Scusa, con quale criterio poni saga al quinto posto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gold Saints: chi è il più forte?
Collapse
X
-
E come puoi mettere Milo al pari di Shaka!?sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioHo finito la lettura della prima serie qualche settimana fa,e ora penso di poter stilare un classifica che ho fatto,eccola:
1°Shaka
2°Aiolos-Saga doppio cosmo.
3°Mu-Aiolia-Milo.
4°Shura.
5°Saga normale.
6°Camus.
7°Aldebaran.
8°Aphrodite.
9°Dohko vecchio.
10°Death Mask.
Saga quinto?Non esiste.
Non ha un doppio cosmo bensì una doppia personalità e nella saga di Hades si dimostra palesemente superiore a quasi tutti i gold saints.
Onestamente ritengo sia Aioria che Milo (specialmente quest'ultimo) inferiori a Mu che con il Crystal Wall potrebbe respingere qualsiasi attacco di questi due,inoltre hai reso troppo debole Camus che a mio parere è sicuramente al livello del saint dello scorpione.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Scusami ma le mie conoscenze si fermano al chapter sanctuary,dopodichè sò solo qualcosa per sbaglio come spoiler.
Quindi...io credo fermamente che il saint del Capricorno sia superiore a Camus,ma possa avere abbastanza possibilità contro Milo.sigpic
Comment
-
Personalmente credo che una vera classifica sia difficile, poiché ogni saint ha un a dote a sè... ma si può dire:
1 Shaka (su tutti questo è palese sia nella saga delle 12 casa che, ancor più, in quella di Hades)
2 Kanon/Gemini (anke se l'ex generale pare aver superato il fratello...)
3 Dokho/Sion e potenzialmente Mur
Gli altri sono bene o male alla pari (come l'autore afferma)! E, prima che lo si affermi, NO Aprhodite e Cancer non sono gli ultimi!
Il cavaliere dei pesci possiede le tecniche più temibili tra quelle dei 12!
Death Mask ha poteri mentali (dimotrati col teletrasporto e la telecinesi) notevoli (anke se mai usati negli scontri)
Anke il Toro, che fra tutti è decisamente quello che pare ad un basso livello (di tecniche) compensa con la maggior forza fisica di tutti!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Comment
-
Guarda,io sono del segno dei Pesci,ma a malincuore si deve ammettere:Aphrodite come Gold Saint è un pippa!La sua terribile rosa bianca non riesce nemmeno a succhiare completamente il sangue di Andromeda,che per quanto possa essere terribile una volta arrabbiato,per il resto del tempo si fa picchiare da tutti,tranne che da quell'omuncolo di Jabu dell'Unicorno e solo perchè le catene hanno questa abilità innata.Come pericolosità,esistono mosse molto più pericolose.Qualche esempio?L'another dimension di Saga e lo scarlet needle di Milo.E anche il freezing coffin di Camus fa più paura.sigpic
Comment
-
Io invece sono fermamente convinto che Aphrodite,Death Mask e Aldebaran siano i 3 gold saints più deboli.
Lo suppongo da come li ha trattati l'autore del corso della saga di Hades.
I primi due infatti sono gli unici gold che vengono sconfitti agevolmente da un loro simile,il cavaliere del Toro non combatte neanche.
Poi le tecniche più temibili le ha Saga semmai,seguito da Shaka e Milo.
Io direi che potremmo benissimo equiparare il potere di tutti gli altri gold (Milo, Shura, Aioria, Camus).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ma il fatto e che secondo me alcuni Gold sono dei geni.Primo di tutti Milo,che ha una mossa che diventa reversibile solo fino ad un certo punto,e in qualche giorno.Poi la velocità e la precisione con cui vengono eseguite non hanno eguali.Solo un altro saint col settimo senso potrebbe in teoria schivarlo grazie alla velocità della luce.Quella del suono è palesemente troppo "lenta".sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioGuarda,io sono del segno dei Pesci,ma a malincuore si deve ammettere:Aphrodite come Gold Saint è un pippa!La sua terribile rosa bianca non riesce nemmeno a succhiare completamente il sangue di Andromeda,che per quanto possa essere terribile una volta arrabbiato,per il resto del tempo si fa picchiare da tutti,tranne che da quell'omuncolo di Jabu dell'Unicorno e solo perchè le catene hanno questa abilità innata.Come pericolosità,esistono mosse molto più pericolose.Qualche esempio?L'another dimension di Saga e lo scarlet needle di Milo.E anche il freezing coffin di Camus fa più paura.
Tra la'ltro liberando tutto il suo cosmo il cavaliere con le catene supera di granlunga tutti gli altri (tranne Shaka), considerando le verità nella saga di Hades (che non spoilerizzo se tu segui il manga ristampato)
Poi ha la rosa nera che come pericolosità è micidiale, paragonabile (ma inferiore) proprio allo scarlet need (non perchè avveleni ma sono entrambe tecniche che uccidono lentamente tra atroci sofferenze! Anke se, come Milo dice, il suo veleno è il peggio sotto questo aspetto!).
E la rosa rossa! Toglie i cinque sensi eliminando i nemici come solo Saga e Shaka possono permettersi di fare!
Ritengo che abbiano voluto sminuirlo e ridicolizzarlo nel manga nell'anime. Ma se il copione non l'avesse imposto in qul ruolo non avrebbe avuto nulla da invidiare al suo predecessore Albafica!sigpic
Comment
-
Allora,apparte il fatto che Shaka di sensi ne sa togliere SEI,la rosa rossa è tremendamente lenta,in più da un senso di piacere,cioè,una mossa da effemminati!Poi io nel manga per quanto ho capito nell'ultima scena tra Ikki e Shun,il fratello minore promette di arrivare fino alla statua di atena anche strisciando,proprio come intendono fare Hyoga e Shiryu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioMa Fish non possiede solo la rosa bianca... (che cmq ammazza andromeda eh)..
Tra la'ltro liberando tutto il suo cosmo il cavaliere con le catene supera di granlunga tutti gli altri (tranne Shaka), considerando le verità nella saga di Hades (che non spoilerizzo se tu segui il manga ristampato)
Poi ha la rosa nera che come pericolosità è micidiale, paragonabile (ma inferiore) proprio allo scarlet need (non perchè avveleni ma sono entrambe tecniche che uccidono lentamente tra atroci sofferenze! Anke se, come Milo dice, il suo veleno è il peggio sotto questo aspetto!).
E la rosa rossa! Toglie i cinque sensi eliminando i nemici come solo Saga e Shaka possono permettersi di fare!
Ritengo che abbiano voluto sminuirlo e ridicolizzarlo nel manga nell'anime. Ma se il copione non l'avesse imposto in qul ruolo non avrebbe avuto nulla da invidiare al suo predecessore Albafica!
Comunque le tecniche di Aphrodite sono molto pericolose se usate da un personaggio potente (vedi Albafica,che farebbe il culo a quasi tutti i gold di nuova generazione),tuttavia nelle mani di Aphrodite sono insufficenti per battere un gold saint.
Saga in fin dei conti sa fare tutto ciò in maniera migliore.
- con l'another dimension può far sparire il nemico;
- la galaxian esplosion è uno degli attacchi più potenti tra i gold;
- può togliere i sensi come ha fatto a Seiya;
- sa creare forti illusioni ottiche;
- può dominare il cervello dell'avversario (riesce a dominare per un poco Ikki che è mentalmente più potente di un Gold).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioAllora,apparte il fatto che Shaka di sensi ne sa togliere SEI,la rosa rossa è tremendamente lenta,in più da un senso di piacere,cioè,una mossa da effemminati!Poi io nel manga per quanto ho capito nell'ultima scena tra Ikki e Shun,il fratello minore promette di arrivare fino alla statua di atena anche strisciando,proprio come intendono fare Hyoga e Shiryu.
Poi, si lo so che Shaka ne toglie sei (e ci sarà un motivo se è sulla vetta della classifica)... ma è per dire: quanti altri posseggono quella che Shaka definisce una tecnica perfetta che unisci attacco e difesa in un tutt'uno!
La rosa rossa dubito possa essere chissà quanto lenta...
Hmm! Il manga non ce l'ho! Ma nell'anime muoiono (o poco ci manca)...
Tra l'altro Fish ha pure l'invisibilità che costituisce un gran vantaggio!
Una rosa bianca, se non ci scherma in modo adeguato, riduce in fin di vita chiunque! Cosi come se Aldebaran colpisce con un suo Great Horn (mi pare sia il nome vero della sua mossa...), senza protezione qualunque cavaliere d'oro morirebbe!
Per me, ad eccezione dei cavalieri che ho messo in risalto prima, sono tutti alla pari! Solo che per esigenze di scena vengono ridicolizzati!
Ah! Dragon! Posso farti notare però che in HadesSpoiler:dopo aver subito il colpo di Mur, i due di cui discutiamo, ne sono usciti indenni (parlando dell'anime, se nel manga è differente ammetto la sconfitta...)! E come mai!? Non certo per pietà di Mur che di certo in quel momento li vedeva nemici! Per altro il Cristall Wall non è una difesa paragonabile a quella di Shaka, diffatti è di breve dura! Però... se si nota, perché non sono intervenuti tutti e ciqnue subito anzicché mandare avanti quei due!? Di certo nessun cavaliere d'oro ha bisogno di guida! E sia Sion che Saga non credo abbiano problemi col muro di cristallo... Per me è tutto un bluff! Se s'impegna Death Mask ha gli stessi poteri mentali di Mur (le prove ci sono) e in 2 contro 1 un simile dislivello è illogico! Sono sempre più convinto che loro avrebbero pure proseguito, ma accortisi della situazione abbiano lasciato il campo a quei tre che insieme sono quasi invincibili! Per poi andare al castello di Pandora (arrivando freschi freschi come se nulla fosse infatti)
Ok! Non hanno una Galxian explosion! E con ciò? Perché sminuirli solo xkè le circostanze li hanno debilitati...
(lo so! Sono un impariggiabile sostenitore d qui due! Ma c'è anke chi vede tutti i gold saint senza differenze e superiori a chiunque!)
Ps. vorrei fare un confronto con gli spectre! Questo topic è adatto o meglio crearne un'altro!?sigpic
Comment
Comment