Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
    GT! non è successo niente, siamo calmissimi, stiamo solo esprimendo le nostre opinioni, confrontando i nostri modi di vedere e discutendone.
    Almeno, questo è il modo in cui la sto vedendo io la cosa.
    Per me non c'è il benchè minimo problema, non ne vedo il motivo.
    Uh-Uh, lo so. Mi riferisco al post del nuovo utente riportato nella pagina precedente.
    Così che serva da monito a tutti.
    Tranquillo, so bene chi trasgredisce i modi d'esprimersi corretti e meno! ^_^
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
      spiegami il perchè al posto di dire che non è intelligente
      Te dimmi un po' quale film assomiglia davvero all'opera originale e poi ti darò ragione
      Un esempio plausibile è Harry Potter, c'è un abisso di differenza tra quel che ti trasmette il film e quello che ti trasmette il libro, e questo con tutto, non è mai, e dico mai, possibile che una trasposizione cinematografica sia simile all'opera originale o che ti possa trasmettere le medesime cose.
      Non esiste, è una cosa che ho potuto constatare con tante opere >_>
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
        Te dimmi un po' quale film assomiglia davvero all'opera originale e poi ti darò ragione
        Un esempio plausibile è Harry Potter, c'è un abisso di differenza tra quel che ti trasmette il film e quello che ti trasmette il libro, e questo con tutto, non è mai, e dico mai, possibile che una trasposizione cinematografica sia simile all'opera originale o che ti possa trasmettere le medesime cose.
        Non esiste, è una cosa che ho potuto constatare con tante opere >_>

io ho detto simile,non uguale
        Molte cose di DB(come abbiamo detto centinaia di volte) non ci sono in questo film:siamo d'accordo che qualcosa deve cambiare per farlo diventare un film,ma adesso stanno proprio esagerando!Goku che va a scuola non credo che sia una cosa fondamentale da fare,o sbaglio?

Trasmettere è una cosa soggettiva.A molte persone i films di harry potter sono piaciuti perchè dicono che siano molto simili al libro,ma a molte altre(come te presumo)il film ha deluso.

per il concetto di "uguale" sono d'accordo con te perchè la trasposizione ha bisogno di avere qualche cambiamento,ma per il concetto di "simile" non sono affatto d'accordo con te.
        Last edited by Paolo Vespa; 14 January 2009, 15:48.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

io ho detto simile,non uguale
          Molte cose di DB(come abbiamo detto centinaia di volte) non ci sono in questo film:siamo d'accordo che qualcosa deve cambiare per farlo diventare un film,ma adesso stanno proprio esagerando!Goku che va a scuola non credo che sia una cosa fondamentale da fare,o sbaglio?

Trasmettere è una cosa soggettiva.A molte persone i films di harry potter sono piaciuti perchè dicono che siano molto simili al libro,ma a molte altre(come te presumo)il film ha deluso.

per il concetto di "uguale" sono d'accordo con te perchè la trasposizione ha bisogno di avere qualche cambiamento,ma per il concetto di "simile" non sono affatto d'accordo con te.
          Mh. Ok, ok.
          Solo che quel che dico di prendere in considerazione io non è tanto la somiglianza della trama, dei personaggi, eccetera, più che altro intendo quel che vuole trasmettere.
          Harry Potter, davvero, l'opera denominata Harry Potter trasmette tantissime emozioni attraverso il libro, tantissime (oltre a molta più coerenza, ma vab&#232, invece il film non tante, quanto un semplice film d'azione o fantasy americano
          Comunque sia, riprendendo Dragonball, uno può benissimo immaginare che il film, anche se non lo conosce dico, non sia come l'opera originale basandosi semplicemente con esempi come HP, già citato, o anche il pluricriticato Eragon. Voglio dire, una persona con un po' di esperienza col cinema (quindi un ragazzo medio >_>) non credo proprio se ne uscirebbe con una domanda come "Ma il film non dovrebbe essere simile al manga?", più che altro chiederebbe a qualcuno d'informato quanta differenza c'è, e quali sono queste differenze, e successivamente se gli interessa magari lo legge, o lo guarda... e così via ^^'
          Almeno, io la vedo così, cioè, io non uscirei mai dal cinema dicendo "Ma il film X non dovrebbe essere simile all'opera originale?", ma direi "Il film X è simile all'opera originale? Ma di quanto? Mi devo fidare della trasposizione?" Eccetera, eccetera, eccetera.
          Poi non so se c'è così tanta gente che farebbe l'opposto

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
            Mh. Ok, ok.
            Voglio dire, una persona con un po' di esperienza col cinema (quindi un ragazzo medio >_>) non credo proprio se ne uscirebbe con una domanda come "Ma il film non dovrebbe essere simile al manga?", più che altro chiederebbe a qualcuno d'informato quanta differenza c'è, e quali sono queste differenze, e successivamente se gli interessa magari lo legge, o lo guarda... e così via ^^'
            Almeno, io la vedo così, cioè, io non uscirei mai dal cinema dicendo "Ma il film X non dovrebbe essere simile all'opera originale?", ma direi "Il film X è simile all'opera originale? Ma di quanto? Mi devo fidare della trasposizione?" Eccetera, eccetera, eccetera.
            Poi non so se c'è così tanta gente che farebbe l'opposto

la mia domanda era rivolta alle affermazioni di triny e quindi rileggiti il suo post e poi il mio,che letto da solo non ha molto senso
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

la mia domanda era rivolta alle affermazioni di triny e quindi rileggiti il suo post e poi il mio,che letto da solo non ha molto senso
              Non capisco questo tuo intervento, io quei post li ho letti eh ^^'
              Mi spiace, casomai(per favore)riporta i messaggi precisi che intendi >_>

Comment

• quello che avevo risposto io era riguardo alla gente che commenta superficialmente senza sapere nulla riguardo l opera originaria cui è ispirato il film e penso come Ixxi che una persona che nn conosce DB e nn fà commentini superficiali chiede piuttosto :"cosa cè di diverso ripetto all opera da cui è tratto?"

la mia risp cmq era questa qui mi autocito perchè forse nn si è letta
                (sollevo anche altre questioni riguardo la trama di DBE basandoci su questa perchè purtroppo il film nn è ancora uscito per poter parlare al meglio delle differenze):

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                posso soltanto dire che la persona in questione se nn sa da che cosa è tratto il film e nn lo ha letto nn la fa questa domanda

ma semmai allora vogliamo dire cosa direbbe una persona che nn conosce DB e nn faccia commenti superficiali?:"nella storia originale cosa si racconta?cosa cè di diverso?"

ora, a leggere la trama di DBE la storia di fondo(lo svolgimento principale )cè:"

diciottenne, Goku (Chatwin) è considerato impopolare a scuola, ma è in realtà un lottatore di arti marziali estremamente talentuoso, che riceve una rigorosa istruzione da suo nonno Gohan. Dopo la morte del nonno per mano del perfido Mago Piccolo (Marsters), Goku scopre il suo destino nella richiesta fatta dal nonno sul letto di morte: trovare il Maestro Muten (Yun-Fat) e raccogliere tutte e sette le Sfere del Drago (una è già in suo possesso), così da impedire a Piccolo di usare le sfere per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Allenato dal Maestro Muten, con l'aiuto di Bulma (Rossum), Yamcha (Joon Park) e altri amici incontrati lungo la strada, Goku si dimostra un guerriero formidabile, praticamente invincibile. Nelle sue pericolose avventure per ritrovare le Sfere del Drago e salvare il mondo, Goku affronta sfide fisiche ed emozionali, e comprende che la sua intera vita sarà alla ricerca delle Sfere con l'aiuto dei suoi compagni... "

a parte la mancanza del torneo e goku a scuola mi pare che dire che sto film nn c entra nulla con la storia di Dragonball mi pare un po azzardato oltre che prematuro(prima di vedere il film).ci sono le modifiche e le semplificazioni della trama ok evidenti (è un film da 100 min compresi i crediti)

per la questione"questo film nn rispecchierà lo spirito di DB" perchè è fatto dagli americani, perchè è stato fatto da gente a detta di alcuni incompetenti, bene, lo verifichero poi, ma io penso che molti debbano prendere questo film per quello che è :una reinterpretazione dell originale che potra piacere o meno.....

Comment

• ma è mai possibile che abbiano utilizzato un buget d soli 100mila dollari? sono davvero troppo pochi... o almeno così è scritto sulla pagina di questo film su wikipedia! immagino si siano sbagliati, intendevano scrivere 100 milioni di dollari perchè altrimenti gli effetti spciali sono uguali a 0

Comment

• Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                    ma è mai possibile che abbiano utilizzato un buget d soli 100mila dollari? sono davvero troppo pochi... o almeno così è scritto sulla pagina di questo film su wikipedia! immagino si siano sbagliati, intendevano scrivere 100 milioni di dollari perchè altrimenti gli effetti spciali sono uguali a 0
                    Wikipedia può esser modificata e scritta da chiunque ne sia membro. Dunque errori di trascrizione, nonchè notizie false, possono esser piuttosto comuni.
                    Se ben ricordo, la cifra di budget è sempre stata 100 milioni, ne più ne meno.

MY GALLERY

Comment

• allora non è nemmeno vero che il film dura 100minuti? lo spero tanto almeno 2ore potevano dedicargliele!

Comment

• Se ricordo bene all inizio si era parlato di 90 min, poi di 93 esclusi i crediti e poi 101 con in crediti pero nn sono fonti attendibili(tipo blog vari di gente che dice che lavorano per la fox per questo film e hanno visionato il film..)
                        cmq sia è improbabile che duri 2 ore anche se sn d accordo anch io che potevano dedicargliele...

Comment

• mi spiace GT se sono stato scorretto...ma se ogni volta che entro nel forum d dragonball evolution e mi ritrovo una decina di pagine solo di lamentele e offese di Supersayan_st.... mi ha un po' alterato....
                          poi perkè lui può esprimere le sue idee e io no... il linguaggio è stato molto simile al suo....poi fai un po' come ti pare....

Comment

• Originariamente Scritto da DEDEALCHIMISTA Visualizza Messaggio
                            mi spiace GT se sono stato scorretto...ma se ogni volta che entro nel forum d dragonball evolution e mi ritrovo una decina di pagine solo di lamentele e offese di Supersayan_st.... mi ha un po' alterato....
                            poi perkè lui può esprimere le sue idee e io no... il linguaggio è stato molto simile al suo....poi fai un po' come ti pare....
                            Entrare in un forum e scrivere parolacce, seppur censurate da "***",
                            invitare l'utente a vergognarsi, ad andarsene e cose simili non danno una buona impressione a priori.
                            Posso capire la tua alterazione, ma ciò non ti giustifica ad abbassarti al livello di chi a tuo parere ti da sui nervi. Se proprio non riesci a sopportarlo, questo forum è dotato della funzione "ignora utente". Quindi i problemi si possono risolvere così. Detto questo, ribadisco che l'avviso era rivolto non solo a te, ma anche a chiunque dovesse superare le righe.
                            Questo topic sarà aperto ad ogni tuo parere, purchè evitiamo di accendere "risse".

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da DEDEALCHIMISTA Visualizza Messaggio
                              mi spiace GT se sono stato scorretto...ma se ogni volta che entro nel forum d dragonball evolution e mi ritrovo una decina di pagine solo di lamentele e offese di Supersayan_st.... mi ha un po' alterato....

1)chiedo a tutti gli utenti se ho offeso qualcuno in questo topic
                              2)Io non ho scritto decine di pagine come dici te e non sono l'unico che è stato contro il film.
                              3)Se sono stato scorretto come dici te,allora non capisco perchè GT! non mi abbia mai detto nulla,al contrario tuo che dopo un solo post ti sei beccato una sgridata
                              4)Non capisco perchè tu ce l'abbia con me,che guardi solo i miei post come quelli scorretti
                              5)nell'altro tuo post(il primo)hai scritto cose(offese e parolacce)che io non ho mai scritto in questo topic.

detto questo,non scrivere più stupidaggini,grazie
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Ixxi, io ho un film simile simile simile all'opera orginale lo so u.u però..sto parlando di Iron Man, magnifico! Poichè è stato diretto con la supervisione della Marvel stessa ^^

C'è il carisma dell'attore, come quello del personaggio del fumetto, il rapimento, la creazione del primo modello di "corazza", la creazione della seconda e della terza davvero ben realizzate!
                                Questo si che è una vera trasposizione, io l'ho trovata eccellente! ^^
                                Last edited by animis; 14 January 2009, 23:27.
                                "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

Working...
                                X