Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - The Last of Us

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • io un difetto ce l'avrei: l'autosalvataggio, a meno che non si possano rigiocare capitoli con colpi, medikit e tutto il resto salvato. ieri avevo voglia di una sana sparatoria e mo sto' nelle mani del signore
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

    Comment


    • Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      io un difetto ce l'avrei: l'autosalvataggio, a meno che non si possano rigiocare capitoli con colpi, medikit e tutto il resto salvato. ieri avevo voglia di una sana sparatoria e mo sto' nelle mani del signore
      purtroppo penso sia una cosa voluta. Nel senso, non è neanche un gioco trial&error, dove vai avanti come il maiale e poi, tanto, puoi tornare al checkpoint. Ogni cagata ti viene all'incirca registrata, mi sa. Ma comunque c'è anche il salvataggio manuale. Oppure condivide lo stesso slot di quello automatico?

      COMUNQUE, appena finito il gioco. Sicuramente di spessore, la trama ha alti e bassi (ma aspetto di rifarmelo una seconda volta per poter giudicare meglio e in toto), ma davvero non ho capito il finale. Qualcuno che l'ha finito, in spoiler, mi può dare qualche delucidazione sull'ultimo dialogo?
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • Qualcuno di voi ha provato la modalità online? per me non è nulla male, il tutto è molto tattico e devi star attento a non fare troppo rumore per non rivelare la tua posizione, poi la storia di dover portare avanti un clan di sopravvissuti non è per nulla male ( se poi si effettua la connessione a facebook è ancora più divertente)...
        Vaan9200 sigpic
        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

        Comment


        • Ora che l'avete/giocato finito, sapreste paragonare the last of us ad un altro gioco?

          Comment


          • Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            Ora che l'avete/giocato finito, sapreste paragonare the last of us ad un altro gioco?
            Io non l' ho ancora finito... paragoni perfetti non ci sono, è un misto, certe volte mi ricorda un pò silent hill per l' esplorazione e una specie di metal gear solid per lo stealth...
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

            Comment


            • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Io non l' ho ancora finito... paragoni perfetti non ci sono, è un misto, certe volte mi ricorda un pò silent hill per l' esplorazione e una specie di metal gear solid per lo stealth...
              mmm... la parte silent hill mi esalta,quella metal gear meno...
              Ma fa paura? Cioè stile silent hill/ forbbiden siren?

              Comment


              • Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                mmm... la parte silent hill mi esalta,quella metal gear meno...
                Ma fa paura? Cioè stile silent hill/ forbbiden siren?
                Paura paura no,più che altro in certe situazioni riesce a trasmettere una bella dose di ansia,ma non è quella paura viscerale trasmessa dai silent hill.Forse sarebbe potuto essere ancora piu ansiogeno se non ci fosse la capacità di ascolto di joel che ti fa capire dove sono situati i nemici.Comunque sto al 75 % di completamento con 10 ore di gioco,ogni volta per spegnere la console devo prendermi a pugni,la sessione che ho fatto ieri è stata allucinante,stavolta credo davvero che i Naughty abbiano trovato l'equilibrio perfetto in tutte le fasi di gioco.
                http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                Comment


                • Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                  mmm... la parte silent hill mi esalta,quella metal gear meno...
                  Ma fa paura? Cioè stile silent hill/ forbbiden siren?
                  Ti mette ansia... l' ansia di essere scoperto...
                  Vaan9200 sigpic
                  Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                  Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                  Comment


                  • Per voradhor, io penso sia un gioco abbastanza unico, non me la sentirei di paragonarlo con niente esistente. Unico nelle sparatorie, unico nello stealth.. come esplorazione magari riconducibile a dead space, con la differenza che the last of us ha ambientazioni 10 volte più grandi di qualunque adventure io abbia visto. Alla fine l'unico neo, continuo a dirlo, è la trama, che penso ingrani dopo un bel po' di ore. O, semplicemente, proprio il fatto che il gioco sia troppo lungo rende la storia troppo diluita tra scene di gameplay per me troppo lunghe (non per niente sono amante di metal gear )
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Grazie a tutti!

                      Comment


                      • ma è normale che io sento il doppiaggio bassissimo? Cioè, durante le fasi di gioco non riesco a capire nemmeno una parola, mentre durante i filmati si. Devo settare qualcosa nelle opzioni dell'audio per la mia televisione? Perchè ho dovuto mettere i sottotitoli, ma sono una cosa che rovinano un po' l'esperienza.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          ma è normale che io sento il doppiaggio bassissimo? Cioè, durante le fasi di gioco non riesco a capire nemmeno una parola, mentre durante i filmati si. Devo settare qualcosa nelle opzioni dell'audio per la mia televisione? Perchè ho dovuto mettere i sottotitoli, ma sono una cosa che rovinano un po' l'esperienza.
                          Pure io ho messo i sottotitoli... Kmq ho notato che in base alla distanza, l' audio si fa sempre più basso, quindi devi stare vicino a coloro che parlano, a patto che non siano nemici, inoltre se il personaggio che sta parlando è dietro ad un muro senti la sua voce distante e bassa, pure col personaggio che utilizzi.. in teoria quando parla se giri la visuale verso la sua faccia, senti l' audio più forte...
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                            Pure io ho messo i sottotitoli... Kmq ho notato che in base alla distanza, l' audio si fa sempre più basso, quindi devi stare vicino a coloro che parlano, a patto che non siano nemici, inoltre se il personaggio che sta parlando è dietro ad un muro senti la sua voce distante e bassa, pure col personaggio che utilizzi.. in teoria quando parla se giri la visuale verso la sua faccia, senti l' audio più forte...
                            Però è strano, perchè vedevo il gioco su youtube, sempre in italiano, e lì sentivo tutto chiaro
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Però è strano, perchè vedevo il gioco su youtube, sempre in italiano, e lì sentivo tutto chiaro
                              magari lo ascoltavi con le cuffie non lo so...
                              Vaan9200 sigpic
                              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                                magari lo ascoltavi con le cuffie non lo so...
                                niente di diverso. e, tra l'altro, anche con la stessa televisione. perciò ho cominciato a temere avessi cambiato qualche impostazione io (l'ho anche fatto, invero, ma dopo un bel po')
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X