Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioCiò che infatti ho apprezzato, beccandomi spoiler qua e là, è che sdogana una realtà narrativa che nei videogames non era ancora approdata, e lo fa in maniera piuttosto personale, diversamente da Uncharted che è abbastanza derivativo, seppur solido e ben realizzato.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioAlla fine Uncharted è Indiana Jones, gira e rigira. Non solo gli fa vari cammei, ma prende di peso varie tematiche e tanti risvolti narrativi dal quale non riesce proprio a distaccarsi. The Last of Us può sembrare invece il "classico" gioco di zombie, ma chiamarlo così frega fin dall'inizio. Non sono zombie normali, in primis. Reinventa un po' tutte le loro abilità, tutti i loro poteri, la loro stessa natura... e finisce (senza fare spoiler) con una tematica che ancora oggi mi lascia un po' spiazzato.
Last Of Us riprende sì il cinema horror moderno (può ricordare molto 28 Giorni Dopo), però non è particolarmente dipendente da una singola pellicola, ne riprende il genere ma lo affronta a modo suo, mandando i propri messaggi, raccontando la propria storia e abbattendo alcuni limiti videoludici. Perché i videogames sono ancora pieni di tabù mai affrontati oppure solamente incrinati, e io non posso che apprezzare la volontà di eliminarli definitivamente.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioSì infatti per derivativo mi riferivo proprio a Indy e più in generale all'action/adventure anni '80.
Last Of Us riprende sì il cinema horror moderno (può ricordare molto 28 Giorni Dopo), però non è particolarmente dipendente da una singola pellicola, ne riprende il genere ma lo affronta a modo suo, mandando i propri messaggi, raccontando la propria storia e abbattendo alcuni limiti videoludici. Perché i videogames sono ancora pieni di tabù mai affrontati oppure solamente incrinati, e io non posso che apprezzare la volontà di eliminarli definitivamente.
EDIT: senza dimenticare la pedofiliaLast edited by loaldnt; 13 September 2013, 13:51.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSi gioca bene Diablo 3 con pad?.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioFinito alcuni giorni fa The Last of Us e devo dire che mi è piaciuto molto anche se il gameplay in sè non era dei più entusiasmanti. Diciamo che il punto di forza principale di questo gioco è la trama, cha appassiona molto anche se il finale non mi ha convinto molto, inoltre la longevità (13 ore circa) non è il massimo, fortunatamente mi è stato prestato e non ho sborsato una lira.
Il gameplay è studiato benissimo. Ogni azione-potenziamento arma-sparatoria-stealth è sempre intuitiva. Pure il sistema di copertura automatico si è rivelato perfetto. Per non parlare dell'imprevedibilità dell'I.A. Davvero incredibile.
Il finale va capito. E lascia veramente tanto al giocatore.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSfido a trovare un gioco più lungo di 13 ore oggisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioCerto 13 ore per un gioco del suo genere oggigiorno sono oro colato, tuttavia per me rimangono sempre poche, infatti prediligo il genere free roaming che fornisce una longevità maggiore. Alla fine The Last of Us non mi sembra neanche un mostro di rigiocabilità, infatti ho preferito farmelo prestare, perchè se l'avessi acquistato a prezzo pieno mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIn verità è uno degli action-adventure più pieno di segreti e più esplorabili che io abbia mai fatto, in assoluto. L'ho giocato ben 6 volte, e ancora rimanevo sorpreso dagli interi edifici segreti che non avevano manco lontanamente visto.
Comment
-
Finito Resistance 3 sta mattina. Bel gioco, ma non mi ha colpito come i primi due. Alcuni colpi di scena interessanti e delle missioni decisamente carine, è proprio il complesso che non è riuscito a coinvolgermi del tutto.
Peccato per alcuni bug dell' IA amica che mi hanno costretto 2-3 volte a morire/uscire per poter proseguire nella missione, e per il finale scialbissimo. Stona un po' anche la carenza di boss, nel 2 non erano troppo impegnativi, ma almeno erano originali e divertenti. Nel 3 invece poca roba.
Possibile che IA nemica sia peggiorata dai precedenti capitoli? O ricordo male io? Bo, comunque quella umana è a tratti imbarazzante. Quella aliena meglio ma con svarioni considerevoli.
Grafica davvero ottima e anche stanze piuttosto ampie, che aiutano, assieme al buio, a farti venire un po' di strizza (ad esempio la missione della miniera).
Nel complesso la saga valeva i 35 euro spesi (soprattutto i primi 2 però), peccato per il finale troppo buttato li.
Se qualcuno vuole commentare è il benvenuto
Edit: Ah apprezzato il "ritorno alle origini", cioè vita che non si rigenera e paesaggi prevalentemente cupi e grigi. Peccato per la riduzione della varietà di granate.Last edited by blackhawk; 14 September 2013, 19:43.
Comment
Comment