Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggressione a Silvio Berlusconi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • non è che il pazzo fosse un tifoso milanista deluso dalla partita col palermo?
    subito a pensare alla politica disastrosa del governo, alle combutte con la mafia, alle leggi ad personam, agli scandali privati, etc.
    Cattivi, tutti a pensare a queste "cosucce".. vai a vedere poi, alla fine era colpa di Miccoli...


    Spoiler:
    toh, Miccoli è un comunista dichiarato
    sigpic

    Spoiler:

    Comment


    • Mi contengo perchè sono mod e perchè voglio contenermi. Ma una persona che ha fondato un impero con traffici per nulla chiari, che non consente le indagini, che insulta chi cerca di capire la verità e chi lo critica, che appena può leva di mezzo chi gli dà noia, uno tra coloro che si son fatti più leggi di chiunque altro nella storia, uno che voleva levare le intercettazioni (strumento principale per individuare i veri criminali) pur di pararsi il culo, uno che si è fatto fare il lodo, uno che con le televisioni filtra tante di quelle cose che ogni giorno mi viene voglia di piangere, uno che riesce a fare salire disastrosamente il debito ogni volta che sale al potere e che dà poi la colpa alla sinistra quando si devono fare i sacrifici per riabbassarlo (non che mi piaccia la sinistra, anzi, non la sopporto granchè), uno che fà il clown col ruolo che ricopre, uno che stà distruggendo l'università, uno che ha portato la Gelmini all'istruzione per rovinare definitivamente l'italia, uno che reintegra i delinquenti e le mignotte dandogli importanti cariche politiche e che quasi quasi attacca chi scrive i libri sulla mafia, uno che appoggia il family day e poi và con le prostitute e con le minorenni, uno che dice una cosa e la disdice e continua a disdirla anche quando ci stà il video che testimonia ciò che ha detto, uno che attacca i magistrati nonostante l'abbia sempre spuntata su tutte le condanne a suo carico tra corruzione e leggi fatte su misura. Uno che prima riesce a far sparire Biagi e poi parla di stima alla sua morte, uno che è alleato con la lega, uno che ha più legami con la mafia del padrino stesso, uno che stà mettendo un paese in ginocchio in questa maniera. Per uno così, nel mio intimo, sostituirei quella statuetta con la statua della libertà!
      Per fortuna siamo in democrazia. Quindi, condanniamo pure il gesto, facciamolo almeno per coerenza, però diciamocela tutta: c'è un limite per cui dovremmo superare le convinzioni democratiche per liberarci dell'antidemocrazia per eccellenza? Se sì, quale? Se no, realmente, fanatici a parte, voglio sapere chi qui dentro è davvero dispiaciuto per Berlusconi e chi invece è dispiaciuto perchè questa cosa andrà a suo vantaggio (perchè questa cosa andrà totalmente in suo vantaggio)

      Comment


      • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Mi contengo perchè sono mod e perchè voglio contenermi. Ma una persona che ha fondato un impero con traffici per nulla chiari, che non consente le indagini, che insulta chi cerca di capire la verità e chi lo critica, che appena può leva di mezzo chi gli dà noia, uno tra coloro che si son fatti più leggi di chiunque altro nella storia, uno che voleva levare le intercettazioni (strumento principale per individuare i veri criminali) pur di pararsi il culo, uno che si è fatto fare il lodo, uno che con le televisioni filtra tante di quelle cose che ogni giorno mi viene voglia di piangere, uno che riesce a fare salire disastrosamente il debito ogni volta che sale al potere e che dà poi la colpa alla sinistra quando si devono fare i sacrifici per riabbassarlo (non che mi piaccia la sinistra, anzi, non la sopporto granchè), uno che fà il clown col ruolo che ricopre, uno che stà distruggendo l'università, uno che ha portato la Gelmini all'istruzione per rovinare definitivamente l'italia, uno che reintegra i delinquenti e le mignotte dandogli importanti cariche politiche e che quasi quasi attacca chi scrive i libri sulla mafia, uno che appoggia il family day e poi và con le prostitute e con le minorenni, uno che dice una cosa e la disdice e continua a disdirla anche quando ci stà il video che testimonia ciò che ha detto, uno che attacca i magistrati nonostante l'abbia sempre spuntata su tutte le condanne a suo carico tra corruzione e leggi fatte su misura. Uno che prima riesce a far sparire Biagi e poi parla di stima alla sua morte, uno che è alleato con la lega, uno che ha più legami con la mafia del padrino stesso, uno che stà mettendo un paese in ginocchio in questa maniera. Per uno così, nel mio intimo, sostituirei quella statuetta con la statua della libertà!
        Per fortuna siamo in democrazia. Quindi, condanniamo pure il gesto, facciamolo almeno per coerenza, però diciamocela tutta: c'è un limite per cui dovremmo superare le convinzioni democratiche per liberarci dell'antidemocrazia per eccellenza? Se sì, quale? Se no, realmente, fanatici a parte, voglio sapere chi qui dentro è davvero dispiaciuto per Berlusconi e chi invece è dispiaciuto perchè questa cosa andrà a suo vantaggio (perchè questa cosa andrà totalmente in suo vantaggio)
        il problema stà nel fatto che nel momento in cui la giustizia non funziona, viene meno la democrazia nella definizione stessa. Se lui può fare cose che io non posso fare, che democrazia è? Non sono daccordo con il mezzo, ma con il fine. Lui deve smettere di essere presidente del consiglio, Perchè gente come me, chiaramente liberale, è 2 volte fregata. Una volta dalla sinistra, che non è in grado nemmeno di svolgere i pochi incarichi per cui ora vive, e due da quelli che si fanno chiamare liberali come el berlusca, che di liberale io non ho ancora capito che hanno..

        Comment


        • Perfettamente d'accordo con te Andrew. Guarda, voglio davvero evitare di dire cose sgradevoli. Però mi basta vedere tutti i problemi che quest'uomo, anche se "indirettamente" attraverso Gelmini, stà creando nella mia facoltà, tutta la sofferenza che stà portando a gente che vuole studiare, capire, far ricerca, lavorare, mi basterebbero loro per dare giudizi cinici su quanto accaduto stasera. Figuriamoci tutto il resto del paese, gli immigrati, chi ancora combatte per diritti fondamentali, chi ancora crede nella giustizia, nella vera meritocrazia, nello scenario democratico, non gli basterebbe essere Dio per rimediare a tutto ciò che ha fatto e continua a fare

          Comment


          • io tendo alla destra, ma non sono certo un fanatico di Berlusconi.. quello che vorrei che molti ora capissero è che questo gesto non farà che aumentarne la popolarità.. pazzo o meno, il tipo che ha avuto la brillante idea lo ha reso una sorta di Martire...
            è proprio vero che l'ignoranza e la violenza vanno a braccetto
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • Guardiamo il lato positivo, almeno quì in italia il presidente del consiglio rischia al massimo una statuetta in faccia, in paesi molto più "avanzati" come l'America quando il presidente va contro a troppe persone...muore. (succede anche senza essere presidente.)

              Berlusconi è una persona discutibile, dalle idee e scelte discutibili, che non manca di mettere in ridicolo l'Italia con certe sue uscite, ma non merita ugualmente la faccia piena di sangue (magari la galera si, ma la violenza no).
              Siamo un paese a detta di molti civile e come tale dobbiamo comportarci, se lo vogliamo mandare a casa ci sono molte altre vie ragionevoli, senza ricorrere alle mazzate (nonostante molta gente se le meriti.)

              Elusys

              Comment


              • Oggi mi sono davvero vergonato.
                mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni per la pace
                mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni contro le aggressioni a gay
                mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni contro le aggressioni agli extracomunitari
                mi sono vergognato di essere stato candidato con la sinistra

                e mi sono vergonato perché ho letto miriadi di commenti festanti di gente che manifestava con me spalla a spalla in quei momenti, lottando per dare contro a qualsiasi gesto di violenza.

                ammetto che l'ipocrisia di alcuni è stato davvero un colpo basso inferto alle cose in cui cred(ev)o.

                direi che sempre più vedo zero differenza tra le persone, qualsiasi schieramento ci sia.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  e mi sono vergonato perché ho letto miriadi di commenti festanti di gente che manifestava con me spalla a spalla in quei momenti, lottando per dare contro a qualsiasi gesto di violenza.
                  .
                  Si ma bisogna riuscire a distinguere tra la goliardata o l'esultanza conformistica e poi quello che veramente, dentro di se, una persona pensa. Su Facebook si stanno sprecando i gruppi che fanno di questo Tartaglia un eroe. Immagino un pò ovunque stia succedendo la stessa cosa. Distinguiamo tra chi la prende come uno scherzo dire "evviva, lo hanno pestato" e chi invece alle parole, in questi anni, ha fatto seguire i fatti. Distinguiamo tra chi ragiona come Andrew ed "esulta" più per rassegnazione e per sfogare frustrazione, che per altro; da chi invece insulta pesantemente, da anni, tantissime persone e poi col proprio operato le affossa pure.
                  Siamo su due piani diversi e questi due piani hanno bisogno di analisi differenti.

                  Quanto a me, dopo la sbornia emozionale di ieri che non permetteva di fare una discussione ordinata (in qualche ora 10 pagine di topic.....), dopo che nessun sardo ha capito quanto ho scritto (ghhghg e si che sardi ce ne sono in questo forum), dico seriamente la mia.

                  Non esulto di certo e riconfermo la mia contrarietà nei confronti di qualsiasi gesto violento operato verso chicchessia. Ma non posso dimenticare. Non posso scordarmi che questo personaggio ha avuto a che fare con una organizzazione massonica, ha mentito ai giudici, ha corrotto avvocati e giudici per ottenere dei vantaggi economici e mediatici infiniti, ha corrotto politici affinchè legiferassero in suo favore (suo e delle sue aziende ovviamente), ha incancrenito e diviso la società italiana come solo dai tempi del fascio non avveniva. Non bastasse è diventato il nostro presidente del consiglio e per farlo ha sputato sopra la tradizione comunista e liberale italiana. I Comunisti sono stati vittime di continue ingiurie, pesantissime campagne mediatiche, stravolgimenti storico-socio-culturali. I Liberali son stati semplicemente inglobati, chi si è adeguato, o trattati alla stregua di "comunisti mancati" o di "fiancheggiatori del comunismo", abbiamo così in Italia anomale figure di liberali anti-berlusconiani (anomale per chi, crede davvero che questo personaggio sia di destra). Ha quindi, molto sinteticamente, distrutto le due correnti di pensiero e di gestione politica dello Stato, che avevano dominato la scena italiana fino a quel momento. Ha imposto una nuova forma di Stato: quella monocratica sostenuta dai media. La definisco: monocrazia mass-mediatica. Ha così, a poco a poco, eliminato o reso non credibili tutte le voci fuori dal coro: è partito dai comunisti e la sta finendo con Fini, passando per il PD, IDV, UDC. Chiunque non si assoggetti al suo pensiero (cangiante e imprevedibile) diventa una persona che, per qualche sordido interesse economico, complotta contro il paese. Invece lui è quello che fa tutto per il bene degli altri e mai per proprio conto. Così facendo è passato con l'insulto a mezza Italia, la cospirazione per far cadere un governo REGOLARMENTE ELETTO per mezzo di puttane da 4 soldi da sbattere in televisione, la delegittimazione degli avversari anche tramite dossier fasulli e costruiti ad arte (Telekom Serbia). A tutto questo si accompagna il degrado morale in cui ci ha trascinato con le sue televisioni e con gli scandali sessuali che lo hanno visto protagonista e che tutto sono, fuorchè vicende privata.
                  A coronamento di questo pò pò di roba, ma basterebbe solo ciò che sto per dire a definire il personaggio, ha esercitato costanti pressioni per distruggere il sistema giuridico italiano senza un progetto di riordinamento preciso che non fosse: mi salvo il culo e comando io.

                  Ecco. Conscio di tutto questo, io, a quelli che ieri hanno esultato, non posso dare ipocriti, posso solo pensare che abbiano trovato un modo, sbagliato forse, di sfogare qualcosa che un pò tutti abbiamo dentro.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • "non dire quel che è bene
                    non dire quel che è male
                    ognuno ha una ragione per ammazzare"
                    cantavano i bei litfiba dei tempi che furono in "Africa", un inno all'integrazione.

                    Semplicemente da oggi prendo le distanze da menifestazioni e manifestanti, fiaccolate, articoli che si incazzavano per schiaffi a omosessuali (che alla fine erano buffetti rispetto a questo successo oggi, ma io ero d'accordissimo a condannare il gesto).

                    Io ci credevo nel non essere come "loro". e credevo che in molti lo fossimo. invece oggi mi rendo conto che sbagliavo nell'avere fiducia in un gruppo di amici e conoscenti e "compagni". Nella vita succede di cambiare opinione. o meglio di vedere la realtà che prima si celava bene.

                    Purtroppo questa volta in moltissimi stanno mancando un importante appuntamento con l'occasione per dimostrare che, a differenza degli"altri" si era persone civili.
                    Last edited by El Fundo; 14 December 2009, 14:04.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      "non dire quel che è bene
                      non dire quel che è male
                      ognuno ha una ragione per ammazzare"
                      cantavano i bei litfiba dei tempi che furono in "Africa", un inno all'integrazione.

                      Semplicemente da oggi prendo le distanze da menifestazioni e manifestanti, fiaccolate, articoli che si incazzavano per schiaffi a omosessuali (che alla fine erano buffetti rispetto a questo successo oggi, ma io ero d'accordissimo a condannare il gesto).

                      Io ci credevo nel non essere come "loro". e credevo che in molti lo fossimo. invece oggi mi rendo conto che sbagliavo nell'avere fiducia in un gruppo di amici e conoscenti e "compagni". Nella vita succede di cambiare opinione. o meglio di vedere la realtà che prima si celava bene.

                      Purtroppo questa volta in moltissimi stanno mancando un importante appuntamento con l'occasione per dimostrare che, a differenza degli"altri" si era persone civili.
                      sì, ma non puoi non notare il distinguo che emerge tra il forte che ostracizza il debole e il debole che si oppone al forte.
                      mi meraviglio dell'accostamento che hai fatto tra questa situazione, che si deve comunque condannare, e altre ben più gravi che denotano la deriva fascista del nostro paese

                      fermo restando che l'aggressione a b. va presa per quello che è, appunto un'aggressione e quindi da condannare come tale. niente di più e niente di meno, a differenza di altri meccanismi che tu hai accomunato facendo confusione (opinione mia naturalmente).

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                        sì, ma non puoi non notare il distinguo che emerge tra il forte che ostracizza il debole e il debole che si oppone al forte.
                        mi meraviglio dell'accostamento che hai fatto tra questa situazione, che si deve comunque condannare, e altre ben più gravi che denotano la deriva fascista del nostro paese

                        fermo restando che l'aggressione a b. va presa per quello che è, appunto un'aggressione e quindi da condannare come tale. niente di più e niente di meno, a differenza di altri meccanismi che tu hai accomunato facendo confusione (opinione mia naturalmente).
                        opinione che non condivido.
                        ho manifestato contro pestaggi ma anche contro buffetti.
                        Io ho sempre saputo che se sei onesto e fermo nel grande lo devi essere anche nel piccolo.
                        Io la deriva fascista la vedo molto nelle ronde nella mia città (contro cui ho manifestato)
                        nel natale bianco (contro cui ho manifestato)
                        nelle aggressioni alle minoranze (contro cui ho manifestato)
                        e la vedo esattamente uguale nella gente che sta festeggiando perchè un tizio ha spaccato setto nasale e denti ad un altro con una statuetta.

                        L'errore nei metodi non ha simbolo ne colore.

                        spiacente. Come si diceva? quando entrano in parlamento diventano tutti uguali? bene, la cosa inizia a palesarsi anche fuori dal parlamento.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • premetto che non tollero l'inciviltà e la violenza,ma posso dire senza ombra di dubbio:sinista=destra=centro!
                          pensano tutti ai loro interessi,basta ricordare il governo d'alema,la bicamerale,etc!
                          a tavola ho sentito mio padre per 25 anni ripetere le solite cose!
                          guardate i vecchi film italiani,con tognazzi,sordi,etc,etc,e capirete che non è cambiato nulla,dalle commistioni mafia-politica,misteri italiani,stragi impunite,etc,etc!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Gesto da punire in maniera totale e certi commenti andrebbero evitati.

                            sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              Oggi mi sono davvero vergonato.
                              mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni per la pace
                              mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni contro le aggressioni a gay
                              mi sono vergognato di essere andato a manifestazioni contro le aggressioni agli extracomunitari
                              mi sono vergognato di essere stato candidato con la sinistra

                              e mi sono vergonato perché ho letto miriadi di commenti festanti di gente che manifestava con me spalla a spalla in quei momenti, lottando per dare contro a qualsiasi gesto di violenza.

                              ammetto che l'ipocrisia di alcuni è stato davvero un colpo basso inferto alle cose in cui cred(ev)o.

                              direi che sempre più vedo zero differenza tra le persone, qualsiasi schieramento ci sia.
                              Il gesto è detestabile, assolutamente detestabile. Però, allo stesso tempo, è facile capire come le tante persone che hanno subito le conseguenze delle genialate berlusconiane, per fare un esempio gli studiosi che con i prossimi accorpamenti delle università patiranno le pene dell'inferno (è la volta buona che io cambio paese) o i precari ancora più precari (alla faccia della meritocrazia). Siamo in un paese con menti eccelse e studiosi davvero fantastici. Tuttavia, quando in televisione si toccano temi importanti, si assiste quasi sempre alle discussioni tra Santanchè, Sgarbi, il moderato di turno e al massimo, giusto per mettere un pò di pepe, la Bindi. Mha.
                              Per continuare l'esempio, c'è chi ha magari anche rischiato la vita e sacrificato la famiglia per combattere i traffici della mafia e ha dovuto subire iniziative quali lo scudo fiscale, un deux ex machina per i riciclatori. Non voglio fare un elenco simile a quello di prima, ma ecco, io non mi stupisco se la persona più buona del mondo, dopo aver subito tanto, prova del "piacere" nel vedere un uomo del genere con un dente rotto o con una frattura al naso. Io continuo comunque a credere che questo sia pacifista e democratico.

                              Poi non c'è dubbio: per fare qualcosa di buono bisogna avere pazienza e agire quanto più diplomaticamente possibile.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                                Il gesto è detestabile, assolutamente detestabile. Però, allo stesso tempo, è facile capire come le tante persone che hanno subito le conseguenze delle genialate berlusconiane, per fare un esempio gli studiosi che con i prossimi accorpamenti delle università patiranno le pene dell'inferno (è la volta buona che io cambio paese) o i precari ancora più precari (alla faccia della meritocrazia). Siamo in un paese con menti eccelse e studiosi davvero fantastici. Tuttavia, quando in televisione si toccano temi importanti, si assiste quasi sempre alle discussioni tra Santanchè, Sgarbi, il moderato di turno e al massimo, giusto per mettere un pò di pepe, la Bindi. Mha.
                                Per continuare l'esempio, c'è chi ha magari anche rischiato la vita e sacrificato la famiglia per combattere i traffici della mafia e ha dovuto subire iniziative quali lo scudo fiscale, un deux ex machina per i riciclatori. Non voglio fare un elenco simile a quello di prima, ma ecco, io non mi stupisco se la persona più buona del mondo, dopo aver subito tanto, prova del "piacere" nel vedere un uomo del genere con un dente rotto o con una frattura al naso. Io continuo comunque a credere che questo sia pacifista e democratico.

                                Poi non c'è dubbio: per fare qualcosa di buono bisogna avere pazienza e agire quanto più diplomaticamente possibile.

                                ma non dico troppo a riguardo.
                                ognuno ha il suo punto di vista, io ho detto il mio.
                                e logicamente, visto che sono solito essere coerente con le mie parole, dubito che mi si vedrà più ad una manifestazione e inizierò a rivedere anche le mie scelte elettorali.
                                Punto e basta.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                                Comment

                                Working...
                                X