Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gold Saints: chi è il più forte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Comunque è vero che come ce l'hanno fatta i Bronze con fatica, con fatica ce la farebbero anche i Gold

L'hai detto anche tu.
    Con fatica o senza i Gold vincerebbero e chi vince va considerato come il più forte

P.S.Ragazzi senza accorgercene abbiamo fatto un mare di OT

Comment

• e visto che siamo in OT vorrei proporre un quesito se è possibile. voi chi dareste per vincitore fra syria e milo?
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
        L'hai detto anche tu.
        Con fatica o senza i Gold vincerebbero e chi vince va considerato come il più forte
        In Saint Seiya non è così... Spesso il più debole le prende, ma poi espande il suo Cosmo più del più forte e vince...
        E' molto relativo...

Fai conto che è come quando in Dragon Ball raggiungono una nuova trasformazione ribaltando una situazione sfavorevole...
        I Generali sono forti come i Gold ma i Gold li possono battere se bruciano il loro Cosmo maggiormente... Come daltronde hanno fatto i Bronze...

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
        e visto che siamo in OT vorrei proporre un quesito se è possibile. voi chi dareste per vincitore fra syria e milo?
        Sorrento sicuramente... Milo non è poi così diverso da Aldebaran... Milo farebbe invece un bello scontro con Isaac!!!
        sigpic
        IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Vorrei porre l'accento su un'altra frase pronunciata da Baian:

"Anche se riesci ad aumentare la forza del tuo cosmo fino al livello di quella dei Gold Saint..."

Non credo possano esservi eccessivi dubbi sul rapporto di forza che una simile proposizione stila. Baian ammette l'inferiorità del proprio cosmo rispetto a quello dei Gold Saints. Tra l'altro è proprio questo scontro l'unico nel quale compaia un esplicito confronto tra i poteri delle due caste. Seiya ripete per ben due volte che il potere di Baian non può competere con quello dei Gold Saints. Come ho già detto, però, il passo ad equipararlo ai Gold Saints più deboli, come Aldebaran e Aphrodite (unicamente a loro, per&#242, è davvero breve. Ritengo fuori questione accostare il potere del Marine a quello della fascia media (o medio bassa che dir si voglia) dei Gold Saints, all'interno della quale si possono annoverare Milo, Shura e Camus.
          Sono convinto che l'evoluzione della trama necessiti di nemici sempre più potenti. Infatti ritengo, forse anche contro "logica", 19 e 20 superiori al Freezer che compare sulla Terra. Instrumentum imprescindibile del mangaka. Tuttavia non credo che Kurumada consideri superati i Gold Saints con la saga (parlare di sconfitta mi sembra piuttosto ridicolo) delle 12 Case. Infatti in Saint Seiya, almeno fino alla comparsa dei God Cloth, i Bronze Saints non raggiungono, a mio giuidizio, i poteri dei Gold Saints più forti.
          Last edited by Grifis; 25 April 2008, 14:49.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Vorrei porre l'accento su un'altra frase pronunciata da Baian:

"Anche se riesci ad aumentare la forza del tuo cosmo fino al livello di quella dei Gold Saint..."

Non credo possano esservi eccessivi dubbi sul rapporto di forza che una simile proposizione stila. Baian ammette l'inferiorità del proprio cosmo rispetto a quello dei Gold Saints.
            Baian non ammette assolutamente di essere inferiore ai Gold Saint, dice solo che anche se Seiya riesce a diventare pari a un Gold Saint cioè anche a un Generale non vuol dire che possa vincere...

Il problema è che dovete sempre tenere conto che il potere di un Gold Saint non è omogeneo e quindi Seiya per battere Baian che ha il Cosmo di un Gold Saint non fa altro che raggiungere un Cosmo da Gold Saint superiore a quello di Baian... E' tutto qui...

Tra l'altro è proprio questo scontro l'unico nel quale compaia un esplicito confronto tra i poteri delle due caste. Seiya ripete per ben due volte che il potere di Baian non può competere con quello dei Gold Saints. Come ho già detto, però, il passo ad equipararlo ai Gold Saints più deboli, come Aldebaran e Aphrodite (unicamente a loro, però), è davvero breve. Ritengo fuori questione accostare il potere del Marine a quello della fascia media (o medio bassa che dir si voglia) dei Gold Saints, all'interno della quale si possono annoverare Milo, Shura e Camus.
            Non esattamente, Seiya afferma chiaramente che il suo potere d'attacco è pari a quello di un Gold Saint, quindi la sua inferiorità va ricercata in altri parametri...
            Inoltre i General sono anche altri e gente come Io di Scylla il cui potere è terrificante per lo Shun post 12 Case pur non essendo a massima potenza, è sicuramente pari ai Gold...

Sono convinto che l'evoluzione della trama necessiti di nemici sempre più potenti. Infatti ritengo, forse anche contro "logica", 19 e 20 superiori al Freezer che compare sulla Terra. Instrumentum imprescindibile del mangaka.
            Si, 19 e 20 lo sono...
            E anche in Saint Seiya l'evoluzione dei nemici esiste, ma è più sottile...
            Comunque nel manga Poseidon dice che i 7 Generali sono superiori ai Gold Saint, c'è da tenere conto anche di questo, giusto per dovere di cronaca...

Tuttavia non credo che Kurumada consideri superati i Gold Saints con la saga (parlare di sconfitta mi sembra piuttosto ridicolo) delle 12 Case.
            No, ma li ritiene eguagliati e poi con la saga di Hades i Bronze diventano Gold sempre più forti... Però in fondo i Gold non sono dei cattivi ma sono Saint come i Bronze...
            Però l'evoluzione c'è perchè Rhadamanthys è definito padrone di un Cosmo che non c'è neanche frai Gold Saint...

Infatti in Saint Seiya, almeno fino alla comparsa dei God Cloth, i Bronze Saints non raggiungono, a mio giuidizio, i poteri dei Gold Saints più forti.
            Lo raggiungono al muro del piento, infatti Hyoga dimostra di essere ormai in grado di affrontare Minos come Kanon fa con Rhadamanthys... Shiryu combatte quei 3 e per farlo deve avere la forza di Dohko giovane e quando usa il suo colpo lo dice pure perchè come ripeto quei 3 sono fortissimi, infatti Gordon ha un'arma nel braccio superiore a Excalibur di Shura...
            L'unico dei Bronze che in Hades di base è pari ai Gold più forti è Ikki...

Poi nell'Elisio superano anche i Gold più forti...
            Basti pensare che fanno qualche graffio a Thanatos a paragone del quale i 3 Giganti e i Gold più forti sono come bambini...
            sigpic
            IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Sono abbastanza persuaso del fatto che il Chapter Poseidon sia una saga "di ripego", nella quale si verifica un fenomeno di "characters recycle". Poseidone non si risveglia per propria iniziativa, Athena non compare indossando alcun cloth.

Classifico in tal modo il potere dei vari Marine (è piuttosto arduo fornire testimonianze di quanto si va sostenendo, anche perchè negli scontri successivi a quello di Seiya, i confronti tra il potere dei Sette e quello dei Gold Saints svaniscono progressivamente [proprio per questo non analizzo ogni singolo combattimento nel dettaglio], a dispetto di qualche eccezione):

- Baian

< Mu, Saga, Death Mask, Aiolia, Shaka, Dohko (mi riferisco sempre al Saint della precedente Guerra Sacra), Milo, Aiolos, Shura, Camus, Aphrodite

=< Aldebaran

- Io

< Mu, Saga, Death Mask, Aiolia, Shaka, Dohko, Milo, Aiolos, Shura, Camus, Aphrodite

=< Aldebaran

Con lui Shun non usa nemmeno il Nebula Storm (anzi, nemmeno lo Stream, semaforo giallo per gli antagonisti)

- Krishna

Solo contro questo Marine uno dei Saint di Athena invoca un miracolo (come era avvenuto ben pi&#249; frequentemente nel corso delle battaglie svoltesi al Santuario, a dimostrazione di una vera e propria differenza gergale nell'approccio ai vari scontri).

< Mu, Saga, Aiolia, Shaka, Dohko, Aiolos

=<> Milo, Shura, Camus

> Aldebaran, Death Mask, Aphrodite

- Kaysa

L'ammonimento di Sorrento &#232; rivolto, come logica impone, alla sua particolare (unica degna di nota, a dir la verit&#224 abilit&#224;. Non credo, tuttavia, che un Gold Saint, superiore sia fisicamente che mentalmente ad un Saint di categoria pi&#249; bassa, avrebbe potuto lasciarsi ingannare cos&#236; facilmente (Ikki individua la causa della facile caduta di Seiya, Hyoga e Shun nella loro semplicit&#224. E' anche vero che Death Mask, solo per fare un esempio, avrebbe anche potuto cadere vittima di Lymnades. Basandomi unicamente sul potere dimostrato in battaglia:

< Mu, Saga, Death Mask, Aiolia, Shaka, Dohko, Milo, Aiolos, Shura, Camus, Aphrodite

=< Aldebaran

- Isaac

< Mu, Saga, Aiolia, Shaka, Dohko, Milo, Aiolos, Shura, Camus

=> Aldebaran, Death Mask, Aphrodite

- Sorrento

< Mu, Saga, Aiolia, Shaka, Dohko, Aiolos

=<> Milo, Shura, Camus

> Aldebaran, Death Mask, Aphrodite

- Kanon

Prima Ikki lo bolla come inferiore a Saga. Successivamente (anche se Phoenix afferma, ribadendolo, che, a quel punto, l'unico scopo che si era prefisso non era quello di sconfiggere Kanon [impressione certificata dall'esito dello scontro], bens&#236; di apprendere il modo per rinchiudere nuovamente Poseidone) lo eleva al rango del fratello. E' interessante effettuare anche un altro tipo di valutazione. A differenza degli altri "fratelli", Ikki non gode di un'incrementata, rispetto all'antecedente battaglia alle 12 Case, capacit&#224; del proprio cloth. Tuttavia, non sembra per nulla in difficolt&#224; come nello scontro con Saga (pur affermando che il potere di Kanon era, in ogni caso, ben superiore al suo; proprio per questo non credo che, almeno in questo frangente, sia opportuno elevare il potere dei Bronze Saints oltre una certa soglia).

< Shaka, Dohko

<= Saga

=> Aiolos

> Mu, Death Mask, Aiolia, Milo, Shura, Camus, Aphrodite
              Last edited by Grifis; 25 April 2008, 18:29.
              sigpic

Comment

In Saint Seiya non è così... Spesso il più debole le prende, ma poi espande il suo Cosmo più del più forte e vince...
                E' molto relativo...

Fai conto che è come quando in Dragon Ball raggiungono una nuova trasformazione ribaltando una situazione sfavorevole...
                I Generali sono forti come i Gold ma i Gold li possono battere se bruciano il loro Cosmo maggiormente... Come daltronde hanno fatto i Bronze...

Espandere il cosmo fino alla vittora vuol dire essere il più forte.

Quando in Dragon Ball raggiungono una nuova trasformazione aumentano la loro potenza esponenzialmente fino a raggiungere la vittoria dimostrandosi così più forti del loro avversario.

Comment

• cosmo a parte... ma &#233; vero che i Scale sono inferiori agli Gold Cloth?

ah, per il Topic, sono indecisa tra Aiolos e Saga...
                  sigpic
                  >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Sorrento sicuramente... Milo non è poi così diverso da Aldebaran... Milo farebbe invece un bello scontro con Isaac!!!
                    grazie. ma nn penso che milo superi aldebaran poi di così poco
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                      cosmo a parte... ma é vero che i Scale sono inferiori agli Gold Cloth?

ah, per il Topic, sono indecisa tra Aiolos e Saga...
                      Si sono inferiori

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                        Si sono inferiori
                        Secondo me rendere tutte quante le armature inferiori a quelle d'oro &#232; stato il pi&#249; grande errore di Kurumada,cio&#232; bastarebbe mandare solamente Aiolia assieme a Camus e distruggono chiunque si avvicini tanto nemmeno un colpo di un dio potrebbe distruggere le loro cloth,quindi a che serve mandare avanti quei 5 bronzi di riace e farli malmenar sempre?.....mah

Con questo non dico che non debbano essere i pi&#249; forti,anzi,ma mi aspettavo che almeno le Scales,la Surplices e qualcun altra se non propio superiori almeno alla pari

Comment

• Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
                          tanto nemmeno un colpo di un dio potrebbe distruggere le loro cloth

Su questo non sarei tanto sicuro
                          Thanatos fa letteralmente a pezzi le armature d'oro senza battere ciglio

Comment

• ho riuppato perch&#232; avevo un dubbio in questione. secondo voi &#232; + forte saga o Mu? io direi + o - pari ma nn ne sn sicuro

Comment

• E' pi&#249; forte Saga,non credo ci siano dubbi

Comment

• Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
                                Secondo me rendere tutte quante le armature inferiori a quelle d'oro &#232; stato il pi&#249; grande errore di Kurumada,cio&#232; bastarebbe mandare solamente Aiolia assieme a Camus e distruggono chiunque si avvicini tanto nemmeno un colpo di un dio potrebbe distruggere le loro cloth,quindi a che serve mandare avanti quei 5 bronzi di riace e farli malmenar sempre?.....mah

Con questo non dico che non debbano essere i pi&#249; forti,anzi,ma mi aspettavo che almeno le Scales,la Surplices e qualcun altra se non propio superiori almeno alla pari
                                In Hades hanno spiegato perch&#232; i gold non sono scesi in campo.

COmunque sono completamente d'accordo con Grifis nel confronto tra Marines e Gold Saints.Forse l'unica cosa su cui sono d'accordo &#232; mettere Shura allo stesso di livello di Milo e Camus e Aiolia sopra (ovvero per me sarebbe Shura < Aiolia = Milo = Camus),ma per il resto &#232; ok...
                                Sono d'accordo per&#242; con goldsaint13 sul fatto che i bronze raggiungono le vette pi&#249; alte dei gold in hades (vedi Hyoga che batte annulla facilmente la tecnica migliore di Minos o Ikki che umilia Aiacos).
                                Last edited by Dragon Slayer; 04 May 2008, 12:16.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X