Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Anche se lo rispetto, io il retrogaming non lo capirò mai...

Cosa c'è da capire? finchè la gen attuale non riuscirà a coinvolgermi come la old, io affiancherò sempre le mie partite su PS3 o Xbox360 ad immancabili giornate di retrogaming.

Il mese scorso mi sono giocato tutta la saga di Jak, ora sto rifinendo KH2 e non appena avrò finito mi butterò sulla Digital Devil Saga 1 e 2 (che però non avevo MAI giocato, quindi sarà una novità).

L'attuale gen, a parte poche bellissime eccezioni (MGS4, Fallout3 ed il primo Bioshock) non mi ha saputo regalare nessuna emozione degna di nota.

KH, ZOE2, SOTC, ICO, Odin'sSPhere, Persona3, Yakuza1 e 2, MGS 1,2,3, VP2, Silent Hill2, GOW, sì.
    Quindi quando sento la mancanza di atmosfere degne di questo nome...mi rituffo nei vecchi capolavori...

Comment

Anche se lo rispetto, io il retrogaming non lo capirò mai...
      Mettiamola così: perché devo spendere (molti) soldi per un prodotto, quando posso averne uno della medesima qualità (se non superiore) ad un prezzo molto ridotto?
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Cosa c'è da capire? finchè la gen attuale non riuscirà a coinvolgermi come la old, io affiancherò sempre le mie partite su PS3 o Xbox360 ad immancabili giornate di retrogaming.

Il mese scorso mi sono giocato tutta la saga di Jak, ora sto rifinendo KH2 e non appena avrò finito mi butterò sulla Digital Devil Saga 1 e 2 (che però non avevo MAI giocato, quindi sarà una novità).

L'attuale gen, a parte poche bellissime eccezioni (MGS4, Fallout3 ed il primo Bioshock) non mi ha saputo regalare nessuna emozione degna di nota.

KH, ZOE2, SOTC, ICO, Odin'sSPhere, Persona3, Yakuza1 e 2, MGS 1,2,3, VP2, Silent Hill2, GOW, sì.
        Quindi quando sento la mancanza di atmosfere degne di questo nome...mi rituffo nei vecchi capolavori...
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Mettiamola così: perché devo spendere (molti) soldi per un prodotto, quando posso averne uno della medesima qualità (se non superiore) ad un prezzo molto ridotto?
        Capisco tutto, é solo una mia opinione, ad esempio, in questi giorni ho cominciato MGS 3 e sinceramente non mi ha dato lo stesso "stupore" che avevo anni fa, anzi, mi sono pure intristito, stesso discorso per il primo Halo. Sarà che su certe cose ho dei gusti un pò strani, ma recuperare certi giochi, anche mettendoci tutta la buona volontà, non mi riesce proprio. E io sono uno dei pochi che non ha ancora nessuna console di questa generazione, solo PS2 e la prima Xbox, vi giuro che non sono uno che vuole sempre un "giocattolo nuovo".
        Last edited by Alberto178; 07 June 2010, 16:38.

Comment

Capisco tutto, é solo una mia opinione, ad esempio, in questi giorni ho cominciato MGS 3 e sinceramente non mi ha dato lo stesso "stupore" che avevo anni fa, anzi, mi sono pure intristito, stesso discorso per il primo Halo. Sarà che su certe cose ho dei gusti un pò strani, ma recuperare certi giochi, anche mettendoci tutta la buona volontà, non mi riesce proprio. E io sono uno dei pochi che non ha ancora nessuna console di questa generazione, solo PS2 e la prima Xbox, vi giuro che non sono uno che vuole sempre un "giocattolo nuovo".
          Capisco, ognuno ha le sue reazioni....
          Certo, magari tecnicamente rimani un pò deluso....da quando ho il full hd da 42 pollici i giochi PS2 perdono moltissimo a livello grafico....quelli di PS1 non ti dico...a rigiocare MGS1 dovevo mettere quasi gli occhialini 3D per vedere qualcosa

Ma quello che "manca" in termini grafici causa standard ormai molto più alti viene recuperato sulla trama e sull'atmosfera dove ancora, secondo me, la old gen svernicia l'attuale...sempre eccezion fatta per qualche piccola perla...

E la nostalgia la vince sulle novità, almeno per ora.

spero vivamente che in futuro prodotti quali che so, The Last Guardian, FF Versus, o Gear of Wars3, o ZOE3 o KH3 semmai usciranno, possano finalmente farmi appassionare di brutto alla "new" gen.

Comment

• Ma pure sotto il profilo grafico, il level design di ICO per me vale molto più della grafica di Killzone 2, per dirne uno.
            Comunque posso capire che non tutti riescano ad apprezzare il retro-gaming - direi pure che sono in pochi -, però è tutto a tuo svantaggio.
            Se non altro le portatili vanno benone.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Capisco, ognuno ha le sue reazioni....
              Certo, magari tecnicamente rimani un pò deluso....da quando ho il full hd da 42 pollici i giochi PS2 perdono moltissimo a livello grafico....quelli di PS1 non ti dico...a rigiocare MGS1 dovevo mettere quasi gli occhialini 3D per vedere qualcosa

Ma quello che "manca" in termini grafici causa standard ormai molto più alti viene recuperato sulla trama e sull'atmosfera dove ancora, secondo me, la old gen svernicia l'attuale...sempre eccezion fatta per qualche piccola perla...

E la nostalgia la vince sulle novità, almeno per ora.

spero vivamente che in futuro prodotti quali che so, The Last Guardian, FF Versus, o Gear of Wars3, o ZOE3 o KH3 semmai usciranno, possano finalmente farmi appassionare di brutto alla "new" gen.
              Se non sbaglio, già un' altra volta avevi scritto che giocare KH 2 su un Full HD era stato una specie di shock, e infatti ora che ho preso un TV HD anch' io MGS 3 lo vedo molto male. Magari andando più avanti nel gioco, cambio idea. Può anche darsi che appena riuscirò a prendere PS3 resti anch' io deluso, però, in questo momento giocare a PS2 e Xbox, mi fa venire solo nostalgia di quei tempi e tristezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Ma pure sotto il profilo grafico, il level design di ICO per me vale molto più della grafica di Killzone 2, per dirne uno.
                Comunque posso capire che non tutti riescano ad apprezzare il retro-gaming - direi pure che sono in pochi -, però è tutto a tuo svantaggio.
                Se non altro le portatili vanno benone.
                Ico é uno dei pochi che se fossi riuscito a trovare mi avrebbe "preso" comunque. Per il resto, non so cosa dire, come ho già scritto, purtroppo, pur non avendo ancora nessuna console di questa generazione, sono pochissimi i titoli "old" che riescono ad entusiasmarmi ancora. Mi scuso per il doppio post, é solo perché sono costretto a navigare col cellulare e ha quotare tutto non riesce proprio.
                Last edited by Alberto178; 07 June 2010, 17:07.

Comment

• Il retrogaming, non è solo giocarci e basta. E giocarci, rivivendo emozioni che si provavano qualche anno fa. Queste emozioni la Next Gen, non me le da. Giocando con le vecchie glorie, si ha quella sensazione di nostalgia che rende tutto ancora più bello. Giocare con la nostaglia addosso, e rivivere le giornate da piccoli passate davanti al gioco.
                  E poi, ci sono certi capolavori, che superano anche gli attuali giochi. Questo detto da uno che ama la Next-Gen, e che gli piacciono i giochi attuali. Non so neanche come spiegarvi, bisogna provarlo per capire, è quasi magico.
                  Comunque vi consiglio di non usare la Ps1 con schermi grandi. Adesso non ricordo le conseguenze, ma so che è sconsigliato.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Ma pure sotto il profilo grafico, il level design di ICO per me vale molto più della grafica di Killzone 2, per dirne uno.

Parole sante. Vedi anche Okami o VP2, tanto per fare altri esempi

Comment

• Per adesso, secondo la mia esperienza personale, la 360 che prendo ad esempio per l' attuale generazione avendo solo quella, le prende di brutto sia dalla PS2 ma anche dalla PS1. Quando giocavo con le prime due PS avevo gli occhi spiritati, la bava alla bocca (lo so è un'immagine brutta ) e volevo finire il gioco per capire cosa sarebbe successo. Oggi finisco un gioco per 360 perchè l'ho preso, punto. Non mi chiedo cosa succede alla fine, tanto mi aspetto sempre un finale scontato perchè curano solo grafica e questi effetti particellari che hanno rotto i cojones. L'unico che mi ha entusiasmato come gioco è stato Darksiders. Se non avessi spulciato la gran parte della ludoteca della PS2 forse non avrei preso la 360, presa dunque per giocare a qualcosa di nuovo. Ma mi pare che abbiamo fatto mooolti passi indietro. Appena avrò un pò di tempo (è un periodo infame) mi sa che riattaccherò la PS2.
                      Last edited by michele longobardi; 07 June 2010, 17:58.
                      NerdMonday

Comment

• Il retrogaming ti permette di riscoprire grandissimi capolavori come è successo a me rivedendo The Legend of Zelda Ocarina of Time.

All'epoca avevo 10 anni e lo comprai al day one solo per l'attesa che si era creata intorno a questo titolo.

Qualche mese fa ho ricollegato il n64 e pur continuando a detestare tutt'oggi gli rpg riconosco il valore immenso di questo capolavoro premiato dalla critica a quei tempi con 10/10 o 100/100.

Vi volevo chiedere un parere.

Mi è capitato spessissimo in diversi negozi di trovarmi tra le mani GoldenEye Rogue Agent sempre sui 14,90 o 12,90.

Cosa sapete dirmi di questo gioco?

Merita?

Grazie!

Comment

• Se mi trovate la pazzia di Viewtiful Joe o il gameplay di God hand in questa gen, allora vale sul serio.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Se mi trovate la pazzia di Viewtiful Joe o il gameplay di God hand in questa gen, allora vale sul serio.
                            Come gameplay sono imbattibili. Non ci spero neanche che facciano qualcosa di almeno simile.
                            NerdMonday

Comment

Parole sante. Vedi anche Okami o VP2, tanto per fare altri esempi
                              VP2 - per intero, Valkyrie Profile 2: Silmeria - gira a sessanta fotogrammi - cosa rara per un J-RPG, se si paragona a FFXII, Alicia va come un razzo rispetto a Vaan - con una miriade di elementi in movimento, una profondità visiva assurda, uno stile unico, degli effetti - ombre, fuoco, luce, e anche l'acqua - degni di MGS3, con caricamenti tra un'area e l'altra quasi nulli, senza contare la mole di poligoni abbastanza alta e la qualità delle texture ottima. Certo, il movimento solo in 2D e la non elevata vastità delle aree aiuta il motore a girare al meglio, però il risultato è encomiabile.

E poi non ho visto in questa gen un gioco che avesse la stessa erba di MGS3. Strano...

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Per adesso, secondo la mia esperienza personale, la 360 che prendo ad esempio per l' attuale generazione avendo solo quella, le prende di brutto sia dalla PS2 ma anche dalla PS1. Quando giocavo con le prime due PS avevo gli occhi spiritati, la bava alla bocca (lo so è un'immagine brutta ) e volevo finire il gioco per capire cosa sarebbe successo. Oggi finisco un gioco per 360 perchè l'ho preso, punto. Non mi chiedo cosa succede alla fine, tanto mi aspetto sempre un finale scontato perchè curano solo grafica e questi effetti particellari che hanno rotto i cojones. L'unico che mi ha entusiasmato come gioco è stato Darksiders. Se non avessi spulciato la gran parte della ludoteca della PS2 forse non avrei preso la 360, presa dunque per giocare a qualcosa di nuovo. Ma mi pare che abbiamo fatto mooolti passi indietro. Appena avrò un pò di tempo (è un periodo infame) mi sa che riattaccherò la PS2.
                              Il Longo con la bava alla bocca...

Dovresti prendere Alan Wake, merita moltissimo, e mi pare uno dei pochi giochi abbastanza interessanti oltre ai già citati.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Se mi trovate la pazzia di Viewtiful Joe o il gameplay di God hand in questa gen, allora vale sul serio.
                                Viewtiful Joe 3 arriverà presto A quel punto, la next-gen rinascerà dalle ceneri. Ma è già morta?

Comment

Working...
                                X