliardi di lire l'anno. E poi si lamentava anche per gli impegni esterni alle gare, poverino
            Quindi la cosa comica è che i fan di Rossi attribuiscono a Biaggi alcune cose che poi ha anche Rossi, ma andiamo avanti:
            Biaggi ha lasciato l'Aprilia anche perchè l'Aprilia non poteva certo consentirgli di passare in 500, come poi ha fatto Rossi, e infatti Biaggi partecipò in 500 con lo stesso team Honda con cui vinse in 250, ma Biaggi fa schifo e Rossi no, ma andiamo avanti:
            se non si fosse capito, come ho detto anche sopra, la Yamaha non è poi così disastrosa, ad Assen Rossi ha praticamente dominato, se non ve ne siete accorti Rossi per quasi 20 giri è stato dietro a Gibernau senza neanche provare a sorpassarlo e poi al primo tentativo se lo è mangiato e gli ha dato mezzo secondo in mezzo giro... poi i media lo hanno persino paragonato a Picasso, ma per favore Per così poco... ma andiamo avanti:
            Ma chissà perchè quando Biaggi ha vinto il primo mondiale 250 poi lAprilia non era così superiore, mentre quando lo ha vinto Rossi lo era sul serio... poi ha battuto persino la moto che lui stesso aveva reso invincibile nel giro di un anno battendo fior di piloti, non Ukawa.
            Poi Biaggi sta pagando pure il fatto di correre con un moto non aggiornatissima al contrario di Rossi, quindi Rossi non ha ribadito proprio un bel niente, oltretutto se il motomondiale lo seguite veramente, la "resurezzione" della Yamaha non è solo farina del sacco di Rossi, dietro c'è il miglior team del motomondiale, una Honda che da il mezzo migliore a Barros e Hayden (ma che avranno fatto per meritarlo?) e che quindi si sviluppa a rilento... insomma, ci sono anche altri fattori e altre combinazioni di fattori, del resto in tutta la sua carriera Rossi è stato tanto bravo quanto fortunato, e non capisco che ci sia di male ad ammetterlo.
            Io continuo a preferire Biaggi, uno che a 33 anni continua a migliorarsi con un grandissimo entusiasmo e che prima o poi merita di vincere il mondiale... se lo hanno vinto Criville e Roberts jr. deve vincerlo anche lui
            Originariamente Scritto da Oasis
            Questo è vero, come è vero, a mio parere, che Vale sia più valido di Biaggi anche come collaudatore, dato che, chissà come mai, le moto che cavalca, tendono sempre a migliorare rispetto agli anni passati. Evidentemente ha un modo e una metodologia di lavoro ottimi anche in questo senso. E forse è proprio grazie a queste sue doti che la Yamaha non è più il bidone degli anni scorsi...Quando c'era Biaggi...
            Ma per favore, Biaggi ha portato a ottimi livelli prima l'Aprilia in 250, poi la Yamaha, prima in 500 e poi in MotoGP. Rossi invece ha vinto sempre con le moto più forti, e questo è un dato di fatto. Forti erano e forti sono rimaste.
            Ma sei sicuro di averlo seguito davvero il Motomondiale o Reggiani e Beltramo ti hanno indottrinato?
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Originariamente Scritto da LAcermo
              La verità è che gli scarti dei punteggi non cambiano un bel niente. Servono solo per allungare una competizione dominata da un singolo pilota.. ma simili competizioni non vedranno mai sorprese

              Allora vedo io di descrivere Valentino Rossi:
              1)E' un grande pilota
              2) E' un buffone che non perde mai tempo per lanciare battute velenose e volgarità verso tutti quando ce n'è l'occasione, giornalisti compresi, e non fatemele elencare se no non basta un post
              3) E' un estroverso, ha fantasia e talento, ma fa anche molte fesserie che Biaggi non farebbe mai, vedi Rio
              4) Non siamo nessuno per dire chi dei due sia superiore come uomo, ma in compenso sul piano della sportività, che possiamo misurare,
              Biaggi batte Rossi 100-0
              5)E' un pilota viziato che crede di essere al centro dell'universo ed è stato nel corso della sua carriera sufficientemente fortunato per esserlo davvero, e la stampa gli fà un lecchinaggio quasi ridicolo, ad esempio a Rio Rossi è caduto ma tanto non cadeva da tre anni e cmq sennò non sarebbe lui se non fosse portato a spingere, al Sachs Rossi si è accontentato ed è stato furbissimo. Cioè, se cade e perde una grande occasione come un idiota è un mito, se si accontenta è un mito. Ridicolo...
              6)Sapete quando guadagnava Rossi alla Honda? Oltre 20 miliardi di lire l'anno. E poi si lamentava anche per gli impegni esterni alle gare, poverino
              Quindi la cosa comica è che i fan di Rossi attribuiscono a Biaggi alcune cose che poi ha anche Rossi, ma andiamo avanti:
              Biaggi ha lasciato l'Aprilia anche perchè l'Aprilia non poteva certo consentirgli di passare in 500, come poi ha fatto Rossi, e infatti Biaggi partecipò in 500 con lo stesso team Honda con cui vinse in 250, ma Biaggi fa schifo e Rossi no, ma andiamo avanti:
              se non si fosse capito, come ho detto anche sopra, la Yamaha non è poi così disastrosa, ad Assen Rossi ha praticamente dominato, se non ve ne siete accorti Rossi per quasi 20 giri è stato dietro a Gibernau senza neanche provare a sorpassarlo e poi al primo tentativo se lo è mangiato e gli ha dato mezzo secondo in mezzo giro... poi i media lo hanno persino paragonato a Picasso, ma per favore Per così poco... ma andiamo avanti:
              Ma chissà perchè quando Biaggi ha vinto il primo mondiale 250 poi lAprilia non era così superiore, mentre quando lo ha vinto Rossi lo era sul serio... poi ha battuto persino la moto che lui stesso aveva reso invincibile nel giro di un anno battendo fior di piloti, non Ukawa.
              Poi Biaggi sta pagando pure il fatto di correre con un moto non aggiornatissima al contrario di Rossi, quindi Rossi non ha ribadito proprio un bel niente, oltretutto se il motomondiale lo seguite veramente, la "resurezzione" della Yamaha non è solo farina del sacco di Rossi, dietro c'è il miglior team del motomondiale, una Honda che da il mezzo migliore a Barros e Hayden (ma che avranno fatto per meritarlo?) e che quindi si sviluppa a rilento... insomma, ci sono anche altri fattori e altre combinazioni di fattori, del resto in tutta la sua carriera Rossi è stato tanto bravo quanto fortunato, e non capisco che ci sia di male ad ammetterlo.
              Io continuo a preferire Biaggi, uno che a 33 anni continua a migliorarsi con un grandissimo entusiasmo e che prima o poi merita di vincere il mondiale... se lo hanno vinto Criville e Roberts jr. deve vincerlo anche lui

              Beh, il mondo è bello perchè è vario...Qui avete esattamente due testimonianze di un tifoso di Rossi (io) e uno di Biaggi (LAcermo).
              A voi e alla vostra capacitò critica il resto. Mi pare che entrambe le testimonianze siano assolutamente meritevoli di discussione.
              Personalmente rimango delle mie idee, però, mi fa piacere che ci sia anche gente che ama Biaggi e il suo stile...Ed è pronto a difenderlo con argomentazioni il più possibile razionali.
              Quindi, via con la discussione...
              Everybody's gone for a quick sure fire solution
              but faith in any god will only bury us all
              No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
              have faith in what you've got and it will carry us all.

              http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
              CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
              AVANTI LECCE!!!!

              Comment


              • Oasis, non è che a questo punto c'è da fare una grande discussione.
                Anche perchè voi guardate a Rossi come un personaggio, vincente ed estroverso. Io lo guardo come un pilota di moto, veloce ma truzzo (se mi si passa il termine). Voi continuate a preferire Rossi, capisco perfettamente e non vi biasimo, io continuo a preferire Biaggi, per convinzioni personali mie, che forse ha anche qualcun'altro.
                Però poi non venitemi a dire che Rossi è il migliore perchè è un personaggio... io riconosco i suoi indiscutibili meriti sportivi ma il resto... bè quello proprio NO.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • per quanto mi riguarda io considero rossi il migliore esclusivamente per i suoi meriti sportivi e non sicuramente per i teatrini (a volte obiettivamente eccessivi) a cui ormai ci ha abituato ad ogni vittoria, anche se sinceramente preferisco un rossi vestito da medico che sente il "cuore" della sua yamaha, piuttosto che un biaggi con le sue continue polemiche e il suo carattere insopportabile!!!!

                  Comment


                  • Appunto, tenetevi i teatrini del Dr.Rossi. Visto che Biaggi avrà anche un pessimo carattere, ma di sicuro Rossi cerca di batterlo anche in quello.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • Io preferisco un rossi che oltre ad essere un vero campione è anche un personaggio.Daltronde non vedo perchè un campione di questo calibro non potrebbe esserlo,al contrario di molti altri è un ragazzo VERO,che si fa criticare ed apprezzare anche per quello che veramente è.Per i teatrini che vi devo dire,a me fan ridere,e li trovo molto simopatici!Passando al discorso delle lamentele,non l'ho mai sentito (al contrario delle innumerevoli volte di biaggi) nei momenti peggiori dare sempre e cmq colpa alla moto o al team,e nelle vittorie prendersi tutto il merito...Anzi oggi a conferma di quello che ho detto ha ringraziato prima di tutti il suo team e la yamaha...Poi per il carattere..boh mi sta nettametne più simpatik ovalentino a livello umanooo,biaggi ormai è diventato MONOTONO.A fine campionato se ci sarà una vittoria del dottore,sarò curioso di vedere cosa diranno i suoi tanti critici...
                      Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

                      Comment


                      • E chi sono i suoi critici, quelli veri, a parte noi che ne discutiamo dei suoi forum? Fammi i nomi, li voglio conoscere immediatamente .
                        Mah, a me sembra che i critici ce li abbia solo Biaggi, addirittura leggevo sul Mediavideo l'articolo di commento della gara "Biaggi deludente tredicesimo" e non solo è arrivato dodicesimo ma è stato perchè ha avuto problemi al cambio: due aggettivi, due cazzate
                        Non l'ho mai sentito dare la colpa alla Yamaha? Ma se ogni volta che va male è un fiorire di scuse, ma questo posso anche capirlo, un pilota di quel livello difficilmente va piano per colpa sua, il problema è che voi non avete capito che le lamentele sono una cosa normalissima quando uno non vince, io neanche ci penso più quando sento Rossi lamentarsi, certo quando vorrebbe la luna onestamente mi fa cagare... sotto questo aspetto a questo punto preferisco Biaggi che lavora sempre con quello che ha ottenendo sempre buoni risultati.
                        Dal punto di vista sportivo non lo sopporto, vabbè che certi sportivi passano alla storia come personaggi per i loro difetti (ma non dovrebbe essere il contrario? Mah...)
                        Piuttosto complimenti a Rossi per la vittoria di oggi.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • Complimenti anche a Biaggi per il suo dodicesimo posto...
                          Seriamente, se ha avuto davvero problemi al cambio, è assolutamente miracoloso quello che ha fatto.
                          Resta il fatto che Vale è Vale...
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • Sì, ha dovuto usare il cambio "stradale" per un problema all'elettronica del cambio.
                            Ho letto anche che per questo aveva un piede sanguinante...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • E vale c'è,va bene così x la classifica....
                              Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

                              Comment


                              • Ma come "Vale c'è" se è arrivato secondo
                                Cmq la Honda si sta rovinando con le sue stesse mani: Barros oggi ha fatto il giro più veloce ed è caduto come un salame, Gibernau e Biaggi devono provare i materiali nuovi durante i GP... oggi (anzi, a partire da ieri) Biaggi poteva usare la moto vecchia con cui avrebbe fatto sicuramente meglio, e ha usato la nuova, spero solo che gli torni utile per la prossima gara.
                                I nostri cari commentatori poi subito a dire "Rossi non è a posto", ma ci vuole tanto a dire che qui la Yamaha non andava come la Honda? Ma dai...
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X