Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
      Le donne che vanno con uomini con macchinoni non sono mica tanto furbe,visto che di solito chi compra una macchina grande e potente ha bisogno di compensare
      Non si può avere tutto dalla vita

      Comment


      • Il regolamento vieta di postare foto di utenti e terze persone senza il permesso dell'interessato.

        Comunque è da quell'occasione che mi chiamano "il diavolo rosso"

        Comment


        • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Io ho solo una bici.

          .

          Comunque a parte sta storia delle zoccole/maniaci che lascia il tempo che trova...voi pensate che sia ingiusto che una persona ne ami contemporaneamente più di una? Ovvero che apertamente abbia più di una relazione? Non sarebbe una dimostrazione di saper amare e un atto di generosità?
          Alla fine la monogamia è solo una sovrastruttura sociale. Quello che vi chiedo è: per voi è giusta? Provate a pensare senza farvi influenzare da ciò che appare a noi più normale, essendo cresciuti in una società in cui di fatto è un'istituzione.

          A livello pratico attuare una soluzione diversa presenterebbe diversi problemi, in primo luogo per come gli stati sono conformati, per il loro essere basati sulla famiglia intesa come unione di 2 individui soli.
          Ovviamente il problema maggiore starebbe nel riuscire ad affermare un nuovo ideale, tanto è radicata l'idea dell'univocità della relazione amorosa, che praticamente non è mai stata messa in discussione (la poligamia dei musulmani è un'altra cosa, riguardando solo gli uomini, ma comunque io mi riferisco al mondo occidentale). E un altro problema potrebbe essere il tempo: potrebbe non esserci il tempo necessario da dedicare a ciascun partner. Per non parlare della questione economica, che diventerebbe intricata.

          Altro argomento: il collegamento tra sesso ed amore. Perchè consumare un atto sessuale al di fuori di una relazione è visto come un tradimento? La soddisfazione di una voglia/bisogno/desiderio cambia i sentimenti che si provano verso un'altra persona? Il fatto preso in sè non dimostra questo calo d'interesse per il proprio partner, semmai è il significato che gli viene attribuito comunemente a far commettere certi atti nei momenti di crisi delle relazioni.

          Butto un po' di argomenti e di idee, discutiamone cercando di partire da un punto di vista il più esterno possibile alla società come la conosciamo.

          D'altro canto la monogamia potrebbe essere un fatto completamente naturale, dettato forse dal desiderio di sentirsi unici per qualcun altro, che non è poco.
          last fm

          Comment


          • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Fine della telenovela.

            Lunedì le ho chiesto di uscire e la risposta è stata che era molto occupata e che mi faceva sapere lei quando poteva (seh seh). Ho visto che ha aggiunto un'altra persona su Facebook e allora ho capito tutto. Stamattina mi sono voluto togliere la pietra dalla scarpa e le ho parlato a tu per tu, e mi ha detto che è fidanzata. La cosa suona strana visto che fu una mia amica senza il mio permesso, che ha confidenza con quelli del supermercato, a chiederle se era fidanzata o meno, e la risposta fu no, perchè "ancora non aveva trovato l'uomo giusto". Probabilmente è perchè non vuole che lo sappia la madre o cose del genere, o magari non le interesso io e così è stata sicura che non ci provassi più. In ogni caso ieri l'ho vista pure insieme ad un ragazzo, per questo stamattina ho voluto esserne certo, per evitare ulteriori seghe mentali.

            Comunque al di là di tutto almeno con un'eventuale nuova ragazza non avrò paura di farmi avanti, questo è sicuro. Avanti nella ricerca, dunque

            L'unica cosa che chiedo e che farò in modo di avere è qualcosa di più diretto, cioè una cosa non protratta per lungo tempo, quindi meno supposizioni e più azione.
            Benvenuto nel club.

            Scherzi a parte, mi dispiace.

            Io personalmente ora di ragazze non ne voglio più sentir parlare per un bel po'.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • Sarà una sovrastruttura sociale, ma se la mia ragazza se la fa con uno mentre sta con me io a quello lo sdrumo.

              Comment


              • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                Esatto! Non Guardate troppi film! Quello è un mondo materialista! Le ragazze vogliono Romanticismo...ma mi sa che è una parola astrusa, per molti....aprite gli occhi, non è tutto facile come voi credete...
                Niente di personale Jenny, ma questa è la puttanata colossale che sento dire ogni volta. Magari ci saranno pure ragazze come dici tu interessate al romanticismo, ma sono molte di più quelle che vogliono qualcuno che le tratti da cagne, quali sono, probabilmente

                EDIT: Ah Ryo mi ha anticipato.
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Sarà una sovrastruttura sociale, ma se la mia ragazza se la fa con uno mentre sta con me io a quello lo sdrumo.
                  Hai dimenticato la parte del "cercare di pensare al di fuori degli schemi e di ciò che è attualmente affermato" .
                  last fm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                    Hai dimenticato la parte del "cercare di pensare al di fuori degli schemi e di ciò che è attualmente affermato" .
                    Rimane una cosa contronatura, almeno per l'uomo.
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      .

                      Comunque a parte sta storia delle zoccole/maniaci che lascia il tempo che trova...voi pensate che sia ingiusto che una persona ne ami contemporaneamente più di una? Ovvero che apertamente abbia più di una relazione? Non sarebbe una dimostrazione di saper amare e un atto di generosità?
                      Alla fine la monogamia è solo una sovrastruttura sociale. Quello che vi chiedo è: per voi è giusta? Provate a pensare senza farvi influenzare da ciò che appare a noi più normale, essendo cresciuti in una società in cui di fatto è un'istituzione.

                      A livello pratico attuare una soluzione diversa presenterebbe diversi problemi, in primo luogo per come gli stati sono conformati, per il loro essere basati sulla famiglia intesa come unione di 2 individui soli.
                      Ovviamente il problema maggiore starebbe nel riuscire ad affermare un nuovo ideale, tanto è radicata l'idea dell'univocità della relazione amorosa, che praticamente non è mai stata messa in discussione (la poligamia dei musulmani è un'altra cosa, riguardando solo gli uomini, ma comunque io mi riferisco al mondo occidentale). E un altro problema potrebbe essere il tempo: potrebbe non esserci il tempo necessario da dedicare a ciascun partner. Per non parlare della questione economica, che diventerebbe intricata.

                      Altro argomento: il collegamento tra sesso ed amore. Perchè consumare un atto sessuale al di fuori di una relazione è visto come un tradimento? La soddisfazione di una voglia/bisogno/desiderio cambia i sentimenti che si provano verso un'altra persona? Il fatto preso in sè non dimostra questo calo d'interesse per il proprio partner, semmai è il significato che gli viene attribuito comunemente a far commettere certi atti nei momenti di crisi delle relazioni.

                      Butto un po' di argomenti e di idee, discutiamone cercando di partire da un punto di vista il più esterno possibile alla società come la conosciamo.

                      D'altro canto la monogamia potrebbe essere un fatto completamente naturale, dettato forse dal desiderio di sentirsi unici per qualcun altro, che non è poco.
                      Io sono dell'opinione che ogni persona ha il suo concetto di amore.
                      Per qualcuno è eterno. Per altri no. Altri stanno insieme e contemporaneamente frequentano altre persone.
                      Per noi può sembrare squallido, mentre per loro è normale.
                      Alla fine anche l'amore è soggettivo XD

                      Comment


                      • Eh mi può andare bene se mi motivi l'affermazione, se no che discussione è.
                        Voglio parlare a livello filosofico più che altro, perchè è giusto, perchè (eventualmente) sarebbe sbagliato?
                        Non me ne frega niente della vostra reazione nel caso vi capiti, il discorso vuole andare alla radice .

                        Edit: ovviamente il messaggio è riferito a Vultur.
                        Last edited by Jojo10; 27 April 2012, 23:33.
                        last fm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                          Eh mi può andare bene se mi motivi l'affermazione, se no che discussione è.
                          Voglio parlare a livello filosofico più che altro, perchè è giusto, perchè (eventualmente) sarebbe sbagliato?
                          Non me ne frega niente della vostra reazione nel caso vi capiti, il discorso vuole andare alla radice .
                          Io parlavo biologicamente, a livello filosofico la cosa diventa alquanto noiosa dato che il giusto e lo sbagliato cambiano da individuo a individuo come hanno scritto prima. Poi se vuoi sentire le nostre opinioni in particolare è un altro discorso.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                          Metti mi piace se ti va ;)

                          Comment


                          • In che senso biologicamente la monogamia sarebbe giusta? Non capisco.

                            Ovvio che voglio sentire le vostre opinioni e di chi altro altrimenti .
                            last fm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                              In che senso biologicamente la monogamia sarebbe giusta? Non capisco.

                              Ovvio che voglio sentire le vostre opinioni e di chi altro altrimenti .
                              Perchè siamo esseri possessivi per natura, non credo proprio che prima del matrimonio 2 uomini innamorati della stessa donna avrebbero accettato una relazione a 3 e questo va aldilà delle sovrastrutture sociali di cui parlavi. D'altronde se vai a vedere gli altri mammiferi e non, è quasi sempre così. Prova a mettere 2 galli nello stesso pollaio e poi dimmi che succede.
                              Mi darai che siamo diversi dagli animali certo ma sempre fino a un certo punto, anzi spesso andiamo anche oltre. Io di maschi alfa e beta ne vedo tutti i giorni anche nella società moderna anche se ovviamente oggi vuol dire poco.
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                              Metti mi piace se ti va ;)

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                                .

                                Comunque a parte sta storia delle zoccole/maniaci che lascia il tempo che trova...voi pensate che sia ingiusto che una persona ne ami contemporaneamente più di una? Ovvero che apertamente abbia più di una relazione? Non sarebbe una dimostrazione di saper amare e un atto di generosità?
                                Alla fine la monogamia è solo una sovrastruttura sociale. Quello che vi chiedo è: per voi è giusta? Provate a pensare senza farvi influenzare da ciò che appare a noi più normale, essendo cresciuti in una società in cui di fatto è un'istituzione.

                                A livello pratico attuare una soluzione diversa presenterebbe diversi problemi, in primo luogo per come gli stati sono conformati, per il loro essere basati sulla famiglia intesa come unione di 2 individui soli.
                                Ovviamente il problema maggiore starebbe nel riuscire ad affermare un nuovo ideale, tanto è radicata l'idea dell'univocità della relazione amorosa, che praticamente non è mai stata messa in discussione (la poligamia dei musulmani è un'altra cosa, riguardando solo gli uomini, ma comunque io mi riferisco al mondo occidentale). E un altro problema potrebbe essere il tempo: potrebbe non esserci il tempo necessario da dedicare a ciascun partner. Per non parlare della questione economica, che diventerebbe intricata.

                                Altro argomento: il collegamento tra sesso ed amore. Perchè consumare un atto sessuale al di fuori di una relazione è visto come un tradimento? La soddisfazione di una voglia/bisogno/desiderio cambia i sentimenti che si provano verso un'altra persona? Il fatto preso in sè non dimostra questo calo d'interesse per il proprio partner, semmai è il significato che gli viene attribuito comunemente a far commettere certi atti nei momenti di crisi delle relazioni.

                                Butto un po' di argomenti e di idee, discutiamone cercando di partire da un punto di vista il più esterno possibile alla società come la conosciamo.

                                D'altro canto la monogamia potrebbe essere un fatto completamente naturale, dettato forse dal desiderio di sentirsi unici per qualcun altro, che non è poco.
                                Per essere libertini esiste una certa cosa chiamata "Coppia aperta", dove io provo affetto per te ma nello stesso tempo non me la sento di impegnarmi ad avere una storia sola, quindi mi riservo il diritto di andare con chi voglia e amare più persone.

                                Ma dal momento in cui tu dici di amare UNA persona, ti impegni a stare con lei e condividere dei momenti con lei, come il sesso.
                                E' una sorta di patto reciproco, che facciamo con la persona con cui stiamo bene e vogliamo passare tutto il tempo possibile.

                                Un tradimento infrangerebbe questo patto, quindi meriti di morire.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X