Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • non posso che concordare con filo...l'ho giocato oggi per tutto il pomeriggio ed è davvero un gran bel gioco!

    Comment


    • l'ho finito ieri...bellissimo a mio parere ,le sequenze di gameplay sono lineari e ripetitive,ma la narrazione e l'atmosfera mi hanno fatto gustare al gioco senza pensare alla sua linearità...senza parole..
      Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dante1992 Visualizza Messaggio
        l'ho finito ieri...bellissimo a mio parere ,le sequenze di gameplay sono lineari e ripetitive,ma la narrazione e l'atmosfera mi hanno fatto gustare al gioco senza pensare alla sua linearità...senza parole..
        Io sono al sesto capitolo (per curiosità, è l'ultimo?) però proprio la sua linearità mi ferma dal rimettere su il gioco. Da un lato voglio vedere come va a finire, dall'altro so che mi annoierò a morte a fare quelle infinite traversate nelle foreste strapiene di posseduti, come negli altri capitoli
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • Il sesto capitolo è l'ultimo, tra l'altro nel finale non ci ho capito nemmeno tanto, soprattutto l'ultima frase. Lineare o no, penso che si riesca ad apprezzare comunque, perché tra tutti i tipi di giochi lineari, questo è sicuramente quello che preferisco affrontare, perché credo che abbia una linearità diversa dal solito, nonostante sia sempre uno spara-illumina continuo. D'altra parte, l'ambientazione mi ha colpito talmente tanto che non sono proprio riuscito a resistere, tant'è che l'ho finito in 2 giorni neanche...

          Comment


          • sono a metà (credo) del 5 capitolo e mi permetto di dare un mio giudizio:
            sono rimasto abbastanza deluso in quanto le parti diurne investigative tanto sbandierate sono praticamente nulle, lineare da far paura, ripetitivo in quanto come diceva loal ci si limita ad andare dal punto a al punto b facendo fuori tutto ciò che ci si para davanti,la stessa trama non mi ha preso assolutamente fino al terzo capitolo salvo poi decollare tra la fine del terzo e il quarto. Detto questo a parer mio l'8 ci sta tutto forse anche un mezzo punto in meno imho. peccato perchè lo aspettavo con fiducia invece non ha proposto nulla di nuovo.buon gioco comunque ma assolutamente non un capolavoro. lascio perdere il lato tecnico decisamente altalenante e faccio un complimento alla special edition davvero ben fatta comunque le premesse per un seguito che mantenga le promesse fatte dal primo ci sono.
            ps:c'e da dire che l'atmosfera è molto ben ricreata (probabilmente perchè mi piacciono i giochi dove si va in giro con la torcia )
            Last edited by TheMaxteR85; 17 May 2010, 21:14.

            -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
            -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

            Comment


            • Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Il sesto capitolo è l'ultimo, tra l'altro nel finale non ci ho capito nemmeno tanto, soprattutto l'ultima frase. Lineare o no, penso che si riesca ad apprezzare comunque, perché tra tutti i tipi di giochi lineari, questo è sicuramente quello che preferisco affrontare, perché credo che abbia una linearità diversa dal solito, nonostante sia sempre uno spara-illumina continuo. D'altra parte, l'ambientazione mi ha colpito talmente tanto che non sono proprio riuscito a resistere, tant'è che l'ho finito in 2 giorni neanche...
              Artisticamente le parti diurne valgono moltissimo, ma ho tante riserve su quelle notturne. se volevano mettere paura, o quantomeno una minima ansia, non ci sono riuscite. Per di più, vista una, viste tutte, è sempre la solita foresta. Per quanto lineari, come scritto sopra, trovo le investigazioni piuttosto carismatiche ed interessanti, mentre boccio completamente il gameplay notturno. Per la trama, a me è successo l'esatto inverso di master: bella i primi tre capitoli, ma appena si comincia a scoprire la verità nel quarto ho trovato una certa banalità di fondo. Ma non l'ho finito, magari si sono tenuti qualche colpo di scena per il sesto.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Artisticamente le parti diurne valgono moltissimo, ma ho tante riserve su quelle notturne. se volevano mettere paura, o quantomeno una minima ansia, non ci sono riuscite. Per di più, vista una, viste tutte, è sempre la solita foresta. Per quanto lineari, come scritto sopra, trovo le investigazioni piuttosto carismatiche ed interessanti, mentre boccio completamente il gameplay notturno. Per la trama, a me è successo l'esatto inverso di master: bella i primi tre capitoli, ma appena si comincia a scoprire la verità nel quarto ho trovato una certa banalità di fondo. Ma non l'ho finito, magari si sono tenuti qualche colpo di scena per il sesto.
                spero anche io nel colpo di scena finale essenzialmente penso da quello che mi ha trasmesso il gioco che l'8 ci sta è un buon gioco a cui credo non abbia giovato molto l'hype creato dai remedy che sbandieravano un capolavoro assoluto, ma è comunque un'ottima base da espandere e migliorare nei successivi capitoli.

                -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

                Comment


                • Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                  spero anche io nel colpo di scena finale essenzialmente penso da quello che mi ha trasmesso il gioco che l'8 ci sta è un buon gioco a cui credo non abbia giovato molto l'hype creato dai remedy che sbandieravano un capolavoro assoluto, ma è comunque un'ottima base da espandere e migliorare nei successivi capitoli.
                  che ci mettano la metà della metà del tempo per farne un seguito però, non il doppio del doppio, che penso che un qualunque altro team un gioco come alan wake (lineare, graficamente altalenante e senza nessuna particolare innovazione) sia capace di sfornarlo in massimo due anni. Il mio parere cambierà molto dipendentemente dal finale, questo sì, ora siamo su un 7.5 che può oscillare verso l'8 (8.5 solo se il finale sia qualcosa di assurdamente rivelatorio, ma non ci conto troppissimo).
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    che ci mettano la metà della metà del tempo per farne un seguito però, non il doppio del doppio, che penso che un qualunque altro team un gioco come alan wake (lineare, graficamente altalenante e senza nessuna particolare innovazione) sia capace di sfornarlo in massimo due anni. Il mio parere cambierà molto dipendentemente dal finale, questo sì, ora siamo su un 7.5 che può oscillare verso l'8 (8.5 solo se il finale sia qualcosa di assurdamente rivelatorio, ma non ci conto troppissimo).
                    concordo e sono del tuo stesso pensiero. c'e anche da dire che era partito come free roaming e poi si è trasformato piu volte fino a diventare ciò che è,e se non ricordo male ha anche rischiato la cancellazione ma non sono sicuro.

                    -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                      concordo e sono del tuo stesso pensiero. c'e anche da dire che era partito come free roaming e poi si è trasformato piu volte fino a diventare ciò che è,e se non ricordo male ha anche rischiato la cancellazione ma non sono sicuro.
                      per pc intanto è stato cancellato eccome.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        per pc intanto è stato cancellato eccome.
                        quello si ma io intendevo a titolo definitivo anche quello 360 comunque l'ho finito. il finale non è eccelso ma nemmeno brutto,un po scontato probabilmente.confermo l'8 sulla fiducia ma il contenuto del dlc della special si sa cosa dovrebbe essere? io ho scaricato mezzo giga di roba che non so assolutamente cosa sia perchè non è cambiato nulla e mi diceva che entro luglio avrei ricevuto tramite e-mail un nuovo codice per un dlc XD qualcuno sa illuminarmi?

                        -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                        -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

                        Comment


                        • Possibile che molti su altri forum sono rimasti estasiati? E' un bel gioco, ma non è sto capolavoro....tra l'altro fino ad ora (metà del capitolo 5) sembra ispirato al finale di una puntata di Futurama

                          Mo leggo pure che il finale è scontato.....annamo bene.
                          C'è da dire una cosa però, era tanto che non si passeggiava con quella tensione addosso...

                          La narrazione è ottima, ma niente di diverso rispetto a ciò che era Max Payne, con la differenza che invece di essere diviso in pagine di fumetto è diviso in episodi "alla lost".

                          Insomma, come narrazione, Heavy Rain è su un altro pianeta, per dire.
                          -Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai- G.Almirante.

                          Comment


                          • Finita la trama ora. Posso dire ufficialmente di non aver capito una mazza, dal quarto capitolo in poi mi sono perso definitivamente
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • lo so che puo sembrare una domanda ripetitiva e che forse è stata gia chiesta , ma qualcuno sa dirmi se vale spendere 59 euro per alan wake ???
                              non vorrei ritrovarmi un gioco in piu e meno dindini inutilmente

                              MyYouTube

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
                                lo so che puo sembrare una domanda ripetitiva e che forse è stata gia chiesta , ma qualcuno sa dirmi se vale spendere 59 euro per alan wake ???
                                non vorrei ritrovarmi un gioco in piu e meno dindini inutilmente
                                Leggendo le varie recensioni, prima fra tutti questa su GS, pare di sì. Cmq io l'ho preso in inghilterra e l'ho pagato 45, spedizioni comprese. Dovrebbe essere full-ita.

                                Comment

                                Working...
                                X