Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Ok hai ragione, io faccio ipotesi da quello che possiamo sapere per ora! Ti sto chiedendo se le ipotesi fossero confermate ti piacerebbe? E non venirmi a dire di si ti prego!
    Allora se goku durante il film si dimostrerà insicuro e abbastanza diverso dal vero goku ovviamente non lo accetterò, ma se gli hanno fatto qualche piccola modifica, che di solito i pessimisti tendono ad ingrandire radicalmente come hai fatto prima tu, per me puo' andare. Comunque spero che le tue ipotesi siano sbagliate

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Allora se goku durante il film si dimostrerà insicuro e abbastanza diverso dal vero goku ovviamente non lo accetterò, ma se gli hanno fatto qualche piccola modifica, che di solito i pessimisti tendono ad ingrandire radicalmente come hai fatto prima tu, per me puo' andare. Comunque spero che le tue ipotesi siano sbagliate
      Meno male! E ci voleva tanto a dirlo! "Secondo me non sarà come dici tu ma se le tue ipotesi si rivelassero esatte sarebbe una porcata" era tanto difficile? Mi stavo preoccupando sai?
      “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
      Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
      Genjo Sanzo Oshi

Comment

Meno male! E ci voleva tanto a dirlo! "Secondo me non sarà come dici tu ma se le tue ipotesi si rivelassero esatte sarebbe una porcata" era tanto difficile? Mi stavo preoccupando sai?
        Ma è ovvio che di come le rappresenti tu sarebbero una porcata, ma dubito che accadrà, o almeno spero

Comment

Ma è ovvio che di come le rappresenti tu sarebbero una porcata, ma dubito che accadrà, o almeno spero
          Questo è un altro discorso! Da quello che ho visto fino ad ora io considero le mie ipotesi molto realistiche e quindi secondo me molto probabilmente il film verrà una porcata!
          Secondo te invece io esagero e, da quel che hai visto credi, o comunque sei speranzoso che non facciano porcate! Adesso è chiaro! Io ero confuso perchè dalle tue parole sembrava che ti andasse bene anche se avessero fatto la modifica che io ipotizzavo!
          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Mi sovviene or ora un ulteriore problema... ho notato che l'aspetto di Muten non piace praticamente a nessuno! Il punto però non è questo, stavo pensando che non è solo un problema estetico! Come tutti sappiamo nonno Gohan è stato un allievo di Muten, ma nonno Gohan è mostrato nel film giustamente come un vecchietto, ora come può uno palesemente più anziano essere stato allievo di qualcuno più giovane di lui?
            Dato che sembrano voler rendere dragonball molto più realistico e attinente al nostro mondo come possono spiegare questa cosa?
            Se per caso sparassero un viceversa, cioè Gohan maestro e Muten allievo sarebbe una ulteriore cagata che farebbe scendere il livello di questo film a picchi sempre più vertiginosamente bassi... mi dispiace dirlo ma si prospetta sempre di più una catastrofe su tutti i fronti!
            Genjo Sanzo Oshi

Comment

Cioè se è proprio come abbiamo supposto, cioè che Goku da deciso, irresponsabile e sempre voglioso di combattere, diventa una pippa insicuro e preso per il culo da tutti a scuola tu sei contento?
              Scusa ma non riesco proprio a concepire... non ha senso... un personaggio indeciso e timoroso semplicemente non è Goku e chiamarlo così è un insulto! Qualunque fan di dragonball deve concordare su questo punto! Non capisco come possa essere altrimenti!

Non mi interessa che siano mantenute delle chicche solo estetiche come Goku mangione o qualche esercizio di riscaldamento! E' solo uno specchietto per le allodole! Signori l'abito non fa il monaco! Quello che conta è l'aspetto interiore non quello esteriore! Solo i bimbominkia che guardano dragonball sulla mediaset e si urlano uno contro l'altro "ondaenergeticaaa" badano solo all'aspetto esteriore! Non certo i veri fan con un cervello pensante!
              ma certo che l abito nn fa il monaco, solo che vedi, se dobbiamo basarci sul materiale finora uscito e visto che il trailer nn lascia trapelare gran chè del carattere che avrà goku , le tue affermazioni sn opinabili come quelle di chiunque altro finchè nn si vedrà il film.....in poche parole si è ipotizzato che goku , dicendo nel trailer "nn sono pronto per questo" in quel momento nn rispecchia il suo carattere, in realtà goku è sempre pronto a una sfida, pero forse quello è il momento subito dopo la morte del nonno e potrebbe avere un attimo di sconforto per la perdita subita(niente di piu umano d altronde), nn penso si trascini cosi per tutto il film
              ...l aspetto estetico è quello che finora si puo discutere ed è parte integrante del film per cui qui tutti hanno un cervello pensante, lascia stare i bambini che lo sappiamo come fanno e nn si discute su quello.....
              ...ma lo sai quante pagine di topic vari si è discusso sulla capigliatura che ha chatwin/goku che è un insulto perchè nn è uguale a quella del manga?ne ho viste a iosa all inzio....
              ....le chicche come le ho difinite io nn sono solo estetiche ma fanno parte del personaggio e a mio avviso sottolineano la particolarità del suo carattere
              poi a film visto si potra discutere anche sui combattimenti, sulla storia, su come hanno caratterizzato i pg e tutto ciò che è piu rilevante pero i costumi sono caratteri si secondari ma cmq sono parte integrante di un film
              ...riguardo all ohzaru , stavo guardando proprio adesso il film di king hong:ma nn sarebbe stato perfetto cosi?in realtà penso che toryama se ne sia ispirato per fare il sayan gorilla, è uguale! speriamo che quella foto sia solo un passaggio della trasformazione!

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                ma certo che l abito nn fa il monaco, solo che vedi, se dobbiamo basarci sul materiale finora uscito e visto che il trailer nn lascia trapelare gran chè del carattere che avrà goku , le tue affermazioni sn opinabili come quelle di chiunque altro finchè nn si vedrà il film.....in poche parole si è ipotizzato che goku , dicendo nel trailer "nn sono pronto per questo" in quel momento nn rispecchia il suo carattere, in realtà goku è sempre pronto a una sfida, pero forse quello è il momento subito dopo la morte del nonno e potrebbe avere un attimo di sconforto per la perdita subita(niente di piu umano d altronde), nn penso si trascini cosi per tutto il film
                ...l aspetto estetico è quello che finora si puo discutere ed è parte integrante del film per cui qui tutti hanno un cervello pensante, lascia stare i bambini che lo sappiamo come fanno e nn si discute su quello.....
                ...ma lo sai quante pagine di topic vari si è discusso sulla capigliatura che ha chatwin/goku che è un insulto perchè nn è uguale a quella del manga?ne ho viste a iosa all inzio....
                ....le chicche come le ho difinite io nn sono solo estetiche ma fanno parte del personaggio e a mio avviso sottolineano la particolarità del suo carattere
                poi a film visto si potra discutere anche sui combattimenti, sulla storia, su come hanno caratterizzato i pg e tutto ciò che è piu rilevante pero i costumi sono caratteri si secondari ma cmq sono parte integrante di un film
                ...riguardo all ohzaru , stavo guardando proprio adesso il film di king hong:ma nn sarebbe stato perfetto cosi?in realtà penso che toryama se ne sia ispirato per fare il sayan gorilla, è uguale! speriamo che quella foto sia solo un passaggio della trasformazione!
                Certo ma io cercavo solo di fare supposizioni, e mi sembra che ci sia più di un indizio che avvalora quello che dico io... comunque il punto è io son pessimista e ho questa impressione tu no, ma se la mia impressione fosse fondata direi che siamo tutti d'accordo che la fox vada bruciata... o sbaglio?

PS vedo che sull'oozaru sei d'accordo con me! L'unica cosa è che a king kong andrebbe allungato un po' il muso!

PPS cosa ne pensi della mia ipotesi su Muten e Gohan fatta da me subito sopra?

EDIT dai un occhio anche all'altro topic che ho aperto sul film e commenta please! Mi interessa la tua opinione!
                Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 28 December 2008, 19:08.
                Genjo Sanzo Oshi

Comment

Mi sovviene or ora un ulteriore problema... ho notato che l'aspetto di Muten non piace praticamente a nessuno! Il punto però non è questo, stavo pensando che non è solo un problema estetico! Come tutti sappiamo nonno Gohan è stato un allievo di Muten, ma nonno Gohan è mostrato nel film giustamente come un vecchietto, ora come può uno palesemente più anziano essere stato allievo di qualcuno più giovane di lui?
                  Dato che sembrano voler rendere dragonball molto più realistico e attinente al nostro mondo come possono spiegare questa cosa?
                  Se per caso sparassero un viceversa, cioè Gohan maestro e Muten allievo sarebbe una ulteriore cagata che farebbe scendere il livello di questo film a picchi sempre più vertiginosamente bassi... mi dispiace dirlo ma si prospetta sempre di più una catastrofe su tutti i fronti!
                  il titolo di Dragon ball evolution è stato spiegato come una decisione intenzionata a far capire ai fans che il film sarà distaccato dal manga. C'è a chi puo' piacere questa scelta e c'è a chi non puo' piacere. Finchè non siano molto distaccati da rendere dragon ball (film) molto diverso da dragon ball (manga) a me piace. In questo caso puo' darsi che gohan non è stato allievo di muten ma la trama completa non la so, non sappiamo cosa succederà ma se questo piccolo particolare verrà saltato non ne farò un dramma.
                  A questo punto è meglio lamentarsi sulla scelta di aver portato dragon ball a film, ma non sulle modifiche, perchè continuerò a dire che certe modifiche sono necessarie per il film e non credo proprio che lasciando tutto quel che c'era nel manga in un film sarebbe stata la scelta giusta. Sì, è quello il mondo di dragon ball, ma nel film non ci sta, non venitemi a dire che ci puo' stare perchè per me non ci sta, avete provato a immaginarvelo a film esattamente com'è nel manga? Bo, a me non piace, io lo avrei modificato come hanno fatto loro, considerando che loro sono sceneggiatori e registi di una certa bravura non dei principianti. Quindi non lamentatevi di come sta venendo il film, almeno dite che avreste preferito che il film non fosse fatto, anche se per me è meglio che l'abbiano fatto, perchè l'idea mi piace.

Comment

il titolo di Dragon ball evolution è stato spiegato come una decisione intenzionata a far capire ai fans che il film sarà distaccato dal manga. C'è a chi puo' piacere questa scelta e c'è a chi non puo' piacere. Finchè non siano molto distaccati da rendere dragon ball (film) molto diverso da dragon ball (manga) a me piace. In questo caso puo' darsi che gohan non è stato allievo di muten ma la trama completa non la so, non sappiamo cosa succederà ma se questo piccolo particolare verrà saltato non ne farò un dramma.
                    A questo punto è meglio lamentarsi sulla scelta di aver portato dragon ball a film, ma non sulle modifiche, perchè continuerò a dire che certe modifiche sono necessarie per il film e non credo proprio che lasciando tutto quel che c'era nel manga in un film sarebbe stata la scelta giusta. Sì, è quello il mondo di dragon ball, ma nel film non ci sta, non venitemi a dire che ci puo' stare perchè per me non ci sta, avete provato a immaginarvelo a film esattamente com'è nel manga? Bo, a me non piace, io lo avrei modificato come hanno fatto loro, considerando che loro sono sceneggiatori e registi di una certa bravura non dei principianti. Quindi non lamentatevi di come sta venendo il film, almeno dite che avreste preferito che il film non fosse fatto, anche se per me è meglio che l'abbiano fatto, perchè l'idea mi piace.
                    Su queste cose abbiamo già discusso e ognuno ha le sue idee! Il mondo di dragonball non è il nostro ed è un mondo magnifico così com'è per me non ha senso trasferirlo in un mondo come il nostro in un liceo americano con combattimenti in un parcheggio! Questa è la visione americana e loro non accettano altro che la loro visione ed è per questo che han fatto così non certo perchè un mondo come quello di dragonball non era adatto... comunque il punto non è questo!
                    Ok io la penso così e tu la pensi diversamente ma il fatto è che non mi hai dato una motivazione nella tua risposta, la solita cosa che tu dici sui cambiamenti non trova riscontro in questo caso! Per quale motivo Muten non dovrebbe essere il maestro di Gohan? Non ha senso! E se poi fosse il contrario sarebbe ancora peggio!
                    Genjo Sanzo Oshi

Comment

Detesto sentirmi dire "loro sono personaggi di gran competenza e non certo i primi arrivati"...

Sa quanto mi cambia? Se sei uno che sa fare il suo lavoro bene, ciò non significa che ogni tuo lavoro sia qualcosa di quantomeno buono...anzi, più si è in alto, più ci si fa male se si cade(per estremizzare)

Lo ripeto, possono essere i migliori attori/registi/coreografi del mondo, questo non significa che le loro scelte siano corrette

sssebi, posso dire che mi pare tu abbia un'ideale abbastanza monotono di film o ti offendi?

Quanto alla questione Muten/Gohan...purtroppo temo che Gohan sarà il maestro di Muten o, almeno, un suo vecchio compagno(ma propendo per la prima)...oppure Muten conosce di fama Gohan o qualcosa del genere

Idea errata, ovvio, ma tale scelta è a questo punto obbligata(insomma, dovrà pur esserci un collegamento tra i due, no? E vista l'evidente impossibilità del consueto rapporto maestro-allievo non è che rimangano molte scelte)

Spero vivamente di no...dopotutto ci sarà un motivo se Muten spicca tra i miei personaggi preferiti su MAL
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                        Detesto sentirmi dire "loro sono personaggi di gran competenza e non certo i primi arrivati"...

Sa quanto mi cambia? Se sei uno che sa fare il suo lavoro bene, ciò non significa che ogni tuo lavoro sia qualcosa di quantomeno buono...anzi, più si è in alto, più ci si fa male se si cade(per estremizzare)

Lo ripeto, possono essere i migliori attori/registi/coreografi del mondo, questo non significa che le loro scelte siano corrette

sssebi, posso dire che mi pare tu abbia un'ideale abbastanza monotono di film o ti offendi?

Quanto alla questione Muten/Gohan...purtroppo temo che Gohan sarà il maestro di Muten o, almeno, un suo vecchio compagno(ma propendo per la prima)...oppure Muten conosce di fama Gohan o qualcosa del genere

Idea errata, ovvio, ma tale scelta è a questo punto obbligata(insomma, dovrà pur esserci un collegamento tra i due, no? E vista l'evidente impossibilità del consueto rapporto maestro-allievo non è che rimangano molte scelte)

Spero vivamente di no...dopotutto ci sarà un motivo se Muten spicca tra i miei personaggi preferiti su MAL
                        Quoto tutto!

In ogni caso se l'ipotesi su Gohan/Muten si rivelasse corretta ecco un altro elemento che mi fa considerare il film ancora peggiore di quanto non pensassi!
                        Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                          Alla fine questo dibattito mi sta facendo riflettere su quello che temo sia un dato di fatto e non un'opinione...: se un certo tipo di film palesemente ripetitivo ha più o meno sempre successo al botteghino un motivo ci sarà...
                          Evidentemente c'è una grossa fetta di pubblico assuefatta ad un determinato schema narrativo al punto da ritrovarsi quasi solo in quello. Non c'è nulla di cui stupirsi in proposito... Lo stesso Toriyama proprio con DB ha ideato un prototipo di narrazione che tuttora viene ripetuto con scarse varianti da quasi tutti i fumettisti shounen-oriented di Japanland.
                          Forse quello che cerca la massa del pubblico è proprio uno schema nel quale ritrovarsi, con film d'azione tutti stereotipati all'americana, e probabilmente questo la Fox lo sa molto meglio di noi...

Del resto cosa parlo a fare di film io che non vado al cinema da prima della guerra?
                          E' scontato che non sono io il target al quale pensa la Fox quando realizza il suo DB Evolution, ma sicuramente pensa proprio al suo pubblico abituale, assuefatto a 'quel certo tipo' di action movie che sta semplicemente replicando per l'ennesima volta utilizzando il soggetto DB.
                          sigpic

Comment

• Quoto kabu.
                            No, non faccio parte della massa solo per il mio ideale, ognuno ha i suoi gusti, ma ragazzi questi sono i film, quello che voi volete mettere in un film è fuori luogo, non conviene a nessuno, la massa non lo guarderà e il film non avrà successo, tutto questo la fox lo sa bene, questo è l'adattamente che ci vuole per una buona uscita del film e questo stanno facendo, lamentatevi pure ma è così. Io vado molto spesso al cinema, vedo come fanno i film e questo dragon ball è simile agli altri film, lo hanno voluto rendere simile, se tutti gli altri film hanno avuto una certa fama allora in questo modo anche dragon ball evolution l'avrà, è normale che le cose debbano andare così.

Se gohan allenasse muten (anche se non credo sarà cos&#236 non mi farà cambiare le mie aspettative, è una cosa che si puo' ignorare, non atteniamoci in modo fisso al manga, la fox non vuole.

Comment

• Come sempre quoto Kabu-sensei... non posso esimermi dal farlo!

Comunque se per fare un film di dragonball lo devono stereotipare all'americana allora era meglio non farlo punto!
                              Quando ho saputo che stavano facendo un film di dragonball ero contento, ma quando ho scoperto quello che stavano facendo la mia idea è cambiata radicalmente!
                              Non è affatto vero che per fare un film di successo ci vuole uno stereotipo! Se dragonball ha avuto successo così com'è per quale motivo non dovrebbe averlo anche sul grande schermo? Se tutte le mie ipotesi si rivelassero corrette considererei questo film la più grande buffonata di tutti i tempi punto e basta!
                              Genjo Sanzo Oshi

Comment

Come sempre quoto Kabu-sensei... non posso esimermi dal farlo!

Comunque se per fare un film di dragonball lo devono stereotipare all'americana allora era meglio non farlo punto!
                                Quando ho saputo che stavano facendo un film di dragonball ero contento, ma quando ho scoperto quello che stavano facendo la mia idea è cambiata radicalmente!
                                Non è affatto vero che per fare un film di successo ci vuole uno stereotipo! Se dragonball ha avuto successo così com'è per quale motivo non dovrebbe averlo anche sul grande schermo? Se tutte le mie ipotesi si rivelassero corrette considererei questo film la più grande buffonata di tutti i tempi punto e basta!
                                Ecco finalmente, se è così è l'idea del film che non deve piacere!
                                Anch'io quando ho saputo che stavano facendo un film di dragonball ero contento ma già sapevo che dovevano cambiarlo e per me non ci sono state sorprese, per te che non te l'aspettavi ti ha deluso.
                                Invece è vero che ci vogliono i cambiamenti, l'anime e il film sono due cose molto diverse e per fare dragon ball in entrambe le cose bisogna fare cose diverse, non puoi fare la stessa identica cosa perchè in questo modo ci sarà successo solo nel cartone animato, è così. Non credo che tutte le tue ipotesi si avverassero, perchè sarebbe esagerato, ma alcune si avvereranno, tu non ti troverai daccordo, io si.

Comment

Working...
                                X