Originariamente Scritto da VIPERFRITZ
Visualizza Messaggio
Su PS2 a parte un peggioramento della grafica, la fluidità generale del gioco è peggiorata non di poco, e di conseguenza il gioco risulta brutto da giocare.
Inoltre mancano i costumi sbloccabili, i dischi del simulatore, i disegni e le cover dei fumetti, i dialoghi che erano davvero ben realizzati nel primo, e poi vabbè, il gioco completamente in inglese che può essere fastidioso per chi non parla benissimo l'inglese.
Ed è davvero stata una delusione perchè il potenziale per per fare un degno seguito c'era: la trama è davvero fantastica, per chi ha letto i fumetti sa che Civil War non può far altro che dar vita ad un gioco avvincente. E invece mi sono ritrovato tra le mani un gioco che ha davvero deluso le mie aspettative. Ciò non vuol dire che sia brutto, è che rispetto al primo è peggiorato.
Ho sempre pensato che se il secondo capitolo fosse stato il primo, e di conseguenza il primo capitolo fosse stato il secondo, forse la saga mi sarebbe piaciuta di più.
Ma da questo peggioramento sono nate delle mie riflessioni: a mio parere, quando uscì il primo capitolo della saga, nel 2006, l'Xbox 360 era uscita da solo un anno e la Ps3 usciva proprio nel 2006, quindi gli sviluppatori sapevano bene che alcuni giocatori stavano ancora su Ps2.
Così si sono concentrati sulle versioni 360/Ps3 e anche su quella PS2, dando vita a due versioni di gioco completamente uguali grafica a parte.
Quando uscì La Grande Alleanza 2 nel 2009, ormai gran parte dei giocatori si era trasferita su Ps3 e 360, così si sono concentrati sulle versione next-gen (perchè a quanto so sono molto diverse rispetto alle versioni per PS2 e PSP) e hanno creato una versione su PS2 tanto per attirare i fan della saga come me, che felici comprano il seguito di una saga tanto amata e poi lo prendono su per il culo.
Ma dico, almeno potevano creare un seguito con il gameplay completamente uguale al primo, invece di dare vita ad un gioco rallentato e laggoso.
Per le versione PS3 e 360 non so che dirti, so solo che sono molto diverse dalle versione PS2. Ho visto dei video gameplay e sembrerebbe bello, all'altezza del precedente capitolo.
Anyway, oggi ho giocato per la prima volta Capitan America and the Avengers su SEGA Genesis.
Comment