Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gold Saints: chi è il più forte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo me un'ipotetica classifica sarebbe questa:
    -Gold al primo posto
    -Asgardiani e Generali a parimerito tra loro,ma sotto ai Gold

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Secondo me un'ipotetica classifica sarebbe questa:
      -Gold al primo posto
      -Asgardiani e Generali a parimerito tra loro,ma sotto ai Gold
      No, perchè non puoi generalizzare... Ci sono dei God Warrior e dei Generali che distruggerebbero certi Gold e certi Gold che distruggerebbero certi God Warrior e certi Generali...

Di fatto Sorrento e un Generale e Aldebaran è un Gold... Sorrento batte Aldebaran...

Poi tutte le invenzioni sul fatto che Sorrento sia più forte degli altri Generali o che Aldebaran sia più debole degli altri Gold sono appunto invenzioni create per esaltare i Gold e sminuire i Generali... In realtà con quello scontro Kurumada ci comunica che un Generale è almeno alla pari di un Gold Saint e può sconfiggerne uno...

Pensare che Aphrodite sconfigga ad esempio Io di Scylla è difficile crederlo, visto e considerato che uno Shun molto più forte e con una Cloth molto più resistente subisce tantissimo dai suoi colpi e dice che hanno una forza pazzesca... E Io stava trattenendo la potenza... Non so come si possa pensare che Aphrodite sia più forte di Io... E potrei fare altri esempi...
      Tipo Krishna... Con la sua Golden Lance trafigge lo scudo di Dragon come fosse carta, stessa cosa che Shura fece con Excalibur... Però anche se la facilità è la stessa, parliamo di uno scudo molto più resistente...
      Quindi che Krishna sia inferiore a Shura la vedo dura... E da come Kanon ne parla direi che è anche superiore...

La stessa cosa gli Specter, però in questo caso non tutti, solo quelli di alto livello, l'elite... Che solitamente sono quelli con le Stelle del Cielo, con qualche eccezione...

Dovete ragionare in termini di Dragon Ball...
      Se un nemico sembra più debole di un altro nemico apparso prima è probabile che l'eroe sia ben più forte di quelli apparsi prima...

Guardate la figura che fa Freezer Cyborg... Sembra uno scarsone... Freezer 100% sembra molto più forte... Eppure è leggermente più debole invece...
      Ma è Trunks ad essere ben più forte del Goku che c'era su Namecc...
      La stessa cosa i Bronze che hanno affrontato i Gold rispetto a quelli che poi affrontano i Generali...
      sigpic
      IN ORDINE DI FORZA

Comment

• I più forti sono Shaka (la vergine) e Dohko (la bilancia), seguiti da Kanon e Mu dell'ariete.

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
          I più forti sono Shaka (la vergine) e Dohko (la bilancia), seguiti da Kanon e Mu dell'ariete.
          Direi però che Kanon va di pari passo con Shaka e Dohko, non certo con Mu che sta di sicuro un gradino sotto...

I 3 Gold Saint più forti sono Shaka, Kanon e Dohko, erano già tra i più forti e si sono spinti oltre a tutti risvegliando addirittura l'Ottavo Senso... Difatti Kanon è arrivato a combattere alla pari persino con i 3 Giganti...
          sigpic
          IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Io non voglio sminuire i Generali ma se i 5 protagonisti sono stati in grado di vincerli,seppure con molta difficoltà,non vedo perchè non possano riuscirci i Gold.
            Sorrento avrà anche sconfitto Aldebaran ma questo non toglie che un Cavaliere come Virgo sarebbe stato in grado di batterlo.

Facciamo qualche ipotetico esempio.
            Spediamo nel regno di Nettuno Shaka,Mu e Saga (non ci metto Aiolia per non essere di parte )

Dite che questi tre Gold perderebbero contro i generali?
            Io dico di no.

-La difesa impenetrabile del Crystal Wall
            -La potenza di Shaka
            Senza dimenticarci di Saga che è alla pari di Kanon,il migliore tra i generali.

Shaka vincerebbe contro Sorrento e anche altri.
            Possiamo stilare incontri su incontri e i gold da me citati vincerebbero
            Almeno secondo me

Comment

• allora x non farla tanto lunga direi che concordo con te su tutto tranne:
              1)mi sembra che anche mu milo e aiolia scendono in hades senza aiuti proprio come shaka e gli altri.
              2)e vero che non bisogna generalizzare sui poteri, cmq sono convinto che sia mu che milo che aiolia in condizioni normali, senza bariere che riducano il potere ecc. possano competere alla pari con i 3 giganti.
              3) sono daccordo con uomo tigre soprattutto x quanto riguarda saga che ritengo superiore a kanon.

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Io non voglio sminuire i Generali ma se i 5 protagonisti sono stati in grado di vincerli,seppure con molta difficoltà,non vedo perchè non possano riuscirci i Gold.
                Sorrento avrà anche sconfitto Aldebaran ma questo non toglie che un Cavaliere come Virgo sarebbe stato in grado di batterlo.

Facciamo qualche ipotetico esempio.
                Spediamo nel regno di Nettuno Shaka,Mu e Saga (non ci metto Aiolia per non essere di parte)

Dite che questi tre Gold perderebbero contro i generali?
                Io dico di no.

-La difesa impenetrabile del Crystal Wall
                -La potenza di Shaka
                Senza dimenticarci di Saga che è alla pari di Kanon,il migliore tra i generali.

Shaka vincerebbe contro Sorrento e anche altri.
                Possiamo stilare incontri su incontri e i gold da me citati vincerebbero
                Almeno secondo me
                Certo, tu hai preso due dei Gold più forti (Saga e Shaka) e uno secondo solo ai più forti (Mu), quindi è vero che questi 3 batterebbero gran parte dei Generali e avrebbero difficoltà solo con Kanon e anche con Sorrento e Krishna...
                Ma se prendo Kanon, Sorrento e Krishna pure loro sconfiggerebbero quasi tutti i Gold a parte i più forti, è la stessa cosa...

Comunque è vero che come ce l'hanno fatta i Bronze con fatica, con fatica ce la farebbero anche i Gold, sono tutti Saint con il Settimo Senso... Ma i Generali sono avversari difficili e infatti loro stessi hanno sfidato i Gold e ci avrebbero potuto competere...

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                1)mi sembra che anche mu milo e aiolia scendono in hades senza aiuti proprio come shaka e gli altri.
                No, loro vengono imprigionati nel Cocito tra la vita e la morte per farli morire lentamente, è Athena a dare loro la forza per risvegliarsi...

2)e vero che non bisogna generalizzare sui poteri, cmq sono convinto che sia mu che milo che aiolia in condizioni normali, senza bariere che riducano il potere ecc. possano competere alla pari con i 3 giganti.
                No, non possono, ad esempio Milo lo fa capire, dice che non batterebbe mai Kanon, anzi, verrebbe battuto da lui, pur essendo che Kanon è senza Cloth ma avendo un Cosmo pari a quello di Saga che pare quasi divino non ha speranze...
                Mu e Aiolia sono forti ma non sono come Shaka e Saga ad avere nominativi di esseri vicini alle divinità, ecc.
                Basta pensare a quanta potenza mostra Saga alla battaglia alle 12 Case tanto che neanche tutti i Cosmi assieme riescono ad ucciderlo... Per non parlare di Shaka in Hades... Si vede che loro sono ben superiori e solo loro possono competere con la potenza dei 3 Giganti... Mu, Aiolia e Milo non sono tanto inferiori ma un po' si, come gli Specter più forti tipo Valentine e Sylpheed rispetto ai 3 Giganti...
                Se metà dei Gold potesse competere con i 3 Giganti l'esercito di Hades non sarebbe così temuto, invece no, con i 3 Giganti che sono "superiori" ai Gold non ci può competere quasi nessuno, al massimo con gli altri Specter... Difatti anche il manga dice che un Cosmo come quello di Rhadamanthys non c'è neanche fra i Gold Saint, quindi pure quelli come Kanon hanno dovuto sbattersi parecchio... Figurati se Milo potrebbe pareggiare con uno con un Cosmo che non c'è neanche fra i Gold Saint... Va già bene che ci riesca Kanon...

3) sono daccordo con uomo tigre soprattutto x quanto riguarda saga che ritengo superiore a kanon.
                No, lui ha detto che è pari e poi non l'ha detto lui o io, è verità ufficiale del manga assolutamente incontestabile, viene detto in diverse occasioni...

Kanon = Saga

Altrimenti non potrebbe competere con Rhadamanthys...
                sigpic
                IN ORDINE DI FORZA

Comment

• 1) si scusa hai ragione me ne ero dimenticato.
                  2) ti sbagli, milo dice che il cosmo di kanon e impressionante quasi come quello di saga, e che se loro due si dovessero battere in combattimento, i loro poteri sarebbero alla pari, e il minimo errore sarebbe decisivo.
                  3)quasi come saga, solo phoenix nello scontro negli abissi afferma che kanon, decisamente furioso x come stanno andando le cose e piu forte di saga.
                  se no viene sempre considerato leggermente inferiore al fratello, ne e la prova il fatto che saga impiega decisamente poco a liberarsi delle illusioni create da kanon nella casa dei gemelli.

Comment

• Nel tentativo di offrire agli appassionati dell'opera di Kurumada una visione esaustiva delle forze in campo, suggerirei di accantonare (in consonanza al ricercato fine del thread), almeno temporaneamente, i commenti che tendono ad attenersi agli aspetti più generali, per addentrarsi, invece, quanto più possibile, nel particolare.
                    Il necessario punto di partenza risiede nell'attestazione del potere dei Gold Saints che, è bene ricordare, non è assolutamente omogeneo (è inutile continuare ad affermare che Saga o Shaka avrebbero facilmente la meglio su alcuni Marine; non perchè non sia vero, ma semplicemente perchè è un discorso che si potrebbe fare benissimo per Kanon, in riferimento ad alcuni Gold Saints).
                    Sugli Asgard Saints non mi esprimo, in quanto non compresi nel manga. Chiedo, tuttavia, a goldsaint13 (facendo appello alla sua onestà intellettuale ), e chi (mi sembra di ricordare quantomeno METAL FREEZER), come lui, sia in possesso dei Dvd Yamato, con i sottotitoli fedeli all'originale, di fornire precise risposte sul metro di classificazione del potere dei guerrieri in questione. Anche se, detto francamente, non credo che questo materiale possa differire in maniera incisiva rispetto a quanto riportato nella trasposizione italiana. In ogni caso, più informazioni si hanno, meglio è.
                    Detto questo, proporrei di iniziare ad analizzare, con calma, uno alla volta, i General Marine, per confrontarne il potere con quello dei Gold Saints. Come in ogni analisi che si rispetti sarebbe opportuno e corretto fornire "prove bibliografiche" delle proprie affermazioni.

Per prima cosa vorrei sottolineare la facilità con la quale i quattro Bronze Saints si liberano dei soldati semplici (irrisoria, al pari di quella palesata da Aiolia).

Baian

Seiya: "E' forte...E' vero che la sua capacità non è affatto inferiore a quella di un Gold Saint...Ma..."

Seiya: "Seahorse, ascoltami...La tua capacità non può assolutamente competere con quella dei Gold Saint!"

Seiya: "Se avessi indossato il mio cloth precedente, sarebbe stato distrutto non dal Rising Billows ma dal tuo primo colpo, il God Bless, e ora sarei ferito a morte...Ma questo nuovo cloth ha protetto il mio corpo con una capacità difensiva straordinariamente superiore a quella precedente..."

Seiya paragona la sua tecnica difensiva a quella di Misty

Seiya: "Può darsi che tu crei uno scudo d'aria come quello di Misty muovendo le mani a una velocità che è quasi pari a quella della luce..."

Seiya: "Seahorse, te l'ho già detto, no? La tua forza non è paragonabile a quella dei Gold Saint..."

I commenti di Seiya lasciano spazio ad un numero considerevole di dubbi. Personalmente sono d'accordo con goldsaint13 nel considerare il canonico riferimento al potere dei Gold Saints, come una media attestazione delle loro capacità (il riferimento non corre quindi a Shaka, Saga, Kanon, Sion, Dohko e Aiolos).
                    Attribuendo un effettivo riscontro al motivo maggiormente ricorrente, azzardo un'inferiorità di Baian nei confronti di tutta la casta dei Gold Saints (pur considerendo il pseudo Gold Cloth del quale Seiya disponeva). Mi rendo perfettamente conto che il passaggio a consideralo pari ad Aphrodite quasi lambisce la mia analisi; proprio per questo non mi dilungo oltre e lascio la parola ad eventuali repliche.
                    Last edited by Grifis; 24 April 2008, 20:09.
                    sigpic

Comment

• non posso non essere d'accordo con te, baian non e assolutamente in grado di sostenere uno scontro con un gold saint a parte aphrodite.

Comment

• Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                        2) ti sbagli, milo dice che il cosmo di kanon e impressionante quasi come quello di saga, e che se loro due si dovessero battere in combattimento, i loro poteri sarebbero alla pari, e il minimo errore sarebbe decisivo.
                        No, dice che il suo Cosmo è esattamente come quello di Saga e dice che se ha fortuna potrebbe pareggiare ma probabilmente verrebbe addirittura sconfitto... E ti ricordo che parlava di Kanon senza Cloth privo di difese il quale, lo abbiamo visto, passa dall'essere pari a Rhadamanthys a non poter fare più nulla contro di lui...
                        Quindi Milo è inferiore anche a Kanon senza Cloth... E poi Saga alle 12 Case abbiamo visto che potenza... Neanche il Suiseiken di Seiya con il Cosmo di tutti lo ha sconfitto... E poi Saga in Hades anche se è ridotto male per il Tembu Horin di Shaka e a un passo dalla morte riesce a prevalere sia su Milo sia su Aiolia, non c'è confronto...

3)quasi come saga, solo phoenix nello scontro negli abissi afferma che kanon, decisamente furioso x come stanno andando le cose e piu forte di saga.
                        se no viene sempre considerato leggermente inferiore al fratello, ne e la prova il fatto che saga impiega decisamente poco a liberarsi delle illusioni create da kanon nella casa dei gemelli.
                        Saga annulla le sue illusioni perchè le conosce benissimo...
                        Kanon non è mai definito inferiore a Saga, MAI!!! Ikki stesso lo aveva sotovalutato ma dopo dice: "E' vero che la sua potenza non è affatto inferiore a quella di Saga!" E poi Milo lo riconferma...

Kanon = Saga è una delle poche certezze...

E poi se non lo fosse non potrebbe competere addirittura con Rhadamanthys...

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        Nel tentativo di offrire agli appassionati dell'opera di Kurumada una visione esaustiva delle forze in campo, suggerirei di accantonare (in consonanza al ricercato fine del thread), almeno temporaneamente, i commenti che tendono ad attenersi agli aspetti più generali, per addentrarsi, invece, quanto più possibile, nel particolare.
                        Il necessario punto di partenza risiede nell'attestazione del potere dei Gold Saints che, è bene ricordare, non è assolutamente omogeneo (è inutile continuare ad affermare che Saga o Shaka avrebbero facilmente la meglio su alcuni Marine; non perchè non sia vero, ma semplicemente perchè è un discorso che si potrebbe fare benissimo per Kanon, in riferimento ad alcuni Gold Saints).
                        Esattamente!!!

Sugli Asgard Saints non mi esprimo, in quanto non compresi nel manga. Chiedo, tuttavia, a goldsaint13 (facendo appello alla sua onestà intellettuale), e chi (mi sembra di ricordare quantomeno METAL FREEZER), come lui, sia in possesso dei Dvd Yamato, con i sottotitoli fedeli all'originale, di fornire precise risposte sul metro di classificazione del potere dei guerrieri in questione. Anche se, detto francamente, non credo che questo materiale possa differire in maniera incisiva rispetto a quanto riportato nella trasposizione italiana. In ogni caso, più informazioni si hanno meglio è.
                        Premetto che in realtà in certi punti la versione Italiana e l'originale differiscono non poco...

Ci sono diverse frasi nei DVD riferite a questo sia direttamente che indirettamente, sia negli episodi che nei trailer tra un episodio e l'altro...
                        Comunque facendo una media il messaggio che passa vedendo la serie in lingua originale è il seguente:

Dopo le 12 Case i Bronze hanno ormai il Settimo Senso e sono pari ai Gold Saint...
                        Anche vedendo la battaglia alle 12 Case ti rendevi conto che nelle prime fasi dei Bronze si diceva "il suo Settimo Senso sta iniziando a risvegliarsi" mentre verso la fine e da Arles dicevano "il loro Settimo Senso si è completamente risvegliato"...

Quindi inizia Asgard... Syd sconfigge Aldebaran anche se così facilmente grazie al fratello...
                        Affronta i Bronze che vedono i suoi colpi alla velocità della luce però dicono che sembra essere superiore ai Gold Saint con cui hanno combattuto...

In seguito, ad Asgard, dallo scontro con Thor, si capisce che in realtà la forza dei God Warrior sembra pari a quella dei Gold perchè si stanno trattenendo ma hanno una sorta di trasformazione che libera il loro vero Cosmo e infatti Seiya e Shun riuscivano a competere con Syd Mizar perchè ancora non aveva usato quel potere (non si sa se con Aldebaran lo abbia usato ma non credo)!!!

Poi abbiamo Hagen di cui Hyoga dice: "Che potenza, penso sia superiore ai Gold Saint..."

E Mime di cui Ikki dice: "La potenza dei suoi colpi sembra pari a quella di Saga..."

Allora come fanno a batterli?
                        Semplice, i Bronze devono raggiungere l'Estremo Settimo Senso!
                        In pratica corrisponde ad espandere il Settimo Senso, che poi è il vero nome del Cosmo, fino ai limiti estremi... Solo che si avvicineranno solo a quella soglia ma poi nella serie di Poseidon verrà fatto capire che quando diventano dorati (così da giustificare il fatto che non erano diventati dorati prima) è perchè l'hanno raggiunta (e si vede anche in Hades anime) e anche perchè il loro Cosmo è ormai uguale a quello di un Gold Saint anche come intensità media credo...

Più o meno la chiave di lettura che viene data è questa...

Detto questo, proporrei di iniziare ad analizzare, con calma, uno alla volta, i General Marine, per confrontarne il potere con quello dei Gold Saints. Come in ogni analisi che si rispetti sarebbe opportuno e corretto fornire "prove bibliografiche" delle proprie affermazioni.

Per prima cosa vorrei sottolineare la facilità con la quale i quattro Bronze Saints si liberano dei soldati semplici (irrisoria tanto quella palesata) da Aiolia.

Baian

Seiya: "E' forte...E' vero che la sua capacità non è affatto inferiore a quella di un Gold Saint...Ma..."

Seiya: "Seahorse, ascoltami...La tua capacità non può assolutamente competere con quella dei Gold Saint!"

Seiya: "Se avessi indossato il mio cloth precedente, sarebbe stato distrutto non dal Rising Billows ma dal tuo primo colpo, il God Bless, e ora sarei ferito a morte...Ma questo nuovo cloth ha protetto il mio corpo con una capacità difensiva straordinariamente superiore a quella precedente..."

Seiya paragona la sua tecnica difensiva a quella di Misty

Seiya: "Può darsi che tu crei uno scudo d'aria come quello di Misty muovendo le mani a una velocità che è quasi pari a quella della luce..."

Seiya: "Seahorse, te l'ho già detto, no? La tua forza non è paragonabile a quella dei Gold Saint..."

I commenti di Seiya lasciano spazio ad un numero considerevole di dubbi. Personalmente sono d'accordo con goldsaint13 nel considerare il canonico riferimento al potere dei Gold Saints, come una media attestazione delle loro capacità (il riferimento non corre quindi a Shaka, Saga, Kanon, Sion, Dohko e Aiolos).
                        Attribuendo un effettivo riscontro al motivo maggiormente ricorrente, azzardo un'inferiorità di Baian nei confronti di tutta la casta dei Gold Saints (pur considerendo il pseudo Gold Cloth del quale Seiya disponeva). Mi rendo perfettamente conto che il passaggio a consideralo pari ad Aphrodite quasi lambisce la mia analisi; proprio per questo non mi dilungo oltre e lascio la parola ad eventuali repliche.
                        Dunque, hai fatto bene a riportare le citazioni pari pari...
                        Anche se la chiave che risolve questa apparente contraddizione sta in una frase che non hai chiaramente riportato...

Quando Seiya ribadisce che Baian non è paragonabile a un Gold Saint lo fa quando Baian si accorge che la sua Scale ha subito dei danni...

In pratica la frase più importante è:

La parola fondamentale è quel MA...

Con quello si capisce che Baian ha in effetti una potenza pari a quella di un Gold Saint, tuttavia nel complesso il suo potere è inferiore a quello di un Gold Saint prima di tutto perchè l'armatura che lo difende è inferiore a una Gold Cloth... Infatti Seiya fa capire che se lui fosse stato quello delle 12 Case sarebbe morto subito con i colpi di Baian (che vi ricordo non erano alla massima potenza), quindi Baian potrebbe avere anche una potenza maggiore dei Gold Saint, ma grazie alla difesa da Gold Cloth che ha Seiya i suoi attacchi sono amortizzati...

In ogni caso sappiamo che Baian è pari a un Gold Saint, non sappiamo di quale livello...

E' interessante cosa dice l'Enciclopedia di Saint Seiya su di lui perchè più o meno chiarisce quello che avviene... E lo fa anche per altri personaggi più marginali...

Comunque se non ricordo male diceva di Baian:

"Ha una potenza rinomata tra tutti i General e la sua forza è alla pari con quella di un Gold Saint... Tuttavia è sicuro di sè perchè non ha mai affrontato un avversario più forte di lui, però si trova davanti Seiya che è abituato ad affrontare avversari superiori a lui per poi superarli ulteriormente e questo limite nell'esperienza di Baian lo porta alla sconfitta (si riferisce anche al fatto che per Seiya è un po' una ripetizione dello scontro con Misty anche se ora a livello Gold Saint)"!!!

Non sono le testuali parole ma il senso della traduzione era questo...

Quindi Baian è al livello dei Gold Saint però è troppo sicuro di sè e sottovalutando Seiya finisce per perdere...

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                        non posso non essere d'accordo con te, baian non e assolutamente in grado di sostenere uno scontro con un gold saint a parte aphrodite.
                        Io credo che invece se combatte seriamente possa farcela pure con i Gold medi...
                        E poi per dire che un guerriero è pari ai Gold basta che abbia la forza minima per entrare nella categoria che può essere come Deathmask e Aphrodite se non persino meno...
                        Last edited by goldsaint13; 24 April 2008, 20:44.
                        sigpic
                        IN ORDINE DI FORZA

Comment

• In realtà, prima di analizzare ulteriormente la potenza di Sea Horse non potevo non aspettare la tua replica. L'importanza che si decide di attribuire a determinate proposizioni piuttosto che ad altre non ne certifica certo l'oggettiva validità (anche se questo è un discorso a doppio taglio). Personalmente non credo che quel "Ma" sottolinei la superiorità dei Gold Cloth nei confronti delle Scales, quanto invece, questo sì, almeno lo include "nella competenza" di una siffatta congiunzione avversativa, la superiorità del proprio Bronze Cloth rispetto a quello usato precedentemente. Anche perchè lo stesso Baian afferma che "gli Scale dei sette Generali sono dotati di una capacità difensiva pari a quella dei Gold Cloth".
                          Inoltre c'è un altro elemento significativo che merita sicuramente un approfondimento. Seiya parla della velocità della tecnica difensiva di Baian definendola "quasi pari a quella della luce". Ritenendo di difficile attuazione una parafrasi giustificativa, suppongo che anche tu converrai che questa possa, quantomeno, essere considerata come una parziale testimonianza di inferiorità nei confronti di tutti i Gold Saints.
                          Last edited by Grifis; 25 April 2008, 18:11.
                          sigpic

Comment

• Premesso che coi dvd sto ancora agli inizi vorrei dire che i nostri contro gli asgardiani hanno problemi perchè dopo le 12 case non sono cmq al pari dei gold(c'è una bella differenza tra chi ha esperienza nell'uso del settimo senso e chi l'ha appena aquisito);per gli asgardiani direi che come forza siamo al livello dei gold più scarsi eccezion fatta per mime,alcor e orion.

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              In realtà, prima di analizzare ulteriormente la potenza di Seahorse non potevo non aspettare la tua replica. L'importanza che si decide di attribuire a determinate proposizioni piuttosto che ad altre non ne certifica certo l'oggettiva validità (anche se questo è un discorso a doppio taglio). Personalmente non credo che quel "Ma" sottolinei la superiorità dei Gold Cloth nei confronti delle Scales, quanto invece, questo sì, almeno lo include "nella competenza" di una siffatta congiunzione avversativa, la superiorità del proprio Bronze Cloth rispetto a quello usato precedentemente.
                              Però quando Baian vede la sua Scale incrinata è li che Seiya gli ripete più o meno: "Te l'ho detto che la tua capacità non può competere con quella dei Gold Saint!" come se fosse riferito a quello...
                              Bisogna dire che anche alle 12 Case in molti frangenti i Bronze pur avendo già un Cosmo potente si sono trovati più in difficoltà con i Gold a causa della difficoltà a fare danni alla Gold Cloth... Basti ricordare Shiryu con Deathmask oppure il fatto che Milo è stato sconfitto da Hyoga ma si è salvato grazie alla Gold Cloth...
                              Il fatto che Baian non abbia la Gold Cloth rende Seiya in grado di danneggiarlo più facilmente, tantopiù che ora le posizioni si sono invertite ed è Seiya ad avere la Gold Cloth (difatti dice che con la Cloth precedente Baian lo avrebbe ucciso subito) mentre Baian un'armatura potente ma inferiore...

Anche perchè lo stesso Baian afferma che "gli Scale dei sette Generali sono dotati di una capacità difensiva pari a quella dei Gold Cloth".
                              Forse intende che la protezione offerta è la stessa però a causa del fatto che si danneggiano più facilmente è possibile attraversare quella difesa...

Inoltre c'è un altro elemento significativo che merita sicuramente un approfondimento. Seiya parla della velocità della tecnica difensiva di Baian definendola "quasi pari a quella della luce". Ritenendo di difficile attuazione una parafrasi giustificativa, suppongo che anche tu converrai che questa possa, quantomeno, essere considerata come una parziale testimonianza di inferiorità nei confronti di tutti i Gold Saints.
                              Non credo che possa esserlo... Qualsiasi guerriero pari ai Gold non combatte sempre alla velocità della luce, anche Aiolia quando affronta Seiya dice che se non si impegna al massimo i suoi colpi sono molto più lenti della velocità della luce e Baian in quei frangenti non si stava impegnando seriamente perchè solo alla fine dice: "Ora ti colpirò alla massima potenza!"
                              Ma Seiya subendo i suoi colpi già aveva capito che la sua potenza era quella di un Gold Saint...

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                              Premesso che coi dvd sto ancora agli inizi vorrei dire che i nostri contro gli asgardiani hanno problemi perchè dopo le 12 case non sono cmq al pari dei gold(c'è una bella differenza tra chi ha esperienza nell'uso del settimo senso e chi l'ha appena aquisito);per gli asgardiani direi che come forza siamo al livello dei gold più scarsi eccezion fatta per mime,alcor e orion.
                              Se vedrai i DVD ti accorgerai che fanno intendere più che altro che i God Warrior sono pari ai Gold se non superiori e che i Bronze per batterli devono raggiungere l'Estremo Settimo Senso... In effetti posso essere daccordo con quanto dici, i Bronze diventano veri Gold solo nella saga di Poseidon, però vedrai che nei DVD l'intendimento è quello...
                              sigpic
                              IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                                Premesso che coi dvd sto ancora agli inizi vorrei dire che i nostri contro gli asgardiani hanno problemi perchè dopo le 12 case non sono cmq al pari dei gold(c'è una bella differenza tra chi ha esperienza nell'uso del settimo senso e chi l'ha appena aquisito);per gli asgardiani direi che come forza siamo al livello dei gold più scarsi eccezion fatta per mime,alcor e orion.
                                quoto
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                                X