Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Fallout non mi attira proprio, Bioshock, almeno il primo, era un capolavoro assoluto.
    fallout anche se non ti attira magari se lo trovi a 2 lire prendilo, potresti cambiare idea visto che è un ottimo gioco , bioshock 2 spero che almeno si avvicini al livello del primo
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Gioca a Bioshock, il secondo anche se non è a livello del primo, è un bel gioco.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        Ma super stardust hd ha la coop online ?? Io sapevo solo in locale o__O
        Ora che mi ci fai pensare... non ne ho idea. xD

Comment

• Capitolo 1 di Valkyria Chronicles finito. Spettacolare è l'unico aggettivo che mi viene in mente

Comment

• Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
            Leggendario.

Ad ogni modo, bene, fino a Lunedì sono fuori e non gioco con alcunché Invece, parlando di prossimi acquisti, voglio proprio prendere IL-2 Sturmovik: Birds of Prey per PS3. Mi intriga troppo. E poi mi intrigano anche Apache Air Assault e Sniper Ghost Warrior, ma quelli (specie il secondo...) possono benissimo aspettare.
            Ma è lo stesso metodo che abbiamo usato tutti, penso. Io ad esempio avevo messo il joystick "a testa in giù" sul divano, inclinandolo in modo che la levetta facesse girare in tondo il personaggio per ore.

Ma c'è quel capolavoro di stardust con il welcome back? Io lo avevo ma l'ho perso col cambio di playstation. Ma sta in qualche store particolare?
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio

Ma c'è quel capolavoro di stardust con il welcome back? Io lo avevo ma l'ho perso col cambio di playstation. Ma sta in qualche store particolare?
              store USA

invece sul jappo ci sono altri giochi , ma non riesco a cambiare password perchè non ricordo la password della mail
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

store USA

invece sul jappo ci sono altri giochi , ma non riesco a cambiare password perchè non ricordo la password della mail
                che palle, ho perso l'account USA anche quello con il cambio di PS3.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Io non riesco più a caricare Dargil

Comment

• Ho incominciato ieri a giocare al primo call of duty e relativa espansione, davvero un capolavoro.
                    sigpic

Comment

Ma super stardust hd ha la coop online ?? Io sapevo solo in locale o__O
                      Già, purtroppo è solo in locale.
                      Ma su cosa si basa l'avanzare del moltiplicatore? Ho fatto in modalità Arcade dal primo all'ultimo pianeta di seguito morendo due volte e non mi è bastato per raggiungere 10x

Ok, fatto
                      Last edited by Desmondo`; 09 July 2011, 15:00.

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                        Ho incominciato ieri a giocare al primo call of duty e relativa espansione, davvero un capolavoro.
                        la grande offensiva è un'espansione davvero con i controcazzi, personalmente non ho mai visto espansioni di tale grandezza. quasi quasi dura più del gioco completo per non parlare delle grandissime aggiunte multiplayer

Comment

• Ricominciato Dead Space su Ps3 con i bonus del salvataggio precedente. Su 360 quasi quasi ricomincio Mirror's edge

Comment

• E' un'idea tutta particolare quella di CLiff B. riguardo alla guerra, voglio dire, Gears gli è venuto in mente mentre giocava a Pinbal, vabbè. Essendomi procurato la saga in una volta, appena finito il primo mi sono buttato subito sul secondo e variazioni a parte sono riuscito a finire anche questo sequel, posso dire subito che il miglioramento rispetto al primo c'è stato eccome, almeno a livello di divertimento durante la campagna, ora finalmente solida e divertente, più scriptata del primo ma con momenti molto divertenti. A parte questo cambia poco o nulla, anche sul versante tecnico, ma qui proprio non me la sento di classificare la cosa come una colpa, il primo uscì nel 2006, era avanti anni luce per quanto riguardava il parco console, e fatto anche dannatamente bene, questo seguito ne lima alcuni dettagli, come un'illuminazione ora spaziale come il resto del motore stesso, spremendo l'Unreal engine 3 al massimo delle sue potenzialità, aggiungendoci anche la mole ancora maggiore di oggetti sullo schermo direi che ci si possa ritenere soddisfatti, rimango sulla stessa scia del primo a riguardo quindi, per certi versi anche nel sonoro, in questo capitolo con qualche nuovo brano più epico e caratterizzato rispetto al primo, idem il doppiaggio, se non che adesso ha subito un gap a livello di volume, spero venga risolto nel terzo, mentre gli effetti sonori rimangono ottimi con picchi di eccellenza come sempre, discorso abbastanza analogo anche per il gameplay(per certi versi il gioco sembra quasi un'espansione del primo), rimasto abbastanza inalterato, ora un po' più fluido e con nuove possibilità(cavalcare bestie e trasportare armi pesanti), oltretutto non è più uno spara spara, neanche il pessimo pezzo del veicolo nel primo è stato ricalcato, anzi, qui migliorato e spettacolarizzato all'inverosimile, come tutta l'esperienza del resto, con Locuste giganti ogni dove e con la costante presenza del caos e della distruzione intorno a noi, la varietà insomma, anche un intero capitolo dove praticamente non si spara mai, ma ci si diverte da morire, ed ovviamente si tratta del vermone. Molto meglio nel gameplay quindi, questo influisce anche sulla longevità, almeno a livello di sopportazione personale, la campagna è pesata meno del primo, che era di certo più ripetitivo, è per questo che una volta finito(pezzo finale frettoloso però) sembrerà sia durato meno, ma posso dire siano sullo stesso livello, in questo caso con l'aggiunta della modalità orda, provata in co-op e assolutamente spassosa, potenzialmente infinita in base ai giocatori, senza contare l'online che come al solito non potrò provare almeno per ora, ma comunque un passo avanti deciso rispetto il primo, se riusciranno a mettere anche una trama decente nel terzo, unito alle nuove aggiunte, probabilmente diventerà il miglior TPS di questa generazione di console

Grafica 9.5
                            Sonoro 8.5
                            Gameplay 8.5
                            Longevità 8.5(senza multiplayer)

Globale 8.5

poi ho appena finito anche(non ci sta, lo metto nel post giu)

Comment

• Dannatamente affascinante, questo Alan Wake posso dire sia una delle migliori esclusive Microsoft se non forse la migliore per quanto mi riguarda. E' proprio un caso particolare questo gioco, nel senso, se provo a pensarci mi salta in mente Bioshock, altro bellissimo gioco che se fosse stato curato meglio in alcuni dettagli avrei ritenuto capolavoro, me lo ricorda proprio perché in entrambi il gameplay sembra che tagli le ali al gioco e non gli dia il successo che si meriti veramente, forse è meglio fare con ordine. Mi tolgo subito lo sfizio e parto con la parte peggiore del gioco, ovvero il gameplay, certamente non tutti hanno la pazienza di godersi "solo" un'ottima trama, giustamente si parla di videogioco, intrattenimento ma anche linguaggio artistico, questo può provocare compromessi, ad Alan Wake ne avviene uno e porta inesorabilmente il gioco verso una tinta TPS, che purtroppo a molti hanno fatto calare l'interesse delle sessioni notturne(tutt'altro per quanto mi riguarda, c'è molto altro da fare durante quegli incubi), aspettiamoci quindi di affrontare la tanto agognata omba in persona mentre prende possesso delle persone, un sistema semplice devo dire, pensate alla necessità della luce di Obscure, anzi, mira manuale a parte pensate porpio al gameplay shooter di Obscure, e avrete meccaniche molto simili, a volte variegate con spezzoni di guida, oltre che sporadici fari da usare contro i centinaia di nemici che affronteremo. Il tutto si rivela piuttosto macchinoso, almeno all'inizio può sembrare piacevole, ma è chiaro che già dal secondo capitolo la cosa diventi ripetitiva, non aiuta la varietà dei nemici e delle armi, un piccolo insuccesso che si rivelerà un passatempo da dover affrontare per forza, ma che comunque sarà fatto dimenticare da ben altre cose. La parte tecnica è piuttosto particolare, tralasciando l'ottimo design degli scenari e l'incredibile uso di luci ed ombre, si vedono frequenti alti e bassi, nel vero senso del termine, ho notato proprio che almeno entro i primi 3 episodi alcuni dettagli come le texture degli oggetti sono poi stati messi apposto nei capitoli dopo, questo me la fa pensare lunga sull'enorme tempo di produzione, non che se la cavi male, l'effetto complessivo è molto bello e spesso sfocia in scorci veramente notevoli, ma di sicuro, almeno a livello di critica, è stata proprio la tecnica a non aver fatto volare nell'olimpo dei videogiochi questo thriller, anche se di mio ripeto che è l'ultima cosa che guardo, se poi è ben fatta me la godo senza ripensamenti, caso contrario non mi cambia l'idea che ho del gioco, altalenante quindi, ma anche comprensibili. Discorso diverso per il sonoro che ho trovato veramente eccezionale, intendo, già questo gioco è eccezionale per altro(plot e regia), renderlo come un vero telefilm, con in aggiunta l'Io narrante classico dei romanzi è ancora più bello, cosa già tentata dal poco compreso Alone in the dark Inferno, qua gestita con molto più stile e con tanto di sigle ogni fine puntata, sigle diverse si intende, vere e proprie canzoni che si potranno sentire anche ascoltando le radio tra una passeggiata e l'altra, dove il nostro doppiaggio si dimostra più che soddisfacente, anche se nella lingua originale si prospettava molto più immersivo, specialmente per l'utilizzo di atttori veri(tra cui anche quello che da' la faccia a Wake) che possiamo assistere in varie sequenze nei televisori(stesso discorso delle radio), che si dividono in parti recitate dello stesso Wake che ci illumina sulla trama e si dirama in discorso molto interessanti sia sulle qualità dei romanzi che dei thriller in generale, o, nel caso la trama non lo richieda, assisteremo ad un affascinante programma televisivo di nome Night springs, programma sul paranormale(anch'esso con attori veri) che tramite la sua antifonia di fondo ci spiegherà e farà riflettere su alcuni pensieri riguardanti la capacità di credere a ciò che è oltre la nostra comprensione e, più avanti, vero le altre 3 puntate, sull'uomo in sè e su quanto sia sottile il legame tra la realtà e la finzione della sua esistenza, una componente filosofica che mi ha stupito e che rende davvero molto carisma a questo gioco che di per sè ne è già un mostro, come dicevo il tutto supportato da un sonoro veramente ottimo. Apro ora la parte che mi interessa di più, un discorso sul plot del gioco che è anche la parte più interessante di tutta l'opera, è chiaro infatti aspettarsi un certo livello da quel faccione di Sam Lake(attenti a proposito durante il gioco, che c'è una bella sorpresina che mi ha fatto spaccare in due dalle risate a riguardo), e ci si può dire letteralmente soddisfatti, il livello narrativo infatti è veramente alto, con un grande carattere del gioco, capace di far sentire davvero all'interno della storia, anche tramite i personaggi, più umani dell'apparenza, che con Wake stesso raggiunge livelli di eccellenza, creando un'immedesimazione unica, sarà difficile infatti sbadigliare mentre si avanza, quando Wake stesso, sempre tramite l'Io narrante, ci racconterà le azioni che compirà durante la storia, facendo sentire veramente dentro un racconto, con riflessioni e pensieri veramente affascinanti tanto per ripetermi, è incredibile anche la mole di citazioni presenti nel gioco, sono veramente tantissime e dagli artisti più grandi, partendo da Stephen King che sarà anche una costante del protagonista, proseguendo con Twin peaks per quanto riguarda l'ambientazione e gli avvenimenti al suo interno, arrivando ad Hitchcock citandone opere come Gli uccelli, con tanto di inquadratura in semi ogettiva, o Kubrick per alcune scelte cinematografiche, il tutto portando il gioco ad un alto libello di complessità, ma allo stesso tempo di fascino, è enorme il carisma che sprizza e la classe con cui lo fa, tanto che lo tengo come un punto di riferimento che spero i futuri videogiochi seguiranno, visto che si è rivelato anche una delle esperienze videoludiche più belle che abbia provato. Non male la longevità, verso la dozzina di ore si può arrivare alla fine della storia, senza dimenticare la ricerca delle readio e delle trasmissioni tv, come anche la raccolta dei thermon nel gioco e il recupero di tutte le centinaia di pagine del manoscritto(infatti le troveremo durante il gioco, e anticiperanno veri e propri avvenimenti di esso), con in più il fatto che alcuni sono esclusivamente sbloccabili alla difficoltà più alta, peccato solo che per potersi godere appieno la trama ci sia bisogno di scricarsi gli utlimi due episodi, evidentemente durante la stesura del gioco già si pensava ad un sequel, cosa che è stata un dubbio per via delle scarse vendite, quindi l'avventura potenzialmente poteva finire con questi due tasselli finali, ma le news recenti mi fanno ben sperare su un seguito. Di certo uno dei migliori giochi per 360, faccio fatica a definirlo horror, il termine tirato fuori dai produttori mi sembra perfetto, stessa categoria in cui aggiungo Heavy rain, che insieme a questo Alan Wake considero migliore esclusiva, della propria piattaforma, ovviamente parlando di entrambi

Grafica 8
                              Sonoro 9
                              Gameplay 7.5
                              Longevità 8.5
                              Trama 9.5

Globale 9

Comment

• Con gears 3 l'unreal engine ha fatto un'altro passo in avanti e sono felice che tu ti sia giocato quella perla di alan wake

Comment

Working...
                                X