Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ho finito Devil May Cry 3, dovrei vergognarmi per averlo finito così tardi. Miglior action a cui abbia mai giocato. Fine della storia
    Ho trovato la trilogia a buon prezzo, devo rigiocarmelo, magari lo rivaluto, ricordo che come fluidità e varietà, il combat system non ha eguali, anche se io gli preferii il primo capitolo, ma più per una questione stilistica, legata alle ambientazioni gotiche e al carattere del protagonista, che nel terzo capitolo assume contorni troppo trash per i miei gusti, oltre che per una giocabilità meno frenetica. Inoltre giocai DMC3 in un periodo di scarsa vena e mi rovinai totalmente l'esperienza, perché utilizzai dei codici per sbloccare tutte le feature già durante il primo playthrough, ripensandoci mi vergogno profondamente
    Drebin_eye

Comment

• C'è da dire comunque che il trash sparisce dopo l'incontro col Leviatano

Comment

• Non solo, io credo anche che il trash sia usato in modo sapiente, non l'ho mai trovato invasivo e soprattutto è coerente con l'evoluzione che ha Dante. Anche io come atmosfera preferisco il primo e la sua impostazione un po' horror ma il 3 lo trovo ineccepibile sotto tutti i punti di vista del suo genere.
        Last edited by Sengu; 20 February 2013, 15:08.
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Non solo, io credo che anche che il trash sia usato in modo sapiente, non l'ho mai trovato invasivo e soprattutto è coerente con l'evoluzione che ha Dante. Anche io come atmosfera preferisco il primo e la sua impostazione un po' horror ma il 3 lo trovo ineccepibile sotto tutti i punti di vista del suo genere.
          Concordo.
          Il primo è un tamarro con l'atmosfera.
          Il terzo è tamarro con meno atmosfera, ma con il combat system migliore della saga.

Il due è....vabbè lasciamo stare.

Comment

• Il 2 sinceramente non ho mai capito cosa c'entra con il resto. Il bello è che è l'unico capitolo che giocai all'epoca dell'uscita, di conseguenza mi feci un'idea totalmente sbagliata su tutta la saga e li ho recuperati solo ora con l'HD Collection.

Arius...lol
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Anch'io ritengo il terzo episodio migliore sul piano del gameplay, ma il primo il migliore come atmosfera che ritengo sia quella ''originale'' di DMC. Direi un horror soft con bellissime ambientazioni gotiche.
              NerdMonday

Comment

• Un po' la stessa cosa successa ai primi tre Onimusha, lol

Comment

Un po' la stessa cosa successa ai primi tre Onimusha, lol
                  E lo dico, a me onimusha 2 è piaciuto tantissimo. Sarà perchè è stato il primo che ho giocato, ma mi ha lasciato dei bei ricordi.

Comment

• Onimusha 2 non è un brutto gioco, cioè come sistema di gioco è praticamente identico a Warlords (oddio, anche il 3 in realtà), ma si perde quell'atmosfera horror che c'era nel primo, fino a sparire completamente in Demon's Siege. Perciò dicevo che la sorte era simile ai DmC, di sicuro Samurai's Destiny è superiore a DmC 2 se proprio dobbiamo fare la comparazione.

Comment

• Beh se non ricordo male la direzione artistica e stilistica del primo Devil May Cry è differente da quella del 3, quest'ultimo meno curato e più lineare, inoltre vira più sull'action puro e abbandona la piccola influenza adventure.
                      Come combat system avete già detto tutto voi, il terzo è più profondo e variegato, con boss battle davvero ben realizzate e una curva d'apprendimento ottima.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Concordo con voi , DMC> DMC3 per atmosfera e a mio avviso anche come caratterizzazione estetica dei personaggi, DMC3>DMC sul fronte del gameplay nudo e crudo e su quello narrativo, anche se la trama ha un carattere piuttosto pretestuoso in questa saga. Nota a margine, non posso descrivere che effetto mi ha fatto vedere il primo Dante con le sue reali proporzioni, visto che quello basso e tarchiato della versione PAL PS2 era un pugno nell'occhio. Per quanto riguarda la serie Onimusha, è vero, si è andata via via perdendo l'atmosfera del primo capitolo, io ho preferito Samurai's Destiny al terzo episodio, in cui la presenza di Jean Reno, al fianco di Takeshi Kaneshiro, mi è parsa una gran commercialata.
                        Drebin_eye

Comment

• Onimusha 2 è l'episodio della saga che mi è piaciuto maggiormente!
                          NerdMonday

Comment

• Jean Reno probabilmente fu messo solo perché il gioco era ambientato in Francia, quindi sì probabilmente era solo una manovra commerciale. Onimusha 2 però aveva un cast piuttosto deboluccio e una trama un po' forzata nonostante nella serie non ci siano chissà che storie, però è tutto abbastanza senza senso in Samurai's Destiny.

Tornando a DMC 3, volevo fare un appunto sulla trama, io personalmente in un action non ne ho mai vista una così curata, stesso dicasi per i personaggi.

(Comunque Samanosuke è un figo)

Comment

Jean Reno probabilmente fu messo solo perché il gioco era ambientato in Francia, quindi sì probabilmente era solo una manovra commerciale. Onimusha 2 però aveva un cast piuttosto deboluccio e una trama un po' forzata nonostante nella serie non ci siano chissà che storie, però è tutto abbastanza senza senso in Samurai's Destiny.

Tornando a DMC 3, volevo fare un appunto sulla trama, io personalmente in un action non ne ho mai vista una così curata, stesso dicasi per i personaggi.

(Comunque Samanosuke è un figo)
                              Ma come, non sei stato ammaliato dalla quella melodiosa vocina? "Juuubeiiii, Juuubeiiiiii, come to me, Jubei"
                              Contestualizzata nel solo genere action, la trama di DMC3 assume maggior valore, senza dubbio.
                              Drebin_eye

Comment

• Le battaglie con Vergil in DMC3 erano avanti di dieci anni.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X