Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Ma state discutendo di Stephen King, un uomo con la fantasia di un bambino di 10 anni.
    Quando vedo un film/telefilm in cui improvvisamente compare un elemento sovrannaturale mal contestualizzato e inserito alla cacchio di cane, beh, subito capisco che è tratto da qualche libro/racconto di questo grandissimo scrittore.
    EH?

Comunque tutti a criticare, ma se esce un film di Spiderman con Parker che invece di sparare le ragnatele con le bombolette le tira fuori dai polsi è snaturazione dell'opera.

Ad ogni modo io Shining l'ho visto, e più che una trasposizione del libro mi ha dato l'impressione di essere una reinterpretazione di Kubrick.
    Last edited by Alessandro330; 03 November 2011, 01:19.

Elusys

Comment

• Appena vista la terza puntata di The Walking Dead.

Spoiler:
      Shane è il mio personaggio preferito ora.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Comunque tutti a criticare, ma se esce un film di Spiderman con Parker che invece di sparare le ragnatele con le bombolette le tira fuori dai polsi è snaturazione dell'opera.
        Quoto

Per chi chiedeva se la qualità di un film si misura dalla sua fedeltà all'opera: bè, dipende.

Se fai un film che debba essere una reinterpretazione con elementi diversi no, perchè dichiaratamente hai solo preso l'idea di base (tanto per ripetere il solito esempio, a nessuno viene in mente di misurare Cruel Intention vedendo quanto è aderente a "Relazioni pericolose", perchè è una reinterpretazione in chiave moderna, si svolge in epoche diverse, in luoghi diversi, con personaggi diversi, è ovvio che mantenendo l'idea di base le cose cambiano. In verità in questo caso è abbastanza fedele, ma in linea generale essendo una reinterpretazione che si svolge su piani diversi non deve essere aderente, non per forza, almeno). Ma infatti han anche titoli diversi, perchè ha ripreso l'idea da quel libro ma non ne è affatto la trasposizione.

Se invece fai la trasposizione di un libro allora sì, devi essere aderente.
        Volete uscire dal contesto di King?
        Va bene, allora prendiamo il film "Dorian Gray"...oggettivamente lo considerereste una trasposizione del libro di Oscar Wilde?
        Indipendentemente dal fatto che uno possa preferire il film o il libro (è questione di gusti) con che coraggio si può dire che quel film sia "Il ritratto di Dorian Gray" formato pellicola?
        Non lo è.
        Riprende l'idea di base ma per il resto è tutta un'altra storia, che snatura la trama (almeno da un certo punto in poi), che snatura il personaggio e che snatura il messaggio.
        Quello non è Dorian Gray e non lo sarà mai.
        E dal momento che l'idea del regista era di trasporre il libro in una versione cinematografica (idea resa evidente dal titolo e dalla menzione "Tratto dal libro..." che appare all'inizio) non c'è dubbio che il regista abbia fallito clamorosamente.
        E da notare che io ho preferito il film, più che altro perchè non ho apprezzato il libro.
        Ma nonostante tutto non definirei mai "Dorian Gray" un capolavoro, e non mi fermo nemmeno a pensare ai centomila motivi per cui non lo è neanche prendendolo da solo, di base non è un capolavoro perchè essendo una trasposizione che non ha trasposto proprio nulla è un fallimento già di partenza.
        Last edited by Shira; 03 November 2011, 01:37.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Dorian Gray fa cagare non perché non aderisce al libro ma perché è banale, prevedibile, logorroico ed infantile.
          Se avessero fatto un film che pur non aderendo al libro non avesse avuto questi difetti tanto di cappello.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Appena vista la terza puntata di The Walking Dead.

Spoiler:
            Shane è il mio personaggio preferito ora.
            Un vero
            Spoiler:
            pezzo di merda

Se continua così, la seconda è tremendamente meglio della prima, che era una scrematura di palle continua.

Ho visto anche American Horror Story fino alla 5, serie da vedere, molto particolare.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Davvero, ancora adesso non mi capacito di come si possa elogiare quello schifo del miglio verde, è di un infantilismo allucinante...non discuto le sue capacità di scrittore, di queste cose non me ne intendo, discuto proprio il contenuto dei suoi scritti che è proprio pessimo e privo di fantasia e originalità.
              Scrittore mediocre.
              Dipende da cosa hai letto, guarda. Comunque a me piace molto come scrittore, anche se non conosco troppe opere (però L'Ombra dello Scorpione rimane il mio libro preferito in assoluto).
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Un vero
                Spoiler:
                pezzo di merda

Se continua così, la seconda è tremendamente meglio della prima, che era una scrematura di palle continua.

Ho visto anche American Horror Story fino alla 5, serie da vedere, molto particolare.
                Spoiler:
                Esatto, ero stufo di Rick "Sindrome da Topolino" Grimes, Shane ha molte più potenzialità come personaggio.

American Horror Story penso di iniziarlo domani, devo un attimo farlo combaciare con gli anime che ho iniziato a seguire.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Ultimamente vorrei iniziare una nuova serie, ma sono indeciso: sarei indirizzato o verso il Dottor Who(però mi potete spiegare un po' come funziona? So di una nuova serie del 2005, potrei iniziare da quella senza dover vedere quella precedente lunghissima?) o sennò cerco una sit-com divertente e leggera.

Comment

• Recuperato in questi giorni The Walking Dead per quanto riguarda la seconda stagione. Carina. Con 13 episodi hanno più sicurezza ed osano di più.

Poi la 7x05 di Supernatural qualche giorno fa. Non male, ma il filone principale per ora è un pacco. Spike e Cordelia rule.

Comment

• Sorvoliamo sul nuovo di terra nova scritto da bambini sempre più piccoli.

Ho visto anche la prima di american horror story.
                      Veramente intrigante.
                      C'è molto shining.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Supernatural 7x06 e 7x07. Confermo, il filone principale è un pacco, ma un certo Crowley potrebbe dare il giusto apporto. Devo ammettere che anche gli scambi di dubbi e domande tra i due fratelli stanno diventando ripetitivi, ma vabeh.

La settima stagione è davvero la peggiore fino ad adesso.

Comment

• Qualcuno ha visto American Horror Story? Comm'è?

Comment

• Figo.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• La 4x01 di Breaking Bad. Gus è imperscrutabile.

Comment

• Ho iniziato proprio ieri Breaking Bad. Promette moolto bene...
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X