Fai bene a pensarlo Dragon perchè è vero, ma si sa che se sulla copertina c'è l'esclusività Sony, o Microsoft, l'opinione soggettiva non esiste più e si riduce in un inutile clichè di opinioni oggettive.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMax Payne - il primo -, domina incontrastato, adoro quell'atmosfera noir. Lo preferisco nettamente al tanto osannato Gears Of War.
Uncharted invece lo trovo solo un collage di vari generi, neanche di grande qualità tra l'altro. Su PS3 trovo ci siano prodotti molto più invitanti, anche se il prezzo è talmente basso che lo consiglierei comunque.
Se non lo hai mai giocato, ti consiglio di provare la demo di Max Payne 2 su PC - a dettagli medi gira su qualunque PC, il mio è del 2005 e lo regge al massimo con un ottima risoluzione. Su PS2 mi ha sorpreso l'ottimizzazione del sistema di controllo, gli svantaggi del controller non si notano nemmeno. La grafica è buona, tranne qualche calo piuttosto raro, ma la differenza con la versione PC si nota.
L'atmosfera noir è rimasta intatta, forse perde qualcosina a livello di trama, ma m'è piaciuto.
Comment
-
Il secondo me lo sono perso, purtroppo. Vedrò di recuperarlo, visto che teoricamente posso farlo girare a dettagli massimi.
Grazie del consiglio.
L'aggiunta stealth mi fa titubare ancora di più: un calderone.
@Dargil: se però mi riferisco ad esclusive in casa Sony, non si passa più ad essere funboy della "casata", bensì del gioco stesso.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ma il gioco la maggior parte delle volte viene fatto passare come capolavoro grazie alla critica e questo gia ne rappresenta buona parte del successo, hai ragione però, anche perchè giochi come Psichonauts che sono dei veri e propri capolavori, di certo non sono tali grazie ai voti e alle recensioni, anche se il mio post era indirizzato al successo che hanno, non alla loro qualità. Riguardo allo "stealth"() di U2, sappi che è un'aggiunta del cavolo, praticamente un vero e proprio peso per l'IS che per farci fare qualche kill silenziosa, rende i nemici praticamente idioti, oltretutto hanno una linearità imbarazzante.
Comment
-
Io credo che se un gioco ha successo e la critica lo apprezza, vale qualcosa in più degli altri. Prendo come esempio FFXII, il primo che mi viene in mente, la critica lo ha osannato, se escludiamo qualche eccezione, molte persone lo apprezzano, molte altre, forse la maggior parte, lo odiano. A me è piaciuto in ogni suo aspetto, la cosa che mi ha pesato di più è la mancanza di carisma di alcuni personaggi, ma alla fine mi è piaciuto. Non un capolavoro, ma un buon gioco.
Uncharted mi ha sempre ispirato, anche se è un po' semplicistico come gioco, mescola vari generi senza approfondirne qualcuno in particolare, però mi ispira. E spero che mi piaccia.
@Dragon: per il consiglio, non c'è di che
Comment
-
Il problema è che la critica non sempre offre una panoramica completa o veritiera.
Nel secondo caso abbiamo i gonfiamenti di voto dovuti agli sponsor o all'adeguamento dei voti per soddisfare gli utenti (ovviamente non faccio nomi)
Nel primo invece è un po' più complesso: quanto tempo viene lasciato al recensore? Su Gamesurf ho notato che alla redazione viene lasciato spazio per spolpare il titolo fino alla fine e provare anche il multiplayer, magari rinviando il giudizio numerico. Su altri lidi è evidente come le recensioni praticamente si limitino alle prime fasi di gioco, cosa che trovo scandalosa.
FFXII? Beh, a primo impatto il nove ci sta, è andando avanti che ti accorgi delle lacune del prodotto.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio@Alberto: la tua teoria è probabile, ma anche io non ho vissuto a pieno la scorsa generazione - la sto vivendo ora - eppure già non vedo moltissimi titoli della next-gen che mi oissano portare all'acquisto di una console - Batman: Arkham Asylum a parte .
Poi i capolavori migliori la PS2 li ha sfornati fin dall'inizio, per non parlare del periodo 2004-2005, l'acmè della PS2.
Comment
-
Intanto, mi scuso per il doppio post: é sempre per il solito problema col cellulare.Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioGuarda, spero ti faccia piacere sapere che su GTAIV la penso come te non tanto per la grafica, ma per la storia matura su cui finalmente si è appoggiato, poi ha subito un sacco di svantaggi per questi fattori e infatti è uno, a detta dei fan, capitoli peggiori della serie. E' così ormai, lo zoccolo duro dei fan fa avere gli incubi agli sviluppatori.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio, Vice City aveva un' ambientazione fantastica ma una grafica deludente(almeno per me),
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIl problema è che la critica non sempre offre una panoramica completa o veritiera.
Nel secondo caso abbiamo i gonfiamenti di voto dovuti agli sponsor o all'adeguamento dei voti per soddisfare gli utenti (ovviamente non faccio nomi)
Nel primo invece è un po' più complesso: quanto tempo viene lasciato al recensore? Su Gamesurf ho notato che alla redazione viene lasciato spazio per spolpare il titolo fino alla fine e provare anche il multiplayer, magari rinviando il giudizio numerico. Su altri lidi è evidente come le recensioni praticamente si limitino alle prime fasi di gioco, cosa che trovo scandalosa.
FFXII? Beh, a primo impatto il nove ci sta, è andando avanti che ti accorgi delle lacune del prodotto.
Bisogna dire poi che ci sono siti che, pur testando appieno i titoli da recensire, sono piuttosto "clementi", indifferentemente dal titolo, e non sono poi pochetti.Spoiler:Se dovessi dare dei suggerimenti sui siti - stranieri, non voglio fare concorrenza a GS - direi che GameSpot - abbreviazione guarda caso GS - mi è sempre parso un buon sito - anche se non gli perdonerò mai il 6.9 a Killzone almeno GS gli ha dato un 7 pieno.
Comment
-
Uncharted è un gioco molto spensierato, nel quale si pensa a sparare e divertirsi, cosa che mi è piaciuta parecchio. Il secondo capitolo non mi ha fatto ritrovare le emozioni del primo, e non so perchè, dato che ho giocato entrambi i capitoli in fretta e furia, senza riuscire ad amare molto della trama. Solo che il primo mi è rimasto impresso in tutto, ogni filmato, ogni dialogo, il secondo non ce l'ha fatta. E io dovendo scegliere direi Uncharted a vita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioIntanto, mi scuso per il doppio post: é sempre per il solito problema col cellulare. Certo che mi fa piacere, intendevo anch' io per la storia matura e anche per il minor "cazzeggio" rispetto agli altri capitoli: a GTA III in vita mia ho giocato solo un' oretta, non mi é piaciuto proprio, Vice City aveva un' ambientazione fantastica ma una grafica deludente(almeno per me), San Andreas rispetto ai due precedenti aveva una trama migliore, in GTA III e in Vice City la trovavo irrilevante, ma era troppo dispersivo, aveva delle aggiunte inutili: capelli, tatuaggi, vestiti, palestra, cibo, che vivevo come scocciature, con San Andreas ci ho provato tante volte, eppure non sono mai riuscito a finirlo.
La gente con l'uscita di GTA IV si aspettava un gioco con la stessa libertà d'azione di SA con l'aggiunta di una grafica next-gen.
Qualsiasi cosa ti venisse in mente con SA era possibile.
Sia che tu volessi giocare a basket o allenarti alla muscle beach di verona beach (venice beach nella realtà) potevi tranquillamente farlo.
Limitando tutti questi aspetti in GTA IV hanno in parte perso consensi dai fans più accaniti della serie.
Comment
-
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioPenso fosse così amato proprio per questo motivo.
La gente con l'uscita di GTA IV si aspettava un gioco con la stessa libertà d'azione di SA con l'aggiunta di una grafica next-gen.
Qualsiasi cosa ti venisse in mente con SA era possibile.
Sia che tu volessi giocare a basket o allenarti alla muscle beach di verona beach (venice beach nella realtà) potevi tranquillamente farlo.
Limitando tutti questi aspetti in GTA IV hanno in parte perso consensi dai fans più accaniti della serie.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioConcordo. Per me il più bel Gta è stato Vice City, poi San Andreas e solo dopo viene il IV, il III molti gradini sotto (anche se quando uscì mi sembrava un miracolo videoludico).
Vice City è il GTA più godibile che sia mai uscito d'altronde il suo protagonista Tommy Vercetti è il più carismatico dell'intera serie.
Comment
-
Non so perchè ma il GTA che preferisco è proprio GTA3.
Comment
Comment