Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dialettologia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da SeRyTrUnKs Visualizza Messaggio
    ora noi milanesi purtroppo non lo usiamo più il dialetto -.-
    E va bhè. Ora mi metto a studiarlo
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Moscioli:vongole
      Brusciolo:brufolo
      The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

• Il dialetto è un patrimonio storico e culturale. Per quanto mi riguarda, il Tarantino è tanto complicato quanto affascinante. In generale ne ho una discreta padronanza, ma indubbiamente sono un novellino rispetto agli anziani e a certa gente di Taranto Vecchia.
        Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

• (mi riferisco a bleksea) m'a scusari ogni tantu mu scoirdu ca un stai mannannu sms e io sugnu palermitano(scusami ma ogni tanto me lo scordo che non sto mandfando sms e sono palermitano9
          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• ca nun ci fa nenti sulu ca mi runa fastidio viiri nda'n forum u linguaggiu ri l'sms

non ci fa niente solo che mi da fastidio vedere in un forum il linguaggio degli sms

Comment

• Ok Te Capivo Pierfiettamiente
              Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• El mond l'è mezz de vend e mezz de comprà.

Jesus, che Santa Verità.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

• Finalmente giü del nord, comunque te quote.

Comment

• sa fet le a ciciarà??laura che tè fa ben!(cosa fai li a parlare??lavora che ti fa bene!)non ne po pò di mangiare l'uselin (l'uccellino non ne puo piu di mangiare)

Comment

• Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
                      sa fet le a ciciarà??laura che tè fa ben!(cosa fai li a parlare??lavora che ti fa bene!)non ne po pò di mangiare l'uselin (l'uccellino non ne puo piu di mangiare)
                      Ma tu di dove sei? Capisco tutto!

Comunque vedo che il topic resiste! XD
                      sigpic

Comment

• 2a parte filastrocca calabrese!

Ciau, figghiuoli e figghiuole!A 'ccu 'nci interessa chisto e' 'u segutu da filashrocca calabrisi(vidi 'i pagini 'i prima!)Passa 'nu carretteri e spiau:cummari, pecchi' iettati 'stu beni di 'Ddiu?Ah, rispundi a capu massara,'a iornata di voi non sapiti chi mi succediu!'A massaredda iu all'acqua, vitti 'u suriceddu mortu, 'a suricedda chi lu ciangia, suricedda mia cumpagna mia!Idda como 'na massaredda, rumpiu 'a quartaredda,ieu comu 'na capa massara, iettai 'a pasta e 'a maidda fora!E ieu comu 'nu carrettieri, mi vindu 'a mula e a me' mugghieri!
                        Spoiler:
                        Ciao, ragazzi e ragazze! A chi interessa questo e' il seguito della filastrocca calabrese(vedi le pagine precedenti!)Passa un carrettiere e chiede:comare, perche' buttate questo ben di Dio?Ah, risponde la padrona dei contadini, nella giornata di oggi voi non sapete cosa mi e' successo! La contadinella ando' alla fontanella,ha visto un topolino morto, la topolina che lo piangeva, topolina mia compagna mia!Lei da contadinella ha rotto l'otre per l'acqua(per il dispiacere del topo morto!)Ed io come padrona dei contadini , ho buttato la pasta che stavo impastando e lo staccio della farina fuori!Ed io, come carrettiere, vendo la mula e mia moglie!
                        Carina, vero?Ciaooo!!!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• io non le ho mai sentite ma penso che mia nonno la sappia

eu n 'a sentia mai ma pensuchi me nonna a sapi...
                          hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                          Spoiler:
                          sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

• Mai sentita, però mi piace...
                            Niente è reale, tutto è lecito.
                            sigpic
                            Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

• Originariamente Scritto da gogeta91 Visualizza Messaggio
                              Mai sentita, però mi piace...
                              Sugnu cuntenta!Chi 'ssi calabrisi com' a 'mmia?
                              Spoiler:
                              Sono contenta!Sei calabrese come me?
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Sugnu cuntenta!Chi 'ssi calabrisi com' a 'mmia?
                                Spoiler:
                                Sono contenta!Sei calabrese come me?
                                Si,anche si simu pochi calabrisi, n'ta stu topic n'di potimu scialari i parlamu a nostra lingua.
                                Canusci altri filastrocchi?
                                Spoiler:
                                Si,anche se siamo pochi calabresi, in questo topic ci possiamo divertire a parlare la nostra lingua.
                                Conosci altre filastrocche?
                                Last edited by gogeta91; 22 February 2008, 01:33.
                                Niente è reale, tutto è lecito.
                                sigpic
                                Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

Working...
                                X