Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il PC Gaming non è morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    E secondo me è questo il probelma delle software house che sviluppano su PC: hanno risorse che potrebbero sfornare grafiche ben più evolute e invece si limitano a sviluppare senza ottimizzare alla meglio - come, per esempio, fece a suo tempo la Valve con Portal, ma anche con la maggior parte dei suoi giochi. Questo alza i costi delle macchine che servono per far girare "alla meglio" i giochi più avanzati tecnicamente.
    A quest'ora le console forse neanche esisterebbero, se non per commercialare.
    Potevi trovare un altro milione di software house e ti vai a cercare l'unica software house praticamente intoccabile su quel punto di vista. Hanno creato uno dei motori grafici più scalabili e ottimizzabili esistenti che ancora adesso, dopo 6 anni, può ancora lasciare a bocca aperta (vedi ad esempio dark messiah e episode 2).

Comment

PC da gioco decente? Ma almeno sai quando è uscita? Semmai un PC da gioco di fascia alta.

E comunque sono già 600 €, una console ne costa 300 e anche meno, i giochi si possono acquistare benissimo online - su eBay e/o siti inglesi - e si risparmia comunque. Le console consumano anche meno - sebbene neanche i PC consumino tutta questa grande energia
      Lo so quand'è uscita... nell'anno in cui su PC, con hardware da far ridere (mica necessariamente di fascia alta) girava roba tipo Vampire The Masquerade: Redemption, Heavy Metal FAKK 2, Blair Witch Project, Unreal Tournament e cose del genere, mica tanto lontane dai migliori standard che la PS2 raggiungerà negli anni successivi.

E sulla spesa: anche per PC puoi comprare su ebay o sul thehut di turno, con la differenza che ci spendi comunque dai 10 ai 15 euri in meno rispetto ai corrispettivi console. Senza contare le diverse collane economiche e le offerte del digital delievery. Il software per PC costa meno, c'è poco da discutere... per chi compra molti giochi, le maggiori spese iniziali per l'hardware sono ammortizzate già nel medio termine. Ti stupiresti di quanto ho speso per la mia collezione PC (che non è proprio risicatissima...)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
        Potevi trovare un altro milione di software house e ti vai a cercare l'unica software house praticamente intoccabile su quel punto di vista. Hanno creato uno dei motori grafici più scalabili e ottimizzabili esistenti che ancora adesso, dopo 6 anni, può ancora lasciare a bocca aperta (vedi ad esempio dark messiah e episode 2).
        ahahahah riesco a farce girare qualunque gioco fatto con il source engine su un pc portatile con dual core 2ghz 4 gb RAM e una scheda video integrata della intel ( intel mobile 965 o intel x3100) a + di 30 FPS ... half life 2, css etc.. a dettagli tutti massimi e 1280x800 ... left 4 dead e left 4 dead 2 a 800x600 a dettagli medi e zeno clash a dettagli medi 800x600 ... proprio non parlate del source engine che è pura manna scesa dal cielo , un pc portatile vecchio di anni ogni tanto mi fa divertire con bei titoloni unica cosa che ho fatto è stata aumentargli la RAM per diminuire anche i consumi della batteria U.U
        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Lo so quand'è uscita... nell'anno in cui su PC, con hardware da far ridere (mica necessariamente di fascia alta) girava roba tipo Vampire The Masquerade: Redemption, Heavy Metal FAKK 2, Blair Witch Project, Unreal Tournament e cose del genere, mica tanto lontane dai migliori standard che la PS2 raggiungerà negli anni successivi.

E sulla spesa: anche per PC puoi comprare su ebay o sul thehut di turno, con la differenza che ci spendi comunque dai 10 ai 15 euri in meno rispetto ai corrispettivi console. Senza contare le diverse collane economiche e le offerte del digital delievery. Il software per PC costa meno, c'è poco da discutere... per chi compra molti giochi, le maggiori spese iniziali per l'hardware sono ammortizzate già nel medio termine. Ti stupiresti di quanto ho speso per la mia collezione PC (che non è proprio risicatissima...)
          guarda se non cambia idea con tutto ciò che gli ho detto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Ero rimasto a qualche post fa in effetti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              quando uno è così testardo da non capire ciò che è evidente non ci si può fare più nulla  ... l'abbiamo perduto per semrpe
              MangiaStrada

Comment

Si vabbè non iniziamo con gli attacchi personali ora.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Si vabbè non iniziamo con gli attacchi personali ora.
                  dai testardo non è un offesa ^^ a volte è una buona cosa essere fermamente convinti delle proprie idee se qualcuno si è offeso rimuovo 
                  MangiaStrada

Comment

Beh dai chi più chi meno la testardaggine è caratteristica fondamentale dell' italianozzo, me compreso.

Comment

Io sono nato e cresciuto come PC gamer, e continuo a giocarci nonostante la PS3 a pochi metri (viva StarCraft II!!), però devo ammettere che è vero, per avere un PC sempre competitivo bisogna spendere una barca di soldi... Comprai la PS3 perchè non potevo permettermi un PC nuovo, e ogni nuovo titolo interessate passo giorni ad aspettare l'annuncio della sua uscita su PS3 perchè il mio PC non ce la fa più (ha quasi 4 anni)... Oppure se un gioco gira (come MW2) preferisco prenderlo su PS3 perchè in multiplayer non riesco a giocare in maniera decente... Ora lo vorrei cambiare solo per giocare a Civ 5, ma le mie finanze non credo siano in grado di reggere un PC nuovo... Ok, sarei a posto per i prossimi 4-5 anni, però non avrò mai quella montagna di soldi (anche perchè le uscite interessanti su PS3 non smettono di esserci)!! Comunque, nonostante il mio esempio e quello di molti altri nella stessa situazione, penso che il PC-gaming non morirà MAI (esempio anche io)... Ci sono generi unici come gli startegici o i gestionali che non saranno mai su console, anche perchè i pochi tentativi fatti (Endwar per citarne uno) sono ingiocabili IMO, e questo perchè il mouse e la tastiera battono tutti i tipi di pad esistenti (sempre IMO).

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                      Garantito! certo l'ho giocato e mi ha divertito ma  c'era un test interno nel menù che ti indicava il livello di dettaglio consigliato e a me dava "medio". Mi sarebbe piaciuto giocarlo al massimo.

Ti prego non guardare quelle schifezze di test interni!!!! Ho usato alla nausea giochi che secondo i test interni non sarebbero dovuti nemmeno partire!!

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Ti prego, sta zitto se devi sparare castronerie.
                        Il Source è un motore vecchio di 6 anni che è capace di fare cose incredibili chiedendo uno sputo in cambio. E' in assoluto il motore grafico più usato dalla comunità PC, persino più dell'Unreal Engine.

Spoiler:

Per la questione core ps3, è semplicemente mirror climbing. Il PC deve fare altre cose oltre a mandare giochi, una console deve solo far girare giochi, e se non è progettata bene per farlo beh...
                        Epic fail.
                        L'epic fail è tuo io ho detto che la Valve, infatti, ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione con quasi tutti i suoi giochi Nessun attacco al tuo amato Source.

Su PS3: il Cell non era un processore progettato per i videogiochi, semplicemente la Sony, visto il suo potenziale, l'ha utilizzato per la PS3. Che non sia adatto ai videogiochi non esiste, semplicemente, non essendo stato creato per farlo, è più difficile programmare.

Su Halo 2 su Xbox: hai letto forse "Cose serie a parte"? E' impossibile che un gioco per Xbox come uno per PS2 giri sulla rispettiva rivale, ogni software è creato per la sua piattaforma.

EDIT: Sul Source ho espresso male la mia idea: io volevo dire che la Valve ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione con i suoi prodotti Mi sono espresso male, scusate
                        Last edited by Batman AA; 16 August 2010, 21:40.

Comment

L'epic fail è tuo io ho detto che la Valve, infatti, ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione con quasi tutti i suoi giochi Nessun attacco al tuo amato Source.
                          hanno risorse che potrebbero sfornare grafiche ben più evolute e invece si limitano a sviluppare senza ottimizzare alla meglio - come, per esempio, fece a suo tempo la Valve con Portal, ma anche con la maggior parte dei suoi giochi
                          Il tuo è un doppio epic fail. Neghi ciò che hai detto e non sai di cosa stai parlando, dato che portal è stato programmato col motore source.
                          Last edited by Mirmidon; 16 August 2010, 21:43. Motivo: dimenticato l'epic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Infatti, praticamente mi stai dando ragione La PS2 come struttura è stata sfruttata quasi al massimo dopo 3 anni per la sua complessità, solo dopo un po' le SH hanno capito come sfruttarla.

Il digital delivery non ti dà manuale e libretto
                            Comunque anche per le console su eBay risparmi, e anche tu ti stupiresti se ti dicessi la cifra di tutti i giochi che ho per ora.

Comment

Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
                              Il tuo è un doppio epic fail. Neghi ciò che hai detto e non sai di cosa stai parlando, dato che portal è stato programmato col motore source.
                              Non hai capito: mi sono espresso male nel post precedente L'ho detto anche nell'EDIT. Leggere prima di postare.

Fail.

Comment

Su Halo 2 su Xbox: hai letto forse "Cose serie a parte"? E' impossibile che un gioco per Xbox come uno per PS2 giri sulla rispettiva rivale, ogni software è creato per la sua piattaforma.
                                Hahahahaha e certo, troppo comodo. Halo 2 non girerebbe su ps2, non perchè non è stato progettato per quella piattaforma, bensì perchè la ps2 non ha capacità sufficiente a farlo partire. Ogni gioco ps2, invece, volendo si può trasportare su xbox, poichè essa possiede una nettamente più ampia capacità di calcolo.

Comment

Working...
                                X