Originariamente Scritto da Sengu
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Non solo, io credo anche che il trash sia usato in modo sapiente, non l'ho mai trovato invasivo e soprattutto è coerente con l'evoluzione che ha Dante. Anche io come atmosfera preferisco il primo e la sua impostazione un po' horror ma il 3 lo trovo ineccepibile sotto tutti i punti di vista del suo genere.Last edited by Sengu; 20 February 2013, 15:08.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioNon solo, io credo che anche che il trash sia usato in modo sapiente, non l'ho mai trovato invasivo e soprattutto è coerente con l'evoluzione che ha Dante. Anche io come atmosfera preferisco il primo e la sua impostazione un po' horror ma il 3 lo trovo ineccepibile sotto tutti i punti di vista del suo genere.
Il primo è un tamarro con l'atmosfera.
Il terzo è tamarro con meno atmosfera, ma con il combat system migliore della saga.
Il due è....vabbè lasciamo stare.
Comment
-
Il 2 sinceramente non ho mai capito cosa c'entra con il resto. Il bello è che è l'unico capitolo che giocai all'epoca dell'uscita, di conseguenza mi feci un'idea totalmente sbagliata su tutta la saga e li ho recuperati solo ora con l'HD Collection.
Arius...lolDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Un po' la stessa cosa successa ai primi tre Onimusha, lolDragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioUn po' la stessa cosa successa ai primi tre Onimusha, lol
Comment
-
Onimusha 2 non è un brutto gioco, cioè come sistema di gioco è praticamente identico a Warlords (oddio, anche il 3 in realtà), ma si perde quell'atmosfera horror che c'era nel primo, fino a sparire completamente in Demon's Siege. Perciò dicevo che la sorte era simile ai DmC, di sicuro Samurai's Destiny è superiore a DmC 2 se proprio dobbiamo fare la comparazione.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Beh se non ricordo male la direzione artistica e stilistica del primo Devil May Cry è differente da quella del 3, quest'ultimo meno curato e più lineare, inoltre vira più sull'action puro e abbandona la piccola influenza adventure.
Come combat system avete già detto tutto voi, il terzo è più profondo e variegato, con boss battle davvero ben realizzate e una curva d'apprendimento ottima.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Concordo con voi , DMC> DMC3 per atmosfera e a mio avviso anche come caratterizzazione estetica dei personaggi, DMC3>DMC sul fronte del gameplay nudo e crudo e su quello narrativo, anche se la trama ha un carattere piuttosto pretestuoso in questa saga. Nota a margine, non posso descrivere che effetto mi ha fatto vedere il primo Dante con le sue reali proporzioni, visto che quello basso e tarchiato della versione PAL PS2 era un pugno nell'occhio. Per quanto riguarda la serie Onimusha, è vero, si è andata via via perdendo l'atmosfera del primo capitolo, io ho preferito Samurai's Destiny al terzo episodio, in cui la presenza di Jean Reno, al fianco di Takeshi Kaneshiro, mi è parsa una gran commercialata.
Comment
-
Jean Reno probabilmente fu messo solo perché il gioco era ambientato in Francia, quindi sì probabilmente era solo una manovra commerciale. Onimusha 2 però aveva un cast piuttosto deboluccio e una trama un po' forzata nonostante nella serie non ci siano chissà che storie, però è tutto abbastanza senza senso in Samurai's Destiny.
Tornando a DMC 3, volevo fare un appunto sulla trama, io personalmente in un action non ne ho mai vista una così curata, stesso dicasi per i personaggi.
(Comunque Samanosuke è un figo)Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioJean Reno probabilmente fu messo solo perché il gioco era ambientato in Francia, quindi sì probabilmente era solo una manovra commerciale. Onimusha 2 però aveva un cast piuttosto deboluccio e una trama un po' forzata nonostante nella serie non ci siano chissà che storie, però è tutto abbastanza senza senso in Samurai's Destiny.
Tornando a DMC 3, volevo fare un appunto sulla trama, io personalmente in un action non ne ho mai vista una così curata, stesso dicasi per i personaggi.
(Comunque Samanosuke è un figo)
Contestualizzata nel solo genere action, la trama di DMC3 assume maggior valore, senza dubbio.
Comment
Comment