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Uhm...i voti più recenti sono stati un otto in inglese e un tre e mezzo (stando a quanto mi hanno detto i miei compagni di classe) in matematica. Come vedete ho un po' di alti e bassi
Last edited by Rowelence; 02 December 2009, 21:01.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Il voto massimo è 10.
Infatti i miei prof (o almeno quelli di informatica, elettronica e sistemi), preparano i compiti in modo che ogni domanda/esercizio abbia un voto e un peso, in modo da essere più obiettivi possibile. Vabbè, quello di elettronica ha praticamente reso automatica la correzione del compito, con calcoli incredibili xD
Quindi i voti vanno dall'1 al 10.
Comunque sia oggi niente...settimane passate ho preso un 8 in elettronica, 10 al compito di informatica, 6 a quello di matematica (dannate domande teoriche), 7-8 ad italiano e storia, 7 a sistemi e qualche altro voto qua e là.
Frequento un Istituto tecnico, 5° anno.
Il voto massimo è 8, da quando è diventato 10? Possibile che non me ne sia mai accorto in 5 anni?
Mi sa che sei andato a scuola dove i professori non sapevano contare oltre all'8 e quindi non erano in grado di adeguarsi agli standard delle altre scuole.
Direi che sarebbe il caso che tutti di fianco al voto specificassero l'anno e la scuola che frequentano. Ha poco senso dire "ho preso 8 in storia" quando non si sa se lo studente è alle medie o all'ultimo anno di liceo classico.
Detto ciò, ho potuto constatare per esperienza personale che i voti presi in scuole diverse, anche se apparentemente identiche come indirizzo, spesso non sono assolutamente confrontabili. Talvolta questo accade anche tra due sezioni dello stesso istituto, ma con insegnanti diversi.
Tutto questo per dire che credo che questo topic non vada preso tanto alla lettera, proprio perchè se uno va male non è detto che poi sarà un fallito, e al contrario uno che va bene magari invece fatica poco. Purtroppo sembra che le persone debbano sempre essere associate a numeri, ma se poi questi numeri non vengono dati da una macchina, ma da altri esseri umani, è ovvio che la soggettività prende il sopravvento.
Comunque, chiacchiere a parte, meno male che ho fatto un buon scientifico, che mi ha permesso di prendere 29 al primo parziale di "metodi matematici per l'economia" (facoltà di economia, appunto) stando semplicemente attenta alle lezioni e facendo qualche minimo esercizio a casa (quasi solo il giorno prima, tra l'altro ).
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