Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conclusa la quinta di Dexter. Capisco solo a metà le critiche sulla stagione, visto che tra bambinate e stupidate del cast di contorno c'è un inizio forse poco interessante (ma comunque in costante evoluzione per il protagonista), ma che raggiunge un'ottima qualità nella seconda parte dove mi ha ricordato tantissimo la prima stagione, che ho sempre rimpianto, come stile. Dexter continua a rimanere interessante (e per certi versi qua offre anche un'interpretazione ancora migliore) e Lumen è stata un'ottima aggiunta sorella di quanto tentato nella seconda stagione (riuscendo a met&#224 e mantenendo una certa coerenza soprattutto nel finale. Ottimo villain che ha saputo lasciare il segno su Dexter ed ottima storia che si evolve passo per passo. Ho sempre giudicato in maniera positiva ogni stagione, questa non fa testo e la posiziono al terzo posto, dopo la prima e la quarta e sopra la seconda e la terza. Ora vado con la sesta, sperando che sia vero quanto detto che seguirà molto le origini e la psiche di Dexter

    Comment


    • The walking dead seconda stagione puntata ''chupacabra'' decisamente un ottimo episodio, molti colpi di scena e suspance, inutile personalmente daryl è il migliore.
      .sigpic.

      Comment


      • Terza della sesta di Dexter. Il tema principale è una citazione a Se7en che mi fa molto piacere, anche se rapportato al protagonista può dare un po' fastidio, ma del resto il bello del personaggio è vedere come si comporta con le cose nuove. La sequenza dei 4 cavalieri dell'apocalisse è stata impressionante, sono curioso di capire le intenzioni dei villain

        Comment


        • Finita anche questa. Mi è piaciuta molto, una delle migliori con un Dexter sempre più stratosferico (oltre che presente, visto che per 3/4 di ogni puntata è lui la star, al contrario del passato) ed un tema trattato in modo imparziale ed affascinante. L'unica cosa che ormai non è tollerabile sono i secondari, praticamente si fanno TUTTI i cazzi loro e fanno sembrare Dexter come l'unico là dentro a voler fare relativamente del bene, o comunque il proprio lavoro. Batista non è ai livelli ridicoli della quinta, e stare in coppia con Quinn è servito ad entrambi (il secondo soprattutto, ora finalmente con una sua parte in tutta la storia e qualche cenno di caratterizzazione), ma li ho comunque quasi sempre visti a fare bambinate (Batista e il suo protezionismo sono una cosa da cucchiaiate sulla testa). Ma sono il meno di fronte a quella che ormai è una gran troia, ovvero La Guerta, personaggio che NON doveva sopravvivere alla fine della prima stagione (nel libro, da cui è tratta la serie, veniva uccisa da Rudy e quest'ultimo sopravviveva, bella merda come scambio, anche se il finale è stato splendido in questo modo) ed oggi si sta rivelando il personaggio più inutile e stronzo di tutte le vicende che non sa fare altro che intralciare il proprio dipartimento per aumentare di grado ed altre puttanate varie che rendono i discorsi con lei il classico "Se non ti aiuto mi odi se ti aiuto me lo rinfacci". Qualcuno la uccida, seriamente, non è possibile che un personaggio del genere continui a respirare quando un ottimo personaggio come Doakes è stato... neanche ho voglia di riportare alla mente quello stupidissimo evento della seconda stagione. Molto contento che si siano concentrati al massimo sul protagonista, è questa la cosa giusta ormai, perdere tempo con i sentimentalismi o la non voglia di lavorare dei secondari dopo qualche stagione stufa e diventa una tortura. Contento anche che in questa stagione ogni nuova aggiunta ha il suo perché, ed infatti con uno in particolare ne vedremo delle belle. La puntata Nebraska è stata un capolavoro, ripescare Rudy è stato perfetto e quando l'ho visto con la maglia "Nebraska is for lovers" ho trovato un momento totale in tutta la serie, dove ormai Dexter per quanto tenti di mantenere il codice, non è poi tanto diverso dal fratello. Per il resto, storia interessante, ottima regia, ottimo ritmo, Deb che sta diventando qualcosa di WTF (anche se era un mio What if sin dalla prima stagione), La Guerta che va assolutamente uccisa (bisognerebbe aprire una petizione) e finale shock che mi fa domandare come faranno ad arrivare ad 8 stagioni (hanno detto che il totale sarà appunto 8, quindi siamo vicini al gran finale). Oltretutto in questo capitolo la storia non subisce uno stacco, anzi, la puntata finale nemmeno lo sembra, un finale. Ha tante porte aperte ed un grosso fattaccio da risolvere sull'istante, ma anche l'ombra di un personaggio che per qualche ragione sa troppe cose di Dexter. Hype per Settembre, perché il piatto è pieno e ce n'è per tutti i gusti

          "Nel nome del padre, del figlio, e del serial killer"

          Comment


          • Mamma mia Dargil, ci sei dentro fino al collo! No, comunque condivido quasi tutto il post, anche se non sono d'accordo sul ruolo dei 'secondari': secondo me sono tutti ottimi personaggi, anche se qualcuno ha subito un'involuzione.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • The walking dead 2x8 puntata molto bella. Il finale mi ha sorpreso per l'espressione di rick,
              Spoiler:
              hershel è crollato e mi fa una pena assurda, da quando sono arrivati rick e company per loro è iniziato il caos, shane inizia a farmi paura, ma è decisamente uno con le idee ben chiare su come salvare il gruppo, certo ha dei modi di fare poco accettabili moralmente, ma molte volte o così o si muore.
              .sigpic.

              Comment


              • Ho finita la seconda stagione di Dexter. Non è assolutamente ai livelli della prima, ma nel complesso mi è piaciuta anche questa nonostante alcune scelte discutibili e un personaggio, Lila, che non mi è mai piaciuto.
                Spoiler:
                Collegandomi al discorso di Dargil mi dispiace che in questo modo abbiano tolto di mezzo un personaggio molto ben riuscito come Doakes che andava sfruttato meglio e sicuramente non meritava una fine così ridicola. La Guerta è invece un personaggio che nella prima stagione non mi diceva niente, mentre nella seconda mi è iniziato a stare sul culo.

                Comment


                • Oddio, se te l'ho spoilerato scusa

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Oddio, se te l'ho spoilerato scusa
                    Nono, l'ho finita 3 giorni fa

                    Comment


                    • Perfetto allora. La terza l'ho trovata migliore, e da lì in poi sarà un salire costante anche per le altre stagioni, visto che ci metteranno dentro idee sempre nuove ed interessanti. Io stavo pensando di comprarmi anche i libri a questo punto, anche se dal finale del primo in poi la storia è diversa

                      Comment


                      • La terza rispetto alla prima e seconda è decisamente inferiore, secondo me.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Nell'assenza Dex ho deciso di recuperare una serie che mi ha gravemente ispirato da sempre ma che non ho mai visto se non per un paio di puntate, My name is Earl. Finita la prima stagione e mi ha confermato tutto quello che mi ero immaginato fino ad oggi dopo due sole visioni, e si tratta di cose positive. Principalmente mi piace tutta l'atmosfera spensierata e apparentemente di non sense (dico apparentemente perché per quanto buffi, tutti quegli atteggiamenti li trovo più che reali nel mondo) e l'idea di usare il karma come pretesto per riflessione, cosa che mi ha ricordato tantissimo La Missione di dio in Blues Brothers, in cui le buone azioni e il fine superiore andando a creare situazioni surreali e spassose. L'umorismo è sempre vario e la regia abbastanza piacevole, soprattutto l'uso dei flashback che ho sempre adorato in altra roba come I Griffin (anche se in questo caso avviene un piccolo stacco durante l'inizio del ricordo, forse non godibile al massimo a livello di ritmo, ma ottimo a livello tecnico) e l'io narrante è sempre apprezzato. I personaggi svolgono benissimo i loro ruoli ed Earl riesce subito a legarsi con lo spettatore. Il sonoro mi è piaciuto a livello di varietà e montaggio, anche se spesso utilizzando brani già visti in altri film famosi, e sempre parlando di film (ma in generale di televisione) belle anche le citazioni, dove ET è una costante. Capisco che a volte la morale di fondo possa creare fastidio (od addirittura irritare, visto che se non si prende per il verso giusto si può detestare come serie, ne sono sicuro) e che la conclusione dei plot a volte sia un po' frettolosa, ma ho comunque apprezzato tutto il progetto e l'humor sfavillante, che sono sicuro sia stato perfezionato nelle stagioni a seguire

                          Comment


                          • Aspetto il finale di mezza stagione di breaking bad.

                            Spoiler:
                            per me nel 2013 vedremo la morte di Walter poco ma sicuro. L'elastico prim'o poi si rompe.
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 29 August 2012, 18:36. Motivo: di mezza stagione
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • quanto cazzo spacca i culi walter!
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                              sigpic

                              Comment


                              • Dopotutto è "The one who knocks"

                                Comment

                                Working...
                                X