Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sansa è diventata enorme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma un parrucchino per Bolton era troppo?

Comment

Viste tutte le ultime tre in un botto.

Ragazzi, ma la profondità di Jaime? E il timore reverenziale suscitato da Tywin?

Comment

Qualche giorno fa è iniziata su Rai4 (in 1 serata) la prima stagione di Got, e questo è il risultato:
        http://www.kataweb.it/tvzap/2013/05/.../?ref=HRESS-36

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Viste tutte le ultime tre in un botto.

Ragazzi, ma la profondità di Jaime? E il timore reverenziale suscitato da Tywin?
          Jaime è probabilmente il miglior personaggio attuale nella saga

Comment

Jaime è sempre stato interessante come personaggio, ma ora è veramente il top, sta adombrando un evergreen come Tyrion.

Tra lui e la giovane Tyrell c'è davvero un bel paiolo di personaggioni in questa stagione.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Tyrion poveraccio è trattato peggio di un soprammobile.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 08 May 2013, 21:36.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Tyrion poveraccio è trattato peggio di un soprammobile.
                Dopo l'ascesa al potere nella seconda stagione, la terza è tutta una discesa. Ma state tranquilli che in futurò si riprenderà.

Comment

Io mi son già spoilerato tutto

Comment

Certo che il finale della seconda stagione ha uno degli adattamenti più insulsi della storia, rivederlo mi ha fatto incazzare.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                      Qualche giorno fa è iniziata su Rai4 (in 1 serata) la prima stagione di Got, e questo è il risultato:
                      http://www.kataweb.it/tvzap/2013/05/.../?ref=HRESS-36

siamo veramente dei poveretti .. poi ci lamentiamo se nel Mondo ci ridicolizzano su tutti i fronti ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Certo che il finale della seconda stagione ha uno degli adattamenti più insulsi della storia, rivederlo mi ha fatto incazzare.
                        La parte di Dany era veramente difficile da fare, ma anche fottutamente affascinante, il vero problema è che hanno apportato fin troppi cambiamenti in tutta la parte in oriente.

http://www.serialmente.com/2013/05/0...climb-lettori/
                        Quando l'ho letta mi è venuta voglia di iscrivermi il sito e di insultare pesantemente il recensore.

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                          La parte di Dany era veramente difficile da fare, ma anche fottutamente affascinante, il vero problema è che hanno apportato fin troppi cambiamenti in tutta la parte in oriente.

http://www.serialmente.com/2013/05/0...climb-lettori/
                          Quando l'ho letta mi è venuta voglia di iscrivermi il sito e di insultare pesantemente il recensore.
                          Vero, ma tralasciando la Torre degli Eterni che era chiaramente troppo per una serie che aveva speso tutto il budget nell'episodio precedente, hanno proprio travisato il personaggio di Dany: l'hanno resa una razziatrice sogghignante, quando invece ha un proprio concetto di giustizia.

Poi vabbeh, Snow che batte Qhorin il Monco traendo l'energia dal mama joke.

Comunque è chiaro che il recensore non sappia cosa sia un adattamento.
                          Concordo solo su Loras, effettivamente trattato molto male.
                          Su Theon diciamo che forse hanno sbagliato a metterlo così presto.
                          Last edited by Dragon Slayer; 09 May 2013, 13:51.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Però mi sento di dargli ragione almeno sull'eccessivo spezzettamento degli episodi. Se sulla vacuitá narrativa si può discutere (e tendenzialmente sono d'accordo), anch'io ho avvertito del fastidio per lafammentazione così estenuante della puntata, che imho non permette la giusta empatizzazione e immedesimazione con le vicende, rendendo il tutto troppo confuso e disarmonico. Non fai in tempo ad interessarti ad una vicenda che subito si passa ad un'altra.

Io avrei sviluppato le puntate seguendo più una determinata trama, o due, massimo tre, parallelamente. Ad esempio per me se la cava molto di più Oda (per fare un esempio di complessità del plot), che magari abbandona anche per capitoli un personaggio o una vicenda per poi ricollegarla improvvisamente (anche mediante flashback).

Comment

• Telefilm e manga sono due media totalmente diversi, è un paragone estremamente forzato: tempi diversi, esigenze diverse. In un fumetto o un libro puoi permetterti di parcheggiare un personaggio a lungo per poi riprenderlo in mano con disinvoltura, nel mondo dei telefilm esistono regole rigide che sotto questo aspetto danno poche possibilità. Questo senza sottolineare che la storia di ASOIAF è molto più intricata e corposa di quella di One Piece.

Con questo non voglio dire che questa terza stagione abbia un equilibrio perfetto, quello al massimo ce l'aveva la prima, tuttavia per chi ha letto il libro non può che essere un lavoro encomiabile: parliamo di un tomo di 1200 pagine con ben 10 POV, bisogna scegliere se appiattire la trama ai fini di renderla scorrevole oppure ammassarla rendendola corposa e meno fruibile, soprattutto a chi segue solamente la serie. Nessuna delle due scelte sarà chiaramente esente da difetti, ma io preferisco di gran lungo la seconda opzione.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Ma infatti lungi da me farebun paragone fra OP e Game of Thrones. Io prendevo ad esempio Oda solo per citare un diverso modo di approcciare una trama con molti personaggi e molte storyline. Poi ovvio non posso sindacare molto sull'adattamento non avendo letto i libri.

Comment

Working...
                                X