Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

fps:
    BROTHERS IN ARMS serie
    socom serie
    desert storm serie
    time crysis serie
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

nuovo genere:
      stelth:
      splinter cell serie
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
        Credo di no, ma penso capirai che mi sto rovinando la vita con questo topic XD
        Capisco, per questo infierisco, perchè sono un gran bastardo. lol
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Capisco, per questo infierisco, perchè sono un gran bastardo. lol
          Ah bene

Comment

Ma i link di notizie o recensioni di siti esteri si possono mettere?

Comment

Scusate ragazzi, ma mi verrebbe da chieder una domanda, che naturalmente non è intenzionata a fare console war: ultimamente, come molti penso già sappiano, stavo cercando dei bei giochi per PS2 che non avevo ancora provato, e che mi interessavano molto. Tra questi mi è comparso Residetn Evil 4, che, a causa della sua natura di gioco per NGC, ha subito un downgrade grafico nel porting da questa piattaforma a PS2. Il risultato grafico è sicuramente ottimo, non c'è che dire, ma inferiore, poichè il risultato grafico era pari al 60 % circa di quello che si poteva fare su GameCube, e qui cito Wikipedia:

"Per quanto riguarda la grafica di questa versione, ci sono differenze a prima vista minime tra questa e l'originale per GameCube. A causa della potenza hardware inferiore della console Sony, sono stati necessari diversi downgrade grafici che hanno portato alla riduzione di alcuni effetti particellari come la polvere sollevata dal vento, visibile nel villaggio, così come la nebbia, oppure la scomparsa degli shader per la resa grafica dell'acqua e delle superfici liquide, e l'attenuazione drastica degli effetti di luce e di ombre. È stato ridotto anche il numero di poligoni, sia per gli scenari che per i vari personaggi del gioco, di circa la metà, portando ad un numero quasi dimezzato di avversari presenti contemporaneamente sullo schermo. Complessivamente risulta esteticamente meno realistico, anche a causa della inferiore qualità delle texture e della varietà di colori drasticamente ridotta. Il gioco gira ad una velocità lievemente inferiore a quella dell'originale, con qualche rallentamento sporadico che, in ogni caso, non influisce sull'esperienza di gioco; inoltre la versione per GameCube è divisa in 2 dischi da 1,35GB. Nonostante ciò, la grafica della versione per PlayStation 2 risulta comunque di alto livello rispetto alla vasta linea di giochi disponibili per la console, grazie ad un processo di ottimizzazione molto efficace che oscura molte mancanze della versione originale. I filmati nella versione per console Sony inoltre non sono più in tempo reale ma precaricati. A causa di ciò, il protagonista non indossa i costumi alternativi nei filmati, a differenza di quanto accadeva nell'originale."

Mi chiedo dunque: tutto è stato quasi dimezzato (è stato preso il 60 % della versione GC, come avevo detto prima). Ma, considerando che la PS2 ha una scheda grafica non poi così meno potente di quella del GC, nonostante una velocità di calcolo della CPU inferiore, avendo maggiore RAM, più spazio su disco (questo ha permesso di non dividere il gioco in due) e (questo non so se sia vera) la possibilità di gestire 66 milioni di poligoni al secondo (penso impossibile, visti i 6-12 milioni del GC), non potrebbe aver avuto una grafica migliore, anche se non pari a quella del GC?

Comment

Domanda tecnica a cui non saprei rispondere. Ma ti posso dire che RE4 su PS2 offre comunque una grafica tra le migliori mai apparse sulla console Sony. Le ambientazioni sono ricche di dettagli e molto vaste. Quindi se ancora non lo hai preso, fallo, perchè è un giocone.

P.S. Tra i picchiaduro abbiamo mancato The Warriors, ed è un sacrilegio. E già che ci siamo ci sarebbe pure The Bouncer della Squaresoft.
                NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  Domanda tecnica a cui non saprei rispondere. Ma ti posso dire che RE4 su PS2 offre comunque una grafica tra le migliori mai apparse sulla console Sony. Le ambientazioni sono ricche di dettagli e molto vaste. Quindi se ancora non lo hai preso, fallo, perchè è un giocone.

P.S. Tra i picchiaduro abbiamo mancato The Warriors, ed è un sacrilegio. E già che ci siamo ci sarebbe pure The Bouncer della Squaresoft.
                  Tutti e due picchiaduro? Comunque non so se lo prenderò perchè se mi ritrovo davanti degli zombie assatanati faccio di tutto per morire il prima possibile

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                    Tutti e due picchiaduro? Comunque non so se lo prenderò perchè se mi ritrovo davanti degli zombie assatanati faccio di tutto per morire il prima possibile
                    Sì, entrambi picchiaduro. Non ci sono gli zombies in RE4. Sono contadini infetti e seguaci di una setta religiosa. Poi ci sono i Regenerados che sono mostri di tre metri (o forse3 più) a cui bisogna uccidere i parassiti che hanno nel corpo.
                    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                      Sì, entrambi picchiaduro. Non ci sono gli zombies in RE4. Sono contadini infetti e seguaci di una setta religiosa. Poi ci sono i Regenerados che sono mostri di tre metri (o forse3 più) a cui bisogna uccidere i parassiti che hanno nel corpo.
                      Sì sì, la so la storia delle Plagas non sapevo come chiamarli ma il risultato finale è lo stesso: mi lancio a capofitto nella mischia, massacro tutti e mi faccio ammazzare. In Max Payne 2 ho fatto in livello in questo modo, per poi morire in quello successivo (non potevo salvare, avevo praticamente zero di vita ).

Comment

• Io ho fatto il primo Max Payne, molto bello ed adrenalinico. Devo procurarmi il secondo.
                        NerdMonday

Comment

Io ho fatto il primo Max Payne, molto bello ed adrenalinico. Devo procurarmi il secondo.
                          A molti non piace la nuova faccia di Max ma io la trovo molto buona, poi in game è spettacolare. Anche se il gioco certe volte rallenta un po'.

Comment

• Vabbè, nel primo Max aveva la faccia da scemo. L'importante è che è divertente.
                            NerdMonday

Comment

Vabbè, nel primo Max aveva la faccia da scemo. L'importante è che è divertente.
                              Divertente sì. Poi quando rallenta usi il bullet time e non hai problemi. Certo, i caricamenti sono un po' lunghi, ma il 5 di GameSurf nel gameplay è immeritato, era meglio un 6.5/7, IMHO.

Comment

• Spero comunque che qualcuno abbia una risposta alla mia domanda di prima

Comment

Working...
                                X