Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gold Saints: chi è il più forte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io oserei dire che tra i 3 giganti il più debole sia proprio Radamanthis, Minos è, tra i tre, il più forte e di conseguenza al secondo posto si ritrova Aiacos, anche se tra il Saint di Garuda e quello della Viverna ho forti dubbi.
    Almeno a me è parso così.
    Direi che i 3 Giganti così come i più forti Gold Saint siano più o meno allo stesso livello, difficilmente ci può essere una differenza... La differenza è tra loro e gli Specter che rispetto a loro come forza stanno al secondo posto, tipo Sylpheed o Valentine...

Per quanto riguarda gli Asgard Saints direi che non sono da considerare essendo fillers, saranno spettacolari ed è inequivocabile, ma non sono affidabili. In quel caso anche i Seima Tenshi sono più forti dei Gold Saints, avendoli schiacciati in pochi secondi.
    Si, infatti sia gli Angeli decaduti che i Saint del sole, quelli del terzo film, sono superiori ai Gold Saint... Ed esserlo significa collocarsi almeno ai livelli di Saga e Shaka...

Dei General Marine penso sia quasi la stessa cosa, sebbene non siano fillers. Sono solo un intermezzo, niente di più, più deboli dei Gold Saint e al pari o superiori agli Asgard Saints.
    Che siano un intermezzo o meno sia loro che i God Warrior sono chiaramente definiti pari ai Gold Saint!!!

Ricapitolando, ragioniamo su qualcosa di davvero fragile, per determinare la forza di un'intera casta facciamo riferimento al più forte di essa e al più debole della stessa, tra questi 2 vi saranno sempre taluni che avranno una forza, dipendendo dal distacco del migliore e del peggiore, davvero variabile, talvolta intersecando quella delle altre caste (stesso discorso).
    Appunto... L'hai detto tu stesso...
    Ne consegue che quando uno di questi guerrieri viene umiliato da un Gold o simile (tipo i Bronze o Orfeo) non significa che sia inferiore ai Gold... Semplicemente sono entrambi pari ai Gold solo che uno è più forte dell'altro, almeno in quel momento...
    Mu sconfigge Deathmask e Aphrodite assieme... Questo non significa che Mu sia pari ai Gold e loro due no, hanno semplicemente forze diverse... Stesso ragionamento va applicato quando un solo Saint sconfigge più di uno Specter con un attacco...
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Direi che per intavolare una discussione seria, il punto di partenza debba doverosamente considerare come disomogeneo il potere delle 4 caste che andiamo ad esaminare (se è vero che uno scontro tra Shaka e Megres si concluderebbe in breve tempo a favore del primo, è anche vero che Myu avrebbe ragione in pochi istanti di Aphrodite). Detto questo, rispondo brevemente a gold:

- Su Myu ho sbagliato ad archiviare lo scontro che lo vede protagonista come una sconfitta senz'appello. Tuttavia non credo nemmeno che la vittoria di Mu possa essere imputata unicamente all'astuzia del Gold Saint, che rivela, a mio giudizio, una, seppur non eccessivamente marcata, superiorità. Colgo l'occasione per invitare a diffidare dalle verità, almeno da alcune, che Kurumada ha deciso di distillare all'interno della propria opera (il riferimento è all'esplicitazione fatta dai Gold Saints in merito alla loro potenza, giudicata decisamente superiore rispetto a quella dei Marine; parimenti l'affermazione, fondata su di una forte sottovalutazione del potere dei Gold Saints, di Radamantis sulle potenzialità distruttive di Myu non può che lasciare davvero perplessi). Indubbiamente il potere di Papillon può tranquillamente rivaleggiare con quello della metà dei Gold Saints (per inciso, penso che non avrebbe nessuna difficoltà ad eliminare Aldebaran, Aphrodite e Death Mask).

- Il potere di Niobe può essere accostato unicamente a quello della fascia più bassa dei Gold Saints.

- Raimi è comunque inferiore ad Aiolia. E' un po' lo stesso discorso fatto per Myu, anche se credo che il potere dello Specter in questione sia, anche se non di molto, inferiore a quello del suo "collega". Il potere del quale dispone appare comunque superiore a quello dei Gold Saints più deboli.

- Credo che tu abbia sopravvalutato Gigant. Equiparo il suo potere a quello di Aldebaran e Aphrodite, nulla più (lo ritengo sicuramente inferiore a Shura, Camus e Milo). Se si legge tra le righe è palese la sua subordinazione a Myu ed a Raimi.

- Reputo Caron inferiore a qualsiasi Gold Saints. Anche perchè non credo che l'Arayashiki possa aver svolto un ruolo decisivo, almeno in quel frangente.

- Equiparo il potere di Rune a quello della fascia media dei Gold Saints (penso che un Aiolia ne avrebbe ragione).

- La decantata superiorità di Orfeo rispetto ad un Gold Saint non può prescindere, a mio giudizio, da un'impropria generalizzazione. Pensi veramente che possa essere considerato superiore a Saga? Ovviamente il duello con Pharaoh è, praticamente, a senso unico, considerato il potere, in ogni caso davvero elevato, del Silver Saint.

- Non vedo come Queen, Gordon e Shilfied possano essere equiparati ad un Gold Saint. Penso che singolarmente non avrebbero possibilità nemmeno contro Aldebaran.

- Flegias è piuttosto potente; tanto quanto un Gold Saint di fascia medio-bassa direi (c'è un preciso motivo se viene sconfitto così facilmente da kanon...).

- Stesso discorso per Valentine.

Inoltre la smisurata superiorità dimostrata da Radamantis nei confronti di Mu, Aiolia e Milo non è proprio tutta farina del suo sacco (anche perchè non penso che Kanon sarebbe riuscito a fare altrettanto, assolutamente).
      Last edited by Grifis; 22 April 2008, 14:50.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Direi che per intavolare una discussione seria, il punto di partenza debba doverosamente considerare come disomogeneo il potere delle 4 caste che andiamo ad esaminare (se è vero che uno scontro tra Shaka e Megres si concluderebbe in breve tempo a favore del primo, è anche vero che Myu avrebbe ragione in pochi istanti di Aphrodite). Detto questo, rispondo brevemente a gold:
        Esatto... Comunque vediamo...

- Su Myu ho sbagliato ad archiviare lo scontro che lo vede protagonista come una sconfitta senz'appello. Tuttavia non credo nemmeno che la vittoria di Mu possa essere imputata unicamente all'astuzia del Gold Saint, che rivela, a mio giudizio, una, seppur non eccessivamente marcata, superiorità. Colgo l'occasione per invitare a diffidare dalle verità, almeno da alcune, che Kurumada ha deciso di distillare all'interno della propria opera (il riferimento è quello all'esplicitazione fatta dai Gold Saints in merito alla loro potenza, giudicata decisamente superiore rispetto a quella dei Marine; parimenti l'affermazione, fondata su di una forte sottovalutazione del potere dei Gold Saints, di Radamanthis sulle potenzialità distruttive di Myu non può che lascaire davvero perplessi).
        Si, allora, tra Mu e Myu c'è abbastanza equilibrio... Ora può essere che l'uno sia un po' meglio dell'altro ma parliamo di inezie... Di fatto è uno scontro abbastanza in equilibrio...

Inoltre sul fatto delle frasi dette dai personaggi che sono cariche di enfasi... Credo che quelle frasi vadano prese per buone ma con un minimo di ridimensionamento... Da ambo le parti...

- Milo che dice che lui e Aiolia basterebbero per sconfiggere i General esagera, perchè è vero che i Gold Saint potrebbero batterli impegnandosi al massimo ma non sarebbero battaglie da prendere alla leggera e la sconfitta di Aldebaran ne è la prova...

- Rhadamanthys che dice che Deathmask e Aphrodite sono più deboli dei soldati semplici Skeleton (come Marchino) è ovviamente un'esagerazione ma fa intendere come i due Gold siano comunque nettamente superati in potenza da molti Specter...

- Rhadamanthys che afferma che lui stesso o addirittura Myu evoluto al massimo potrebbero sconfiggere tutti i Gold Saint da soli e Rhada poi dice che in un'ora attraverserebbe le 12 Case e sconfiggerebbe tutti i Gold Saint sono esagerazioni, però in parte c'è del vero, nel senso che in effetti molti Gold Saint verrebbero sconfitti da lui, in parte è un'affermazione che Rhada fa in buona fede subito dopo la sconfitta di Deathmask e Aphrodite... Quando li uccide infatti lui si chiede se la forza dei Gold Saint, i più forti fra i Saint, sia davvero quella... Quindi quando lui afferma di poter fare piazza pulita dei Gold Saint in un'ora lo afferma con la convinzione che i Gold Saint siano più o meno tutti così...

- I Bronze che affermano che nessuno fra i Gold Saint ha un Cosmo come Rhadamanthys deve essere visto in senso relativo... In realtà i più forti Gold Saint come Kanon, magari non di base ma elevando il loro Cosmo possono competere con Rhadamanthys e con gli altri due Giganti...

- Quando di Orfeo si dice: è superiore ai Gold Saint... Lo si deve intendere nello stesso senso di Rhadamanthys, ovvero che in realtà è alla pari dei Gold Saint più forti... Non è un caso che nell'Enciclopedia di Saint Seiya si dica, oltre al fatto che Orfeo è superiore ai Gold Saint come già dice nel manga, che il suo potere non è da meno di quello dei 3 Giganti dell'Inferno...

Indubbiamente il potere di Papillon può tranquillamente rivaleggiare con quello della metà dei Gold Saints (per inciso, penso che non avrebbe nessuna difficoltà ad eliminare Aldebaran, Aphrodite e DeathMask).
        Infatti!!!

- Il potere di Niobe può essere accostato unicamente a quello della fascia più bassa dei Gold Saints.
        Lo credo anch'io...

- Raimi è comunque inferiore ad Aiolia. E' un po' lo stesso discorso fatto per Myu, anche se credo che il potere dello specter in questione sia, anche se non di molto, inferiore a quello del suo "collega". Il potere del quale dispone appare comunque superiore a quello dei Gold Saints più deboli.
        Si, infatti... O almeno, io credo che sia lui che Niobe siano più o meno equiparabili a Deathmask e Aphrodite... E faccio notare che si tratta di Specter medio-bassi...

- Credo che tu abbia sopravvalutato Gigant. Equiparo il suo potere a quello di Aldebaran e Aphrodite, nulla più (lo ritengo sicuramente inferiore a Shura, Camus e Milo). Se si legge tra le righe è palese la sua subordinazione a Myu ed a Raimi.
        Si, concordo infatti...

- Reputo Caron inferiore a qualsiasi Gold Saints. Anche perchè non credo che l'Arayashiki possa aver svolto un ruolo decisivo, almeno in quel frangente.
        Che abbia o meno avuto un ruolo l'Ottavo Senso in quel frangente... Charon si dimostra molto forte, più di quanto il suo aspetto o le schermaglie iniziali dello scontro suggerirebbero...
        Anche lui è almeno come i Gold di bassa fascia... Bisogna tenere conto che il suo attacco stava per uccidere Seiya, lo dice lui stesso... E Seiya ha dimostrato sin dall'inizio della serie che era in grado di sconfiggere Deathmask con un Cloth intatto... Quindi Charon è forte...

- Equiparo il potere di Rune a quello della fascia media dei Gold Saints (penso che un Aiolia ne avrebbe ragione).
        Si, forse... Ma si è chiaramente dimostrato uno Specter molto forte...
        Dispone pure di un colpo dimensionale...

- La decantata superiorità di Orfeo rispetto ad un Gold Saint non può prescindere, a mio giudizio, da un'impropria generalizzazione. Pensi veramente che possa essere considerato superiore a Saga? Ovviamente il duello con Pharaoh è, praticamente, a senso unico, considerato il potere, in ogni caso davvero elevato, del Silver Saint.
        Si, come ripeto Orfeo può essere equiparato ai più forti Gold Saint come Kanon... E il fatto che sconfigga Pharaoh con relativa facilità dipende proprio dal fatto di poter competere con i 3 Giganti... Ma un normale Gold Saint troverebbe in Pharaoh un avversario molto difficile...
        E infatti nell'anime lo scontro tra i due è più combattuto...

- Non vedo come Queen, Gordon e Shilfied possano essere equiparati ad un Gold Saint. Penso che singolarmente non avrebbero possibilità nemmeno contro Aldebaran.
        Ecco, qui ti sbagli... In realtà la loro sconfitta è simile a quella di Freezer e Re Cold per mano di Trunks... In quel frangente è Shiryu ad aver ormai raggiunto un Cosmo elevatissimo... Quei 3 sono forse anche più forti di Lune e Pharaoh o comunque non sono da meno, ma ormai i Bronze hanno raggiunto un livello superiore ai Gold Saint (inteso nello stesso senso di quello di Orfeo), eppure questi 3 Specter assieme si mostrano più forti di Minos (intendo tutti e 3 assieme ovviamente) e lo dimostra il fatto di come Shiryu abbia molta più difficoltà di Hyoga e vada ben più vicino alla morte...
        Sylpheed, Gordon e Queen sono 3 fra i più forti Specter... Sopra di loro come forza ci sono solo i 3 Giganti... Lo fanno capire chiaramente Sylpheed e Gordon... Il primo sopravvivendo al Rozan Hyaku Ryu Ha, un colpo di quelli di altissimo livello come la Galaxian Explosion di Kanon o l'Aurora Execution allo zero assoluto di Hyoga, colpi ai quali solo i 3 Giganti possono sopravvivere, eppure Basilisk si rialza...
        Per Gordon il discorso è semplice, il suo braccio racchiude la Grand Axe Crasher e il suo potere distruttivo è superiore ad Excalibur ereditata da Shura e ha su di esso la meglio... Non so come si possa dire che Gordon sia inferiore ai Gold Saint...

- Flegias è effettivamente potente; tanto quanto un medio Gold Saint direi (inferiore a Mu e ad Aiolia, comunque; c'è un preciso motivo se viene sconfitto così facilmente da kanon...).
        Ti do ragione ma ricorda che Kanon vince facile anche perchè ha già visto il suo colpo...

- Stesso discorso per Valentine.
        Valentine come potenza è equiparabile a Sylpheed, Gordon e Queen... Nel manga hanno dato enfasi al Cosmo di Seiya ma sono contento che nell'anime abbiano reso lo scontro con Seiya molto più avvincente così da dare valore a questo Specter secondo solo ai 3 Giganti...

Inoltre la smisurata superiorità dimostrata da Radamanthis nei confronti di Mu, Aiolia e Milo non è proprio tutta farina del suo sacco (anche perchè non penso che Kanon sarebbe riuscito a fare altrettanto, assolutamente).
        No, infatti... Però Rhadamanthys e Kanon restano superiori ai 3 Gold singolarmente e non di poco...
        sigpic
        IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Secondo me gli Asgardiani sono allo stesso livello dei Generali degli Abbissi o forse anche superiori ma queste sono soltanto ipotesi dato che non si hanno certezze a cui affidarsi.
          Come già detto ci sono alcuni Asgardiani come Mime che metterebbero in difficoltà persino un Gold quindi avrebbero la meglio anche contro un Marine ma è difficile stilare dei parametri di forza in questo modo.
          Per me i Gold troneggiano un pò su tutti .
          Prendiamo gli elementi più valenti tra i Cavalieri d'oro e confrontiamoli con tutti i membri ad esempio dei Marine.Chi vincerebbe?
          Io dico i Gold perchè nell'anime Aiolia dice chiaramente che sarebbero bastati due di loro per eliminare i vari Marine ed aiutare Pegasus e compagni.
          Quindi tra Gold e Marine io dico Gold
          Già il confronto tra gli Asgardiani e i Cavalieri d'oro secondo me è più difficile ma anche in questo caso darei la vittorai ai Gold

Comment

• - Su Flegias

Mi riferivo proprio a quello, infatti (anche se la menzione era implicita).

- Su Queen, Gordon e Shilfied

Non credo che il loro potere (la somma dei loro tre ovviamente) possa essere accomunato a quello di Minos soltanto perchè coincidenti temporalmente. Sicuramente Shiryu, in quel frangente, possiede un cosmo molto vasto, ma credo tu abbia esagerato un po' (come, del resto, ho fatto io ). Penso che siano inferiori a Myu e già equiparare il loro potere a quello di Raimi mi sembra abbastanza azzardato (anche perchè significherebbe che il potere di Shiruy fosse già del medesimo livello di quello di Dohko).

- Su Valentine

Non considero nemmeno il suo potere pari a quello di Myu. Però concordo con te nel definirlo pari a Queen, Gordon e Shilfied.
            Last edited by Grifis; 24 April 2008, 17:21.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
              Secondo me gli Asgardiani sono allo stesso livello dei Generali degli Abbissi o forse anche superiori ma queste sono soltanto ipotesi dato che non si hanno certezze a cui affidarsi.
              L'unica certezza è che sono pari ai Gold Saint perchè viene detto più volte...

Come già detto ci sono alcuni Asgardiani come Mime che metterebbero in difficoltà persino un Gold quindi avrebbero la meglio anche contro un Marine ma è difficile stilare dei parametri di forza in questo modo.
              Un Marine non è inferiorea un Gold in realtà... Lo dice Seiya quando affronta Baian che la sua potenza è la stessa dei Gold Saint!!!
              Se devo dire la verità sia i God che i General nelle fonti ufficiali sono anche definiti come superiori ai Gold, quindi ci andrei piano a sminuirli...

Per me i Gold troneggiano un pò su tutti.
              Su tutti i Saint... I migliori degli altri eserciti non sono da meno...

Prendiamo gli elementi più valenti tra i Cavalieri d'oro e confrontiamoli con tutti i membri ad esempio dei Marine.Chi vincerebbe?
              Il più forte dei General è Kanon che è pari a Saga cioè ai più forti Gold... Come vedi c'è equilibrio...

Io dico i Gold perchè nell'anime Aiolia dice chiaramente che sarebbero bastati due di loro per eliminare i vari Marine ed aiutare Pegasus e compagni.
              Dipende con quanta fatica... Anche Seiya e gli altri ormai diventati Gold ci riescono, ma non certo facilmente...

Quindi tra Gold e Marine io dico Gold
              In realtà c'è parità... Dipende chi va contro chi... Come vedi Sorrento contro Aldebaran ha vinto...

Già il confronto tra gli Asgardiani e i Cavalieri d'oro secondo me è più difficile ma anche in questo caso darei la vittorai ai Gold
              Non è tanto difficile, è la stessa cosa, sono pari ai Gold...

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              - Su Queen, Gordon e Shilfied

Non credo che il loro potere (la somma dei loro tre ovviamente) possa essere accomunato a quello di Minos soltanto perchè coincidenti temporalmente.
              Ma non certo per questo... Guarda quanto è più in difficoltà Shiryu con loro rispetto a Hyoga con Minos... Questo perchè Minos anche se è uno dei 3 Giganti non è pari a 3 Specter di alto livello messi assieme...

Sicuramente Shiryu, in quel frangente, possiede un cosmo molto vasto, ma credo tu abbia esagerato un po' (come, del resto, ho fatto io). Penso che siano inferiori a Myu e già equiparare il loro potere a quello di Raimi mi sembra abbastanza azzardato (anche perchè significherebbe che il potere di Shiruy fosse già del medesimo livello di quello di Dohko).
              Invece Shiryu è pari a Dohko ormai, non è più come un Gold normale... E' molto più forte, si può dire che è pari ad Orfeo cioè superiore ai Gold e pari ai 3 Giganti... Superiore ai Gold relativamente, è ovvio che intendo al livello dei Gold più forti come appunto Kanon o Dohko...
              Quei 3 sono molto superiori a Raimi che muore con il primo colpo di Aiolia... Guarda quei 3 quanti colpi prendono da Shiryu che è ormai più forte di Aiolia... Non c'è confronto, quei 3 sono tra i più forti Specter e Shiryu non si troverebbe così alle strette se fossero 3 Specter come Raimi perchè basterebbe un Rozan Shoryu Ha ben lanciato per batterli... Quelli sono sicuramente pari ai Gold come Mu e Aiolia, quindi forse anche più forti di Myu o almeno pari, devi valutare la cosa come valuti la vittoria di Trunks su Freezer e Re Cold, è Shiryu che, come i suoi compagni, ha ormai raggiunto un livello altissimo (tanto che persino con Thanatos al paragone del quale i 3 Giganti sono come bambini, lui resiste egregiamente) e solo per questo resiste pur con difficoltà a loro 3...
              Quello che più fa capire la loro forza è Gordon... Spezzare Excalibur non è da tutti...

- Su Valentine

Non considero nemmeno il suo potere pari a quello di Myu. Però concordo con te nel definirlo pari a Queen, Gordon e Shilfied.
              Infatti è come loro, ma il livello di loro 4 è più elevato... Nell'anime per fortuna hanno dedicato a Valentine un bellissimo scontro e mostra come sia lo Specter più forte affrontato da Seiya... Dopo Rhadamanthys chiaramente...
              sigpic
              IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Quando parlavo di coincidenze temporali non intendevo minimamente attribuire ad un siffatto parametro la validità della tua tesi; piuttosto ipotizzavo (e non è una pratica così desueta nell'animazione giapponese) che si fosse cercato di far affrontare a Shiryu e Hyoga, in un medesimo frangente, nemici più o meno sullo stesso piano (ovviamente sommando il potere dei tre Specter).
                Personalmente non credo che Shaka, Sion, Dohko, Saga, Kanon e Aiolos avrebbero potuto sconfiggere singolarmente tre Mu o tre Aiolia, assolutamente (impresa riuscita a Radamantis, il quale però, ha combattuto contro 3/30 del potenziale di tre Gold Saints). Quei tre potrebbero essere anche più forti di Raimi ma se fossero solo al livello di Myu vorrebbe dire che Shiryu sconfiggerebbe Mu in pochissimi secondi, e questo, in quel frangente, non mi pare ancora possibile. Non darei eccessivo peso agli only anime (anche perchè ricordo perfettamente il valore che qualcuno di mia conoscenza attribuiva allo scontro tra Goku ssj3 e Super Bu [Gotenks ssj3 e Piccolo ass.]).
                Last edited by Grifis; 24 April 2008, 12:29.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Quando parlavo di coincidenze temporali non intendevo minimamente attribuire ad un siffatto parametro la validità della tua tesi; piuttosto ipotizzavo (e non è una pratica così desueta nell'animazione giapponese) che si fosse cercato di far affrontare a Shiryu e Hyoga, in un medesimo frangente, nemici più o meno sullo stesso piano (ovviamente sommando il potere dei tre Specter).
                  Si, infatti l'idea sarebbe quella... Però è evidente che Shiryu si trovi molto più in difficoltà di Hyoga e praticamente è quasi sul punto di morire per tutto lo scontro...

Personalmente non credo che Shaka, Sion, Dohko, Saga, Kanon e Aiolos avrebbero potuto sconfiggere singolarmente tre Mu o tre Aiolia, assolutamente (impresa riuscita a Radamantis, il quale però, ha combattuto contro 3/30 del potenziale di tre Gold Saint).
                  Infatti... Anchese però è innegabile che i 3 Mu o i 3 Aiolia non vincerebbero comunque facilmente e l'avversario resisterebbe parecchio prima di cedere... E se ci fai caso i 3 Specter sono infatti in netto vantaggio su Shiryu fino alla mega espansione cosmica finale... E tra l'altro il Rozan Hyaku Ryu Ha che li investe (per lo meno pari a quello di Dohko giovane) li travolge ma lascia vivo Sylpheed, cosa eccezionale dato che lo stesso Shion disse a Dohko che se subisse il suo colpo da giovane forse verrebbe sconfitto definitivamente... Quindi può essere che Gordon e Queen siano effettivamente come Shura e Camus, ma che almeno Sylpheed al livello di Aiolia lo sia... Tra l'altro non solo è simile ma l'Enciclopedia dice anche che è forse il più fiero e valoroso guerriero tra gli Specter, tipo una sorta di eroe e se la sua forza è seconda solo ai 3 Giganti, è un buon esempio di similitudine con Aiolia...

Quei tre potrebbero essere anche più forti di Raimi ma se fossero solo al livello di Myu vorrebbe dire che Shiryu sconfiggerebbe Mu in pochissimi secondi, e questo, in quel frangente, non mi pare ancora possibile.
                  No, devi calcolare che Shiryu è in grossa difficoltà e non riesce per niente ad avere la meglio... Anzi, colpisce tutti e 3 con i suoi colpi, Excalibur, Rozan Shoryu Ha e Rozan Ryu Hisho ma loro resistono e si rialzano... Se andiamo a ben vedere sia Myu, sia Raimi, sia Niobe, quando sono stati colpiti in pieno dal colpo segreto del Gold contro cui stavano combattendo sono stati sconfitti... Almeno Niobe e Raimi, mentre Myu è pur vero che nella forma finale evita lo Stardust Revolution ed è preso dallo Starlight Extinction solo perchè bloccato...
                  Ma mentre Myu è forte anche grazie alle sue abilità, quei 3 sono proprio potenti e resistenti, non vengono abbattuti ai primi attacchi, proprio come un Gold Saint già di un certo calibro...

Non darei eccessivo peso agli only anime (anche perchè ricordo perfettamente il valore che qualcuno di mia conoscenza attribuiva allo scontro tra Goku ssj3 e Super Bu [Gotenks ssj3 e Piccolo ass.]).
                  Certo, anche se comunque in quel caso Goku era molto più in difficoltà di Gohan...
                  Però sono stato soddisfatto di quello scontro tra Seiya e Valentine perchè nel manga era troppo corto (però Valentine aveva avuto anche spazio prima) e non rendeva giustizia alla grande forza di Valentine, simile almeno a quella di Gordon e Queen... Nell'anime è reso davvero bene, si vede che è uno Specter fortissimo, anche dall'aspetto...

Davvero mitico e oscuro!!!

sigpic
                  IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Credo che se nel regno di Nettuno fossero stati spediti due Gold come Saga e Shaka contro alcuni generali avrebbero proprio troneggiato.
                    Non voglio togliere nulla ai guerrieri di Nettuno,anzi.Però in alcuni momenti la superiorità dei Gold è troppo evidente.Un Lemuri contro la freddezza di Shaka non potrebbe fare niente come lo stesso un Cavallo del Mare contro Aiolia,non ci sarebbe scontro.
                    Se poi prendiamo il migliore dei Marine,Kanon,e lo facciamo battere contro Shaka quest'ultimo vince
                    La questione è più difficile tra Asgardiani e Marine,sarebbe già più combattuta.

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Credo che se nel regno di Nettuno fossero stati spediti due Gold come Saga e Shaka contro alcuni generali avrebbero proprio troneggiato.
                      Anche due General come Kanon e Sorrento avrebbero troneggiato contro alcuni Gold (vedi lo scontro tra Sorrento e Aldebaran)!!!

Non voglio togliere nulla ai guerrieri di Nettuno,anzi.Però in alcuni momenti la superiorità dei Gold è troppo evidente.
                      Solo di alcuni Gold su alcuni General... Così come è evidente la superiorità di alcuni altri General su alcuni altri Gold...

Un Lemuri contro la freddezza di Shaka non potrebbe fare niente come lo stesso un Cavallo del Mare contro Aiolia,non ci sarebbe scontro.
                      Shaka è troppo forte, solo contro Kanon lo puoi mettere...
                      Ma un Aiolia contro Baian avrebbe dovuto faticare, altro che facilmente... Il Lightning Plasma è identico al Ryuseiken e pure Aiolia avrebbe dovuto capire come superare lo scudo d'aria!!!
                      Per non parlare di Aiolia vs Kaysa... Se questo si fosse trasformato nel fratello Aiolos dubito che il Saint del Leone ce l'avrebbe fatta, sarebbe finito preda del cacciatore del cuore che persino Kanon reputa il General più temibile...

Se poi prendiamo il migliore dei Marine,Kanon,e lo facciamo battere contro Shaka quest'ultimo vince
                      E' da vedere... Kanon è uguale a Saga e sappiamo bene che Saga vs Shaka è uno scontro molto difficile da valutare...

La questione è più difficile tra Asgardiani e Marine,sarebbe già più combattuta.
                      Dovrebbero essere più forti i General ma in realtà c'è quasi equilibrio credo, sono tutti guerrieri pari ai Gold comunque...
                      sigpic
                      IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Sorrento è un General Marine, non uno Specter
                        Spoiler:
                        Quello di cui parli tu è Niobe
                        Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                        Sorrento è un General appunto...
                        E' quello con il flauto... E nel manga affronta e sconfigge Aldebaran che però resiste...
                        scusate ma ho letto il manga un paio di anni fà e mancavano pure dei volumi quindi nn ricordo tutti i nomi originali
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• direi di attenerci piu ai fatti che alle ipotesi,i gold saint sono la casta piu alta dei guerrieri di athena,i 5 bronze diventano pari a loro solo con la piena consapevolezza del 7 senso, e questo non avviene fino alla serie hades.
                          i god warriors sono considerati forti quanto i gold da seiya e gli altri bronze, che pero fino allo scontro tra i due athena exclamation nella sesta casa non mostrano tutta la loro reale potenza, quindi i bronze non conoscono perfettamente fin dove puo arrivare un gold saint.
                          x i general vale lo stesso discorso, in teoria sono pari ai gold ma nei fatti kanon a parte ne passa di acqua sotto i ponti.
                          gli spectar sono tutti inferiori ai gold tranne i 3 giganti, non considerate le prestazioni di aldebaran, che viene sempre utilizzato come saint da sacrificare, ma valutate gli altri difensori del santuario.
                          alla fine x essere effettivamente superiore ai gold bisogna vestire cloth divine altrimenti al massimo possono essere pari, orpheo piu potente dei gold e una forzatura della trama.

Comment

• Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                            direi di attenerci piu ai fatti che alle ipotesi,i gold saint sono la casta piu alta dei guerrieri di athena,i 5 bronze diventano pari a loro solo con la piena consapevolezza del 7 senso, e questo non avviene fino alla serie hades.
                            Si, anche se poi in Hades i Bronze vanno anche oltre... Già all'inizio Seiya compete con Deathmask...
                            Comunque già prima i Bronze erano pari ai Gold ma stavano ancora facendo pratica con il Settimo Senso, erano come dei Gold alle prime armi... In Hades poi arrivano addirittura all'Ottavo Senso...

i god warriors sono considerati forti quanto i gold da seiya e gli altri bronze, che pero fino allo scontro tra i due athena exclamation nella sesta casa non mostrano tutta la loro reale potenza, quindi i bronze non conoscono perfettamente fin dove puo arrivare un gold saint.
                            x i general vale lo stesso discorso, in teoria sono pari ai gold ma nei fatti kanon a parte ne passa di acqua sotto i ponti.
                            L'Athena Ex. va ben oltre il potere di un singolo Gold...
                            Comunque i God e i General sono in effetti pari ai Gold e rammento che alle 12 Case non tutti i Gold, ma alcuni si, le hanno mostrate eccome tutte le loro carte... Quindi i God e i General sono pari ai Gold, a vari livelli, Kanon è più forte di molti Gold e Saga più forte di molti General, è un discorso speculare...

gli spectar sono tutti inferiori ai gold tranne i 3 giganti, non considerate le prestazioni di aldebaran, che viene sempre utilizzato come saint da sacrificare, ma valutate gli altri difensori del santuario.
                            COME RIPETO QUESTO NON E'ASSOLUTAMENTE VERO!!!

Molti altri Specter si dimostrano pari ai Gold!!! Chiunque di loro mette in difficoltà un Gold, uno dei 5 Bronze od Orfeo è pari ai Gold...
                            I 3 Giganti sono pari ai Gold più forti e quindi superiori a molti Gold...

alla fine x essere effettivamente superiore ai gold bisogna vestire cloth divine altrimenti al massimo possono essere pari, orpheo piu potente dei gold e una forzatura della trama.
                            Sia Orfeo, sia i 3 Giganti sono intesi come superiori ai Gold nel senso che sono pari ai Gold più forti come Saga e Shaka e quindi superiori a gran parte dei Gold, si intende in quel senso...
                            sigpic
                            IN ORDINE DI FORZA

Comment

• 1) come tutti i gold scesi in hades.
                              2)e vero ma x lanciarla un saint deve essere al massimo del suo cosmo.
                              3)dai non mi vorrai dire che gli specter che arrivano al santuario mettono in difficolta i gold, a parte il povero e sfigatissimo aldebaran gli altri sono sempre in vantaggio, al massimo vengono trattenuti x qualche istante.
                              una volta scesi in hades la storia cambia ma mu,aiolia,milo,kanon,e shaka sono comunque superiori.
                              4)ah ok allora si

Comment

• Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                                1) come tutti i gold scesi in hades.
                                Ma i soli ad essere scesi vivi con le loro forze, cioè i soli ad aver superato il Settimo Senso sono stati i più forti, Shaka, Dohko e Kanon...

2)e vero ma x lanciarla un saint deve essere al massimo del suo cosmo.
                                Si, bisogna espandere ai limiti estremi il Settimo Senso, un po' come i Bronze quando risplendono d'oro con le Cloth V2... Ed è quello il livello che è stato necessario contro i General Marina...

3)dai non mi vorrai dire che gli specter che arrivano al santuario mettono in difficolta i gold, a parte il povero e sfigatissimo aldebaran gli altri sono sempre in vantaggio, al massimo vengono trattenuti x qualche istante.
                                una volta scesi in hades la storia cambia
                                Non parlavo tanto di loro (a parte Myu che evoluto al massimo è fortissimo) ma appunto di quelli che difendono le Prigioni dell'Inferno che sono in buona parte pari ai Gold...

ma mu,aiolia,milo,kanon,e shaka sono comunque superiori.
                                Solo Kanon, Shaka e Dohko sono superiori a tutti gli Specter a parte i 3 Giganti a cui sono pari...
                                Mu, Aiolia e Milo sono ai livelli degli Specter forti come appunto Valentine, Lune o Sylpheed...
                                sigpic
                                IN ORDINE DI FORZA

Comment

Working...
                                X