Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scusate il ritardo ma ecco finalmente a voi i miei voti!XD

Così assurdo,così ovvio (Majin Broly)
    Ringrazio il cielo che questa one shot non sia un papiro!XD Scherzi a parte sono contento di come hai reso la traccia riuscendo a mio parere completamente a seguire gli obblighi imposti dalla traccia scrivendo solamente un breve testo...in cui hai risposto ad uno dei più grandi dilemmi di Dragon Ball,non ho molto altro da aggiungere siccome sei riuscito a dare quel tono di ironicità alla vicenda che sembra d'obbligo (Freezer sconfitto dall'essere più insuls..ehm,volevo dire più pelato nelle vicinanze!XD).Il mio voto?Un 9.5!XD

Io sono un eroe(Rowelence)
    Una one shot sugli zombie eh?è la prima volta che ne leggo una!XD Comunque mi piace che il tentativo di rivalsa sia stato fatto da un personaggio che nonostante sia il protagonista sia una mezza sega (l'importante è questo!XD),mi piace anche come sei riuscito a descrivere l'atmosfera cupa della one shto e di come hai svolto la traccia. Voto:8

Gray purgatory (Dargil)
    Che tristezza..non posso non dire che il personaggio che hai scelto non sia azzeccato,mi piace come hai modificato il suo carattere in base agli avvenimenti che lo hanno riguardato in “Blue Haven”,personalmente ho apprezzato anche i dialoghi avuti da Sano con il dottore e posso dirti con certezza che il tono solenne (quasi pesante) che hai dato a questa one shot è perfetto. Voto:8.5

Quando è troppo è troppo (TheOnlyBest)
    Mmmm...sono un po'indeciso per questa fic.....buona la scelta di un Majin Boo che cerca di riscattarsi dalla sua condizione sociale ma il resto...mi è sembrato strano. Andiamo con ordine,il fatto che Boo cerchi di diventare un eroe l'ho apprezzata ma non la sua conclusione (e non riguarda il fatto che il tentativo di rivalsa si è concluso male)...questo perché hai posto Evil Bo immensamente più potente di Vegeta (considerando che l'Evil è solamente una parte del Fat) ed hai fatto assorbire Goku senza neanche una spiegazione di come l'essere grigio è riuscito a farlo .Insomma il mio voto di questa fic è alla fine è un 7 (sono “buono”!XD)

PS:Non ho contato il fatto che hai reso Good Bo in Fat Bo nella fic (cosa che andrebbe considerata come errore)

Il falò dei caduti(Dragon Slayer)
    Ok,ecco la fic di Berserk della terza manche!XD (manga che ho iniziato lettura solo qualche giorno fa),mi piace il personaggio che hai scelto come protagonista della fic è la sua “rivalsa” che non cozza con il carattere originale del personaggio;aggiungo anche che il contesto in sé mi è parso realistico in ogni “parte” e che non mi resta che complimentarmi con te. Il voto finale è un 9

Caos a tottori (Light96)
    Yamamura...credo non esisti personaggio più azzeccato per questa traccia dal mondo di “Detective Conan”!XD mi complimento anche per come hai reso la fic (una vera e propria indagine alla “Conan”!XD) e di come hai fatto risolvere il caso all'ispettore tontolone!XD Purtroppo però ho trovato come pecca la punteggiatura in alcuni punti (forse per la fretta di scrivere?XD).Voto:7.5

Camera blindata(Feleset)
    Welcome at the one-shot tournament!XD Tralasciando la classica minchiata di inizio recensione mi piace come hai preferito far intendere i nomi dei personaggi dell'opera (rendendoti però il lavoro più difficile!XD) che comunque conosciamo tutti,mi piace anche la scelta del personaggio da riscattare (Bra) e delle giuste seghe mentali che si fà per tutta la vicenda fino ad una sua rivalutazione (facendo una figura migliore della sua controparte del GT) Voto:8

Adesso passo la parola a Final per la prossima manche!XD
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Eccoci giunti alla quarta traccia!

"L'ultimo respiro"

In questa One Shot dovrete narrare la morte di un personaggio degli animanga. Deve trattarsi di un episodio completamente costruito da voi, dunque il semplice reinterpretare un decesso realmente avvenuto nell'opera originale verrà considerato fuori tema. Dovrete insomma prendere un personaggio che nel suo animanga non è morto (può andare bene anche un personaggio che sia morto e poi resuscitato) e "ucciderlo".

Dovrete avere cura di descrivere bene le cause della morte e il modo in cui il personaggio muore. Verrà valutato molto positivamente un racconto che sia in grado di trasmettere emozioni (la tristezza di una morte ingiusta, l'epicità di una morte eroica, lo squallore della fine miserabile di una vile canaglia...).

Non valgono i crossover.
      C'è la possibilità di inserire personaggi inventati (ma colui che muore deve essere un personaggio realmente presente nell'opera), ma dovrete avere cura di ponderarli come coerenti con l'immaginario dell'animanga originale.

Il vostro limite di lunghezza è di 5 post.

La data di consegna è fissata per il 25 Agosto alle ore 21.30.

Comment

• Caspita, faccio una bella storia e mi frego sulla forma. Maledizione

Vabbè, sono comunque felice di aver anche io preso dei voti più che buoni.
        Bel tema Final, complimenti.
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
          (facendo una figura migliore della sua controparte del GT)
          Non che in questo ci volesse molto.
          La scelta di non dire i nomi comunque era una sorta di sfida personale, perché se io non avessi inquadrato i personaggi abbastanza bene voi non sareste riusciti a capire di cosa parlavo. Diciamo che questo è stato il mio "allenamento". E visto che a quanto pare avete capito tutti facilmente, mi ritengo soddisfatta. ^_^

Sulla nuova traccia avrei una domanda, giusto per essere sicuri: è possibile usare personaggi che muoiono più avanti nella storia? Per fare un esempio a caso, sarebbe possibile far morire Goku bambino, pur sapendo che più avanti morirà due volte da adulto?
          Lo chiedo perché se così non fosse in Dragon Ball potremmo usare giusto Mr.Satan, Baba, il re dell'inferno e forse qualche comparsa.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
            Quando è troppo è troppo (TheOnlyBest)

PS:Non ho contato il fatto che hai reso Good Bo in Fat Bo nella fic (cosa che andrebbe considerata come errore)
            Posso sapere perché sarebbe un errore? Per me il bu che alla fine del manga sopravvive è Fat Bu, non Good Bu.
            Last edited by TOB; 11 August 2012, 00:56.

Comment

• Da quel che ricordo Fat Bu aveva espulso tutta la sua parte malvagia in Evil Bu, il quale poi aveva assorbito a sua volta la parte buona, che è poi la stessa che viene liberata da Goku e Vegeta e poi espulsa da Kid Bu. Quindi in effetti il Fat Bu che si vede alla fine della saga è completamente buono, perché la sua parte malvagia era stata sconfitta, o almeno così credo venga lasciato intendere. Ciò non toglie che per creare una fan fiction si possa tranquillamente ipotizzare che la malvagità nel tempo torni ad accumularsi (d'altronde non è che se un personaggio è buono lo deve restare sempre), quindi non credo che il tuo sia un errore.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Non che in questo ci volesse molto.
                La scelta di non dire i nomi comunque era una sorta di sfida personale, perché se io non avessi inquadrato i personaggi abbastanza bene voi non sareste riusciti a capire di cosa parlavo. Diciamo che questo è stato il mio "allenamento". E visto che a quanto pare avete capito tutti facilmente, mi ritengo soddisfatta. ^_^

Sulla nuova traccia avrei una domanda, giusto per essere sicuri: è possibile usare personaggi che muoiono più avanti nella storia? Per fare un esempio a caso, sarebbe possibile far morire Goku bambino, pur sapendo che più avanti morirà due volte da adulto?
                Lo chiedo perché se così non fosse in Dragon Ball potremmo usare giusto Mr.Satan, Baba, il re dell'inferno e forse qualche comparsa.
                Oppure ambientarlo dopo la conclusione dell'opera.

Comunque non ho escluso gli AU, dunque potrebbe essere accettabile.

Comment

• Ho assicurato io a the only che usare fat bu è incontestabile, così come non può essere considerato errato a priori un evil bu potente come majin vegeta, e quindi forte come il principe ssj2. Se uno di questi fattori ha influenzato il voto di un giudice, chiedo che venga alzato.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Da quel che ricordo Fat Bu aveva espulso tutta la sua parte malvagia in Evil Bu, il quale poi aveva assorbito a sua volta la parte buona, che è poi la stessa che viene liberata da Goku e Vegeta e poi espulsa da Kid Bu. Quindi in effetti il Fat Bu che si vede alla fine della saga è completamente buono, perché la sua parte malvagia era stata sconfitta, o almeno così credo venga lasciato intendere. Ciò non toglie che per creare una fan fiction si possa tranquillamente ipotizzare che la malvagità nel tempo torni ad accumularsi (d'altronde non è che se un personaggio è buono lo deve restare sempre), quindi non credo che il tuo sia un errore.
                    Se però quello liberato da Vegeta fosse davvero Good Bu, il Bu che verrebbe a crearsi successivamente non dovrebbe essere il Kid bensì l'Evil. Giusto? Teoricamente sarebbe dovuta andare così, invece si vede tornare la creatura alla forma primordiale. Ciò (pur rimanendo alla fin fine poco coerente, ma dal Tory sappiamo che non possiamo aspettarci più di tanto) secondo me sarebbe più sensato se considerassimo quello liberato da Vegeta il Fat Bu originale, e non Good Bu.

Inoltre successivamente vediamo Fat Bu combattere a lungo (molto più a lungo di Vegeta, che in pochi secondi va quasi KO) contro Kid Bu. Vi pare possibile che Good Bu, una creatura che fu assolutamente inerme contro l'Evil Bu (che quindi potrebbe anche possedere il 90% della potenza del Fat Bu iniziale, e non mi pare una possibilità da scartare a priori dato che non conosciamo quanta potenza l'Evil si sia portato dietro dopo la separazione), riesca poi a resistere al Kid Bu (che equivale ad un Goku ssj3) così a lungo? Penso che sarebbe più logico invece che colui che combatte contro il Kid sia Fat Bu, ben più potente di Good Bu.

Toriyama non ci ha detto nulla di tutto ciò, ma perché dovrebbe essere sbagliato a priori pensare che il Bu che alla fine va a vivere con Satan sia il Fat? Volevo solo precisare questa cosa. Per i voti non importa, la shot può piacere come non piacere e non è mia intenzione pretendere che mi vengano incrementate le valutazioni. Solo mi dispiace che venga definito errore un dettaglio su cui ho ragionato molto, e su cui ero convinto pienamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      Oppure ambientarlo dopo la conclusione dell'opera.
                      Hai ragione, ci ho pensato solo dopo.

Comunque prendo atto.
                      sigpic

Comment

• Appena tornato dalle ferie, sono felice che abbiate apprezzato.

La nuova traccia mi garba assai, penso che sarà divertente scriverci su qualcosa.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Dato che non avevo niente da fare ho stilato una classifica parziale:

1)Rowelence: 77,7
                          2)Majin Broly, Dargil: 76
                          3)Dragon Slayer: 75,3
                          4)The Only Best: 65
                          5)Light 96: 60
                          6)Feleset: 24,8
                          7)Il Nicco: 22
                          8)Gohan96: 20,5

Se c'è qualcosa che non torna fatemelo sapere. Qualche errore di calcolo potrei benissimo averlo fatto
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Eccoci giunti alla quarta traccia!

"L'ultimo respiro"

In questa One Shot dovrete narrare la morte di un personaggio degli animanga. Deve trattarsi di un episodio completamente costruito da voi, dunque il semplice reinterpretare un decesso realmente avvenuto nell'opera originale verrà considerato fuori tema. Dovrete insomma prendere un personaggio che nel suo animanga non è morto (può andare bene anche un personaggio che sia morto e poi resuscitato) e "ucciderlo".

Dovrete avere cura di descrivere bene le cause della morte e il modo in cui il personaggio muore. Verrà valutato molto positivamente un racconto che sia in grado di trasmettere emozioni (la tristezza di una morte ingiusta, l'epicità di una morte eroica, lo squallore della fine miserabile di una vile canaglia...).

Non valgono i crossover.
                            C'è la possibilità di inserire personaggi inventati (ma colui che muore deve essere un personaggio realmente presente nell'opera), ma dovrete avere cura di ponderarli come coerenti con l'immaginario dell'animanga originale.

Domandina: rimane fuori traccia anche una morte a cui si è solo accennato nel corso del manga, ma che non è mai stata realmente narrata e descritta?
                            Spoiler:
                            Ad esempio, l'uccisione di un namecciano random da parte di Freezer & co? Non è comunque il soggetto che ho in mente eh.
                            PS: Final, ti ho inviato tramite PM l'idea precisa che ho in mente. Non la scrivo qui per non rendere subito pubblico il contenuto del mio ipotetico elaborato.
                            Last edited by TOB; 13 August 2012, 11:42.

Comment

Eccoci giunti alla quarta traccia!

"L'ultimo respiro"

Non valgono i crossover.

Avrei anch'io delle domande: e se facessi morire un character - che nell'animanga in questione muore - in un contesto ed in un periodo differente? (es. Freezer che muore durante il Cell game, per dire una stupidaggine)
                              Inoltre, dev'essere per forza un solo personaggio a morire o possono morire più personaggi?
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                                Avrei anch'io delle domande: e se facessi morire un character - che nell'animanga in questione muore - in un contesto ed in un periodo differente? (es. Freezer che muore durante il Cell game, per dire una stupidaggine)
                                Inoltre, dev'essere per forza un solo personaggio a morire o possono morire più personaggi?
                                Si, puoi far morire un personaggio in un contesto diverso da quello in cui sono morti nell'opera originale.

Puoi anche far morire più personaggi, ma questo non aggiungerà ne toglierà nulla alla valutazione finale.

Comment

Working...
                                X