Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gara di disegni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma perche nn li mettete in prima prima che se perdono...un piccolo consiglio...cmq i disegni sono tutti veramente stupendi, mithril mi paice moltissimo

    Comment


    • anche a me!!!

      Comment


      • grazie ragazzi Ma anche BK'81 non scherza, troppo lolloso! Siete tutti bravissimi
        Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
        Out of the story this time I'll be free.
        Wake up for a moment from that dream of me...

        Comment


        • Wow!! Sono tutti stupendi!

          Siete davvero bravissimi ragazzi!!!
          sigpic
          18&Krillin Nothing Is Impossible! Where Do I Belong?
          *Jinzoningen Juunanagou & Juuhachigou*

          Comment


          • Originariamente Scritto da mithrilSayan_90 Visualizza Messaggio
            lol
            Veg(posso chiamarti così?) hai mai provato a colorare i tuoi disegni? Verrebbero una cascata di , sul serio!
            mithy (posso chiamarti così?) chiamami come vuoi
            in effetti sto colorando un vecchissimo disegno al pc (a scuola ).... un goku ssj4... è una settimana che gli vado dietro..non vedo l'ora di finirlo ^^

            Comment


            • Sono spiacente ma a causa di molti impegni che ho avuto durante la settimana non ho potuto comletare il disegno.

              Parteciperò alla prossima.
              "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

              Comment


              • Originariamente Scritto da Vege_hc Visualizza Messaggio
                ma come fate a colorarli cosi bene cn photoshop???? sono stupendi, soprattutto quello di mithril
                l'ho sempre detto che eri Yaoi

                Comment


                • Salve a tutti! Ho appena finito i giudizi dei disegni, che verranno postati alle 14:00 alla chiusura della prima manche!
                  Ci saranno 2 voti: uno al disegno e l'altro alla colorazione. Il puntaggio finale sarà dato dalla media di questi due giudizi!
                  Il secondo tema verrà assegnato alle 15:00, per permettere eventuali chiarimenti a proposito dei giudizi, che comunque NON CAMBIERANNO!
                  Invito gli altri giudici a postare i loro voti e commenti entro oggi!

                  Comment


                  • Okey! Grazie Gohanina non vedo l'ora!

                    Complimentoni anche alle altre *_____________* veramente ma veramente stupendi *____*
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da KameameaX10 Visualizza Messaggio
                      l'ho sempre detto che eri Yaoi
                      evviva gli Yaoi™

                      cmq io nn credo di riuscire x oggi pom a finirlo, al massimo, come GT, li posto senza voto

                      Comment


                      • Tempo scaduto! Posto subito i giudizi della prima manche!^^
                        Calel il kriptoniano:

                        Disegno: 5,5
                        Si vede che il tratto non è ancora maturo, le mani dei personaggi sono disegnate piuttosto ingenuamente; i corpi non hanno una vera e propria consistenza perché non lasciano immaginare che ci sia qualcosa sotto ai vestiti; con i visi già meglio, ben fatti quelli di arale, goten e neko majin, quello di Trunks invece è decisamente sproporzionato; lo sfondo c’è, ma si nota ancora il tratto immaturo del fanarter: per fare qualche esempio, i ciuffi d’erba sono tutti della stessa grandezza, ignorando la prospettiva e i fiori sono realizzati abbastanza infantilmente; bisogna anche sottolineare il fatto che tutti e cinque i personaggi sono stati disegnati avendo alla base un modello già esistente e questo penalizza il punteggio; infine da lodare il fatto che questa è l’opera dove sono presenti più personaggi, questo mi ha spinto a far avvicinare il giudizio alla sufficienza.
                        Colorazione: 5
                        In questo caso non ci siamo, il colore confonde i tratti del disegno ed è steso con evidente fretta. Non ci sono sfumature e ombreggiature, il che attribuisce alla figura una certa bidimensionalità.
                        Altro:
                        Non scoraggiarti, infondo sei il più giovane della gara e hai di sicuro un ampio margine di miglioramento!
                        Giudizio finale: 5,5
                        Facendo la media tra disegno e colorazione si ottiene un 5,25, ma ho preferito arrotondare verso l’alto vista l’età del fanarter e il numero di personaggi presente, che denota un cero impagno.

                        *Videl90*:

                        Disegno: 9
                        Il tratto è molto sicuro e pulito; l’anatomia dei personaggi è curata e si notano ben pochi errori: la mano sinistra di vegeta non mi convince e se si facesse un puzzle con i pezzi rotti dell’uovo, non si riuscirebbe a ricostruirlo perché sono forse troppo incurvati; i vestiti e gli accessori sono realizzati molto bene; l’espressione di Vegeta è convincente e rende la scenetta molto divertente; colpo di classe sono i personaggi in versione chibi, che contribuiscono a rendere la comicità del disegno e sono realizzati davvero bene.
                        Colorazione: 8,5
                        Buona anche la colorazione (hai fatto bene a ritoccarla un po’, perché ti ha alzato mezzo voto), anche se non è presente un vero e proprio sfondo, la scelta del rosa è molto azzeccata perché contribuisce a rendere l’opera molto “pasquale”; sfumature e ombreggiature non mancano e considerando il fatto che la colorazione è a matita (mi sbaglio?), la tinta è piuttosto uniforme; la parte più debole è forse la tuta di vegeta che ha un’ombreggiatura fin troppo definita.
                        Altro:
                        Se posso permettermi, ti consiglio di usare per i contorni pennarelli con punte di diversa grandezza, perché possono aiutare a rendere la tridimensionalità del disegno!
                        Giudizio finale: 8,5
                        Anche se ti avvicini al 9, la mancanza di un vero e proprio sfondo e la presenza di due soli personaggi (il minimo in effetti), mi ha spinto ad arrotondare in questo caso verso il basso!

                        Super Baby Katy:

                        Disegno: 8,5
                        Molto ben realizzato, sia nel caso del personaggi sia per quanto riguarda l’uovo. Ho notato solo un paio di errori: la mano a V di Trunks che ha indice e medio forse un po’troppo lunghi e sottili e la carta dell’uovo, che anche se è ben realizzata, è chiaramente troppo piccola per poter chiudere dentro tutto quel ben di Dio (cioccolato) ; le mani (apparte quella segnalata) sono molto ben fatte e verosimili, come anche i visi dei due bambini; da lodare il particolare della mano di Goten che rompe un po’ il cioccolato; buona anche l’idea di contornare più marcatamente l’uovo rispetto ai personaggi. Non ci sono grandi punti deboli, perdi mezzo voto in questa sezione rispetto a Videl90 perché il tuo disegno è forse meno complesso visto che metà del corpo di entrambi i personaggi è nascosta!
                        Colorazione: 9
                        Davvero ottima, non c’è che dire.. La scritta color rosa e verde e lo sfondo giallo sono anche in questo caso molo pasquali; la colorazione della carta è ottima: molto uniforme e con un’impeccabile ombreggiatura; la tinta del cioccolato è tanto realistica dal far venire fame! ; decisamente buono anche il colore dei capelli di Trunks, lo stesso dell’originale! L’unica cosa che posso far notare, è la tinta forse un po’sbiadita della tuta di Goten, che rimane comunque più che accettabile!
                        Altro:
                        Non c’è molto da dire in realtà… Ti consiglio di mettere uno sfondo vero e proprio se vuoi aumentare ancora il tuo punteggio!
                        Giudizio finale: 8,5
                        Anche in questo caso mi vedo costretta ad arrotondare verso il basso per la mancanza di un vero e proprio sfondo e la presenza di due soli personaggi!
                        Last edited by Gohanina; 25 March 2007, 14:12.

                        Comment


                        • BK-81

                          Disegno: 9,5
                          Che dire? L’anatomia è veramente molto curata ed è quasi perfetta! Molto buona la gamba destra di Goku, quella sinistra ha forse il polpaccio troppo in basso; mani e piedi di entrambi i personaggi sono davvero ottimi, come anche l’espressione di Crilin; Il viso di Goku è la parte più debole del disegno: gli occhi sono molto vicini e si trovano un po’troppo in basso (dovrebbero stare circa a metà della testa); molto ma molto buoni i vestiti, le pieghe sono praticamente perfette e la presenza di accessori, tasche e scritte sono un colpo da maestro(a)!
                          La scenetta in se è davvero molto divertente!
                          Colorazione: 9
                          Molto buone le sfumature e le ombreggiature, la colorazione dei due personaggi è davvero ottima e dà all’opera una lodevole tridimensionalità; notevole anche la tinta che hai dato alla pelle.
                          Ad abbassare il punteggio è lo sfondo che è molto frettoloso, qualche semplice spennellata che è accettabile nella parte inferiore del disegno (le ombre dei personaggi in partica), ma insufficiente nella parte superiore che praticamente manca di uno sfondo!
                          Altro:
                          Sicuramente sei un’ottima artista, ho visto i tuoi disegni e sono che puoi fare molto meglio!^^ Un ottimo disegno comunque…
                          Giudizio finale: 9
                          Come in Videl90 e SBK arrotondo verso il basso per i medesimi motivi!

                          Mithrilsayan90

                          Disegno: 9
                          Tratto sicuro e anatomia dei personaggi quasi perfetta! L’errore più notevole è il braccio destro di Goku che è un po’corto e deforme.. Per il resto non ho nulla da dire! Le pieghe dei vestiti sono molto buone, si vede che hai uno stile tuo, diverso da quello di Toriyama. Originalità premiata, mi piace il fatto che riprendi un po’ i capelli di Goku nella prima serie.. Il tuo stile è più dolce di quello di DBZ, le forme sono meno squadrate e questo conferisce una certa “morbidezza” al disegno.. Mi complimento con te per la realizzazione delle uova pasquali, veramente impeccabili!
                          Colorazione: 10
                          Punteggio pieno, non riesco a trovare niente che stoni o altro… chiaroscuro perfetto, gli effetti luminosi davvero ottimi! Da notare i riflessi nei capelli, l’ombreggiatura e il colorito della pelle, le pieghe della maglietta di Vegeta, la tinta del cioccolato, l’effetto di trasparenza delle carte (tra l’altro, colpo di classe mettere anche questo dettaglio).
                          Anche in questo caso non è presente un fero e proprio sfondo, ma è chiaro l’intento di fare un fondate da “biglietto di auguri”, per questo il punteggio non ne risente (anche se sarebbe un 10- XD)
                          Altro: Anche il tuo disegno è molto divertente, che dire? Continua così!
                          Giudizio finale: 9,5
                          Beh, stavolta non ho problemi di arrotondamento, un 9,5 pieno! Per ora sei in testa alla classifica! ^^
                          Last edited by Gohanina; 25 March 2007, 14:05.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio

                            *Videl90*:

                            Disegno: 9
                            Il tratto è molto sicuro e pulito; l’anatomia dei personaggi è curata e si notano ben pochi errori: la mano sinistra di vegeta non mi convince e se si facesse un puzzle con i pezzi rotti dell’uovo, non si riuscirebbe a ricostruirlo perché sono forse troppo incurvati; i vestiti e gli accessori sono realizzati molto bene; l’espressione di Vegeta è convincente e rende la scenetta molto divertente; colpo di classe sono i personaggi in versione chibi, che contribuiscono a rendere la comicità del disegno e sono realizzati davvero bene.
                            Colorazione: 8,5
                            Buona anche la colorazione (hai fatto bene a ritoccarla un po’, perché ti ha alzato mezzo voto), anche se non è presente un vero e proprio sfondo, la scelta del rosa è molto azzeccata perché contribuisce a rendere l’opera molto “pasquale”; sfumature e ombreggiature non mancano e considerando il fatto che la colorazione è a matita (mi sbaglio?), la tinta è piuttosto uniforme; la parte più debole è forse la tuta di vegeta che ha un’ombreggiatura fin troppo definita.
                            Altro:
                            Se posso permettermi, ti consiglio di usare per i contorni pennarelli con punte di diversa grandezza, perché possono aiutare a rendere la tridimensionalità del disegno!
                            Giudizio finale: 8,5
                            Anche se ti avvicini al 9, la mancanza di un vero e proprio sfondo e la presenza di due soli personaggi (il minimo in effetti), mi ha spinto ad arrotondare in questo caso verso il basso!
                            Grazie Gohanina, il tuo giudizio è molto preciso e illumminante!^^ In effetti non posso darti torto riguardo ai pezzi di uovo e alla mano di vegeta, vorrà dire che farò più attenzione!
                            Cmq.. GRANDISSIMA MITHRIL!!!!!!!!! Complimenti, ti sei meritata la prima vittoria!XD
                            sigpic
                            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                            Comment


                            • Cmq ora la parola ai giudici e alla giuria popolare! Date i vostri giudizi!!

                              Comment


                              • ma che bella idea questa gara!! Allora do io i primi giudizi della giuria popolare se non vi dispiace!
                                calel il kriptoniano: 5
                                *Videl90*: 9
                                Super Baby Katy: 9
                                BK-81: 9,5
                                Mithrilsayan-90: 9,5
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X