Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STEAM FAQ (Domande e risposte a problemi frequenti) (LEGGERE QUA PRIMA DI POSTARE)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mai successo. Al massimo se creo una categoria con solo un titolo non di steam all'interno si cancella la cartella.

    Comment


    • Boh, il mio FF VII è ancora lì.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • il Cloud di Steam presuppone che posso avviare un gioco su un PC diverso dal principale utilizzando gli stessi salvataggi, immagino, o sbaglio qualcosa ? Da cosa potrebbe dipendere il fatto che la cosa non funzioni e posso salvare solo "in locale", può essere la connessione non perfetta, o altro ?
        Grazie mille
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          il Cloud di Steam presuppone che posso avviare un gioco su un PC diverso dal principale utilizzando gli stessi salvataggi, immagino, o sbaglio qualcosa ? Da cosa potrebbe dipendere il fatto che la cosa non funzioni e posso salvare solo "in locale", può essere la connessione non perfetta, o altro ?
          Grazie mille
          Solo per i giochi che supportano Steamcloud...

          Originariamente Scritto da Roscio360
          allora la valve è la cura

          Comment


          • RAGE : quando accedo sul desktop, dopo averlo magari aperto sul portatile il giorno prima, mi compare l'avviso per chiedere se voglio usare i salvataggi in locale o in cloud, ma all'inverso sul laptop non succede niente .. solo quando lo chiudo mi dice "attendere: sincronizzazione con Steam Cloud, ma ovviamente non importa i salvataggi ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • Se hai giocato prima sul portatile allora devi usare i salvataggi del cloud.

              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

              Comment


              • no, ho giocato prima sul desktop, andando piuttosto avanti. Poi volevo recuperare i salvataggi per proseguire sul portatile, ma quì mi fa solo ricominciare daccapo. Se ho ben capito, andando a giocare sul cloud quando ritorno sul PC fisso potrei ritrovarmi paradossalmente a "ritornare indietro" e perdere i salvataggi più avanzati, dato che il cloud andrebbe a "pescare" quelli del portatile, o non è così ? Quello che mi sembra strano è che quando accedo al gioco da quest'ultimo non mi dà mai l'opzione se giocare in locale o con i dati cloud, mentre dovrebbe fare lo stesso da entrambi. o sbaglio qualcosa ?
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • No. Se tu giochi a un gioco da un pc, i salvataggi di questo pc vengono messi online. Quando poi vai sull'altro pc, e ti chiede file locali o cloud, allora devi mettere cloud, in modo che ti scarica i salvataggi che sono online.

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • questo lo immaginavo, però come mai questa opzione me la chiede solo sul PC (quello dove ho iniziato a giocare) e non sul portatile ? Mi viene il dubbio che dicendogli di voler giocare sui salvataggi locali come ho fatto fino ad oggi, in questo modo "impedisco" al cloud di metterli online, da cui potrebbe essere che il desktop non rileva nessun salvataggio "in cloud". Quello che mi lascia perplesso però, è che accedendo dal PC questo sembra quasi "riconoscere" il fatto che abbia giocato anche su un'altro computer, cosa che non sembra avvenire all'inverso .. Il problema è che avrei anche fatto delle prove, ma ho paura che succeda un pasticcio e alla fine il PC mi carichi dal cloud proprio i salvataggi meno "avanzati" ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Anche voi avete steam off?

                      Comment


                      • Si, lista amici off.

                        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                        Comment


                        • Saranno inciampati sul filo dei server.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

                          Comment


                          • E' la seconda volta che mi succede in pochi giorni
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • Se a qualcuno interessa posso donare 1 copia di Half Life 2 e relativo episodio One.
                              "Playing videogames since 1988"

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                                Se a qualcuno interessa posso donare 1 copia di Half Life 2 e relativo episodio One.
                                sono interessato al dono.
                                sigpic
                                Toccali. Stringili. Amali.

                                Comment

                                Working...
                                X