Ma matematica è la vostra nemesi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioMa matematica è la vostra nemesi?
Comment
-
Comment
-
Non capisco come si faccia ad andare male a matematica, procedimento più semplice (per quello che fanno fare nelle scuole, mi riferisco a quella matematica) non c'è: formuletta/e, tipologie ordinarie, svolgimento con minimo di calcoli (sapete, i segni + - x : ).
Al massimo ci si distacca un po' dal normale, rendendo la traccia iniziale un po' più arzigogolata.
E lo dice uno che la matematica del liceo l'ha sempre spregiata e mai studiata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza MessaggioE' la nemesi di qualsiasi persona sulla faccia della terra
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNon esageriamo...c'è gente che all'università ha scelto di frequentare la facoltà di matematica!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSì ma là fate un sacco di teoremi senza neanche dimostrarli
Le dimostrazioni servono per spiegare come si è arrivati a quel teorema. ERGO-->Se vengono spiegate male, non servono a niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioMa in tutti i teoremi si dovrebbe spiegare come ci si è arrivati, che senso ha spiegarne alcuni bene e alcuni male.
Non è che spiegano apposta alcuni bene e alcuni male. E' che i professori non riescono proprio a spiegarli bene...
Ma tanto poi per l'esame non devi studiarli tutti? oppure direttamente quelli spiegati male non te li chiedono?Last edited by Smallman_647; 21 December 2010, 19:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioAnche la mia nemesi *mki
Oggi sono stato a scuola occupata e non potete capire cosa ho visto... c'era la musica e le uniche 2 persone che ballavano erano 2 ragazze bbone. Io e un amico mio stavamo dietro seduti a guardarle... avevano un fondo-schiena da paura... madonna mia.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon capisco come si faccia ad andare male a matematica, procedimento più semplice (per quello che fanno fare nelle scuole, mi riferisco a quella matematica) non c'è: formuletta/e, tipologie ordinarie, svolgimento con minimo di calcoli (sapete, i segni + - x : ).
Al massimo ci si distacca un po' dal normale, rendendo la traccia iniziale un po' più arzigogolata.
E lo dice uno che la matematica del liceo l'ha sempre spregiata e mai studiata.
Comment
Comment