Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gara di disegni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ecco qua...
    1- ditemi se lo vedete... non vorrei aver fatto casini....
    2- se lo vedete siate clementi con me...

    http://img481.imageshack.us/my.php?i...iisegnoux3.jpg
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



    Comment


    • che teneri! bravo davide!
      ps: un consiglio...la prossima volta la foto falla da sopra
      ^__^-->http://giulia92.deviantart.com/

      Comment


      • ah... ok se volete la metto non c'è problema...
        Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
        Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



        Comment


        • Coloro a meno con gli aquarelli! Vuoi che ti spiegi la mia procedura in modo più esplicito?
          sigpic
          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

          Comment


          • certo! così imparo qualcosa !!!!!
            ^__^-->http://giulia92.deviantart.com/

            Comment


            • dicevi a me??? se si a me va bene...
              Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
              Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



              Comment


              • va bene... non é mica un segreto. da dove comincio...

                dopo aver fatti degli schizzi su carta qualunque- i personaggi in varie pose- decido quale mi vada bene. Poi faccio il bozzetto su carta da disegno- formalmente formato A4 oppure leggermente più grande, a volta anche carta colorata (grigia) La matita é una 1B oppure 2B.
                soddisfatto di quello ripasso le linee giuste con un pennino fine aquaresistente (tipo Stabilo OHPen Universal s). cancellato le linee a metita posso cominciare a colorare.

                1a regola: cominciare dallo sfondo, dal lontano al vicino.
                2a regola. dal chiaro allo scuro
                Mi spiego: se faccio uno sfondo particolare, coloro prima quello, oprima il cielo, poi mi avvicino al personaggio che normalmente appare in primo piano.

                Il personaggio: incomincio SEMPRE al colore della pelle, colorando TUTTA la superfice interessata con il colore molto diluito, poi aspetto che si sia asciugato del tutto metto SOPRA lo strato più scuro, ovvero il colore denso. Per il terzo strato asspetto di nuovo che si sia asciugato e metto sopra il color pelle mischiato a vari toni di marrone (avolte anche solo marrone)
                Vai avanti dal tono più chiaro, cioè le cose gialle prima dele cose rosse, e quelle prima delle cose blu e cosi via, lasciando il nero per ultimo (perchè quello non lo puoi correggere perché copre tutte le cose sottostanti!)

                Colori che uso per Goku: Pelle (vedi sopra), Tuta: giallo scuro- arancione- aranciono e rosso/marrone rassastro. maglia: verde italiano- blu- nero
                Cappelli: grigio chiaro- grigio scuro con in pò di blu e nero

                Infine correggo gli errori con il bianchino e metto le luci e le riflessioni oppure degli fulmini, aure, ect. L'ultimo tocco sta nel ripassare tutte le linee con un pennarello nero, tipo PILOT HI-TEcpoint V5 extra fine o simili.

                Uff, che fatica... spero di essere stata chiara... ho sviluppato quella tecnica osservando per bene le opere di Toriyama... anche lui colorava in modo simile.
                sigpic
                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                Comment


                • Cmq è molto bello^^
                  sigpic
                  Come on visit your good friend Sweeney

                  Comment


                  • vi ringrazio x tutti i commenti positivi sul mio 1° disegno...
                    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



                    Comment


                    • Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                      grazie, gente! Almeno ne é valsa le pena!

                      Mi permettete un piccolo OT? Mi sono iscritta su deviantart e sto per costruirmi la galleria fanart...(ovviamente il nome é lo stesso) non é che ci saranno chissaché novitá, ma almeno ci provo. Fine OT
                      Grande disegno BK, mi piace molto quel chibi goku non più così chibi! La colorazione poi è eccellente come al solito! Io mi vergogno un po'a dirlo, ma non riesco a registrarmi su deviantart! ^^" Ho compilato il modulo ma mi dice che il mio account è stato bannato! -.- uffi! Beh, andrò a dare un'occhiata presto!
                      ps: l'altra settimanta sono passata per caso su un sito tedesco di DB e ho visto un sacco di tue opere inedite su DBA! *_* sei geniale sul serio! Grande BK! XD
                      sigpic
                      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                      Comment


                      • e sul mio????
                        Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                        Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



                        Comment


                        • Originariamente Scritto da davide031093 Visualizza Messaggio
                          e sul mio????
                          scusami davide, non l'avevo visto! ^^ Direi che è molto carino, ma ti consiglio di fare una fotografia che ripranda il disegno esattamente da sopra.. infatti così com'è la figura è piuttosto schiacciata!
                          Cmq bella l'idea, Gohan è molto tenero! *_*
                          sigpic
                          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                          Comment


                          • Gohan è bellishimo
                            sigpic
                            Come on visit your good friend Sweeney

                            Comment


                            • ok... domani mattina la faccio dall'alto ok... poi la metto e attendo impaziente le 14 x i voti...
                              Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                              Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



                              Comment


                              • Concordo! Con una proiezione migliore sará ancora più bello!

                                X Videl90: Sto infatti publicando su DBZ.de, che é connesso a animemanga.de, una grande rete di siti per tutte le serie, sono connessi sia gli fanarts che gli fanfics..
                                x il deviantart una volta PGV mi aveva accennato qualcosa riguardo a quel problema, ma sinceramente non mi ricordo... Ma dovrebbe esserci ben un metodo... non é che qualcuno ha giá usato il tuo nick?
                                sigpic
                                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                                Comment

                                Working...
                                X