Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Umbril Visualizza Messaggio
    Il non provare non vuol dire scappare dal male.Il non provare è foronteggiare il male per trovare il benessere.Io non ho paura di questo,ma ho semplicemente la testa sulle mie spalle,e faccio andare quella materia grigia nella mia testa.Tanto per dirti nemmeno se mi dicono che domani dovrò morire proverò una droga.Quindi non è per paura,ma per una mia idea,cioè mente e spirito puliti.
    Se drogarsi è una cosa per sconfiggere il male secondo te...
    Una mia compagna di classe ha sniffato (voleva provare...) il giorno dopo era all'ospedale per tentato omicidio con le caviglie rotte che pisciava sangue.
    Bel modo per fronteggiare il male.Renditi conto che sei fortunato ad esserne uscito,c'è chi non ci riesce.
    E se devo essere catalogato codardo o chissà che perchè non provo il male ben venga
    Saluti
    leggiti bene il mio primo post non hai capito granchè d cio che voglio dire cmq sono una ragazza Ps: mi dispiace per la tua amica ma sinceramente non mi impressiona,ognuno alle sue esperienze,e vanno vissute sie quelle belle che quelle brutte.Come si dice, la vita non è tutte rose e fiori, è cosi per i bambini, ma per diventare adulti vanno affrontate anche le cose brutte della vita.

Comment

Passare periodi tristi rende forti,ma non necessariamente bisogna andare a cercarseli.Preferirei morire piuttosto che ingerire una sostanza.Il brutto è che quelli che lo fanno poi si voltano indietro e capiscono che è troppo tardi.Io ho molte cose che mi rendono forti,ho le mie idee,la mia fede.Questo mi rende forte.

Comment

Ah dimenticavo,scusa se ti ho dato del ragazzo XDDDDD

Comment

Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
          Fai lo stesso ragionamento ecclesiastico " cedere alle tentazioni è peccato" ,quello che dice è "scappare dalle tentazioni".beh, io invece dico che le tentazioni vadano vissute ,capite e poi avere la FORZA di allontanarsene,e una volta che ne conosci la natura allora non potranno mai piu influenzarti.L hai fatta tua come conoscenza e ora non ha piu potere su di te.E' questo quello che rende una persona FORTE.
          allora vedete che un topic che sembrava insulso diventa interessante, Lemora, sono d'accordo con te nel condannare i falsi moralismi... ma da qui al dovere per forza bucarmi per poter crescere interiormente affrontando il male ce ne passa.... siamo circondati ogni giorno dal male... cinismo menefreghismo.. sopprusi ignoranza... sono questi i mali che volgio combattere... talvolta anche io passo momenti in cui credo di non avere la forza per cambiare nulla , e allora un bicchieretto assieme ad un persona amica.. il lasciarsi andare un minimo diventa un conforto, ma non vedo la necessità di dare contro al mio fisico... l'anno scorso un mio amico è morto di overdose...ha esagerato dopo essere stato lasciato dalla ragazza.. ma era ogni giorno rovinato.. al limite... lo trovavo in discoteca distrutto cercando inutilmente di parlargli, un altro ragazzo che sette anni fa era in palestra con me il mese scorso si è impiccato in una clinica dove era entrato debilitato nel tentativo di disintossicarsi... conosco altri ragazzi che si drogano... non sto parlando di una canna che è unacazzata, vivono un vita casuale, non studiano non lavorano... rubacchiano o si fanno mantenere dai genitori... ma soprattutto non hanno un obbiettivo nella vita.. non hanno un sogno ... per questo fanno uso massiccio di droghe, che ha un obiettivo da perseguire.. deve lottare per quello e non ha bisogno di altro.

poi che tu sia entrata nel tunnel e ne sia uscita ti fa onore.. ma questa è un ltra storia.
          io non mi drogo perche non ne ho bisogno, ma non scappo dai problemi della vita, e per quello che posso mi faccio carico anche di quelli di chi mi chiede aiuto senza mai arretrare.
          Last edited by Mandos; 16 September 2006, 21:05.
          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

sinceramente Lemora nn condivido x niente il tuo ragionamento anzi lo ritengo molto stupido e me sembra ke serve sl x fare il figo davanti alla gente.
            Io nn fumo e nn mi faccio xò qs nn vuol dire scappare qs vuol dire avere un pò di testa
            X DREAM i migliori

Comment

cercare un obbiettivo nella vita può portare al suicidio esattamente come il non cercarlo, ma questo è un altro argomento. per quanto riguarda il ragionamento ecclesiastico, bè, io sono credente (a modo mio, non voglio fare OT). e non mi sento di giocare con la mia vita che è la cosa più preziosa che ho. ciò che succede nella vita non deve portarci a rovinare la vita stessa.

Comment

brava seripa.

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                  Comunque non ho detto che uccide la marijuana,ma è il primo passo,come è successo ai miei ex-compagni,per il sentiero per la droga vera e propria.
                  Stai facendo confusione, è il voler trasgredire (e altre cose ovviamente) che porta alla droga vera e propria, non la marijuana.
                  C'è differenza tra chi vuole farsi una canna per divertirsi e chi cerca le droghe per trasgredire e per sentirsi figo.
                  Le due cose non si possono nemmeno accomunare.

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                  E cmq,sono sicurissima che chi la usa quotidianamente non è che non faccia bene...la mia ex-compagna ne è la prova...
                  Anche bere 1 bottiglia di vino al giorno non fa bene, è chiaro che come tutte le cose bisogna farne un uso consapevole, se ti fumi una canna al sabato sera stai sicura che non ti succederà mai niente (o quasi, insomma, i rischi sono minimi)

Originariamente Scritto da seripa
                  Cosa spinge la gente a bere nonostante tutti sappiano che faccia male? golosità, depressione tristezza...
                  Cosa spinge la gente a fumare? credersi fighi, curiosità, ingenuità, stupidità...
                  Mai pensato che la maggior parte della gente lo fa semplicemente perché è piacevole, perché si diverte?
                  Le serate alcoliche con gli amici imho sono tra i modi più piacevoli di socializzare (quando ovviamente non si esagera).

Non capisco poi tutte le pippe cedere rende più forti, no più deboli, provare è soltanto un'esperienza, non è positiva né negativa a prescindere, e ciò che viene dopo che fa la differenza, è l'approccio che si ha.
                  Lemora ha un approccio di sfida, altri cedono alle droghe per disperazione o perché credono che trasgredire sia bello/figo/utile.
                  Sono approcci diversi, estremamente diversi e dire "droga è droga" e criticare a prescindere non mi pare il modo giusto per rapportarsi a questo "fenomeno".

Comment

Originariamente Scritto da Umbril Visualizza Messaggio
                    Passare periodi tristi rende forti,ma non necessariamente bisogna andare a cercarseli.Preferirei morire piuttosto che ingerire una sostanza.Il brutto è che quelli che lo fanno poi si voltano indietro e capiscono che è troppo tardi.Io ho molte cose che mi rendono forti,ho le mie idee,la mia fede.Questo mi rende forte.
                    Ancora non arrivi a capire che io non sto parlando di fare esperienza della droga,la mia è una incitazione generale a non scappare "dal mondo" ,perchè è questo che fate.Poi.. certo che ti senti forte avendo le tue idee e la tua fede,è un fattore umano comune. E sono proprio queste certezze che non spingono ad andare oltre le nostre idee ergo evolversi,come auto imprigionati in questa bolla di vetro cercando sempre di non romperla ,perchè altrimenti vi ritrovereste immersi in uno sporco mondo,dove non sapreste come comportarvi.Questa è una persona debole.Quindi ritorno sempre a dire che non fare alcun tipo di esperienza al di fuori della nostra cerchia di pensiero denota una persona limitata, che rimarrà sempre nel suo bel mondo perfettino e pulito,senza far "entrare" niente di nuovo nella sua realtà.Inoltre da questa persona non potrà mai "uscire" qualcosa di innovativo perchè non è mai andata oltre il suo punto di riferimento,cioe le sue certezze. E se tutte le vostre certezze crolleranno che farete?

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                      Ficcatevi le canne su per il buco del culo.
                      grande GAS! chiaro e conciso! aggiungerei anche le sigarette
                      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

la droga non può entrare in questa cerchia di cose. oddio, ma come si fa a dire una cosa simile...il mondo non è sporco comunque, è la persona che cambia.

Comment

quoto lemora in pieno..sei grande..bravissimo
                          non so cos'e' il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga o affrontare

Comment

bhò certo ke ha delle idee piuttosto strane lemora..............allora secondo te tt ql ke hanno commesso un crimine devono essere xdonati xkè erano tentati a farlo e x provare qlcosa di nuovo e uscire dalle loro ristrette idee lo fanno
                            X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
                              E se tutte le vostre certezze crolleranno che farete?
                              Se le mie certezze cadranno le ricostruirò,e questo mi renderà forte.Se le mie certezze cadranno avrò sempre la mia fede,che è vedere oltre e rompere la bolla di vetro che te menzionavi.
                              Drogarsi non è far qualcosa di innovativo,scappare davanti al pericolo è da conigli,combatterlo è da uomini.Io combatto il pericolo,e combatto le droghe,questo rende forti,questo vuol dire avere una marcia in più avere sempre la mente a posto.
                              Io non vivo in un mondo senza spensieratezze,in una camera di piombo dove non vedo e non sento.Io vedo il mondo esterno,adesso sto facendo delle scelte e ne farò altre che potranno farmi sbagliare,e farmi passare momenti di merda.Ma drogarsi non porta a nulla,basta non farlo,e capire che questo è sbagliato.Non è necessario fare le cose per poi rendersi conto di aver fatto una cazzata.Come dice mia nonna:"Conta fino a 10 prima di fare le cose".

Comment

a questo punto mi sono cadute le braccia già da tempo... =__='

Comment

Working...
                                X