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M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioho ottenuto accesso alla terza mappa di drakensang online... sto giochino browser è veramente ben fatto ora si che si picchia sodo.
Riguardo al console-game quel che giocavo un mese fa lo gioco ancora adesso, santo FIFA 12Last edited by Kog'Maw; 16 March 2012, 23:29.sigpic
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Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiogiudizio finale?
Spoiler:Come moltissimi altri appassionati della saga sono rimasto terribilmente deluso dal finale. Qualunque decisione si decida di prendere porta comunque ad una conclusione illogica, piena di contraddizioni e che il comandante Shepard che abbiamo imparato a conoscere non avrebbe mai accettato. Eliminare tutti i sintetici? Implicherebbe la morte di Ida e dei Geth. Controllare i razziatori? Troppo rischioso. Fondere organici e sintetici? E perchè mai? Se Geth e Quarian hanno iniziato a collaborare dopo anni di guerra, allora la pace tra organici e sintetici è possibile anche senza una fusione delle due "razze".
Per non parlare poi della distruzione dei portali galattici...Posso anche accettare che esista un modo per distruggerli senza provocare la fine di innumerevoli sistemi, ma non posso minimamente accettare le conseguenze della loro scomparsa. Consideriamo ad esempio le flotte aliene presenti nel sistema Sol...per tornare sui loro pianeti senza i portali galattici potremmo metterci centinaia di anni o forse anche di più e non è detto che siano preparati ad un viaggio di simili proporzioni.
La Terra non può certo ospitare tutti coloro che si sono radunati per la battaglia. Conoscendo i Krogan è molto probabile che troverebbero a dir poco insopportabile la convivenza con gli esseri umani e le altre specie e questo potrebbe portare ad innumerevoli conflitti. I Razziatori saranno anche stati sconfitti, ma se è questo il prezzo da pagare...
Ad ogni modo nutro la speranza che tutta la successiva alla distruzione del Razziatore sulla Terra rappresenti in realtà un tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard. Ci sono troppi elementi che fanno sembrare irreale ciò che avviene durante la parte ambientata sulla cittadella. Com'è possibile che Shepard e Anderson si siano ritrovati in zone differenti se hanno usato la stessa entrata (tra l'altro l'unica disponibile). E da dove è sbucato l'uomo misterioso? E perchè Shepard è improvvisamente senza armatura? E che fine hanno fatto i tuoi compagni di squadra? Come mai la Cittadella sembra totalmente irriconoscibile?
Ci sono troppi interrogativi a cui è difficile dare un'interpretazione sensata...
Voglio inoltre fare notare una cosa. Forse è solo una mia impressione, ma sulla Terra Shepard sembra essere l'unica in grado di vedere il bambino. Anche mentre quest'ultimo sale sul trasporto nessuno sembra degnarlo di uno sguardo. Possibile che il bambino rappresenti il tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard?
Sul forum della Bioware ho letto un paio di post molto interessanti in cui si faceva notare come durante la scelta finale tutto induca il giocatore a fare la scelta più favorevole per i Razziatori. Infatti la distruzione dei sintetici viene indicata dal Catalizzatore come la meno vantaggiosa e anche il fatto che sia rappresentata dal colore rosso spinge il giocatore ad interpretarla come una scelta da rinnegato. Ma a conti fatti tra le tre scelte possibili è quella più vicina a ciò che Shepard intende fare dall'inizio: distruggere i razziatori. Tra i finali in cui si sceglie di distruggere tutti i sintetici ce n'è uno in cui per pochi secondi si può vedere Shepard ancora viva/o, quando il Catalizzatore aveva chiaramente detto che facendo quella scelta sarebbe morta anche lei. Possibile che tale scelta rappresenti in realtà l'unico modo di Shepard per resistere all'indottrinamento dei Razziatori?
Forse sto dando troppo peso a queste teorie elaborate dagli appassionati, ma a conti fatti rappresentano la mia ultima speranza di trasformare un finale assurdo nella genialata del secolo. Se si scopre che Bioware ha veramente cacolato tutto nei minimi dettagli per indurre gli appassionati a scoprire la verità su un finale così contorto potrò tornare ad elogiarli per la loro genialità. In caso contrario continuerò a rimpiangere quello che il finale di Mass Effect 3 avrebbe potuto essere.
So di aver scritto molto, ma è da ieri sera che non faccio altro che rimuginare su tutto questo e avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo.
Finale a parte Mass Effect 3 mi è piaciuto veramente tantissimo. Dal punto di vista della grafica e del sonoro siamo veramente su altissimi livelli, anche se la presenza di alcuni bug mi ha infastidito. Il gameplay è stato notevolmente migliorato e se prima ero contrario all'inserimento di ulteriori elementi action, ora li considero una manna dal cielo
Davvero fantastiche le varie missioni. Tra le mie preferite vi sono sicuramente quella per la cura della genofagia su Tuchanka (la morte di Mordin è stata devastante...) e tutta la parte su Rannoch (non pensavo che la mia scelta avrebbe condannato i Quarian e spinto Tali al suicidio...). Bella anche quella all'interno del quartier generale di Cerberus, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Kai Leng è stato sicuramente un ben nemico, ma mi sarebbero piaciute più informazioni su di lui.
Ho trovato l'esplorazione della galassia meno soddisfacente rispetto a quella di Mass Effect 2. So che in molti odiavano dover fare la scansione dei pianeti per recuperare le risorse, ma a me invece divertiva e rilassava passare una decina di minuti (o a volte anche di più) a lanciare sonde per recuperare platino, iridio ecc. Mi è dispiaciuta anche l'assenza delle missioni da scoprire effettuando la scansione dei pianeti (o magari ci sono e io non ne ho trovate). In generale preferivo esplorare i vari sistemi quando non c'era il rischio di attirare l'attenzione dei Razziatori...
La Normandy modificata dall'Alleanza non è male, ma a conti fatti preferivo nettamente quella di Cerberus. Non solo era esteticamente più bella, ma dava la sensazione che ci fosse più "vita" a bordo (magari dipende dal fatto che il numero dei personaggi reclutabili questa volta è più ridotto).
Sul multiplayer online ero scettico, ma devo dire che mi ha conquistato
Potrei andare avanti a scrivere ancora parecchio, ma per il momento preferisco fermarmi qui.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
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Quoto praticamente tutto, ma soprattutto
Spoiler:Lo so che potrebbe essere una semplice metafora\allegoria ma il Catalizzatore...il bambino ? Ma andiamo...Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
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Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiospero di non essermi spoilerato nulla aprendo da sengu solamente.... cristo se mi sono rovinato mass 3 mi suicidoSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioEro indeciso se iniziare Zelda: Phantom Hourglass o Dragon Quest IX, alla fine ho optato per il primo.
Per me affrontare ripetutamente un dungeon a tempo e in cui bisogna stare attenti a non farsi prendere dai nemici è stata una vera agonia. Infatti penso di averlo lasciato perdere poco prima della parte finale. Adoro Zelda, ma quando è troppo è troppo...Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
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Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioChi non l'ha finito non apra per nessun motivo lo spoiler.
Spoiler:Come moltissimi altri appassionati della saga sono rimasto terribilmente deluso dal finale. Qualunque decisione si decida di prendere porta comunque ad una conclusione illogica, piena di contraddizioni e che il comandante Shepard che abbiamo imparato a conoscere non avrebbe mai accettato. Eliminare tutti i sintetici? Implicherebbe la morte di Ida e dei Geth. Controllare i razziatori? Troppo rischioso. Fondere organici e sintetici? E perchè mai? Se Geth e Quarian hanno iniziato a collaborare dopo anni di guerra, allora la pace tra organici e sintetici è possibile anche senza una fusione delle due "razze".
Per non parlare poi della distruzione dei portali galattici...Posso anche accettare che esista un modo per distruggerli senza provocare la fine di innumerevoli sistemi, ma non posso minimamente accettare le conseguenze della loro scomparsa. Consideriamo ad esempio le flotte aliene presenti nel sistema Sol...per tornare sui loro pianeti senza i portali galattici potremmo metterci centinaia di anni o forse anche di più e non è detto che siano preparati ad un viaggio di simili proporzioni.
La Terra non può certo ospitare tutti coloro che si sono radunati per la battaglia. Conoscendo i Krogan è molto probabile che troverebbero a dir poco insopportabile la convivenza con gli esseri umani e le altre specie e questo potrebbe portare ad innumerevoli conflitti. I Razziatori saranno anche stati sconfitti, ma se è questo il prezzo da pagare...
Ad ogni modo nutro la speranza che tutta la successiva alla distruzione del Razziatore sulla Terra rappresenti in realtà un tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard. Ci sono troppi elementi che fanno sembrare irreale ciò che avviene durante la parte ambientata sulla cittadella. Com'è possibile che Shepard e Anderson si siano ritrovati in zone differenti se hanno usato la stessa entrata (tra l'altro l'unica disponibile). E da dove è sbucato l'uomo misterioso? E perchè Shepard è improvvisamente senza armatura? E che fine hanno fatto i tuoi compagni di squadra? Come mai la Cittadella sembra totalmente irriconoscibile?
Ci sono troppi interrogativi a cui è difficile dare un'interpretazione sensata...
Voglio inoltre fare notare una cosa. Forse è solo una mia impressione, ma sulla Terra Shepard sembra essere l'unica in grado di vedere il bambino. Anche mentre quest'ultimo sale sul trasporto nessuno sembra degnarlo di uno sguardo. Possibile che il bambino rappresenti il tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard?
Sul forum della Bioware ho letto un paio di post molto interessanti in cui si faceva notare come durante la scelta finale tutto induca il giocatore a fare la scelta più favorevole per i Razziatori. Infatti la distruzione dei sintetici viene indicata dal Catalizzatore come la meno vantaggiosa e anche il fatto che sia rappresentata dal colore rosso spinge il giocatore ad interpretarla come una scelta da rinnegato. Ma a conti fatti tra le tre scelte possibili è quella più vicina a ciò che Shepard intende fare dall'inizio: distruggere i razziatori. Tra i finali in cui si sceglie di distruggere tutti i sintetici ce n'è uno in cui per pochi secondi si può vedere Shepard ancora viva/o, quando il Catalizzatore aveva chiaramente detto che facendo quella scelta sarebbe morta anche lei. Possibile che tale scelta rappresenti in realtà l'unico modo di Shepard per resistere all'indottrinamento dei Razziatori?
Forse sto dando troppo peso a queste teorie elaborate dagli appassionati, ma a conti fatti rappresentano la mia ultima speranza di trasformare un finale assurdo nella genialata del secolo. Se si scopre che Bioware ha veramente cacolato tutto nei minimi dettagli per indurre gli appassionati a scoprire la verità su un finale così contorto potrò tornare ad elogiarli per la loro genialità. In caso contrario continuerò a rimpiangere quello che il finale di Mass Effect 3 avrebbe potuto essere.
So di aver scritto molto, ma è da ieri sera che non faccio altro che rimuginare su tutto questo e avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo.
Finale a parte Mass Effect 3 mi è piaciuto veramente tantissimo. Dal punto di vista della grafica e del sonoro siamo veramente su altissimi livelli, anche se la presenza di alcuni bug mi ha infastidito. Il gameplay è stato notevolmente migliorato e se prima ero contrario all'inserimento di ulteriori elementi action, ora li considero una manna dal cielo
Davvero fantastiche le varie missioni. Tra le mie preferite vi sono sicuramente quella per la cura della genofagia su Tuchanka (la morte di Mordin è stata devastante...) e tutta la parte su Rannoch (non pensavo che la mia scelta avrebbe condannato i Quarian e spinto Tali al suicidio...). Bella anche quella all'interno del quartier generale di Cerberus, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Kai Leng è stato sicuramente un ben nemico, ma mi sarebbero piaciute più informazioni su di lui.
Ho trovato l'esplorazione della galassia meno soddisfacente rispetto a quella di Mass Effect 2. So che in molti odiavano dover fare la scansione dei pianeti per recuperare le risorse, ma a me invece divertiva e rilassava passare una decina di minuti (o a volte anche di più) a lanciare sonde per recuperare platino, iridio ecc. Mi è dispiaciuta anche l'assenza delle missioni da scoprire effettuando la scansione dei pianeti (o magari ci sono e io non ne ho trovate). In generale preferivo esplorare i vari sistemi quando non c'era il rischio di attirare l'attenzione dei Razziatori...
La Normandy modificata dall'Alleanza non è male, ma a conti fatti preferivo nettamente quella di Cerberus. Non solo era esteticamente più bella, ma dava la sensazione che ci fosse più "vita" a bordo (magari dipende dal fatto che il numero dei personaggi reclutabili questa volta è più ridotto).
Sul multiplayer online ero scettico, ma devo dire che mi ha conquistato
Potrei andare avanti a scrivere ancora parecchio, ma per il momento preferisco fermarmi qui.Spoiler:Quoto anche io, l'idea che Shepard negli ultimi istanti fosse indottrinato sarebbe perfetta, o almeno lo sarebbe stata. Comunque il meglio il gioco lo da verso la metà, da lì in poi è un leggero calando, nonostante diventi più drammatico, mi hanno colpito moltissimo anche i sacrifici di Thane e Legion, penso i miei personaggi preferiti in assoluto nella saga, con Thane c'ho veramente sofferto tantissimo
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Sarebbe stato figo un finale sulla falsa riga dei precursori di halo dove
Spoiler:i razziatori sono stati creati per sconfiggere gli altri sintetici ma hanno distrutto le forme di vita senzienti compresi i creatori che si son sacrificatiOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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Comunque mi pare evidente che la EA stia sfidando l'Ubisoft.
Quelli rilasciano dlc ad uffa e per cazzate? Loro li rilasciano anche per il d1; quelli fanno un finale banale e deludente per ACII? Questi lo superano.
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioChi non l'ha finito non apra per nessun motivo lo spoiler.
Spoiler:Come moltissimi altri appassionati della saga sono rimasto terribilmente deluso dal finale. Qualunque decisione si decida di prendere porta comunque ad una conclusione illogica, piena di contraddizioni e che il comandante Shepard che abbiamo imparato a conoscere non avrebbe mai accettato. Eliminare tutti i sintetici? Implicherebbe la morte di Ida e dei Geth. Controllare i razziatori? Troppo rischioso. Fondere organici e sintetici? E perchè mai? Se Geth e Quarian hanno iniziato a collaborare dopo anni di guerra, allora la pace tra organici e sintetici è possibile anche senza una fusione delle due "razze".Spoiler:Beh, la morte di Ida e dei geth in cambio della galassia è una cosa ottima. Oltretutto Shepard si è già ritrovato a scegliere se far estinguere una razza.
Troppo rischioso? Il catalizzatore afferma che è possibile controllarli sostituendosi al posto suo.
La collaborazione tra i due era solo una delle tre probabilità. Oltretutto la sintesi offre opportunità senza precedenti.
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioSpoiler:
Per non parlare poi della distruzione dei portali galattici...Posso anche accettare che esista un modo per distruggerli senza provocare la fine di innumerevoli sistemi, ma non posso minimamente accettare le conseguenze della loro scomparsa. Consideriamo ad esempio le flotte aliene presenti nel sistema Sol...per tornare sui loro pianeti senza i portali galattici potremmo metterci centinaia di anni o forse anche di più e non è detto che siano preparati ad un viaggio di simili proporzioni.Spoiler:Tra tutte le cose sbagliate del finali te la prendi con quelle che si salvano.
Ma quale è il danno minore tra la perdita (in due casi su tre momentanea tra l'altro) dei portali e la distruzione delle civiltà progredite?
Comunque con i motori iperluce (che vanno alla metà di quelli dei razziatori che fanno 30 al in 24 ore) ci vogliono meno di 15 anni per andare rannoch a thessia.
Poi c'è la storia della relatività in mezzo ma pazienza
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioSpoiler:
La Terra non può certo ospitare tutti coloro che si sono radunati per la battaglia. Conoscendo i Krogan è molto probabile che troverebbero a dir poco insopportabile la convivenza con gli esseri umani e le altre specie e questo potrebbe portare ad innumerevoli conflitti. I Razziatori saranno anche stati sconfitti, ma se è questo il prezzo da pagare...Spoiler:Prezzo più che accettabile.
Comunque ci sono altri pianeti abitabili in giro e le truppe amiche non erano miliardi e miliardi ma solo qualche milionata.
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioSpoiler:
Ad ogni modo nutro la speranza che tutta la successiva alla distruzione del Razziatore sulla Terra rappresenti in realtà un tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard. Ci sono troppi elementi che fanno sembrare irreale ciò che avviene durante la parte ambientata sulla cittadella. Com'è possibile che Shepard e Anderson si siano ritrovati in zone differenti se hanno usato la stessa entrata (tra l'altro l'unica disponibile). E da dove è sbucato l'uomo misterioso? E perchè Shepard è improvvisamente senza armatura? E che fine hanno fatto i tuoi compagni di squadra? Come mai la Cittadella sembra totalmente irriconoscibile?
Spoiler:Mah quello di anderson e dei compagni sono solo errori degli scrittori
Comunque l'uomo misterioso penso fosse là perché voleva controllare i razziatori (in fondo li ha avvisati lui), shepard è ridotto così perché il raggio ha polverizzato gran parte dell'armatura e la cittadella è irriconoscibile perché è una zona non conosciuta.
Comunque questi sono interrogativi già più sensati a cui ci aggiungo anche il fatto che gli umani fossero mandati lì per essere processati.
E li mandano là (oltretutto sono pochi) per processarli senza che ci fossero le strutture necessarie? Ma cazzo un po' di serietà Bioware.
Il finale, mi ripeto, è stato troppo frettoloso e con qualche attenzione in più (leggi cosa ho scritto nell'altro thread) avrebbe scontentato molte meno persone.
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioSpoiler:Forse è solo una mia impressione, ma sulla Terra Shepard sembra essere l'unica in grado di vedere il bambino. Anche mentre quest'ultimo sale sul trasporto nessuno sembra degnarlo di uno sguardo. Possibile che il bambino rappresenti il tentativo dei Razziatori di indottrinare Shepard?
Sul forum della Bioware ho letto un paio di post molto interessanti in cui si faceva notare come durante la scelta finale tutto induca il giocatore a fare la scelta più favorevole per i Razziatori. Infatti la distruzione dei sintetici viene indicata dal Catalizzatore come la meno vantaggiosa e anche il fatto che sia rappresentata dal colore rosso spinge il giocatore ad interpretarla come una scelta da rinnegato. Ma a conti fatti tra le tre scelte possibili è quella più vicina a ciò che Shepard intende fare dall'inizio: distruggere i razziatori. Tra i finali in cui si sceglie di distruggere tutti i sintetici ce n'è uno in cui per pochi secondi si può vedere Shepard ancora viva/o, quando il Catalizzatore aveva chiaramente detto che facendo quella scelta sarebbe morta anche lei. Possibile che tale scelta rappresenti in realtà l'unico modo di Shepard per resistere all'indottrinamento dei Razziatori?
Forse sto dando troppo peso a queste teorie elaborate dagli appassionati, ma a conti fatti rappresentano la mia ultima speranza di trasformare un finale assurdo nella genialata del secolo. Se si scopre che Bioware ha veramente cacolato tutto nei minimi dettagli per indurre gli appassionati a scoprire la verità su un finale così contorto potrò tornare ad elogiarli per la loro genialità. In caso contrario continuerò a rimpiangere quello che il finale di Mass Effect 3 avrebbe potuto essere.
Comunque per il resto d'accordissimo sull'alto livello della produzione.
Menzione particolare, oltre alla storia, va alla grafica che con qualche compromesso (textures, ampiezza degli ambienti ed interattività) ha fornito davvero un bel vedere.
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioQuoto praticamente tutto, ma soprattutto
Spoiler:Lo so che potrebbe essere una semplice metafora\allegoria ma il Catalizzatore...il bambino ? Ma andiamo...
Lo fanno i quarian "virtuali" quando lui è dentro la "città" geth.
Comunque sì, Roscio ti sei spoilerato il finale o almeno metà.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 17 March 2012, 02:23.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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