Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma matematica è la vostra nemesi?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Ma matematica è la vostra nemesi?
      E' la nemesi di qualsiasi persona sulla faccia della terra

Comment

• Matematica 6 e mezzo
        Fisica 5 scritto 6 orale
        Inglese 5 scritto 6 e mezzo orale
        Latino 3
        Disegno tecnico 5
        Arte 5 e mezzo
        Biologia 7
        Filosofia 6
        Storia 6
        sigpic

Comment

• Anche la mia nemesi *mki

Oggi sono stato a scuola occupata e non potete capire cosa ho visto... c'era la musica e le uniche 2 persone che ballavano erano 2 ragazze bbone. Io e un amico mio stavamo dietro seduti a guardarle... avevano un fondo-schiena da paura... madonna mia.

sigpic

Comment

• Non capisco come si faccia ad andare male a matematica, procedimento più semplice (per quello che fanno fare nelle scuole, mi riferisco a quella matematica) non c'è: formuletta/e, tipologie ordinarie, svolgimento con minimo di calcoli (sapete, i segni + - x : ).
            Al massimo ci si distacca un po' dal normale, rendendo la traccia iniziale un po' più arzigogolata.

E lo dice uno che la matematica del liceo l'ha sempre spregiata e mai studiata.

Comment

• Infatti a me m'inchiappetta ala frase penultima e cioè che nelle verifiche la traccia, o comunque l'esercizio, si discostano abbastanza dagli esempi per casa.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza Messaggio
                E' la nemesi di qualsiasi persona sulla faccia della terra
                Non esageriamo...c'è gente che all'università ha scelto di frequentare la facoltà di matematica!

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Non esageriamo...c'è gente che all'università ha scelto di frequentare la facoltà di matematica!
                  E, ma pure chi come me, che ha scelto ingegneria vede matematica dalla mattina alla sera...

Comment

• Sì ma là fate un sacco di teoremi senza neanche dimostrarli

Comment

Sì ma là fate un sacco di teoremi senza neanche dimostrarli
                      A dimostrare, li dimostrano tutti, solo che le dimostrazioni vengono spiegate alla ca**o di cane...
                      Le dimostrazioni servono per spiegare come si è arrivati a quel teorema. ERGO-->Se vengono spiegate male, non servono a niente.

Comment

• Ma in tutti i teoremi si dovrebbe spiegare come ci si è arrivati, che senso ha spiegarne alcuni bene e alcuni male. Ma tanto poi per l'esame non devi studiarli tutti? oppure direttamente quelli spiegati male non te li chiedono?

Comment

Ma in tutti i teoremi si dovrebbe spiegare come ci si è arrivati, che senso ha spiegarne alcuni bene e alcuni male.

Non è che spiegano apposta alcuni bene e alcuni male. E' che i professori non riescono proprio a spiegarli bene...

Ma tanto poi per l'esame non devi studiarli tutti? oppure direttamente quelli spiegati male non te li chiedono?
                          Chiedono soprattutto quelli spiegati male...
                          Last edited by Smallman_647; 21 December 2010, 19:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            Anche la mia nemesi *mki

Oggi sono stato a scuola occupata e non potete capire cosa ho visto... c'era la musica e le uniche 2 persone che ballavano erano 2 ragazze bbone. Io e un amico mio stavamo dietro seduti a guardarle... avevano un fondo-schiena da paura... madonna mia.
                            Perchè non le avete abbordate?
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Ah bene, quindi ti tocca studiarli tutti, però dubito lo stesso che li dimostrano proprio tutti, molte cose li danno per scontato...

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Non capisco come si faccia ad andare male a matematica, procedimento più semplice (per quello che fanno fare nelle scuole, mi riferisco a quella matematica) non c'è: formuletta/e, tipologie ordinarie, svolgimento con minimo di calcoli (sapete, i segni + - x : ).
                                Al massimo ci si distacca un po' dal normale, rendendo la traccia iniziale un po' più arzigogolata.

E lo dice uno che la matematica del liceo l'ha sempre spregiata e mai studiata.
                                Io ti farei vedere come sono tosti i compiti che ci fa fare, poi vediamo se parli ancora di calcoli minimi.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X