Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
    Ma anche se vi danno la possibilità, non potete fare a meno dei savegame o vi viene una voglia impellente che non può essere repressa?
    Insomma, è un problema piuttosto banale e facilmente risolvibile, chi non vuole spezzettare l'azione di gioco non li usa e si prefissa autonomamente dei checkpoint.
    Tendenzialmente preferirei che non lo mettessero proprio. Certo, per un pò eviterei di usarlo, ma dopo un pò anch'io mi rompo e finirei per utilizzarlo giocandomi tutta la soddisfazione per aver finito il livello senza savegame o aiuto vari.
    Senza il savegame non c'è proprio il rischio.

Comment

• Io so solo che dopo la veterano di World at war odio qualunque forma di checkpoint

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Io so solo che dopo la veterano di World at war odio qualunque forma di checkpoint
        io dopo la veterano di world at war odio treyarch
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Sulla questione save game io concordo con Viper. Se dite che non volete i save liberi perchè altrimenti non vi godreste il gioco, ma poi affermate che se ci fossero non riuscireste a farne a meno il problema è completamente vostro e non degli sviluppatori che l'hanno inserito.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
            Sulla questione save game io concordo con Viper. Se dite che non volete i save liberi perchè altrimenti non vi godreste il gioco, ma poi affermate che se ci fossero non riuscireste a farne a meno il problema è completamente vostro e non degli sviluppatori che l'hanno inserito.
            Ma guarda...
            Io poi ammetto che se ce li hai lì costantemente, poi qualche volta in più del dovuto è inevitabile che ti viene da usarli.

Ma il tutto sta nel fare una piccola scelta ad inizio gioco: li voglio o non li voglio.
            Tutto lì.
            In base a quelle che sono le mie preferenze e a come voglio fruire del gioco sceglierò la modalità che più mi si confà.

Esattamente come già avviene con il livello di difficoltà: so quanto sono bravo a COD e a quanto riesco a sopportare le continue morti in mezzo al fuoco nemico, ed in base a quello scelgo se affrontarlo a niubbo, medio, duro o veterano!!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

• Allora, vedrò di essere chiaro un'ultima volta.

Splinter Cell: è verissimo che, se uno non vuole facilitarsi, si prefissa dei checkpoint e basta, senza usare il salvataggio automatico ogni volta. Era quello che mi dicevo anche io, ma poi ho dovuto cedere. Splinter Cell è difficile. Se non ci fossero stati i salvataggi manuali, sarebbe stato semplicemente difficile, come tanti altri giochi prima e dopo di lui. Con questi salvataggi, invece, cedo. Li devo usare, perchè nonostante io sappia che distruggano l'esperienza di gioco, so anche che sono il primo a rompermi le palle di ripetere sezioni daccapo. Generalmente lo faccio pure, ma quando mi danno la possibilità di togliermi ogni problema di ripetere ogni minima sezione, allora cedo.

E' come la droga. Sai che è una cosa cattiva che rovina l'esperienza, ma una volta provata lo continui a fare, perchè ti piace e sai che ti risparmia problemi

E' un po' come a GT5. C'è la possibilità di avvantaggiarsi in curva usando gli avversari di sponda. Per quanto possa amare il realismo e la guida, alcune sfide sono così difficili che vieni portato ad imbrogliare, visto che non ci sono punizioni. La colpa è mia che approfitto dei bug di sistema?
              Last edited by loaldnt; 26 August 2011, 16:46.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Ha ragione loal.
                Lo stesso vale per i suggerimenti in certi giochi:\
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Vabbe comunque penso che ormai sia una questione soggettiva. Tutta sta discussione mi ha fatto pensare, perchè avevo intenzione di mettere proprio i salvataggi manuali come uno dei difetti principali nella recensione della collection di splinter cell che sto facendo. Ci sto quasi ripensando. Quasi, eh. Ma mi sa che non ci ripenserò, devo essere convinto di quello che dico. Se qualcuno non concorda, si andasse a salvare manualmente!

Comment

• ma non si prescinde dalla questione egoismo: non si capisce il perchè il tuo inconscio masochista, che adora rompersi le balle se qualcuno glielo concede, debba rovinare le scatole anche a chi invece della rompitura di scatole ne fa volentieri a meno.

Ora perchè ci sono i dipendenti dall'alcohol, che non resistono al bicchiere, eliminiamo dal mondo birra e vini.
                    Perchè c'è gente che quando mette il culo sopra un'auto non resiste dal guidare come un pericolo pubblico, vietiamo l'uso delle auto.

Il problema è vostro, non degli sviluppatori e di tutti gli altri videogiocatori che accettano che in un gioco ci sia sia l'uno e sia l'altro.
                    E, per l'ennesima volta...potrei capire che non resisti se il gioco ha i save-game sempre e comunque.
                    Ma con due modalità, una che li ha e l'altra no, scegli l'altra!!! Ci vuole tanto?

Se mi rispondi si, allora mi devi spiegare perchè non soffri la stessa cosa, quando devi scegliere tra i diversi livelli di difficoltà!

Comment

• va bene, ora però basta...
                      le pagine di ot sono davvero troppe. non che la cosa sia poco interessante, ma aprite un topic apposito, no?
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
                        ma non si prescinde dalla questione egoismo: non si capisce il perchè il tuo inconscio masochista, che adora rompersi le balle se qualcuno glielo concede, debba rovinare le scatole anche a chi invece della rompitura di scatole ne fa volentieri a meno.

Ora perchè ci sono i dipendenti dall'alcohol, che non resistono al bicchiere, eliminiamo dal mondo birra e vini.
                        Perchè c'è gente che quando mette il culo sopra un'auto non resiste dal guidare come un pericolo pubblico, vietiamo l'uso delle auto.

Il problema è vostro, non degli sviluppatori e di tutti gli altri videogiocatori che accettano che in un gioco ci sia sia l'uno e sia l'altro.
                        E, per l'ennesima volta...potrei capire che non resisti se il gioco ha i save-game sempre e comunque.
                        Ma con due modalità, una che li ha e l'altra no, scegli l'altra!!! Ci vuole tanto?

Se mi rispondi si, allora mi devi spiegare perchè non soffri la stessa cosa, quando devi scegliere tra i diversi livelli di difficoltà!
                        Dico giusto un'ultima cosa. Splinter Cell non fa scegliere se usare i salvataggi manuali o i normali checkpoint. Ha solo i manuali, altrimenti si, avrei scelto l'altra possibilità anche di corsa. Fine

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Dico giusto un'ultima cosa. Splinter Cell non fa scegliere se usare i salvataggi manuali o i normali checkpoint. Ha solo i manuali, altrimenti si, avrei scelto l'altra possibilità anche di corsa. Fine
                          Amen!
                          La prossima volta dillo prima no!?

A proposito invece di giochi giocati... Ora che mi avete detto che nella riedizione Han messo i save liberi, potrebbe essere la volta che riprendo il primo.

Comment

• Solo non farti mai i DMC, la cosa potrebbe essere traumatizzante

Comment

• ma splinter cell pandora tomorrow merita ?? perchè è l'unico della saga che non ho giocato
                              E poi il porting in hd è stato fatto dalla versione ps2 o dalla versione pc?
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                ma splinter cell pandora tomorrow merita ?? perchè è l'unico della saga che non ho giocato
                                E poi il porting in hd è stato fatto dalla versione ps2 o dalla versione pc?
                                mi pare siano stati presi da quella PC, fortunatamente. Anche se il primo e il secondo sono invecchiati lo stesso male, non so se per colpa degli anni o della conversione. Il terzo invece è più che degno da guardare anche oggi.
                                Alla fine pandora tomorrow merita come tutti gli altri, non c'è un vero e proprio capitolo migliore di altri, visto che sia tematiche, sia il gameplay, sia la varietà rimangono invariate per tutti i capitoli. Sembrano più espansioni l'uno dell'altro. Escluso un po' il 3, che mi sembra leggermente più ispirato come situazioni, ma alla fine delle solite infiltrazioni in basi segrete si tratta.

Comment

Working...
                                X