Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Visti entrambi anch'io. Pitch Black aveva un'atmosfera coi fiocchi, un film carico di tensione e ben sviluppato. Chronicles of the Riddick è solo una storiella di fantascienza fatta per sfruttare la fama di Pitch Black.

Si perde tutto il fascino del protagonista quando si cominciano a spiegare così tanti particolari della sua storia.

Comment

• Io gli ho visti ed il primo è passabile mentre il secondo non lo ho nemmeno finito di vedere a causa della sua bruttezza.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Il secondo ha provato a seguire la struttura del primo, ma mancava degli stessi elementi, in Pitch la prima parte era più spinta sui personaggi che sulle loro azioni, è bello vedere che nella seconda si rivelano altra roba, personalmente uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, atmosfera tutta sua e un argomento sfruttato poche volte da quanto ne sappia

Comment

• Visto l'altroieri.
          Il film narra di John Brennan, un uomo comune che insegna all'università, un giorno la sua vita viene sconvolta quando la polizia arresterà sua moglie per omicidio, fallito l'appello John decide che l'unico modo di riprendersi la sua vita è di far evadere la moglie dal carcere, ma scoprirà che è più difficile del previsto.
          Il film ovviamente non fa del realismo la sua parte forte, il culo del personaggio in alcuni contesti rasenta livelli "da 2012" e alcune parti sono poco credibili
          Spoiler:
          la sparatoria in casa del narcotrafficante?
          ma del resto vuole essere un film non un corso per evadere dal carcere, volendo la caratteristica che può risultare indigesta è la lentezza della prima parte, la prima mezzora buona è fatta di scene strappalacrime dove il protagonista le tenta tutte con la moglie che si dispera ogni volta che deve rimanere in carcere, non è un film movimentato fin da subito insomma e ci mette un po' a decollare, il resto è buono, sopratutto la recitazione di Russell Crowe che secondo me è superiore alla sua media, secondo me a parte qualche forzatura regge, un film discreto, buono per una serata, non vincerà gli Oscar ma tutto sommato può piacere.

Voto: 6,5
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Io ho visto il secondo e non mi è piaciuto per niente.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            volendo la caratteristica che può risultare indigesta è la lentezza della prima parte, la prima mezzora buona è fatta di scene strappalacrime dove il protagonista le tenta tutte con la moglie che si dispera ogni volta che deve rimanere in carcere, non è un film movimentato fin da subito insomma e ci mette un po' a decollare,
            Io onestamente non l'ho mai trovato lento. Sull'irrealtà della storia mi trovi d'accordo.
            Last edited by Paolo Vespa; 23 April 2011, 14:56.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• E poi se nel secondo chiamavano riddick con un altro nome non cambiava nulla.
              Pitch Black e the chronicles of riddick hanno veramente poco in comune.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• L'araldo? Era un soprannome

Comment

• A me the next three days è piaciuto parecchio. Però sapevo già in partenza che non sarei stata in grado di esprimere un giudizio sul realismo delle azioni, dato che in generale di sicurezza americana non so niente. Il mio giudizio si basa sulla trama e sull'impatto emotivo. Non so, è uno di quei film che non dimentico subito, sebbene non lo consideri un capolavoro.
                  Ah, comunque ho scoperto che è il remake di un film francese del 2008 che si chiama "Pour elle".
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Il film narra di John Brennan, un uomo comune che insegna all'università, un giorno la sua vita viene sconvolta quando la polizia arresterà sua moglie per omicidio, fallito l'appello John decide che l'unico modo di riprendersi la sua vita è di far evadere la moglie dal carcere, ma scoprirà che è più difficile del previsto.
                    Tanto per cambiare. xD

Io ho appena finito di vedere SWAT 2 e gli affibio un 5-. Il film non è malaccio ma nemmeno bello: la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le inquadrature, che mi hanno dato l'impressione di stare a guardare un documentario su come operano le squadre speciali, piuttosto che un film. La storia poi è sembrata un pochino "insipida" e un pochino forzata anche se volendo qualcosa di buono era fattibile tirarla fuori. Non sono un critico di film ma questo mi sembra davvero bruttino.

sigpic

Comment

• Volevo solo precisare che ci sarà un motivo se Riddick ha un videogame e Pitch Black no.
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Riddick è un'americanata.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                          Volevo solo precisare che ci sarà un motivo se Riddick ha un videogame e Pitch Black no.
                          Sbagli, Chronicles of Riddik è una saga, i due giochi non hanno niente a che fare col film, anzi, sono esattamente prequel (gioco bello come pochi devo dire) e sequel dello steso Pitch black

Comment

• Spoiler:

8 1/2

Ero indeciso se dargli 8 o meno a causa delle scene splatter, che personalmente non mi piacciono, ma l'ultima parte del film è di un epicità che va premiata. Black comedy all'inglese all'ennesima potenza. Se vi piace lo splatter, aggiungete mezzo punto in più.

Originariamente Scritto da Roscio360
                            allora la valve è la cura

Comment

• ieri ho visto
                              Spoiler:

devo dire che mi è piaciuto molto come film. molta azione, ma anche colpi di scena e le musiche di sottofondo sono quasi ai livelli di quelle di Heavy Rain. E poi l'interpretazione di The Rock è molto buona.

un 8.5 se lo merita secondo me

Spoiler:

anche questo film mi è piaciuto, molto fantascientifico, ma decisamente un buon film

il film in sè, si merita un 9, se poi si tiene conto di
                              Spoiler:

arriviamo a 9.5
                              Last edited by Vergil; 24 April 2011, 14:13.
                              sigpic

Comment

• Un thriller davvero sui generis, per il ritorno di Polanski (di cui questo è il primo film che visiono).
                                Attori bravissimi su uno scenografia scarna e tipica di quel genere di movie che vertono su elementi paranormali (l'isola semi-disabitata, una scena del delitto, un delitto, un faro, un bosco...). Soprattutto è un thriller molto atipico per via del fatto che per larghi tratti l'azione latiti, contribuendo a tenere vivo l'interesse dello spettatore piuttosto una tensione psicologica costante, o il disseminare da parte di Polanski di piccoli indizi che acquisiranno un senso solo nel finale, davvero emozionante. E' inoltre un film d'argomento perlopiù politico che non s'esime dal lanciare critiche dure ad un certo tipo di politica doppiogiochista, oscura, sotto banco, cinica, dove spesso più a che i politici stessi a muovere i fili siano in realtà personalità vicine con interessi molto vasti.
                                Peccato si veda poco Brosnan, davvero bravo.

Comment

Working...
                                X