Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    dipende da quali einerjar hai preso fino ad ora, se c'è l'hai kraad può esserti moolto utile. In questo caso sia phyress che ehrde sono utilissimi da qui fino alla fine del gioco, e anche nella porta serafica, per il resto rufus e dylan sono fondamnetali fino alla fine quindi da portare il puù presto possibile al 40(non dove ti trovi ora ovvimente)
    Seguendo i tuoi consigli li sto potenziando Dylan seguito a ruota da alcuni einyear!Entro lunedì killerò volentieri crazy fish (o kraken)
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

    Comment


    • Ti ringrazio daniele e posso dirti che:
      1:adesso ho i protagonisti al 12 + thyrith(ma che nomi assurdi!XD)
      2:dopo livellerò anche Kraad(e uno dei miei "maghi di riserva") ma prima devo killare il Kraken!XD
      3:visto che anche te te ne intendi..ma gli einhejear che non vengono presi non sono più reperibili?quando vengono liberati dove si trovano (dimmi per esempio il primo cioè Mithra se puoi)
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

      Comment


      • quando lo liberi lo incontri all'inizio del passaggio sotterraneo reale, ma in ognni caso non lo potrai più usare, in poche aprole Libera anima a livelli bassi=cattivo
        perchè ti può ancora servire.

        in ogni caso: kraad nella foresta antica hai trovato di sicuro una spada che si chiama hrunting, 3 attacchi, ma niente attacco speciale(non è un problema visto che la prima spada chè c'è l'ha è la flamberga).

        mi dispiace solo che ti è uscita thirit e non celes, vabbè comunque per quello che ti servono i guerrieri leggeri.....

        l'importante è prendere i giusti guerrieri pesanti e i giusti maghi: che sono(non te li metto in spoiler tanto sono solo nomi) zunde o aaron, gerald o ehlen, falx(questo esce insieme ad adonis, ma falx è mille volte più simpatico)

        quindi ogni volta che vedi una spada pesante contenente un einerjar che è un gerriero pesante, torna indietro e salva la partita, ricarica i dati affinchè non ti esce uno degli einerjar prima citati.

        per i maghi quello importante ha il 100%quindi non vedo il problrma, ma se non vi piacciono i vestiti verdi, vi consigli xhenon che ha il 90% delle possibilità di uscire, che è uguale a parte per l'attacco di base(seluvia blaizing bolt, xhenon fire storm) un altro mago che potrebbe essere utile sarbbe stato alm per la sua abilità di base (sovraccarico) e poi è poi è molto più sipatico di quel sanitario di woltar.

        Comment


        • beh ti posso solo dire che alla fine del 3 capitolo quando succede quello che succede
          Spoiler:
          tipo il rito sovrano
          , se dylan è al 45 ti da 2 spade, spada del mansueto(850 punti di attacco) e spada non morta(250 punti attacco in grado di assorbire danno e coinvertirlo in pv)
          Quindi: non conviene liberarli finchè non hanno una sir. spada nell'equip il top sarebbe una tryfing(2200 punti di attacco) e finche non sono livello 99, fidati lo so, il gioco l'ho finito per ben 6 volte.

          Comment


          • Ho killato il Kraken!XDXDE adesso devo andare al vulcano...che livello mi consigliate?
            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

            Comment


            • perfetto, per il livello io consiglio il 20 con tutto il party, mi raccomando all'einerjar alla fine(zunde o aaron altrimenti resetta) per killare presto i mostri combatti soolo quelli volanti, che sono sempre scarafaggi(da uccidere col metodo della mini guida che ti feci io un po di tempo fa.

              buna fortuna e soprattutto buna expata.

              Comment


              • zunde o aaron
                Ooooooooooops!XDHo preso Dyn!XDXDXD(il caso non mi è mai stato favorevole!XD)Comunque seguiroò la tua guida e farò raggiungere tutti i miei PG. al livello 22
                X Daniele:grazie per aver precisato(cavoli!raggiungere il livello 45 adesso sarebbbe stata una impresa!)e anche per avermi consigliato l'equipaggiamento migliore!
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                  Di niente, e per quanto riguarda Dyn, non preoccuparti, anche lui è un buon einherjar, ha molti punti vita e dall'inizio ha già l'attacco cascata di sangue... dagli altri due differisce solo dal fatto che non apprende picchiata aspazzare... e poi, aaron ha pochissima vita, meno di un mago. una precisazione per prima: Leone ed Arngrim, si devono portare al livello 40 alla fine del terzo capitolo
                  Spoiler:
                  quando lasciano il gruppo, con un colpo di scena
                  Un consiglio per il vulcano: Poco prima del boss finale ci sarà un sigillo che dirà atk fuoco 150% e attacco ghiaccio 1/2, quindi direi di toglierlo, e se per caso non facessi in tempo, non utilizzare maghi che usano la magia gelida dama... inoltre nel vulcano se esplori bene, c'è una spada a una mano da 58 di atk chiamata aracnofobica, che oltre ad esserti utile ora, ti servirà in seguito in quanto materiale di una arma più forte.
                  per ultimo ti consiglio di farti un altro giro in quella miniera e di raccimolare un po' di incisioni penetranti (ottenibili dalle lucertole con le lance presenti in quella miniera) molto utili in futuro per delle armi.
                  Scusa ma vanno via nel terzo o nel quarto?(ho capito che dopo un palazzo se ne scappano!XD)
                  La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                    scusa XD, hai ragione nel dire tutto ciò ho fatto un'enorme confusione, ora ti spiego senza rivelarti troppi particolari. leone ed Arngrim se ne vanno alla fine del terzo capitolo, e Dylan alla fine del quarto. Credo di essere stato preciso, se hai ancora qualche dubbio chiedi pure. procede tutto bene al vulcano o nell'allenamento?
                    Ok...ho capito abbastanza bene...ma loro in che dungeon vanno in via?Non nel vulcano spero.
                    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                    Comment


                    • Ok...(c'è ancora tempo!XD) quindi quello di Dylan te lo chiederò solamente quando il duo se ne và
                      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                      Comment


                      • già peccato che ad expare prima della fine del palazzo fino al 40 è molto difficile...
                        (per via dei vari stati alterati che possono farti direttamente game over e perdi inutilmente ore di gioco...)e in più il boss del posto no da più 400.000 punti quando lo vai a uccidere una seconda volta, quindi non so... se xd forever ci vuole provare, va bene ma ti garantisco che non lo troverai semplice e ti annoierai molto, già quando ho portato dylan dal 40 al 45 ci ho messo pi di 6 ore(ovvio non in un giorno, ci misi quasi una settimana).
                        in ogni caso senza che poi ti spaventi quando dylan se ne va(anche lui con inaspettato colpo di scena, non ti dico quale perchè io non lo sapevo vi lascio immaginare la mia faccia davanti allo schermo la prima volta che sono arrivato li)
                        ecco come capire che il se ne sta per andare: dunque dopo arrivato al palazzo venerato del salame appeso da un millennio(asd così lo chiamo io perchè il boss è andato a male e lo vedrai U.U) si sbloccherà un passaggio che si chima gola suravia, a nord di crell monferagne... a questo punto attraversato ti troverai ad andare in un posto a te familiare(non ti dico quale) quando l'avrai riconosciuto noterai che ci sono stai cambiamenti(moooooooooolto notevoli)
                        quando noti il cabiamento fermati in questo posto finchè dyla non farà il 44.(conservati i doppi controlli, li userai più avanti...)

                        invece come capire che se ne stanno per andare arngrim e leone.: dopo ucciso il boss, sarai uscito dalla stanza in cui era, rientra ci sono 3 casse, mi pare siano esperienze ancestrali e u sicuramente una pietra sole e luna bene non usarla altrimenti perderai i 2 personaggi, almeno che non siano già livello 40, cosa d cui dubito fortemente.

                        fra un po ti troverai a dover expare molto, e per fare più in fretta dovrai sbloccare un posticino che si chiama chateau obsession(U.U che nome) ti basta andare fino in fondo e uccidere il debole boss per poter accedere alla sua stanza e sgraffignare il sigillo del doppio exp,
                        caratteristiche del sigillo doppio exp: exp otenuto x 2, 0 oth ottenuti
                        lo so se sei a corto di denaro è uina mossa rischiosa, ma ne vale la pena fidati.

                        come sbloccare il chateau obsession? Semplice vai a crell monferaigne e parla con un uomo che si trova nella locanda, esci dal paese e si sblocchera questo dungeon alternativo, qui dentro vi è presente anche un einerjar, il mio consiglio è di non prenderlo ora per trovarlo più in la ad un livello superiore, magari quando avrai i personaggi al 90\99 in modo da trovarlo già expato, e a questo punto poi basterebbe sol fargli fare gli ultimi 3 o 4 livelli in modo che prenda anche le abiità più importanti per un mago come lui(il nome del mago è seluvia, non so l'hai mai sentito, invece le abilità da fagli prendere sono resistenza, espansione mentale e sovraccarico, queste sono le obblgatorie perchè ti facilitano di parecchio i combattimenti, solo attento con svraccarico perchè si aumenta di 50% le tue magie ma puoi colpire anche gli alleati che sono nel campo di azione).

                        Comment


                        • scusate ma quanti di voi l'hanno finito?? io l'ho trovato estremamente difficile..forse il g.d.r. più difficile che abbia mai giocato!! infatti dopo un pò ho smesso di giocarci e mi è anke dispiaciuto xkè come trama mi piaceva molto..
                          stavo leggendo la discussione e visto ke nn lo finirò mai XD qualcuno mi può dire xkè Leone Arngrim e Dylan ( e mi pare anke Lezard) se ne vanno dal party?
                          Last edited by Noah 1994; 07 September 2011, 10:05.

                          Comment


                          • già, avevo dimenticato la possibilità da te citata,
                            Spoiler:
                            ma.... ho preferito il passaggio sotterraneo reale alla foresta di crawsus, che è il dungeon(a mio parere)più brutto di tutto il gioco.

                            in ogni modo, la legge del doppio exp è quasi indispensabile, quindi non si può evitare il chateau obsession, senza contare la spada che si può ottenere facendo fuori il drago in quel posto, si parla di 100 punti d'attacco+ attacco speciale, abilità critica di base ammazzadraghi(tra l'altro è anche il nome della spada in questione) basta togliere la coda al drago li dentro.

                            altro motivo perchè non ho voluto mettermi nella foresta con l'hydra, uccidendolo è inevitabile che vi attacchi, e molto spesso può inflieggere debolezza, status molto antipatico, senza contare le paralisi, il veleno e il congelamento, più tosto che stari li 10 minuti per volta mi sono messo li sotto però poi quando ho finito tutto il mio gruppo era livello 40, senza contare che dylan quando se ne è andato ha fatto il 48 perchè:
                            Spoiler:
                            2 livelli con hrist e 1 con i maghi....


                            @noah: non mi è parso tanto difficile da finire, in ogni caso ti consiglio di riprenderlo, perchè è uno degli rpg più belli ed interessanti che io abbia mai visto.

                            edit: non è affatto vero che aaron ha meno vita di un mago(semmai è zunde che ne ha di meno ma non meno dei maghi arriva a 56.000 in ogni caso in confronto ai 64\65000 dei normali)... la differenza che volevo far notare era l'abilità, dyn non mi ricordo cosa abbia ma mi pare che sia quasi inutile, a differenza di zunde che ha ammazza giganti, o di aaron che ha attacco possente(permette di distruggere facilmente la guardia nemica). in ogni caso ho visto molti video di gente che aveva dyn e faceva anche la picchiata a spazzare, poi non so.
                            Last edited by BrhamsFun; 30 June 2010, 13:14.

                            Comment


                            • Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum (scusate se non mi sono presentato, ma non ho visto nessuna sezione apposta o.o) dal momento che mi sembra di vedere gente molto ferrata su questo gioco (anche se non ho letto tutte le 46 pagine di questo topic, solo alcune).
                              Io comunque ho giocato a VP2 appena dopo la sua uscita e avevo completato tutto il gioco a difficoltà normale (fino alla Angel Slayer insomma) ma poi ho rotto il CD... Da poco però un mio amico mi ha regalato il suo in italiano e mi è proprio venuta voglia di ricominciare, ma anche se ricordo strategie e personaggi non ricordo bene tutti gli oggetti e relativi effetti...perciò volevo chiedervi quali sono i migliori oggetti (armi, ma soprattutto accessori) che si possono trovare nel gioco (sono ri-arrivato al primo giro della porta serafica quindi posso prendere tutto), ricordo che c'erano diversi boost all'attacco e la magia, ma non ricordo ne i nomi ne dove prenderli :P
                              Grazie a chiunque risponderà, ciao!

                              Comment


                              • X Noah 1994 Intendi finito la storia o il seraphic gate? per quanto riguarda la storia io l'ho finita, e devi sapere che quando batti il boss finale dopo la sigla ti farà ricominciare il gioco( su un'altro file è ovvio) con una difficoltà maggiore... mentre per quanto riguarda il seraphic gate la faccenda è un po' più difficile, dato che devi ripeterlo per ben 10 volte ( ed ogni volta aumente la difficolt&#224 per ottenere l'arma più forte del gioco, in questo momentoio sono al settimo giro, e non sai quanto è complicato...
                                Ora ti do la risposta alla tua domanda, la metterò sotto spoiler per non rovinare la storia a tutti quelli che ancora non sono arrivati a quel punto...
                                Spoiler:
                                Nel palazzo del drago venerato, dopo aver sconfitto il boss finale Si scoprirà che in realta Leone non è altro che la valchiria Hrist, e dopo una sequenza questa trasformerà arngrim in un suo einherjar e subito dopo lasceranno il gruppo e andranno nel Valhalla. Mentre Dylan, ritornati a Dipan, dopo aver sconfitto la valchiria hrist e il suo nuovo einherjar si trasformera in Brhams, il signore dei non morti, in quel momento i tre saggi formeranno una specie di sigillo per terra che farà in modo che la valchiria Silmeria se ne vada dal corpo di Alicia, mentre Lezard credo si teletrasporti altrove per organizzare il piano per impossessarsi della gungnir(la lancia di Odino)per...conquistare Lenneth?
                                credo di essere stato abbastanza esauriente, se hai ancora qualche dubbio non esitare a chiedere.
                                a me anke finire la storia sembrava difficile infatti ho smesso di giocarci proprio al palazzo del drago venerato..
                                Spoiler:
                                grazie! capito tutto!! io vedendo alcuni video su youtube capii ke Lezard era il boss finale e pensavo ke Odino prendesse il controllo della sua mente con l'avanzare della storia dato che avevo riconosciuto la sua arma...invece a quanto pare diventa malvagio perchè lo vuole lui..il fatto ke Leone nn era umana l'avevo capito un pò già nel vulcano dove da quello ke ho capito fa diventare quel tizio morto un einherjar..ma nn ho capito una cosa..come fa a trasformare Arngrim in un einherjar se nn è morto? lo uccide prima? e poi mi sembra di ricordare ke da alcuni video mi ricordo ke durante l'ultima battaglia c'era anke Hrist nel gruppo! come mai diventa buona?
                                Last edited by Noah 1994; 07 September 2011, 10:08.

                                Comment

                                Working...
                                X