Originariamente Scritto da Sennar-95
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sansa è diventata enorme
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa infatti lungi da me farebun paragone fra OP e Game of Thrones. Io prendevo ad esempio Oda solo per citare un diverso modo di approcciare una trama con molti personaggi e molte storyline. Poi ovvio non posso sindacare molto sull'adattamento non avendo letto i libri.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioHo letto la recensione, e vedo solo un tizio impaziente. Evidentemente ogni puntata deve finire con un cliffhanger, in piena scuola Lost.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioCon questo non voglio dire che questa terza stagione abbia un equilibrio perfetto, quello al massimo ce l'aveva la prima, tuttavia per chi ha letto il libro non può che essere un lavoro encomiabile: parliamo di un tomo di 1200 pagine con ben 10 POV, bisogna scegliere se appiattire la trama ai fini di renderla scorrevole oppure ammassarla rendendola corposa e meno fruibile, soprattutto a chi segue solamente la serie. Nessuna delle due scelte sarà chiaramente esente da difetti, ma io preferisco di gran lungo la seconda opzione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPerò mi sento di dargli ragione almeno sull'eccessivo spezzettamento degli episodi. Se sulla vacuitá narrativa si può discutere (e tendenzialmente sono d'accordo), anch'io ho avvertito del fastidio per lafammentazione così estenuante della puntata, che imho non permette la giusta empatizzazione e immedesimazione con le vicende, rendendo il tutto troppo confuso e disarmonico. Non fai in tempo ad interessarti ad una vicenda che subito si passa ad un'altra.
Io avrei sviluppato le puntate seguendo più una determinata trama, o due, massimo tre, parallelamente. Ad esempio per me se la cava molto di più Oda (per fare un esempio di complessità del plot), che magari abbandona anche per capitoli un personaggio o una vicenda per poi ricollegarla improvvisamente (anche mediante flashback).
A questo punto avrei anche sacrificato qualche personaggio secondario.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMi trovi d'accordo.
A questo punto avrei anche sacrificato qualche personaggio secondario.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Mi è sembrato di capire che ne abbiano già sacrificati almeno due, io ci avrei aggiunto anche Tarly o comunque avrei evitato parti come quella dell'altra volta.
Theon ed aguzzino non so quanto siano importanti per la storia ma li lascerei se i livelli sono quelli della loro ultima comparsa.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMi è sembrato di capire che ne abbiano già sacrificati almeno due, io ci avrei aggiunto anche Tarly o comunque avrei evitato parti come quella dell'altra volta.
Theon ed aguzzino non so quanto siano importanti per la storia ma li lascerei se i livelli sono quelli della loro ultima comparsa.
Comunque Samwell diventerà un personaggio abbastanza importante, per quanto la sua storyline sia piatta, non potevano lasciarlo senza costruzione.
Su Theon e Ramsay sarei d'accordo, nel senso che appaiono fin troppo slegati dal resto della trama, non a caso sarebbero materiale del quinto libro. E qui mi ricollego al discorso che ho fatto prima: esigenze di audience, se tieni fuori Theon per 2-3 stagioni poi la gente si dimentica chi sia. Certo, non so come faranno ad allungare il brodo per un'altra stagione senza stancare.
Il problema secondo me è semplicemente uno, tralasciando slot di tempo, budget e quant'altro: Storm Of Sword è un capolavoro perché ha avuto dietro due solidi libri che ne hanno costruito le basi permettendo così una sfilza di climax, mentre qua devono pure rimediare alle stronzate fatte nella seconda stagione.
Ros invece è abbastanza nonsense, davvero non mi spiego il senso del suo personaggio a questo punto.
Sembra quasi che abbiano voluto fare la "Martiniata", peccato che di Ros non gliene freghi niente a nessuno.Last edited by Dragon Slayer; 09 May 2013, 22:08.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
-
-
Di Jory non mi piacque la morte, tutto qui. E' servito da pupazzetto per Jaime.
E Bolton ha affrontato Tywin, mentre ovviamente il secondo esercito di Robb nella serie era comandato da...uno di quelli davanti. Sempre se la battaglia c'è stata.
Quel E poi non lo capisco. Chi è 'sta Ros? Mai sentita nel libro.
Comment
-
Inventata, era una prostituta di Grande Inverno successivamente trasferitasi ad Approdo del Re e diventata spia prima di Baelish poi di Varys. Inizialmente è stata utile per approfondire personaggi come Theon o Pycelle, poi è stata usata per mostrare un po' di Mad Joffrey
Comment
Comment